Quote:
|
Io i crunch semplicemente non li faccio... :o
(il consiglio di Prison mi sembra buono) Se vuoi fare prove di stacco fai pure, però quando avrai ingranato bisognerà seguire il programma. Eventualmente si farà un programma 7 giorni su 7, però bisogna attenersi al programma non è detto che "di più" sia sempre meglio. |
Quote:
![]() Quote:
|
Allora!..oggi era giorno di riposo però ho voluto fare qualche esercizio e ho fatto:
10m di cyclette come riscaldamento. Stacco 5x5. Curl con i manubri 4x6. Poi mi sono detto! Perché non provare il leg extension!...:p leg extension 4x6 seduto con 20kg, ma mi sono accorto che erano troppi, ho completato poi pero nell’altro ne ho messi 15 leg extension 4x6 disteso con 15kg, sentivo i muscoli femorali che lavoravano, una bella sensazione!!.:) Crunch 3x20, disteso a terra con i piedi sopra la panca, mi sollevavo di poco…molto poco!. :D Per concludere, 30m di cyclette |
buon diario :)
|
Quote:
|
Quote:
|
Ciao! Questi sono i video dello squat e della panca di ieri, non riesco ancora a tenere bene in equilibrio il bilanciere, ma non è causato dal peso perché se lo diminuisco non migliora, forse sbaglio tutto.
Lo squat forse è leggermente migliorato rispetto a prima, non sono la persona più adatta per giudicarlo!, nei giorni di riposo non sempre riesco a stare a riposo, non posso farci niente mi appassiona! :), inoltre mi aiuta a distendere i nervi! Panca: panca 3812 - Video Dailymotion Squat: squat 3812 - Video Dailymotion Ps: Buon fine settimana a tutti!! :) |
Ok, si va avanti
allora, innanzitutto tieni presente che se facessi subito tutto bene non saresti umano. Panca: 1) Ogni ripetizione va fatta e curata come se fosse unica, tu non estendi del tutto le braccia, non fai il fermo al petto e non arrivi sempre al petto. Devi ad ogni ripetizione Estendere le braccia del tutto, quando sei fermo e stabile come una roccia cominci a fare scendere il bilanciere tirandolo verso il tuo petto all altezza dei capezzoli (si hai capito bene, devi fare come se "tirassi" il bilanciere). Quando arrivi a TOCCARE il petto ti fermi con il bilanciere al petto immobile sempre come una roccia e aspetti un secondo. Poi spingi il bilanciere verso l' alto fino ad estendere COMPLETAMENTE le braccia e ti fermi. Ad ogni dannata ripetizione devi fare tutto questo. Squat: molto meglio,questa volta l' affondo è ampiamente valido, bravo, però la schiena non deve incurvarsi, deve sempre rimanere estesa se non addirittura iperestesa. Forza, lavora... :) |
Ciao! ieri ho provato lo squat tenendo la schiena più dritta e ho sentino maggiormente il carico sulle gambe, nell'allenamento di oggi ho sia panca che squat, applicherò i tuoi consigli e poi posto i video.
Se per adesso non volessi fare i crunch, con cosa potrei sostituirli ? posso aumentare gli esercizi complementari, ieri ad esempio anche se non mi toccava oltre allo squat ho fatto il curl con i manubri classico e laterale, e poi il leg curl nelle due varianti ...e consigliabile aumentarli ? Grazie! |
Ciao doppiaT, buon diario.
Per me devi alzare i sostegni della panca, ora sono all'altezza minima. Così quando fai la panca ti è difficile settare bene le spalle ed in pratica inizi già con la concentrica. Nello stacco (oltre che nello squat come detto da Doc) hai la schiena completamente piegata a C. A a me risultava molto difficile controllare la zona lombare ed ho trovato utile pensare di spingere la pancia verso avanti. |
Se te la senti, e non inficiano gli esercizi principali, qualche complementare a piacere puoi metterlo tranquillamente.
|
Quote:
|
Di niente. Sarebbe la parte dell'esercizio in cui spingi (almeno nella panca). Se noti la panca inizia settando le spalle, togliendo il bilanciere dagli appoggi (spingendolo pochissimo) e poi scendendo (eccentrica).
Comunque, se non lo hai già fatto, nella sezione Pure Strength, leggi i vari thread in rilievo che trattano la tecnica dei fondamentali. Per i principianti come noi avere una base teorica è fondamentale anche per capire i vari consigli che ci vengono dati ;) |
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:08 PM. |