Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#526)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 26-04-2017, 10:34 AM


Alla fine dopo un periodo di ripresa (con qualche inserimento di nuovi esercizi, tipo l'ohs per cui credo di aver trovato una quadra, anche se non poter partire dai ritti alla lunga sara` un limite, ero` appunto lo e` meno li` rispetto al front) ho optato per testare i minimali di panca e squat per reimpostare un programma. Partiamo da 48, che per quanto minimale e` almeno aumentato, e 58 (i 60kg son venuti storti e al pelo del parallelo la prima volta e son venuti con un bel fail la seconda).

Sul programma ovviamente sto pensando a cose super arzigogolate, considerando l'arrampicata dovro` muovermi su una prospettiva di 2xweek, facile che per lo squat sia il MAV, per lo stacco un 5x5 tranquillo e per la panca boh, forse e` l'ora di prendere la rivincita sul russo.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#527)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 26-04-2017, 12:14 PM


Ciao Ele,
se ancora non li hai visti, guardati i russi modificati da Paolo Evangelista (io lo avevo iniziato, poi ho dovuto abbassare le % , poi mi feci male al braccio second time e il resto è storia) e Ferlito, entrambi presenti sui loro blog.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#528)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 26-04-2017, 02:13 PM


Il 2.0? E l'altro dal titolo "se proprio dovete farlo"? Grazie Acid, il primo l'ho letto velocemente ieri sera..ho come la sensazione che la mia prova sullo stacco fosse stata proprio gia` con lui. MI aspetta un weekend di studio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#529)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 26-04-2017, 09:05 PM


Sì, il 2.0 è l'articolo di Paolo.
Ferlito ne ha dedicati almeno 3 al russo, di articoli, uno dei quali è incentrato sui complementari (che io manco so cosa siano, lo sai che sono "autistica" e faccio all'infinito le solite 3 o 4 cose ).
Sono questi:

https://prudvangar.net/2014/01/01/il...-dovete-farlo/

https://prudvangar.net/2016/11/30/so...l-ciclo-russo/

https://prudvangar.net/2015/05/22/ci...tari-inserire/

Ultimamente ho trovato il blog di un utente di Bodyweb del quale ho scorso il diario, anche lui propone una sua versione del ciclo russo, questa:

https://dragon17.sport.blog/2016/12/...l-ciclo-russo/

Altra proposta che ho a suo tempo letto è quella di un caro amico, Roberto Calandra (aka Zacros in tutti i forum, questo compreso, attraverso il quale l'ho conosciuto pure di persona):

Ciclo Russo | Roberto Zacros Calandra

Buono studio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#530)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 28-04-2017, 12:24 PM


Grazie mille Acid!
A seconda dei periodi sono poco da complementari anche io, ma specie nelle fasi di intensificazione dove fatico molto e mi annoio con i 3 big un minimo di aggiunte le gradisco.

L'attuale stato di disoccupazione mi ha fatto anticipare lo studio a oggi (stato che spero finisca a meta` maggio, mi stan facendo penare e a parte oggi che prima della deriva russa stavo studiando roba per il posto nuovo sto lavorando aggratis nel vecchio lab): la variazione sul tema che mira al sopravvivere mi ispira molto, anche perche` a suo tempo fu proprio una delle sedute della fase di intensificazione in cui feci cilecca
Rispondi Citando
Vecchio
  (#531)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 09-05-2017, 07:22 PM


Aggiornamento minimale: il max,75,50 di squat e` uno strazio, ieri a fatica (seconda seduta col programmino suddetto) ne ho fatte 6. In compenso il russo di panca "mirante a sopravvivere" per ora va, anche se dirlo dopo il 6x4 e` prematuro
Programmi "seri" su panca, squat, stacco sommati all'arrampicata (e durante questo periodo non a regime lavorativo completo anche qualche pagaiatina) hanno un po' consumato le energie rimanenti per i complementari ma era previsto.

Mezzo pendolarismo ufficialmente in partenza lunedi`, per ora il problema maggiore e` imbroccare i vestiti per non aver troppo freddo in bici la mattina o troppo caldo per il resto degli spostamenti...quindi direi che i veri problemi non son ancora spuntati!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#532)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 09-05-2017, 10:29 PM


Dacathlon, prendi una giacchetta da ciclista (o anche altri sport) antivento, imbottitura a scelta in base all'esigenza.
Costo esiguo, peso leggero, appallottolamento facile in uno zaino-borsa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#533)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 18-05-2017, 06:24 PM


Grazie orange, ogni scusa per passare da Decathlon e` buona L'appallottolamento e` fondamentale perche` in un solo zaino deve starmi la schiscetta, roba di appunti varia, portatile, scarpe, ciabatte e ricambio da palestra: la gente in treno mi odia perche` rappresento un notevole ingombro di spazio per le gambe.

