FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Tornare a ruggire (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/2402-tornare-ruggire.html)

Powerfull 23-01-2008 03:55 PM

Tornare a ruggire
 
Mattino sveglia alle 07:00 colazione alla vecchia maniera, tiro fuori la mia vecchia tuta strappata, ok si ricomincia.
Non posso allenarmi come voglio posso fare ogni esercizio, non posso sforzare con le spalle poggiate ad uno schienale. Però lo schienale non è tutto!

Primo giorno dopo quasi 6 mesi di fermo, il giorno del trauma sembra ormai lontano. L' ernia del disco non mi fa più alcuna paura! Sento il dolore alle spalle e il braccio che si addormenta, questione di tempo, il tempo cancellerà anche quest' ultimo residuo di trauma.

Box squat parallelo 4x6 130kg
Front squat massima accosciata 4x6 110kg
Leg press 2x8 240kg
Iperestensioni 4x10 reggendo un disco da 20kg
Leg curl 3x6 60kg
Polpacci alla leg press 4x10 320kg
Calf in piedi 2x15 100kg
Calf seduto 4x15 80kg
Addominali all' Ercolina 4x30 70kg

Ginnastica posturale 15 minuti totali
Corsa 10 minuti.

Per il momento ho intenzione di ripetere questo 2 volte a settimana, aumenterò i carichi negli esercizi principali di 5-10kg al giorno fino a raggiugere carichi impegnativi, poi cambio schema.

La prossima volta farò esercizi per la parte superiore. Al momento non so cosa fare visto che le trazioni i rematori e gli esercizi con schienale sono fuori discussione. Qualcosa mi inventerò!

Trokji 23-01-2008 04:33 PM

Bravo l'importante è riprendere con entusiasmo ed i risultati ritorneranno, scommetto andrai anche oltre rispetto a dove eri arrivato prima! Però cerca di capire qual è stato il motivo del trauma e fai in modo di modificare l'allenamento per evitarlo le prossime volte, questo è importante!

Matty 23-01-2008 06:24 PM

UAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

ammazza e questi sono i carichini dopo l'infortunio..... :D

spacca tutto zio powerrrrrrrrrrrrrr:D:D

Baiolo Karonte 23-01-2008 10:52 PM

grande power.

buona fortuna e mi raccomando sii graduale

Powerfull 24-01-2008 03:16 PM

Grazie di cuore ragazzi! Questa volta sono partito determinato, ho un vero obbiettivo e cercherò di non deludermi nuovamente, facendo attenzione e dando davvero il massimo. Mi gioco quest' altra carta!
Niente distrazioni!
Sarò graduale Baio!;)
Sta mattina svegli a quello che ormai diventerà il solito orario, i dolori alle gambe si sentono ma non molto sul quadricipite, i glutei e i femorali sono più indolenziti, significa che ho lavorato bene di box. Prima cosa docce di contrasto per diminuire il fastidio dei doms, colazione e poi allenamento.

Mi guardo un po attorno per decidere cosa fare, questa volta non è come per le gambe, questa volta sono molto più limitato e devo fare particolare attenzione al lato sinistro:

Corsa 10 minuti

Dip profondi alle parallele 3x8 / 15x3 10kg Rest 40" / 2x15
Estensioni dietro la nuca cavo basso 4x6 60kg
Spinte in basso 4x8 55kg
Flessioni sui rialzi 3x30
Croci ai cavi 4x15 55kg
Alzate laterali JS Frontali tutto con manubri 4x10 22+22kg

Quì devo stare attento
Trazioni presa larga lat machine 6x8 3x70kg 3x80kg
Pulley basso barra T 4x8 60kg

Curl martello con fune 5x8 60kg
Curl in piede con bilancere 4x8 55kg
Curl a presa inversa 3x12 40kg

Addominali ercolina 4x30 70kg.

Ginnastica posturale 15 minuti

Ecco, ho fatto un mix d' esercizi, anche avendo varie limitazioni, alla fine qualcosa ho fatto.
I dolori dovuti alla contusione e la pressione esercitata sul rachide cervicale da un ipotetica ematoma fa male, ma ormai nulla è insopportabile.
Per adesso vado così fino al prossimo via libera del medico.

