Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#421)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 16-01-2020, 10:23 AM


Strava la puoi usare anche solo con il telefono.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#422)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-03-2020, 11:36 PM


Di questi tempi c'è poco da scherzare veramente...
Oggi altra caduta in bici (dopo quella della scorsa estate)
Se però l'altra volta potevo prendermela con me perché non era del tutto concentrato e mi sono lasciato sorprendere dalla strada, oggi è colpa della bici. Che però, come l'altra volta, non si è fatta nulla.
Volatona controvento, ma nel momento di massimo sforzo per prendere velocità è saltata la catena da un rapporto all'altro, cosa che ha portato ad un blocco momentaneo dei pedali. Quel tanto che basta per perdere contatto con la pedivella destra.
Finché succede quando sei seduto sulla sella... ma quando sei con testa e busto sopra la ruota anteriore qualche problemino lo comporta.
Anche questa volta "caduta in sicurezza", nel senso che capito che a terra ci sarei finito, ho potuto provare a farlo nel migliore dei modi. Se però la scorsa volta ero in mezzo ai campi e i fossi laterali non mi davano molte vie di fuga, oggi ho potuto evitare l'asfalto puntando verso il prato all'esterno.
Devo dire che il prato è decisamente più accogliente. Se non mi fossi preso una pedalata sulla caviglia non mi sarei fatto nulla. Non credo sia qualcosa di serio, però c'è una striscia gonfia perpendicolare al tendine d'achille e un po' di fastidio nei movimenti lo dà. Però oggi pomeriggio sono stato in giro e in pedi fino a ora di cena senza grossi affanni, quindi credo sia ok. Anche se una solita giornata di lavoro davanti al PC non sarebbe stata malaccio.

Tra l'altro, dopo essere finito a terra sul fianco destro e con ancora la bici tra le gambe, mi sono sdraiato del tutto con la schiena e la testa appoggiate a terra con lo sguardo fisso al cielo. Non era per il dolore perché non sentivo nulla di serio, era giusto un momento di raccoglimento per capire cosa mi aveva fatto cadere e pensare anche se mantenere quella calma, o iniziare a imprecare in austroungarico.
E ammetto che lì a terra stavo anche bene, dopo poco più di 30 Km fatti in condizioni difficili per il vento forte era quasi rilassante la stare sdraiato sulla superficie morbida e fresca del prato.
Pochi secondi dopo però sento una bici fermarsi, era un altro ciclista che mi seguiva a distanza da un po' di Km.
Alzo la testa e lo guardo e lui "Ma sei caduto?".
Mi sono guardato attorno alla ricerca di sassi, ma c'erano solo mucchietti di terra degli ingressi dei cunicoli delle talpe.
Poi mi ha chiesto come stavo, l'ho rassicurato e dopo un po' è ripartito.
Io mi sono tolto il grosso della terra di dosso, ho controllato che stessi effettivamente bene, rapido controllo della bici e sono ripartito.
Ho anche recuperato il ciclista che ha attaccato bottone. Persona simpatica con cui ho chiacchierato fino a quando non mi sono diretto verso casa dopo circa 45 Km totali.
Mai giudicare un libro dalla copertina. Morale, prima di bramare per oggetti contundenti, assicuratevi che siano realmente necessari.
(Morale 2: se proprio dovete cadere, fatelo nei prati)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#423)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,330
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 06-03-2020, 10:26 AM


Mi spiace per la caduta, ma almeno ti sei fatto poco o nulla.

Interessante osservazione quella sugli oggetti contundenti. Da tenere a mente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#424)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-03-2020, 09:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Alzo la testa e lo guardo e lui "Ma sei caduto?".
Belin, un genialoide!
Avresti dovuto raccontargli una supercazzola botanica, tipo che avevi visto un esemplare rarissimo di Bagonda Semprevirens, pianta officinale nota dei tempi di Giustiniano per la sua efficacia nel curare la stipsi da riso bollito, e i duroni.
Dopo di che lo invitavi a sdraiarsi vicino a te, e una volta a portata di braccio lo malmenavi a botte di zolla.

Per il resto, spero che il recupero proceda come al solito.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#425)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 17-03-2020, 01:42 AM


E' da un po' di giorni che volevo scrivere, però alla fine rimandavo sempre.

