Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#316)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-06-2018, 10:18 PM


L'attesa non è stata lunga. Alle fine ho ripiegato per il mio vecchio amore, le DS trainer, nel frattempo arrivate al numero 23.
L'ultimo modello usato da me era di un lustro fa, anche se dopo avevo preso anche le Skyspeed che erano una scarpa gemella con solo quale che lieve differenza.
Spero non siano cambiate troppo, o almeno non in peggio (come materiali sono di certo peggio, come tutto il settore delle scarpe, che puntano tutto sulla "figosità" e non sulla robustezza).
Il negozio aveva anche tutte le Brooks possibili e immaginabili. Le Ravenna non sembravano male (ma come materiali sono pure peggio delle Asics), però il feeling delle DS trainer era superiore, quindi ho preso quelle.
Anzi, avrei preso quelle comunque visto che ero andato per averle viste in offerta. Le Brooks invece non erano prezzo pieno ma quasi, quindi erano fuori budget.
Potrei dire che almeno ora so il numero delle Brooks, ma a dire il vero tra i vari modelli non avevo la stessa sensazione, e un mezzo numero in più o in meno può ballare. Ad esempio le DS trainer ho dovuto prendere il 45, cosa mai successa. Non so se mi si sono allungati i piedi o stanno facendo scarpe più piccole.



Ultima Modifica di orange : 07-06-2018 10:21 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#317)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 08-06-2018, 10:05 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Non so se mi si sono allungati i piedi o stanno facendo scarpe più piccole.
E' una cosa che ho notato anch'io, già da qualche anno.


Buone corse
Rispondi Citando
Vecchio
  (#318)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-06-2018, 08:22 PM


Dopo troppo tempo ai box e aver ripreso un po' con la corsa stanno tornando le vecchie abitudini. E piaceri.
Così, come c'è chi non vede l'ora della Domenica per poter dormire fino a tardi, c'è chi non vede l'ora della Domenica per poter andare a fare un giro più lungo del solito (mi sono anche svegliato tardi, ma avevo comunque dormito poco per non sembrare troppo vizioso).
Complice anche la caldazza è stata una faticaccia, almeno gli ultimi 3 o 4 chilometri dove ero in riserva. Ma se i comuni dove passo decidono di tenere le fontanelle chiuse (o guaste) diventa molto complicato. Almeno buona parte del giro passava in campagna, e c'erano almeno i fossi pieni. Ovviamente non bevevo, ma potevo almeno bagnare il cappellino e rovesciarmi addosso un po' d'acqua fresca.
Arrivato a casa mi sono preso un po' di relax, poi doccia fredda e a tavola. Poi mi aspettava un pomeriggio di riposo che già mi pregustavo.
Proprio mentre mi alzavo da tavola arriva una chiamata.
"Pomeriggio giro in bici!"
Io penso un secco no, ma dico si. Era una situazione di allineamento di pianeti che capita una volta ogni lustro, dove ci sono tutti e non puoi rovinare certe reunion.
Ho circa 30 minuti per digerire. Mi preparo e vado a prendere la bici. Perché prendere la MTB che ha la sella scomoda? Tanto è un giretto, magari anche lungo, ma basta la city bike.
Ideona.
Il giro era verso il fiume Adda, tra andata e ritorno un 50 Km. Al 15° un pedale ha iniziato a traballare. Una cosa da poco. Al 20° ho trovato una gelateria che offriva un servizio riparazione rapido. nel senso che aveva fuori un kit di attrezzi e dovevi arrangiarti. Mancava l'unica chiave che mi serviva, ma in qualche modo ho stretto il pedale.
"Che faccio, torno?"
"Ma che torni, tanto tiene. O al massimo ci arrangiamo in qualche modo".
Sulla strada del ritorno, dopo aver pedalato circa 10Km quasi con una sola gamba, per non forzare sul pedale, l'infame si è staccato del tutto.
Mancavano un’altra decina di Km a casa, qualcosa meno, quindi ho proposto: "Lasciatemi qui. Io cammino. Uno poi torna a prendermi in macchina e carichiamo la bici".
"Ma va, a traino, come in motorino".
Visto che è ciclista mi sono fidato. Ce la poteva fare. E ce l'ha fatta. Anche io, anche se alla fine avevo la parte sinistra tutta contratta e indolenzita. Più la gamba destra dolorante per i 10 km pedalando solo con quella. Più tutti i chilometri del giro in bici, e quelli a piedi. E non avevo mangiato nulla oltre al pranzo.
Per fortuna che alla sera c’era la Formula 1. Mi sono svegliato proprio mentre sventolava la bandiera a scacchi. Ma ho comunque fatto in tempo a vedere l’ultimo giro. Stranezze domenicali.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#319)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 11-06-2018, 09:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Mi sono svegliato proprio mentre sventolava la bandiera a scacchi. Ma ho comunque fatto in tempo a vedere l’ultimo giro.
Penso, che nessuno in realtà abbia mai visto i giri che vanno dal terzo al penultimo di una gara di formula 1!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#320)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-06-2018, 02:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Mi sono svegliato proprio mentre sventolava la bandiera a scacchi.
Che e' stata sventolata troppo presto, se non mi sbaglio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#321)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 12-06-2018, 03:59 PM