Powerfull 25-01-2008 01:36 PM

Oggi mentre mi allenavo una vecchia conoscenza si è rifatta sentire; un infiammazione al tendine rotuleo che credevo d' avere risolto durante il periodo di riposo che sono stato costretto a fare per l' ernia del disco. Strano però, dopo l' ultimia visita all' ortopedico avevo capito che il ginocchio non aveva niente e che era sano. Alla prossima visita terrò presente al medico quanto è successo. Comunque non credo sia nulla di grave anche se fastidioso, anche perchè dalla risonanza non è risultato nulla.

Corsa 10 minuti

Allenamento di oggi:
Box squat parallelo 7x6 145kg (facilissimi e dinamici)
Front squat profondo 1x6 110kg / 2x6 120kg (facilissimi e dinamici)
Iperestensioni 4x10 reggendo 20kg ( potrei decisamente aumentare i carichi )
Calf seduto 5x20 80kg

Oggi ho fatto di meno, il dolore al ginocchio è sorto durante il front squat quindi ho deciso di lasciare stare per evitare di aggravare l' infiammazione. Tuttavia credo che con un buon riscaldamento la prossima volta non dovrei avere grossi problemi.

Powerfull 26-01-2008 08:51 PM

Oggi il ginocchio mi fa meno male, credo che per il prossimo allenamento di gambe dovrebbe essere a posto.

Allenamento di oggi: ho sperimentato un po di cose, cerco di fare esercizi che hanno più filing con la panca, così quando potrò riprendere non sarò del tutto in dietro.

Dip alle parallele strette:
3x8
5x3 con 20kg di catene + 15kg di ghisa
2x5 20kg catene
2x12

Flessioni ne rack, impugnando il bilancere, piedi su un rialzo pari all' altezza del bilancere. 40kg di trazione elastica verso il basso (loaded).
6x8 indice sull' anello (81cm)

Presa stretta ( larghezza spalle ) gomiti stretti 20kg loaded.
4x8

Cori ai cavi 4x15 55kg

Estensioni dietro la nuca ai cavi
4x10 65kg

Spinte in basso + un elastico 20kg
4x10 45kg

Alzate laterali 5x8 22+22kg
Alzate frontali con manubri 22+22kg
Provo il lento avanti in piedi 2x6 50kg

Trazioni lat machine 4x8 80kg
Pulley basso barra T 4x8 80kg

Curl in piedi con bilancere 4x8 55kg
Curl in piedi con la fune 4x10 65kg
Curl a presa inversa con bilancere 4x10 45kg

Calf in piedi 4x20 100kg

Ginnastica posturale 15 minuti.

Un po impacciato con le catene, attaccarle alla cinta insieme i dischi di ghisa è una vera impresa, però adesso ho capito come fare.
Dalla prossima volta cercherò d' aumentare i carichi quasi a ricercare una massimale nelle 3 reps, e non sono da escludere i dinamici alla parallele.

effect 27-01-2008 10:34 AM

Ciao powerfull,
scusami, di preciso cosa fai durante la ginnastica posturale?
Conosci un bun sito da poter apprendere alcuni insegnamenti?

yeah 27-01-2008 01:01 PM

Ciao Mi Segno Che Dieta Segui?

Powerfull 27-01-2008 03:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 26828)
Ciao powerfull,
scusami, di preciso cosa fai durante la ginnastica posturale?
Conosci un bun sito da poter apprendere alcuni insegnamenti?

Ciao, ti do un link da dove ho preso una serie di esercizi, questi li faccio ogni giorno. Sono semplici, ma sono stati efficacissimi nel rendere la schiena più sciolta dopo il trauma.;)
Ginnastica posturale e la salute della schiena

Powerfull 27-01-2008 03:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da yeah (Scrivi 26857)
Ciao Mi Segno Che Dieta Segui?

Al momento nessuna dieta specifica, però cerco di mantenere un apporto calorico alto visto che sto cercando di recuperare peso. Diciamo che la % dei macro si aggira a circa 40% Pro 40% Carbo e 20 Fat. Ogni pasto bilanciato più o meno allo stesso modo x 5 pasti giornalieri.:)

effect 27-01-2008 05:54 PM

Grazie powerfull, scusa per l'offtopic

Powerfull 30-01-2008 04:33 PM

Oggi provo con i dinamici.

