Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1711)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 10-12-2019, 08:38 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Prova a fare un pasto in più.
Da ieri ho introdotto una merenda a metà mattina, cracker e frutta secca.

Quando, l'hanno scorso, ero riuscito ad aumentare di peso mi avvalevo molto di proteine in polvere e barrette proteiche per mangiare molte calorie saziandomi poco. Ora invece sto cercando di evitare quel tipo di alimenti, cercando di mangiare "cibo vero".


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1712)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 10-12-2019, 10:51 AM


Ho letto che Hise, nel periodo in cui ha guadagnato 29 libbre di peso corporeo in un mese, masticava carne secca salata per farsi venire sete, solo che al posto dell'acqua beveva latte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1713)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,334
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 10-12-2019, 11:35 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ho letto che Hise, nel periodo in cui ha guadagnato 29 libbre di peso corporeo in un mese, masticava carne secca salata per farsi venire sete, solo che al posto dell'acqua beveva latte.
Chissa quante di quelle 29 libbre erano dovute alla ritenzione idrica
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1714)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 10-12-2019, 01:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ho letto che Hise, nel periodo in cui ha guadagnato 29 libbre di peso corporeo in un mese, masticava carne secca salata per farsi venire sete, solo che al posto dell'acqua beveva latte.
Effettivamente ho introdotto anche il latta nella dieta, cerco di berne un litro al giorno. Però non ho ancora provato a mangiare cucchiaiate di sale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1715)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 12-12-2019, 02:37 PM


Giovedì 12/12/19
bw=70.8kg


Squat Respiratorio
57.5kg x 20

Floor Press
50kg x 12 x 2serie

T-bar Row
32kg x 12 x 2serie

Oggi ho eseguito lo squat respiratorio con un bilanciere curvo (della milo gym equipment ) e devo dire che le sensazioni per le alte ripetizioni sono state buone. Soprattutto ho apprezzato il fatto che il bilanciere rimane in posizione sulle spalle per tutto il tempo della serie senza muoversi o scivolare via.
Tra l'altro mi sono cronometrato, e per eseguire 20 ripetizioni ho impiegato qualcosa meno di 3 minuti.

Nel complesso comunque è stata una seduta buona e che iniziava ad essere un minimo impegnativa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1716)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-12-2019, 07:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Tra l'altro mi sono cronometrato, e per eseguire 20 ripetizioni ho impiegato qualcosa meno di 3 minuti.
Smettila di prenderti in giro;tre minuti sono un insulto per la gente seria che c'e' qui e che tanto tempo ha speso per darti dei consigli inestimabili


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
non c’è un limite alla durata della serie ma se ci si mette solo 2’ o 3’ di sicuro ci si sta prendendo in giro

:-)



Buona serata.



PS
Lo so, quando mi ci metto sono quasi come Orange.


PPS
Tre persone diverse stuzzicate in poche righe; non male.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1717)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 13-12-2019, 08:48 AM


Principe, questo è stato un intervento da gran maestro: 3 utenti colpiti in un post solo ... mi inchino!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1718)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 13-12-2019, 05:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Smettila di prenderti in giro;tre minuti sono un insulto per la gente seria che c'e' qui e che tanto tempo ha speso per darti dei consigli inestimabili

Originariamente inviato da milo
non c’è un limite alla durata della serie ma se ci si mette solo 2’ o 3’ di sicuro ci si sta prendendo in giro
Si, ma hai omesso la prima parte:

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Si può e si deve partire facile, per prendere confidenza e abituarsi gradualmente ad un aumento di intensità, ma per poter parlare di risultati si deve raggiungere il 75% dell’1RM, per arrivare anche al 90% (o 5RM) verso la fine di un ciclo.