Infatti c'era del leggero sarcasmo sul quell'errore stupido. In genere vedi l'ultimo giro e poi la bandiera a scacchi, non il contrario. Per fortuna che Vettel non stava dormendo dopo una gara in testa e ha continuato a spingere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#322)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-08-2018, 12:40 AM


Segnalo per chi sta soffrendo che correre durante la pausa pranzo è un ottimo metodo per non patire la calura.
Rischi la morte per un'oretta nei giorni di allenamento, ma poi il resto della giornata passa senza troppi patemi. Quella sensazione di caldo eccessivo e pelle appiccicosa c'è sempre, ma sudo poco e a livello mentale si soffre meno.

Nei giorni in cui non corro invece sto facendo il vogatore, grazie a mio fratello che lo scorso compleanno ha avuto la brillante idea di regalarmene uno. Tra l'altro anche tecnicamente valido, un bell'attrezzo.
Ammetto che i primi mesi l'ho usato poco, diciamo che quel poco che lo usavo era più per dare l'idea di aver apprezzato molto il regalo.
Ultimamente sto cercando di usarlo di più, anche perché abbinandolo alla corsa faccio un allenamento più completo rispetto a prima quando ci abbinavo la bici.
Per ora lo faccio 3 volte a settimana per 30 minuti. Anche qualcosa in più se le mani reggono, ma mai molto di più.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#323)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 03-08-2018, 11:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Segnalo per chi sta soffrendo che correre durante la pausa pranzo è un ottimo metodo per non patire la calura
Infatti, quando hai la febbre hai freddo anche se ci sono 50°C .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#324)
bubux bubux Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,462
Data registrazione: Sep 2005
Età: 61
Predefinito 03-08-2018, 11:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Nei giorni in cui non corro invece sto facendo il vogatore, grazie a mio fratello che lo scorso compleanno ha avuto la brillante idea di regalarmene uno.
I vogatori mi hanno sempre affascinato. Mi ricordo di un bellissimo vogatore rigorosamente in legno di qualche decennio fa appartenente ad un mio amico. Si lavoravano dignitosamente gambe e braccia. Il tuo in particolare che tipo è ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#325)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-08-2018, 12:33 PM


In legno c'è quello reso famoso dalla serie House of Cards, però è un water rover con la "boccia" d'acqua al posto della ventola.
Il mio è della marca Concept2, che dopo essermi informato un po' su questo settore dovrebbe essere il miglior produttore di vogatori (ho visto quello nel catalogo Technogym e sembra una copia palese dei loro).
Sul modello c'è poca scelta, ne hanno 2: model D o model E.
Il mio è il D, ma cambia davvero poco dal E che come caratteristiche offre poco di più. Diciamo che sono quasi uguali nell'uso, a parte l'altezza da terra che cambia. Però una volta che sei seduto credo che non cambi nulla.
Poi hanno anche un terzo modello ma è più per chi fa veramente canottaggio e vuole un vogatore ancora più allenante e fedele alla vera vogata (così c'è scritto). Questo modello cambia perchè sulla rotaia non ha solo il seggiolino ma anche il blocco dei piedi, che quindi non è fisso.
Siti: The Best-Selling Rowing Machines in the World | Italy
Questo è quello che ho io.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#326)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 03-08-2018, 02:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Segnalo per chi sta soffrendo che correre durante la pausa pranzo è un ottimo metodo per non patire la calura.
Che tempi quando facevo anch'io mikiate del genere!

