Venerdì sera
Gambe---Allenamento titanico stile pro fatto fare da un preparatore a un mio amico istruttore, il quale me l'ha proposto e io non ho esitato a dire di si, volume alle stelle, zampe e polpacci(che non faccio mai) frantumati! Full squat 4x5 rest 2' 1x5x(70%)x72kg 1x5x(75%)x76kg 1x5x(80%)x82kg 1x5x(85%)x86kg(lasciato un buffer di giusto 1 rep) pressa 45° ss affondi manubri 3x10+8 rest 2'(glutei a pezzi e quadricipiti pesantemente condizionati) front squat Mp al parallelo ss leg extension 3x8+8/10 rest 2'(quads sfiniti totalmente) leg curl sdraiato ss stacchi gambe tese manubri 3x10+8 rest 2'(belli gli stacchi gambe tese, ottime sensazioni, i miei femorali sono parecchio forti e resistenti!) frog press ss leg curl in piedi singolo 3x10+10 rest 2'(bella anche la frog press, mai provata, me l'ha fatta scoprire Vaillant; il curl in piedi ha dato il colpo di grazia ai miei poveri femorali!) calf in piedi alla macchina 3x15+15+15 stripping rest 90"(bruciore immane!) calf seduto alla macchina 3x15+15+15 stripping rest 90"(bruciore assurdo!) supplements: prewo: spuntino con whey 94% cioccolato+3 gallette di riso postwo: 14 cps bcaa+ 30g destrosio |
Quote:
1x5x75% 1x5x80% 1x5x85% poi si prosegue con 1 singola a salire ogni 2,5% fino ad errore (non consigliato nei PL's), in teoria se si completano 21 singole ci si dovrebbe migliorare nel massimale dell'ultima (da cui il nome BIG21), molto bello! |
Molto interessante però non è applicabile ai 3 big giusto?Comunque premetto che non mi alleno da PL ma da bb, sono un pompatore.Mantengo giusto i fondamentali a basse ripetizionoi con parecchio carico e poi il resto è puro pompaggio.Raramente, intraprendo invece programmi di forza stile PL, in particolare mi ha dato risultati eccezionali il ciclo russo, veramente un lavoro di condizionamento dell'snc fantastico!
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31 PM. |