In ogni caso spero vada tutto bene per tutti, anche per famiglie e famiglie allargate.
Qui la situazione è strana, nel senso che sono nel mezzo della tempesta, ma in realtà ad oggi il mio paese ha 11 contagi certi e 1 morto. Quindi lontana da ciò che accade anche a pochi Km di distanza.
La famiglia è tutta compatta, e la cosa aiuta a non avere pensieri come ho letto in altri diari. I miei zii abitano nella metà villetta accanto alla mia, i miei nonni in una casa a fianco ma con giardino comunicante. Poi per scrupolo sto lontano, visto che sono poco sotto i 90 la nonna e poco sopra il nonno. Ma in giornate calde come questa posso anche starmene in cortile e loro seduti vicino alla finestra che si affaccia sul giardino a chiacchierare. Sto bene, però vista l'età meglio evitare contatti. Anche perché tra panettiere e ortolano qualche giro lo faccio, quindi...
Effettivamente la separazione potrebbe essere uno degli aspetti più pesanti di questa situazione. Avere genitori o nonni anziani e non poter stare vicino è un bel problema, ma ci sono anche coppie in posti diversi, genitori che per qualche motivo sono lontani dai figli.
Con l'aggravante di non sapere quando cambieranno (in meglio) le cose, perché il reale termine dei blocchi non si sa.
Poi, a voler dare una botta di ottimismo, penso che alla fine il virus se ne andrà, ma chissà cosa ci aspetterà dopo.
Di certo tante macerie. Per ricostruire qualcosa di migliore o per sprofondare nel baratro?

Se devo essere sincero io sono uno che pensa sempre che alla fine, le cose in qualche modo si sistemino. E non vedo perché non pensarlo anche ora.
Però sono anche uno che nutre una grande sfiducia nel genere umano. Non tutto, perché anche in questo periodo si vede quanta gente "di cuore" ci sia. Peccato che non ne veda molti nelle stanze dei bottoni (anche tra chi aspira ad entrarci), e i risultati si sono visti, si vedono e temo si vedranno.
Nonostante i toni però il piatto della bilancia dell'ottimismo è leggermente più pesante.

Menzione d'onore ai social network, una discarica sociale che ti fa venire voglia di candidarti come cavia per la prima missione marziana. Poi però pensi che non sarai solo, rischi di finire su Marte con un gruppetto di rompicoglioni.


Torniamo sportivi và, non che ci sia molto da dire visto che da lunedì scorso non sto correndo.
Ne ho approfittato per fare un po' di riposo dalla corsa visto che il 2020 era partito belle carico con oltre 500 Km tra gennaio e febbraio.
Visto l'andazzo mi sa che era meglio rimandare lo stop, parrebbe che chi corre sia visto di cattivo occhio da chi è sigillato in casa credendo che sia vietato uscire (è scritto espressamente che l'attività motoria all'aperto è consentita, purché soli e si passi a 1 metro o più di distanza dagli altri). Quindi va a finire che anche nel caso volessi riprendere potrebbero bandirla o iniziare la caccia al runner (cosa paventata oggi sui social, con anche proposta di usare fionde e altre cose dalle finestre).
Però avendo una sorella adolescente con fidanzato e amiche "lontane" ho voluto eliminare anche la mia libera uscita prediletta. Par condicio, tutti a casa.

Oggi ho comprato un paio di scarpe da running online. Ne ho già uno di scorta, ma l'offerta era di quelle da prendere.
Poi non dite che non sono ottimista

Ultima Modifica di orange : 17-03-2020 01:45 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#426)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-03-2020, 07:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Meno male che ho la mia garage gym, che in questo drammatico momento storico viene utilizzata anche dagli altri miei componenti famigliari come valvola di sfogo....
Catena di messaggi. Milo che quota IlPrincipe ma risponde sul suo diario, e io che quoto Milo ma rispondo sul mio.

L'aver smesso di correre subito mi porterà a star fermo parecchio, ma se la situazione durerà fino a,chessò, maggio, cambierà poco. Settimana più settimana meno.
Tanto a casa faccio rulli e vogatore, quindi un po' di moto lo faccio. Anche se blando, soprattutto i rulli, dove punto più sul tempo, mentre col vogatore faccio sessione più brevi (in genere 20 o 30 min).