De flessioni nel rach:
2x8
1x3 20kg loaded
9x3 50kg loaded 20sec di rest

Dips profondi:
4x8 + 10kg alla cinta

Flessioni nel rack a presa stretta:
4x8 20kg loaded

Croci ai cavi 4x15 40kg

Estensioni dietro la nuca ai cavi
3x12 50kg

Spinte in basso + 1bands 20kg:
3x10 45kg

Alzate laterali JS alzate frontali:
5x8 22+22kg

Trazioni lat machine:
4x8 90kg

Pulley basso:
4x8 90kg

Curl in piedi bilancere:
3x8 55kg

Curl manubri a martello:
3x8 22+22kg

Curl a presa inversa
2x15 30kg

Oggi i dinamici con le flessioni mi sono piaciute, all' ultima serie avevo la nausea, ero davvero stanco, non pensavo potessero avere un effetto simile a quelli che facevo con le distensioni su panca loaded. Tutto l' allenamento ne ha risentito, infatti tutti i carchi sono stati molto più bassi rispetto al ME di dip alla parallele.
Dopo i dinamici fare i dips profondi è stato duro. Meglio, si vede che mi sono avvicinato molto ad una intensità massimale.

Oggi fra le altre cose ero più felice, l' entusiasmo durante l' allenamento era alto. Tutto merito della bella dormita di sta notte, ormai a causa dei dolori sordi e continui dormivo sempre con un occhio aperto e non più di 3-4 ore per notte.
Ieri sera ho deciso di prendere un farmaco che agevolasse il sonno quindi il recupero. Non l' assumerò sempre, ma ogni volta che avrò accumulato stress a causa del sonno mi farò una bella dormita rigenerante.

Il ginocchio oggi va meglio, sto pensando se aspettare ancora un po oppure procedere con un allenamento di squat. Forse è meglio attendere un altro giorno, quindi domani riposo e dopodomani squat.

Powerfull 04-02-2008 11:28 PM

Finalmente trovo un orario in cui riesco ad allenarmi quasi senza essere disturbato, quindi spero di potermi sempre allenare alle 20:30, è tardi ma almeno posso.

Dips profondi rest 2/2, 22kg base catene.
1x3 ok
1x3 + 5kg ok
1x3 + 10kg ok
1x3 + 15kg ok
1x3 + 20kg NO ( mi fermo alle seconda reps )
2x5 solo catene

Flessioni rack presa 81cm 1.30 rest, 50kg loaded
4x6 ok
2x10 25kg loaded

Flessioni rack presa stretta, 25kg loaded rest 1minuto
2x6 ok

Estensioni per terra con bilancere, rest 1 minuto
3x6 40kg

Spinte in bassio 20kg loaded, rest 1 minuto
3x8 40kg

Trazioni lat machine, resti 1 minuto
3x8 80kg

Pulley basso, rest 1minuto
3x8 100kg

Lento avanti in piedi con il bilancere, rest 1 minuto
3x6 50kg ( qui se sente una certa pressione sulla schiena )

Alzate laterali con manubri, rest 30 secondi
3x6 20+20kg

Leg raise in sospensione, piedi che toccano le mani
4x10

Sempre ginnastica posturale, grazie ad essa la pressione accusata al lento avanti si annulla.

Un po stanco ma ci devo fare l' abitudine, questo periodo sarà così.

Powerfull 06-02-2008 11:44 PM

Oggi il ginocchio fa un po male, ma qualcosa mi fa intuire che non ci dovrebbero essere problemi, in fondo l' ho fatto recuperare per più di una settimana, quindi adesso deve andare.

