Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#331)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 07-09-2018, 11:37 PM


Salve Orange ..... Chi non muore si rivede (me lo auto dedico ) ... Come va??


Rispondi Citando
Vecchio
  (#332)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-09-2018, 10:59 PM


Un altro grande ritorno! Se non è solo una toccata e fuga, e riprendi con il diario, ancora uno o due rientri e diventiamo il secondo forum di fitness con più utenti di Italia!

Mi spiace per tua mamma, spero almeno che il resto sia andato e vada al meglio.
Aspetto il tuo diario allora.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#333)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-09-2018, 12:44 AM


Oggi bici. E' da un paio di settimane - anche 3 - che mi sono ri-dotato di ruote. Questa estate non l'avevo quasi mai usata, dopo la scorsa dove avevo fatto solo bici.
Non faccio mai molto, perché abituato alle tempistiche da runner, e non avendo nessun ritorno economico dallo sport, non sto mai in giro più di 1 ora e un quarto.
Giornata ventosa, sopportabile solo perché se hai un vento forza 10 contrario, e devi tornare al punto di partenza, lo avrai anche a favore. Non che le due cose siano bilanciate. Almeno era in direzione Milano, così lasciava lo schifo d'aria metropolitana alla larga. Su questo ci vorrebbe vento da est 365 giorni l'anno.
Circa 40 Km fatti, e prima di tornare a casa tappa a casa di una zia a movimentare vasi e vegetali vari. Giardino e vasi. E ogni anno arriva il caldo e mettile qua, e arriva il freddo e rimettile là.
Ma vedrà la prossima volta che va in vacanza. Vado con una vanga e pianto giù tutto.
Torno a casa prevedendo pranzo in stile oca d'allevamento, per recuperare il tempo perso a fare finto giardinaggio.
Nel mentre suona il telefono. Un rompiscatole mi chiede se quanto torna dal lavoro vado con lui a correre. Mi dice pure "Non faccio poco, vieni". (Sa che il miglior modo per non farmi uscire di casa è dirmi che pensa di trascinarsi per 2 o 3 Km).
Avendo già dato ho detto no. In modo molto convincente, tanto che lui ha risposto che passava comunque, "tanto sei sul tragitto".
Visto che è passato per davvero sono andato, anche perché di questi tempi non è che ci si vede spesso. Non so se sono io ad avere una visione utopica nella convivenza, o sono loro a credere che convivere significa diventare dei simbionti. Potrei approfondire, ma non è che ci tenga più di tanto. Già ho poca stima della vita di coppia, quindi meglio lasciare ancora aperta qualche chance.
Ma torniamo alla corsa. Partiamo. Lui si lamentava delle ginocchia, io mi lamentavo dei suoi lamenti. Poi alla fine ha smesso, e chiacchierando ne è venuta fuori una cosa piacevole. Come un aperitivo davanti a un Crodino e noccioline. Che in chilometri si traduce in 11,80.
Tra l'altro quando ormai eravamo rientrati in paese mi chiede quanti km avevamo fatto. Gli dico quasi 11. Non l'avessi mai fatto, appena si è reso conto di colpo sono tornati i fastidi alle ginocchia.
Ennesima dimostrazione che, se non si ricerca la prestazione, la corsa è 90% testa, 10% una ragazza carina che corre sul tuo stesso percorso e col cazzo che mi fermo che devo fare colpo o almeno non fare figuracce facendo vedere che sono uno scoppiato.
Ovviamente parlo per lo scoppiato, e in quel 90% testa c'è anche la quota dell'amico che ti distrae per 11 km.
Una volta rincasato era ora di cena, ma tra me e la cucina, il bagno, o qualunque stanza di casa, c'era il cane.
"E va bene, andiamo". E così altri 2 chilometri. Anche se camminando e al fresco.
Insomma una bella giornata di relax. Per di più arrivata dopo 4 ore e mezza di sonno. Forse anche meno, ma in genere cerco di non guardare mai quanto "non ho dormito" rispetto all'ideale, perché se non sai certe cose c'è quell'alone di mistero che ti fa pensare che potresti aver dormito abbastanza. Quindi dopo una certa ora l'orologio non lo guardo più.
E il bello è che ora non sono né stanco né ho sonno. Cosa che si evince dall'ora visto che pensavo che alle 22 sarei crollato ovunque mi fossi trovato. Ho solo i quadricipiti un po' indolenziti, ma a livello di testa mi sembra di aver appena bevuto un caffè triplo.
Quasi quasi monto il vogatore e faccio anche un po' di quello. Tanto fa quel rumore rilassante che concilia il sonno. Soprattutto di chi dorme nelle stanze accanto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#334)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-09-2018, 03:44 PM


Mi pare di aver capito che convivi con un cane, dico bene?

:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#335)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 17-10-2018, 11:43 PM


Riguardo al braccio addormentato il Principe mi hai fatto venire in mente uno dei miei capolavori successo qualche anno fa. In genere io dormo a pancia in su e rimango così fino al risveglio, quindi non sono abituato ai risvegli in posizioni strane. Una notte però mi sono svegliato tutto storto a pancia in giù, mi sono girato e ho sentito un peso sulla pancia. D'istinto e ancora mezzo addormentato l'ho preso e l'ho gettato verso il fianco destro del letto. Fianco appoggiato alla parete.
Bene, quello era il mio braccio (1 dei 2). Così dopo che è passato il tipico e fastidiosissimo informicolamento della zona addormentata che riprende le sue funzioni, mi sono ritrovato pure un polso dolente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#336)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-10-2018, 07:46 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Riguardo al braccio addormentato il Principe mi hai fatto venire in mente
Per gli archeologi che leggeranno questo post nel 2045, il riferimento e' a questo contributo:

Diario: un nobile inglese in palestra

che e' poi collegato anche a questo:

Diario: un nobile inglese in palestra
Rispondi Citando
Vecchio
  (#337)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-11-2018, 11:55 PM


Giusto per fare qualche esempio pratico.
Questo è uno dei 2 modelli che sto usando ora per correre. Asics DS trainer 23



Ne ho avute varie generazioni, una delle quali ho stra-usato (DS trainer 17). Roba che 2000 km li ho fatti tutti. E che ho ancora come scarpa che uso per fare giardinaggio. Non hanno buchi, tagli nè usura di alcun tipo alla tomaia.



Stesso discorso per la "cugina" Skyspeed 3




è evidente il cambio di tessuto degli ultimi modelli, almeno come lavorazione. Molto più soffice e poco robusto. Inoltre le vecchia Asics avevano quasi tutte il rinforzo nella zona dove ti sono tagliate anche le tue da pesistica. E anche in foto si vede bene. Quel rinforzo si segna, perché è più rigido e si rovina nella zona delle pieghe. Ma non si taglia, perde solo un po' il colore aggiunto per renderlo uguale al tessuto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#338)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-11-2018, 11:59 PM


Comunque le scarpe hanno solo 300 Km, quindi per ora sono integre. Vediamo quanto durano senza buchi.
L'altro modello invece, pur essendo un ferro da stiro (Kinsei 6) a 500 Km ha iniziato a cedere.
Per ora la zona esterna non ha ancora il taglio, ma è già sfilacciata e si aprirà a breve. Anzi, le ho usate oggi e sono ancora in giardino, dopo scendo a recuperarle e vedo se le ho rotte oggi



Tra le ds trainer e le kinsei ci sono solo 100 grammi di differenza. 240 vs 340 g Non ho mai guardato il peso delle scarpe, ma se corro 2 giorni di fila e le alternano si sente tantissimo la differenza.
Comunque ha uno suo perché l'acquisto. Le Kinsei le ha trovate mio fratello nelle occasioni dei negozi dove mettono gli ultimi numeri, gli avanzi. 50 Euro.
Io ancora non avevo ripreso a correre e al telefono gli ho detto di prenderle che andavano bene per andare a portare in giro il cane o passeggiate giri vari.
Poi quando mi è venuta l'idea di riprendere a correre mi sono detto " perchè spendere soldi per prendere le scarpe quando ho già le kinsei?"
All'inizio sono anche andate bene, ricominciare con una scarpa protettiva può essere un aiuto. Però adesso le uso giusto perché le ho.
(Le kinsei le ho sempre chiamate le "Asics per ciccioni", proprio perché sono pensate per gente dalla stazza importante. Che però non le comprava perché erano le più costose.

Ultima Modifica di orange : 12-11-2018 12:09 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#339)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 12-11-2018, 11:22 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
è evidente il cambio di tessuto degli ultimi modelli, almeno come lavorazione. Molto più soffice e poco robusto. Inoltre le vecchia Asics avevano quasi tutte il rinforzo nella zona dove ti sono tagliate anche le tue da pesistica.
In effetti si vede bene la differenza, il primo modello che hai messo, quello più recente, ne è sprovvisto e la tomaia sembra piuttosto leggera.

Mio cognato è uno che corre seriamente, forse oggi un po' meno, ma ricordo che nei periodi di preparazione alle mezze macinava 150-170 km a settimana se non sbaglio. La prossima volta che lo vedo gli chiedo dell'usura delle scarpe.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#340)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-11-2018, 06:50 PM


Uscire in bici a metà novembre in maniche corte sarebbe da deficienti.
Ma non nel 2018.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#341)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-11-2018, 09:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Allenarsi sul balcone a metà novembre in maniche corte sarebbe da deficienti.
Ma dai !?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#342)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-11-2018, 11:00 PM




E ti alleni a maniche corte anche a gennaio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#343)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 13-12-2018, 05:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Mio cognato è uno che corre seriamente, forse oggi un po' meno, ma ricordo che nei periodi di preparazione alle mezze macinava 150-170 km a settimana se non sbaglio. La prossima volta che lo vedo gli chiedo dell'usura delle scarpe.
L'ho visto domenica scorsa e mi sono ricordato di chiedergli.

Anche se ora corre "solo" 60-70 km alla settimana, mi ha confermato che fino ad una decina d'anni fa (forse meno) era costretto a cambiare le scarpe per via delle suole che si consumavano, ora perchè si rompe la tomaia lateralmente dove si flette l'avampiede, e questo dopo solo 3 mesi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#344)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-12-2018, 10:25 PM


Infatti io le scarpe da corsa non le ho mai buttate. Quando avevo la suola liscia le cambiavo, e quelle vecchie le tenevo per andare in giro col cane, giardinaggio e cose così. Molte di quelle "moderne" invece finiscono dritte nel bidone.

Conta che un paio le ho usate oltre 2000 km. Erano conciate, però ho voluto provare a vedere quanto tiravano.
Diciamo che i secondi 1000 di vita avevano perso ogni peculiarità tecnica, però a parte la suola provata, la tomaia era ancora ottima e la tenuta del piede non ne risentiva. Motivo per cui mi sono potuto spingere fino a quel chilometraggio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#345)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-12-2018, 12:35 AM


- Portali su altri diari -

Nel caso serva

Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0