Per il resto la routine non è nemmeno così stravolta. Fortunatamente posso lavorare e anche gli ordini non sono crollati come temevo. Non ho valori certi perché non ho ancora fatto il confronto rispetto allo stesso periodo del 2019, ma in questo momento non ne ho voglia e non avrebbe nemmeno senso.
Però l'idea di puntare a promuovere il sito come un modo per fare regali alle persone "lontane" (che magari vivono 2 vie più in là) sembra aiutare.

Vita famigliare invece insolitamente tranquilla. Non che mi aspettasi faide e coltellate, ma in 5 fissi a casa h24 non accadeva da tempo. Invece sono venute meno anche quelle discussioni che a volte potevano sorgere. A parte quando giochiamo coi giochi in scatola.
Avere una casa grande aiuta di certo, perché immagino che si possa stabilire un rapporto tra numero di persone, disagio e metri quadri.
E visto quello che succede attorno, starsene in pace a casa non è cosa da poco.

Però vivo alla giornata, visti i tempi, la mentalità per salute, lavoro famiglia è impostata su "Può precipitare tutto da un momento all'altro" .
Mi godo le giornate ma sono vigile e pronto - per quanto possibile - a gestire ogni evenienza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#427)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,330
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 24-03-2020, 12:25 PM


Fa piacere leggere le notizie tutto sommato positive
Rispondi Citando
Vecchio
  (#428)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-03-2020, 01:00 PM


Ugo...è da tanto che ti aspettavo. Lo vedi questo proiettile? Lo avevo messo da parte per te.
Emm... ma dove cazz... Mary... MARYYYY... Hai visto in giro la mia pistola?
Maledetta landa desolata, non passa mai nessuno, e quando passa non trovo mai quello che mi serve.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#429)
Shirox Shirox Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 24
Data registrazione: Mar 2020
Predefinito 24-03-2020, 06:23 PM


Mi segno. Si dice così?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#430)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,330
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 24-03-2020, 06:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ugo...è da tanto che ti aspettavo. Lo vedi questo proiettile? Lo avevo messo da parte per te.
Emm... ma dove cazz... Mary... MARYYYY... Hai visto in giro la mia pistola?
Maledetta landa desolata, non passa mai nessuno, e quando passa non trovo mai quello che mi serve.

La landa e' troppo desolata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#431)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-07-2020, 12:27 AM


Riassunto delle puntate precedenti (mai andate in onda)

Durante il lockdown la vita sportiva consisteva in rulli tutti i giorni e esercizi a corpo libero (poca roba). Una volta riavuto il permesso di avventurarmi fuori casa ho ripreso ma solo con la bici. Come ho scritto sul diario di Milo una lieve botta al ginocchio (anche se la causa scatenante è solo ipotetica, perché ci sono parecchie discrepanze sul causa/effetto) si era formato un bernoccolo zona rotula. Tumefazione che si sta riassorbendo con tempi biblici. Difatti è ancora presente, seppur ormai sia quasi del tutto invisibile e al tatto c'è poca differenza con la rotula sana.
I primi giorni in cui è apparso il bozzo faticavo a camminare perché, credo, il tendine del quadricipite ci scorreva sopra rendendo il movimento fastidioso (il bozzo era in alto, quasi sul bordo della rotula, quindi la posizione ideale per dare fastidio al tendine). Però pedalare riuscivo, anche salire le scale stranamente era quasi normale. Scendere proprio no.
I problemi ai movimenti sono passata abbastanza alla svelta, credo max 1 settimana, anche se nelle successive dovevo stare attento a non caricare troppo la gamba per evitare brevi infiammazioni a causa di sforzi eccessivi.
Dopo un po' il bozzo è rimasto quasi solo un difetto estetico, ma senza effetti sulla funzionalità dell'articolazione. L'anormalità della cosa però mi ha portato a non correre fino al completo ritorno alla normalità della patella. Almeno così erano i piani.
Quindi mi sono “accontentato” di fare ciclismo anche dopo il lockdown.

