Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#556)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,331
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 26-06-2018, 11:04 AM


...eh, non sei certo tu che infesti le Universita' Italiane.
Se intendiamo infestare con un connotato negativo.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#557)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-06-2018, 11:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Infatti e` con la corsa che sto riprendendo, anche se a spizzichi...
Mi piacciono le risposte date dopo 2 mesi con la nonchalance di chi sta palando di fronte ad un caffè.

Vodka, un diario epistolare.

Comunque avete delle vite davvero movimentate, con gli aggiornamenti bi-tri o quadrimestrali è difficile tenere il passo di tutte le vicende.
Soprattutto senza l'indispensabile "nelle puntate precedenti".


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Se intendiamo infestare con un connotato negativo.
Perché, c'è anche positivo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#558)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 04-07-2018, 01:50 PM


Un caffe` mooolto lungo


Nelle puntate precedenti (non tanto precedenti, ma dall'ultimo messaggio):
- il lavoro vincola gli orari per la corsa ma almeno finalmente il meteo ha concesso la prima gitarella in montagna per quest'anno
- ritorno nella palestra di arrampicata, pesi soletti in casa come ripresa col caldo non sta essendo facile...anche stancarsi su circuiti da 30 movimenti che mesi fa facevo avanti e indietro senza quasi sudare non e` il massimo ma almeno si riprende
- riconquista delle pause pranzo per guardare il forum e...provare a studiare un po' di greco (moderno) in spasmodica attesa delle vacanze
Rispondi Citando
Vecchio
  (#559)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 04-07-2018, 06:16 PM


Non so come sei messa a spazio in casa, ma se butti giù qualche parete e fai qualche rinuncia su mobilio e ambienti domestici magari...

Rispondi Citando
Vecchio
  (#560)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 04-07-2018, 09:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Non so come sei messa a spazio in casa, ma se butti giù qualche parete e fai qualche rinuncia su mobilio e ambienti domestici magari...

E` una figata
In questa stagione ci aggiungerei una piscina sotto (compro la casa dei vicini di sotto per farcela stare...), anche se forse questa renderebbe troppo ispirante il cadere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#561)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 09-07-2018, 02:19 PM


Alla fine la scorsa settimana si e` chiusa con una seconda arrampicatina (e almeno i circuiti super facili sono tornati sotto controllo) e un'altra gita in montagna.

Ho voluto provare lo zaino da 60L che ho preso per le vacanze a piedi in Grecia con tenda etc in spalla (fino ad ora me li ero sempre fatti prestare per i giri a piedi): devo dire che i suoi ~10Kg sul primo pezzo di salita ripido si sono fatti sentire (insieme ai miei kg di troppo). Tutta la pioggia di quest'anno ha reso moooolto erboso il percorso di questo anello, e in alcuni passaggi un filo esposti son stata felice di avere i bastoncini...quando passeggio in montagna penso sempre a chi ci corre e mi stupisco di come facciano ad uscire incolumi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#562)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 09-07-2018, 03:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
penso sempre a chi ci corre e mi stupisco di come facciano ad uscire incolumi
E' tutto survival bias; quelli che si ammucchiano in fondo ai dirupi non li vedi ma ci sono.

:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#563)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 09-07-2018, 08:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
E' tutto survival bias; quelli che si ammucchiano in fondo ai dirupi non li vedi ma ci sono.

:-)
Aha, è possibile.
Ho anche appena scoperto grazie al tuo riferimento interessanti studi sulla velocità con cui i gatti cadono da diverse altezze...se questa notte dovessi di nuovo svegliarmi con un piede uncinato potrei quasi passare alle prove empiriche
Rispondi Citando
Vecchio
  (#564)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 09-07-2018, 09:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
interessanti studi sulla velocità con cui i gatti cadono da diverse altezze
Ehm...non e' semplicemente v= sqrt(2*H*g) come per tutti gli altri gravi (per valori di H sotto i quali le considerazioni aerodinamiche rimangono trascurabili)?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#565)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 10-07-2018, 06:00 PM


Immagino la fisica valga anche per i gatti, si`, ma tirano in ballo la loro tensione muscolare che serve per mettersi dritti, che dopo averlo dovrebbe venire meno come motivazione sottostante i danni meno gravi per cadute da piu` in alto (...).
Stamattina il gatto nero ha rischiato, visto quanto ha rotto in concomitanza del temporale delle 6. Per un attimo ho pensato che facesse fresco e mi son buttata a fare un 6x5 di military[*], cosi` a capocchia, ma e` stata una mera illusione.

[*] in mutande di fronte alla finestra spalancata, altro che esibizionismo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#566)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-07-2018, 07:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
[*] in mutande di fronte alla finestra spalancata, altro che esibizionismo...
Sono indeciso tra il rispondere "questa e' una provocazione gratuita" e un classico "picture, or it never happened".
Lodevole in ogni caso la scelta dell'esercizio; bonus point se hai usato il gatto, almeno per le serie di avvicinamento.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#567)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 10-07-2018, 09:34 PM


OK, diciamo che in qualche modo farò un video discinta col gatto per il riscaldamento, prima o poi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#568)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-07-2018, 10:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
OK, diciamo che in qualche modo farò un video discinta col gatto per il riscaldamento, prima o poi
Si accettano anche piani fissi sui dettagli del serramento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#569)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 16-07-2018, 08:49 AM


Ci stiamo lavorando, sto meditando su quale inquadratura mantenga la promessa ma non risulti materiale troppo NSFW

Settimana scorsa 2 arrampicate, finalmente ripreso l'allenamento di volume con tanti movimenti sui circuiti lunghi, che col caldo non è il max ma paga, 2 corsette e partiti con il programma a corpo libero che puntiamo a portare avanti durante gli scampoli d'assenza greci.
Stamattina corsetta e programma per la settimana entrante circa uguale - al lavoro è scattato il count-down di due settimane prima della fine "ufficiale", spero non spuntino troppi bubboni da gestire.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#570)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 25-07-2018, 06:17 PM


Vedo con joia che anche se io non sto facendo EMOM il verbo del fitness ossessivamente fatto di sigle si e` diffuso


Ultimi 3 giorni (ormai 2 in pratica) ufficiali di lavoro, sto praticamente contando le ore...
Con questo caldo fare sport la sera e` per me una vera fatica, quindi si arrampica nel weekend e in settimana allenamenti a corpo libero la mattina presto - vicino a casa c'e` un tot di aggeggi lacertosus montati dal comune, devo dire anche molto utilizzati. 1km di corsetta di riscaldamento e poi la routine solita di tre serie che partono da 4 rep e quando si arriva a 8 si passa all'esercizio successivo - per arrivare anche solo al frog stand ce ne vuole ma il piano e` tenere il ritmo durante le vacanze in Grecia.
Mi son procurata, vergognandomi, degli elastici per partire con una progressione sulle trazioni senza aiuti esterni o negative.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0