Box squat ( poco più basso del parallelo )
2x6 50kg
1x6 90kg

1x3 130kg ok, 1/2 di rest a tutte le serie
1x3 170kg ok
1x3 190kg ok
1x3 200kg ok
1x3 200kg ok

Squat sotto il parallelo
4x6 140kg troppo facili

Iperestensioni
3x6 20kg

Leg curl
3x6 70kg

Calf in piedi
4x20 100kg

Calf seduto
4x20 80kg

Leg raise in sospensioni, piedi che toccano le mani
3x15

solita ginnastica per finire

Ho abolito i front squat nonostante mi piacessero molto, però credo che stressino troppo il ginocchio quindi meglio levarli, in fondo non sono necessari. Anche i leg press, non serve stressare le articolazioni più del dovuto.

La schiena è molto stressata, ha risposto all' allenamento con un po di dolore, ma credo passi entro 2 giorni al massimo. Nel frattempo farò il necessario per il recupero. Credo che dovrò abituarmici.

I bosx squat andavano su che na bellezza, la sensazione non mi è strana, sembra quasi che non abbia mai lasciato d' allenarmi. La risposta del mio corpo agli sforzi è sorprendente, se lo metto sotto sforzo mi regala forza all' istante. Se non fosse per la schiena avrei potuto facilmente fare delle singole da 250kg, ma meglio procedere con le dovute cautele.

Al prossimo allenamento non sono da escludere i dinamici loaded per il box squat.

Powerfull 08-02-2008 01:45 AM

eh eh eh, grazie ragazzi!

Flessioni rack
1x12
1x12 25kg loaded
1x8 50kg loaded
9x3 50kg loaded + 10kg di catene 30 secondi rest
1x2 50kg loaded + 21kg catene
1x2 50kg loaded + 21kg catene + 10kg disco ghisa
1x2 50kg loaded + 21kg catene + 15kg disco ghisa

Felissioni rak presa stretta
2x8 25kg loaded 1 minuto rest

Dips profondi
3x12 1 minuto rest

Estensioni per terra con manubri
3x12 16+16kg 30 secondi rest

Spinte in basso
3x12 40kg 30 secondi rest

Trazioni lat machine
2x8 90kg 1/2 minuti rest
2x8 95kg1/2 minuti rest

Rematore manubrio
4x8 50kg 1 minuto rest

Alzate laterali JS frontali
4x8 + 4x8 20kg 30 secondi rest

Curl in piedi con bilancere
3x8 55kg 30 secondi rest

Curl con fune pulley basso
3x8 + stripping 70kg - 60- 50- 40- 30kg / 45 secondi rest

Curl a presa inversa
2x12 40kg + burls 30 secondi rest

Ginnastica posturale.

Oggi mi sono surriscaldato, ho sudato a bestia. Con i dinamici e i tempi di recupero bassi mi viene un mal di testa... però dopo l' allenamento passa velocemente. Soddisfatto dei dinamici, con un carico maggiore sono riuscito ad essere più veloce!
La schiena sembra quasi aver recuperato, domani forse sarò in grado di fare i box squat dinamici loaded.

Powerfull 11-02-2008 10:54 PM

Dips profondi rest 2/2, 22kg base catene.
1x3 ok
1x3 + 5kg ok
1x3 + 10kg ok
1x3 + 15kg ok
1x3 + 20kg ok ( Ma ce qualcosa che non va, il braccio sinistro scarica tutto sul destro, in pratica ho fatto le ultime 2 reps con il braccio destro )
2x8 solo catene

Flessioni rack presa 81cm 1.30 rest, 50kg loaded
2x6 ok
2x6 + 10kg di ghisa ( anche quì il sinistro scarica sul destro )
2x10 25kg loaded

Flessioni rack presa stretta, 25kg loaded rest 1minuto
2x6 ok

Tate press, rest 1 minuto
3x6 14+14kg ( quì intuisco qualcosa )

Spinte in bassio 20kg loaded, rest 1 minuto
3x8 50kg

Trazioni alla sbarra, rest 1 minuto
3x8

Pulley basso, rest 1minuto
3x10 100kg

Alzate laterali con manubri, rest 30 secondi
6x8 22+22kg

Ecco cosa scopro al tate press:
All' inizio non me ne ero accorto, o meglio lo sapevo ma non davo tanto peso a quanto stava succedendo. Il braccio sinistro dopo l' infortunio sembrava più debole, ma non abbastanza da farmi notare la differenza di forza nella vita di tutti i giorni. Ok, la mano mi dava e mi da fastidio continuamente, ma la pressione sulle vertebre cervicali non mi causa più dolori intensi come le prime volte, quindi ho sottovalutato l' attualità del problema.
A fine allenamento ho voluto ripetere il tate press, ma questa volta il test l' ho fatto prima su un braccio e poi sull' altro per vedere qual' è realmente la differenza di forza, e quanto l' ernia cervicale possa togliere al braccio sinistro.