Da tempo avevo in mente di prendere la bici da corsa. Visto che quest'anno c'era anche la possibilità di avere 500 euro di sconto ne avrei anche approfittato. Poi, vista la fregatura*, avevo quasi cambiato idea. Poi però l'ho ricambiata, tanto prima o poi l'avrei presa, quindi ho fatto qualche ricerca per vedere se trovavo qualcosa di valido a un buon prezzo. L'occasione l'ho trovata e l'ho presa.
Se a qualcuno interessa anticipo la domanda, Giant TCR Advance 1 del 2019, presa a un ottimo prezzo proprio per essere ormai “vecchia” (il settore delle bici è molto modaiolo, tutti i costruttori fanno ogni anno le nuove serie dei loro modelli, quasi sempre ritoccandole pochissimo o facendo solo nuove colorazioni, cosa che fa svalutare alla svelta bici che sono ancora attuali e quasi identiche ai modelli successivi).
Fin qui tutto bene, poi ci ho già fatto poco più di 1000 Km, quindi dicendomi soddisfatto dell'acquisto non credo di parlare troppo presto.

Nel frattempo niente corsa fino ai primi di luglio, e visto che l'ultima corsa prelockdown risaliva all'8 marzo significava 4 mesi senza correre. Probabilmente inutilmente visto che il ginocchio avrebbe retto la corsa anche molto prima.
Anche perché post lockdown ho iniziato ad andare in montagna nei weekend, e il ginocchio reggeva bene (non corro ma faccio giri impegnativi, almeno come chilometraggio e dislivello). Normalmente si poteva intrepretare come “bene, posso andare a correre”. Mente io l'ho interpretato come “Bene, ora che posso andare in montagna meglio che non rischio di farmi male al ginocchio, quindi non corro”.
Nelle ultime 2 settimane però qualche corsa l'ho ripresa. Non benissimo la condizione visti i 4 mesi di stop, ma nel complesso bene. Primo giorno 10 Km in 50 minuti, poi altre credo 5 corse, al max 11 Km anche a ritmi più veloci. C'è da dire che con il caldo di questi giorni non ho trovato ptoptio il clima ideale per riprendere. Soprattutto perché i soliti vandali teste di cazzo hanno pensato bene di sradicare la fontanella del centro sportivo dove corro. In estate anche quando faccio 10 Km almeno un pitstop per bere tenere bagnato il cappellino e bagnarmi lo facevo. Anche due. Correndo in pausa pranzo però era inevitabile, al contrario di quanto fanno alcuni “colleghi” di orario che, ovviamente, sembrano sul punto di collassare da un momento all'altro.
Se non la riparano alla svelta mi conviene portarmi almeno una borraccia da casa.

E questo è quanto. Qualche mese sportivo riassunto, poche frivolezze, molti omissis, ma capita quando si fa il pigro troppo a lungo. Mi spiace solo non avere qualche racconto scabroso e piccante da lettura sotto l'ombrellone.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#432)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-07-2020, 08:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Poi, vista la fregatura*,
Non vorrai mica lasciare in sospeso quell'asterisco, vero?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#433)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-07-2020, 10:50 PM


Era tardi, mi sono dilungato e mi sono dimenticato

Fregatura perché se il bonus lo avessero attivato nel giro di poche settimane, come avevano annunciato, invece che fare tutta la pantomima ancora in atto tra ministeri, sarebbe stato più corretto.
E' vero che hanno anche raddoppiato il budget totale (cosa che avrebbero potuto fare comunque), ma se si guardano i dati di vendita di bici, e-bike e monopattini elettrici si capisce che solo una parte di acquirenti riuscirà ad usufruirne.
Quindi, anche se il bonus sulla carta copre acquisti fino al 31 dicembre, in realtà sono soldi già finiti.
La mia idea è che stiano tirando per le lunghe proprio per mantenere alte le vendite, perché finché c'è la promessa del bonus, le vendite ne beneficiano.
Però se il sito per il rimborso fosse stato attivato subito, non ci sarebbero state le "fregature". Perché tutti i primi acquirenti sarebbero stato coperti, e poi si sarebbero spartiti il rimanente gli acquirenti successivi. Anche sfruttando il buono che ti dà la certezza dello sconto prima dell'acquisto.
Con questa modalità immagino che parecchie persone convinte di avere indietro fino a 500 euro non riusciranno a prendere nulla. Come tutti quelli che stanno aspettando il sito, o app, per generare il bonus ma rimarranno a bocca asciutta.