Ricordo una volta che stavo preparando un esame; finita la sessione mattutina di studio, decisi di andarmi a fare una corsa. Saranno state le due di un assolato pomeriggio di luglio. Arrivo alla partenza del solito giro sul vecchio acquedotto, e comincio a correre. Dopo un po' di tempo, sulla strada del ritorno, a 5/600 metri dalla fine, passo a fianco ad uno che stava bagnando l'orto (non un gran contadino, se lo faceva a quell'ora). Non ne potevo piu' del caldo, gli chiesi se poteva bagnarmi un pochino. Giro' la manichetta in alto verso di me, e mi feci una doccia. Ringraziai, arrivai a fine percorso, e mi misi a fare stretching.
Dopo cinque minuti arriva una coppia di signore anziane. Una delle due mi vede con maglietta e pantaloni bagnati, una pozza umida sotto i piedi. Per poco non le prese un colpo.

"Mi cumme l'e' suuo quellu zueno!" ("guarda com'e' sudato quel giovanotto").

Mi affrettai a tranquillizzarle, dicendo che mi ero semplicemente fatto bagnare con una manichetta.

In effetti ai tempi ero piu' magro, piu' agile, e pativo meno il caldo.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#327)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-08-2018, 04:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio

Buona notte.
Di già. Sei proprio anziano.


Comunque la corsa a quell'ora non è poi nemmeno così tragica come apparirebbe. Anche perché non corro ovunque come altri periodi dell'anno. Vado solo al centro sportivo, dove il circuito da 1 Km è per oltre metà all'ombra degli alberi. Ho il cappellino e lo inzuppo d'acqua già a casa, e quando ne ho bisogno ho una fontanella sul percorso per bagnarmi ancora e per bere.
Chiaro che devi avere anche la testa per farlo, sia per sopportare il caldo, sia per stare attento ai segnali che manda il corpo, capire se c'è qualcosa che non va ed eventualmente fermarsi prima e andare a casa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#328)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 04-08-2018, 05:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Chiaro che devi avere anche la testa ... per stare attento ai segnali che manda il corpo
Ai miei tempi le minkiate si facevano per bene, altro che dare retta a raccomandazioni piene di buon senso. Non ci si fermava prima di avere le orecchie roventi e le tempie che pulsavano a martello.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#329)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-08-2018, 12:00 AM


Giusto oggi ho incontrato uno così. Lo doppiavo ogni 3 km (non per vantarmi, solo per far capire quanto arrancava), e ogni volta era sempre più sofferente, scomposto, sudato.
Avrei voluto dirgli di andare a casa, che magari aveva anche famiglia. Poi però uno dei tanti corvi che vive nel parco mi si è avvicinato e mi ha detto: "Tengo famiglia pure io. Lascialo a noi".
Oggi faceva veramente caldo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#330)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-08-2018, 04:18 PM


Rispondo qui visto che ero su diari altrui

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Mi dispiace, non riesci a fare neppure il vogatore?
Quello sì. Però fin ora lo avevo fatto solo nei giorni in cui non correvo giusto per tenere allenato l'upper, quindi non l'ho mai considerato come un vero e proprio allenamento. Anche perché l'autonomia era poca, soprattutto per la presa che tra sudore, vesciche e calli complicava un po' le cose.
Comunque la caviglia/piede credo possa risolversi in tempi brevi. Solo che è un fastidio che non ho mai avuto, ed essendo zona tendine d'achille preferisco evitare di riprendere a correre fino a che non è del tutto sparito. Il tendine sembra ok, però mi fa un po' male la parte ai lati, la zona "molle" tra tendine, calcagno e malleolo, sia interna che esterna. La cosa strana è che mai insieme, alcuni momenti solo la parte interna, altri quella esterna. Anche se oramai sono più i momenti senza alcun fastidio.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0