Comincio a fare i tate press con il sinistro partendo da 14kg x 6, il test è breve perchè tanto a 16kg il manubrio rimane incollato al petto. Ok ero anche stanco dopo una serata, quindi il tricipite spremuto a dovere cede, però adesso tocca al destro;
Comincio da 14kg, ok 6 reps facilissime, salgo a 18kg ok tutte, subito dopo aver poggiato il peso da 18 passo a quello da 24kg ok, 30kg ok, 34kgx6 ok, 40kg finalmente il manubrio si inchioda al petto alla quarta reps, non male se consideriamo che sono salito di peso ogni 6 reps praticamente senza sosta fra le serie.
Adesso facendo una comparazione di resistenza e forza delle braccia, beh... non provo nemmeno a pensare alla % di forza persa dal braccio sinistro.

In pratica potrei già avere il vecchio massimale di dips se il braccio sinistro forzasse come il destro.
inutile dire: tristezza.

Lorenzo 12-02-2008 11:52 PM

meno male che sei in fase d recupero davide...fai già pesi stellari !!
dai, che questa è la ripartenza x provare finalmente una gara !!

Powerfull 13-02-2008 03:40 AM

Grazie Lorenzo!:)
Mi piacerebbe partecipare a Coppa Italia, la scorsa volta l' ho mancata, mi sono fatto male mentre mi stavo preparando. Forse preso dall' euforia non ho fatto molta attenzione.
Sbagliando si impara!

Powerfull 13-02-2008 11:56 PM

Oggi allenamento notturno, tutto il giorno sono stato impegnato quindi non mi rimaneva altro che aspettare la notte.

Box squat ( poco più basso del parallelo )
2x6 50kg
2x6 90kg

1x3 130kg ok, 1/2 di rest a tutte le serie
1x3 170kg ok
1x3 190kg ok
1x3 200kg ok
1x3 200kg ok
1x3 200kg ok

Squat sotto il parallelo
4x8 150kg meglio della volta scorsa.

Iperestensioni
3x6 30kg

Leg curl
3x6 70kg

Calf leg press
4x20 320kg

Calf seduto
4x20 80kg

Leg raise in sospensioni, piedi che toccano le mani
3x15

Curl in piedi con bilancere
3x6 60kg, 2x12 50kg ( presa stretta )

Curl manubri a martello
3x8 24+24kg

solita ginnastica per finire

Oggi i box sono praticamente volati. Sensazione di insicurezza dallo stacco al posizionamento, ma una volta posizionato mi sento sicuro come un tir.
La schiena ha risposto bene se pur stanca, ma comunque meglio della volta scorsa. La tentazione d' aumentare i carichi c' era, però meglio assestarsi un po prima di procedere. E' stato così facile fare i box che mio cognato ha rifiutato di scommettere una pizza se fossi riuscito a fare 12 reps con 200kg, ma meglio così!:p
Adesso vedremo quanto impiegherà la schiena a recuperare, spero che i tempi si accorcino, sarei intenzionato ad inserire un allenamento dinamico.

Lorenzo 14-02-2008 09:26 AM

non riesco a vedere molto l'utilità della leg curl per uno come te, specie dopo aver fatto una seduta di box squat con triple a 200kg...o no?

Powerfull 17-02-2008 03:49 PM

Si hai ragione Lore, solo che mi serve del volume. Se conti che i box squat li faccio con un massimale da 330kg, 200kg alla fine sono pochini quindi per continuare a lavorare sugli erettori posteriori senza comprimere ulteriormente la schiena oltre le iperestensioni cos' altro potrei fare...
Diciamo che sto puntando al volume proprio per non intensificare troppo.