Poi volendo possiamo andare monte del problema bonus mobilità, che trovo stupido in generale.
Se vuoi fare qualcosa per la mobilità, parti col creare una rete di ciclabili decente e quei 240 milioni di euro li metti lì.
La bici uno se la prende a meno di 100 euro che tanto quelle costose te le fregano in una settimana se le usi per andare al lavoro.
Poi non metti veicoli discutibili come i monopattini, né mezzi sportivi. E soprattutto non lo dai a tutti indiscriminatamente. Se proprio vuoi pagare la bici a qualcuno, pagala a chi è sotto un certo reddito.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#434)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-07-2020, 08:59 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
<un sacco di parole delle quali ho capito poco perche' non ho seguito la vicenda ed i suoi meccanismi>
Grazie della spiegazione.
Il mio unico commento sulla vicenda e' che di fronte alla peggior crisi di sempre, con milioni di italiani senza entrate, centinaia di migliaia di aziende sull'olro della chiusua e gente che aspetta la cassa integrazione da marzo, questo governo ha varato il bonus per i monopattini elettrici.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#435)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-08-2020, 05:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Venerdi' sera trasferimento fino a Genova, anzi entroterra.
Sabato mattina sveglia presta (5.30) e viaggio fino a Cassano d'Adda, e poi Brescia. Ho dovuto chiedere lumi sulla direzione da prendere soltanto due volte, cosa di cui sono piuttosto orgoglioso, avendo come unico supporto delle mappe cartacee.
Poi da Brescia ritorno nell'entroterra, in un crescendo di temperature agostnae che sono partite dai 34 di Brescia ed hanno culminato nei 38 di Isola del Cantone; quando sono uscito a Busalla, dove c'erano 'soltanto' 32 gradi, mi e' venuta voglia di uno spessorino.
Sei passato vicino a casa mia. A Cassano passo spesso in bici. Poco prima nasce uno dei navigli di Milano (naviglio martesana) che scorre fino in centro a Milano ed è affiancato da una ciclabile. Anzi, anche se poi diventa sterrata volendo si può seguire l'Adda fino a Lecco.
Qui però devo dire che la segnaletica stradale è esaustiva, quindi anche un ligure abituato a muoversi solo in 2 direzioni (levante o ponente) può orientarsi egregiamente.

Per le temperature per fortuna qui tra domenica e lunedì c'è stato un crollo delle temperature. Perfino eccessivo visto che lunedì prima di cena sono uscito a fare 4 passi per godermi un po' il fresco dopo la fine dei vari temporali e piogge. Giro molto fresco visto che c'erano 18°. Temperatura che in maniche corte si sopporta, ma dopo una settimana negli inferi lo sbalzo l'ha fatta apparire polare.

Sabato invece in montagna era troppo caldo anche in quota. Senza contare per più di metà percorso non c'era acqua e ho dovuto centellinare la borraccia. Per fortuna avevo portato il borraccione da 1 litro. Però col caldo che faceva ne avrei bevuti 2 o 3 nel tempo che ne ho amministrato 1.
Poi con precisione chirurgica è arrivato il maltempo con temporali e grandine. Per i calcoli a tavolino lo avremmo anche schivato ma ci siamo molto attardati un po' per una variante che ha allungato il percorso, un po' perché grazie alla variante, ci siamo imbattuti in un gruppo di stambecchi. 2 giovani (le corna erano circa la metà degli adulti, ma anche troppo grandi per essere quelle delle femmine) ci sono arrivati a pochi metri, 3 invece sono rimasti sulla parete di roccia poco più avanti a osservare. Cosa che poi abbiamo fatto a nostra volta. Intendo osservare.
Non è la prima volta che li vedo, però ogni volta rimango sempre quasi incredulo nel vedere dove riescono a salire e l'estrema facilità con cui si muovono anche su pareti quasi verticali.
Purtroppo lo smartphone non è lo strumento adatto per immortalarli. Almeno quelli un po' a distanza.
Comunque fortunatamente quando il temporale è arrivato eravamo da poco entrati nel tratto finale nel bosco. I tuoni erano abbastanza lontani, non la grandine. Però a parte qualche chicco infame nei tratti aperti e senza alberi nulla da segnalare. Non ero quasi nemmeno bagnato visto che una volta usciti dal bosco aveva già smesso.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0