A questi livelli di intensità ci si arriva facendo delle pause prolungate tra le ripetizioni, non c’è un limite alla durata della serie ma se ci si mette solo 2’ o 3’ di sicuro ci si sta prendendo in giro
Prison è ancora ben lontano dal suo 75%
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1719)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 14-12-2019, 09:22 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Prison è ancora ben lontano dal suo 75%
Per la precisione l'ultima seduta è stata fatta con il 48% del 1RM. Mentre il 75% equivale esattamente a 90kg, che già sarebbero un buon risultato per me.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1720)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 14-12-2019, 03:24 PM


In effetti sei ancora piuttosto basso in percentuale ma è comunque una buona idea abituarti a sostenere il carico per un tempo lungo, facendo più pause-respiri tra le ripetizioni, così da non trovarti impreparato quando sarai comunque costretto a farle a % maggiori.

Ricorda che, in una serie da 20 ripetizioni di squat respiratorio, il numero minimo di respiri previsti è di 60-65 per arrivare fino a 90 e più.

E' quest'ultima la parte veramente difficoltosa ed impegnativa, accosciarsi e risalire è relativamente facile, anche verso la fine della serie...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1721)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 16-12-2019, 02:06 PM


Lunedì 16/12/19
bw=70.8kg

Settimana 3

Squat Respiratorio
60kg x 20 (50% 1RM)

Lento Dietro
29.5kg x 8/8/7

Tall High Snatch Pull
25kg x 8 x 3serie


Premetto che oggi non mi sentivo troppo in forma: avevo un dolorino alla mano dx (probabilmente dovuto all'uso prolungato del mouse durante il weekend) e un po' di mal di gola (che dato il periodo mi preoccupa un po' di più). Detto ciò, l'allenamento di oggi è stato un minimo impegnativo. Nel senso che ho iniziato a dover prestare un po' di attenzione allo squat, specialmente nelle ultime ripetizioni, dove ho eseguito venti ripetizioni con il mio 50%. Ovviamente di margine ce n'è ancora però sento che dalla prossima seduta la cosa inizierà a diventare seria.

@milo
Oggi ho iniziato a rendermene conto della difficoltà di fare tanti respiri profondi

Ultima Modifica di PrisonBreak : 16-12-2019 02:10 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1722)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 19-12-2019, 11:21 AM


Giovedì 19/12/19
bw=71.4kg


Squat Respiratorio
62.5kg x 20 (52% 1RM)

Floor Press
51kg x 12 x 2serie

T-Bar Row
35kg x 12 x 2serie

Nulla da segnalare oggi se non che, finalmente, il peso corporeo sta iniziando a smuoversi un pochino.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1723)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 19-12-2019, 02:01 PM


McRobert, nel suo libro 1 (quello che parla dell'allenamento e del programmo incentrato sullo squat respiratorio a 20 ripetizioni) dice di recuperare, riposare e dormire parecchio durante il periodo intensivo del ciclo. Bene, oggi, appena finito di pranzare mi sono messo sul divano per riposarmi 10 minuti ... e mi sono svegliato 70 minuti dopo Fortuna che oggi è il mio giorno libero!

PS.: potrei pensare di sostituire la floor press con un altro esercizio di spinta, in quanto quest'ultima mi lascia sempre un indolenzimento strano dietro la scapola sinistra. Come se la scapola retratta, schiacciata contro il pavimento sotto carico vada a pinzare qualche muscolo in quell'area. E ora mi ricordo perchè non ho mai allenato questo esercizio con costanza ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1724)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 19-12-2019, 02:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
potrei pensare di sostituire la floor press con un altro esercizio di spinta
Come unico esercizio di distensione McRobert ti consiglierebbe i dip o forse, meglio ancora, la panca inclinata. Io preferisco il press in piedi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1725)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 20-12-2019, 09:06 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Come unico esercizio di distensione McRobert ti consiglierebbe i dip o forse, meglio ancora, la panca inclinata. Io preferisco il press in piedi.
Ho letto effettivamente sul libro 1 che consiglia fortemente la panca inclinata. Le dip non ho una postazione per farle, la cosa che più si avvicina sono le flessioni tra panche, tipo così:


Però dubito sia un esercizio completo come le flessioni alle parallele.

Al momento sto già eseguendo un esercizio di spinta verticale, lento dietro, nella seconda seduta settimanale per questo motivo avrei voluto inserire una spinta anche sul piano orizzontale. La panca piana non mi ha mai fatto impazzire, perciò potrei valutare quella inclinata. Devo pensarci un attimo.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0