Flessioni rack
1x12
1x12 25kg loaded
1x8 50kg loaded
9x3 50kg loaded + 10kg di catene 30 secondi rest
1x1 50kg loaded + 21kg catene + 10kg disco ghisa
1x1 50kg loaded + 21kg catene + 15kg disco ghisa
1x1 50kg loaded + 21kg catene + 20kg disco ghisa
1x1 50kg loaded + 21kg catene + 25kg disco ghisa

Dips profondi
3x18-15-12 1 minuto rest

Estensioni in piedi con bilancere
3x12 40kg 30 secondi rest

Spinte in basso
3x12 60kg 30 secondi rest

Trazioni sbarra
3x8 1/2 minuti rest


Rematore manubrio
4x8 50kg 1 minuto rest

Alzate laterali JS frontali
4x8 + 4x8 24kg 30 secondi rest

Curl in piedi con manubri
4x8 30+30kg 30 secondi rest

Curl con fune pulley basso
3x8 + stripping 70kg - 60- 50- 40- 30kg / 45 secondi rest

Ginnastica posturale.

Direi che ho notato un miglioramento sulla resistenza.

Powerfull 19-02-2008 12:57 AM

Allenamento notturno:

Box squat ( poco più basso del parallelo )
2x6 50kg
2x6 90kg

1x3 130kg ok, 1/2 di rest a tutte le serie
1x3 170kg ok
1x3 190kg ok
1x3 210kg ok
1x3 210kg ok
1x3 210kg ok

Squat sotto il parallelo
4x8 180kg

Pinpull partendo dalla parte alta della tibia
Triple a salire, partendo da 50kgx3 e finendo con 210kgx3, rest 30 secondi

Iperestensioni
3x6 40kg

Leg curl
3x6 70kg

Calf leg press
4x10 420kg

Calf in piedi
2x25 100kg

Calf seduto
4x20 80kg

Ginnastica posturale.

A dire il vero le buone intenzioni oggi c' erano ma non avrei mai pensato d' avere ancora alla portata di schiena 210kg in un esercizio che la schiena la coinvolge molto, per giunta è la prima volta dopo l' infortunio che faccio un esercizio che ha così tanto filing con lo stacco regolare.
Questo aggiunge molto entusiasmo ai miei allenamenti, che dalla prossima volta farò con più voglia.

Powerfull 19-02-2008 10:01 PM

Oggi piccolo allenamento.

Trazioni alla lat machine ( riscaldamento )
1x12 60kg
1x8 90kg
1x6 100kg
Trazioni alla sbarra
1x8
1x4 10kg
1x4 15kg
1x4 20kg
2x8

Rematore con manubrio
3x6 60kg

Pulley basso
3x8 100kg

Curl in piedi con bilancere
3x6 60kg

Curl a martello con fune
3x8 70kg + stripping

Curl unilaterale con manubrio
3x12 20kg

Panca romana
1x30

Leg raise in sospensione
1x15

Crunch cavo
1x30 70kg

Crunch per terra
1x30

Ginnastica posturale come al solito.

Tempi di recupero molto brevi, nell' ordine dei 30-45" secondi. Ottima sensazione di pump stanchezza quasi assente.

Powerfull 20-02-2008 09:47 PM

Dips profondi rest 2/2, 22kg base catene.
1x3 ok
1x3 + 5kg ok
1x3 + 10kg ok
1x3 + 15kg ok
1x3 + 20kg ok
1x2 + 20kg ok

Flessioni rack presa 81cm 1.30 rest, 50kg loaded
2x6 50kg loaded + 22kg catene

Flessioni rack presa stretta, 50kg loaded rest 1minuto
2x6 ok

Flessioni rack presa stretta
1x15

Estensioni in piedi dietro la nuca con bilancere
4x6 50kg

Spinte in bassio 20kg loaded, rest 1 minuto
4x8 60kg


Alzate uni-laterali con manubro, rest 30 secondi
4x8 24+24kg

Alzate frontali con bilancere, rest 30 secondi
4x12 40kg

Tirate dietro ai cavi per i deltoidi posteriori, rest 30 secondi
2x15 25+25kg

Il braccio sinistro è senz' altro molto debole, sopratutto quando viene maggiormente coinvolto il tricipite.

Powerfull 21-02-2008 09:11 PM

Oggi primo DE di squat:

Box squat poco sotto il parallelo + 20kg loaded

12x2, 110kg, 20 secondi rest

Iperestensioni
3x15

Calf in piedi
3x25 120kg

Calf seduto
3x20 80kg

Breve breve ma soddisfacente. Il box squat è stato velocissimo.
Adesso vado a cenare!

Powerfull 22-02-2008 09:37 PM

Oggi il peso corporeo è di 97,5kg circa 2,5kg in più rispetto a quando aperto questo diario. Le braccia stanno riprendendo il pieno volume, la vascolarizzazione sta tornando quella che era, addome ed serrato un po appannati ma tutto sommato bene in vista. Qualcosa sta cambiando, sopratutto dopo aver aumentato la frequenza degli allenamenti. L' età è cambiata, ma il mio corpo reagisce bene come prima alle alte frequenze.
Dal far risaltare il fisico come prima sono ben lontano, quelle caratteristiche che davano un certo inganno ottico ancora sono nascoste.

Oggi:
Rematore con manubrio
4x10 60kg

Rematore ai cavi
4x10 80kg

Curl alterno con manubri da seduto
4x10 24+24

Cur con manubri con schienale sdraiato
4x10 20+20 + stripping

Ginnastica per finire

Che dire, molto pump con tempi di recupero attorno i 30 secondi fra i set.

Ungeheuer 23-02-2008 11:26 AM

LA foto che hai in firma fa paura!!! Voglio anche io essere così!! Vado a farmi un frullato di proteine.. eheheh!

Pacca sulla spalla anche da quà!

Matty 23-02-2008 02:35 PM

zio power è una bestia,nulla da dire.... 24+24 di laterali e 60 di rematore manubrio mi possono bastare per capire di che pasta sia fatto...e non è neanche al massimo.

le foto fanno paura sì cavolo.....


grandissimissimo!

Powerfull 23-02-2008 10:30 PM

Grazie ragazzi:)

L' ortopedico aveva ragione in entrambi le supposizioni. Ho un altro disco intervertebrale andato ( un' altra ernia del disco) a livello cervicale ( adesso non ricordo di preciso quale, ma domani posto il referto) in più un edema da contusione tutto nella stessa zona, più altri danni di entità più lieve. Insomma, a quanto pare il recupero e ben lontano, ancora dovrò far visita un sacco di volte ai medici prima di risistemarmi. Almeno si è scoperto qual' è la causa del braccio debole.:(

Oggi DE di piegamenti nel rack, presa con indice sull' anello.
9x3 50kg loaded 20" rest
1x2 60kg loaded 1 minuto rest
1x2 70kg loaded 1 minuto rest
1x2 80kg loaded 1 minuto rest
2x12 20kg loaded 1 minuto rest

Dips profondi
1x20 1 minuto rest
1x18 1 minuto rest
1x15 1 minuto rest

Aperture ai cavi
4x8 60kg

Spinte in bassio
4x8 60kg

Alzate laterali JS frontali con bilancere
Laterali 4x8 20+20kg
Frontali 4x12 40kg

Ancora non posso fare panca a causa dell' ernia, ma ci vuole pazienza.

David23 14-04-2010 11:12 PM

che carichi....poi con un ernia...:eek:

Call 15-04-2010 12:01 AM

Ho visto solo ora il tuo diario, mettendo da parte gli screzzi e i miei dubbi su alcune tue cose, ti auguro di allenarti con entusiasmo e cogliere ogni attimo dell'allenamento; capisco benissimo cosa significa stare fuori per 6 mesi e vedere un obiettivo interrotto nel suo raggiungimento. :)

ebbubba 15-04-2010 10:56 AM

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 186005)
Ho visto solo ora il tuo diario, mettendo da parte gli screzzi e i miei dubbi su alcune tue cose, ti auguro di allenarti con entusiasmo e cogliere ogni attimo dell'allenamento; capisco benissimo cosa significa stare fuori per 6 mesi e vedere un obiettivo interrotto nel suo raggiungimento. :)

concordo sugli auguri ma non su quanto ho evidenziato in neretto sul quote ,questo poichè avevo letto cosa avevi scritto in un tread su un video di tale utente, e ti ammonisco verbalmente che sebbene velati , i dubbi che egli sottilmente sottointendi possono essere diffamatori verso di lui,per cui Call ogni altro messaggio in tal senso sarà sanzionato con infrazione/ban poichè sei recidivo , almeno su l'utente in questione,
aggiungo che questo diario era due anni che era fermo, tirarlo su( so che lo ha tirato su david) e poi Call tu ci entri per postarci velate critiche non è carino, quindi è un aggravante.
Se tu nel post sul vide non avessi scritto niente potenzialmente negativo il tuo post in questo diario poteva sembrare magari una critica anche costruttiva all'allenamento, magari solo da sviluppare, ma chi ha letto il tuo messaggio nel post sul video può credere a qualcos'altro ( cosa che peraltro io penso)
Call non farmi divenire un moderatore antipatico , basta così, ok?;)

Call 15-04-2010 12:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da ebbubba (Scrivi 186081)
concordo sugli auguri ma non su quanto ho evidenziato in neretto sul quote ,questo poichè avevo letto cosa avevi scritto in un tread su un video di tale utente, e ti ammonisco verbalmente che sebbene velati , i dubbi che egli sottilmente sottointendi possono essere diffamatori verso di lui,per cui Call ogni altro messaggio in tal senso sarà sanzionato con infrazione/ban poichè sei recidivo , almeno su l'utente in questione,
aggiungo che questo diario era due anni che era fermo, tirarlo su( so che lo ha tirato su david) e poi Call tu ci entri per postarci velate critiche non è carino, quindi è un aggravante.
Se tu nel post sul vide non avessi scritto niente potenzialmente negativo il tuo post in questo diario poteva sembrare magari una critica anche costruttiva all'allenamento, magari solo da sviluppare, ma chi ha letto il tuo messaggio nel post sul video può credere a qualcos'altro ( cosa che peraltro io penso)
Call non farmi divenire un moderatore antipatico , basta così, ok?;)


Sinceramente non c'è mai stato nessun intento di offendere o fare altre cose negative in questo diario, sinceramente ho fatto gli auguri a Powerfull nonostante gli screzzi che abbiamo avuto, tutto qui. Powerfull sa benissimo come la penso e proprio per questo, in quanto è tornato ad allenarsi dopo l'ernia, ho detto che metto da parte ogni mio pensiero o giudizio, e lo incoraggio (sempre che gli faccia piacere) a proseguire e a ricominciare perchè so cosa vuol dire vedersi degli obiettivi interrotti per sfiga o cause esterne: a me il terremoto, a lui l'infortunio.

Tutto qua, non c'è nemmeno bisogno di fare tutto questo gran rimprovero nè di sanzioni o ban, perchè se per aver espresso in modo sincero i propri pensieri non voglio immaginare perchè dovrei essere equiparato a qualcun altro che magari in altri thread si è permesso di fare esplicite offese, oltre al fatto che mi pare di aver chiarito con i mod nel thread cui ti riferisci. :)

Fine OT

ebbubba 15-04-2010 03:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 186102)
Sinceramente non c'è mai stato nessun intento di offendere o fare altre cose negative in questo diario, sinceramente ho fatto gli auguri a Powerfull nonostante gli screzzi che abbiamo avuto, tutto qui. Powerfull sa benissimo come la penso e proprio per questo, in quanto è tornato ad allenarsi dopo l'ernia, ho detto che metto da parte ogni mio pensiero o giudizio, e lo incoraggio (sempre che gli faccia piacere) a proseguire e a ricominciare perchè so cosa vuol dire vedersi degli obiettivi interrotti per sfiga o cause esterne: a me il terremoto, a lui l'infortunio.

Tutto qua, non c'è nemmeno bisogno di fare tutto questo gran rimprovero nè di sanzioni o ban, perchè se per aver espresso in modo sincero i propri pensieri non voglio immaginare perchè dovrei essere equiparato a qualcun altro che magari in altri thread si è permesso di fare esplicite offese, oltre al fatto che mi pare di aver chiarito con i mod nel thread cui ti riferisci. :)

Fine OT

bene, tutto chiarito Call :)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013