Sul come funzionano le prenotazioni dei treni per gli abbonati e il fatto che ancora non abbia un server per lavorare o anche solo l'accesso alla rete/mail non voglio dire niente: dovrei gongolare dell'inizio lavoro senza effettivo lavoro da fare, ma invece mi stresso perche` questo significa perdere tempo in molti sensi - se la cosa dovesse durare a lungo preparatevi ad un pippone alla stregua della moda dell'ultimo periodo del forum sul mio personale modo di vivere lo switch pubblico-privato.

Sul fronte sportivo lo squat continua a farsi odiare col max-75-50 ma ho speranza di riuscire a fare il 6x6 di panca per il russo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#534)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 02-07-2017, 01:40 PM


Dunque, anche grazie alle modifiche suggerite da uno dei link di Acid son sopravvissuta al russo, giungendo almeno ad una cifra tonda come 1RM di panca, 50kg. Il 51 forse avessi fatto meno step sarebbe salito senza troppe storture/aiutino per correggerlo come ha fatto, ma chissene.
Lo squat sommato all'arrampicata non piace all'anca di Fede (e a me non piace e basta ), quindi abbiamo optato per mettere l'ohs al posto. Nel mentre stiamo cercando di imparare il (power) clean + jerk, ma il livello di disastro e` ancora alto perche` io possa permettermi di mostrarvi dei video.

Ora sto cercando di capire che programma impostare per l'estate, in cui la palestra sara` chiusa un paio di settimane in maniera sfasata rispetto alle nostre ferie. Forse la parte MAV del MAV per tenere decente il volume, boh.

Per il resto niente pipponi, ma sto decisamente sopravvivendo peggio al nuovo lavoro rispetto al russo e non solo per il pendolarismo. Temo comunque alla fine di aver fatto male i miei conti su tot aspetti di differenza rispetto al lavoro di prima...ma tanto non e` che potessi rimanere li`, purtroppo. Odio ritrovarmi a fare il conto alla rovescia per le 19 e/o per il weekend perche` sono spompa e senza voglia di capire le cose, base fondamentale del mio lavoro, ma boh...magari e` soltanto necessario un periodo di assestamento piu` lungo di quello che pensavo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#535)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 08-09-2017, 11:55 AM


Sono viva. A volte penso allo sport sul frecciarossa. Vi leggo quando riesco a de-lavorare per un attimo.
A parte le esagerazioni vittimistiche iperlavorative e` stata un'estate, per la parte di ferie e weekend, di arrampicate e passeggiate in montagna ma pochi pesi.

La palestra finalmente ha riaperto questa settimana con orari per me raggiungibili, spero presto su questi schermi di allietarvi di nuovo con i miei programmi accaso.
(In caso ci siano degli arrampicatori che passano di qui: Fontainebleau e` una figaaaata pazzesca. Anche per pippe come me c'e` da perdere la testa con quanto ci sia da scalare, oltre al luogo fascinoso gia` di per se`).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#536)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 08-09-2017, 02:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
A volte penso allo sport sul frecciarossa.
Ti vedo, lo sguardo sognante che guardi fuori dal finestrino, mentre ti immedesimi in una gru semovente e pensi 'sorbole, quello si che e' uno stacco da terra!'.
Poi giri la testa, fissi la reticella dei bagagli, e ti viene voglia di provare se regge per le trazioni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#537)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,331
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 08-09-2017, 08:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
con i miei programmi accaso.
Che fai, copi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#538)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 09-09-2017, 09:13 AM


Ugo non mi permetterei mai
Principe: dubito regga...ma ti sapro` dire meglio (quasi come farle in autogrill in effetti!).

Ieri finalmente rientro ai pesi, dopo essermi concessa anche una pagaiatina in pausa pranzo.
- 5x5 di stacco al 60%, partiamo piano
- 6x4 military, 20 miseri kg
- 5-4-4 di bulgarian split squat [* progressione per i pistols **]
- 1-1-2-1-1 trazioni assistite (== il buon Federico mi prende i piedi e punta ad aiutarmi man mano nel tempo sempre meno...hm, devo portarmelo in treno)
- addominali

L'altra giornata prevede panca MAV, ohs squat, preliminari clean e addominali. Poi c'e` una terza bonus che potrebbe vedere altri preliminari clean e robe tipo rematore/boh, ma finche` le dita tengono e` piu` facile che il bonus viri sull'arrampicata.
L'idea e` fare cosi` fino a fine settembre e poi partire con un programma...quello "senza conoscere il massimale" ci era piaciuto, anche se ora in teoria non c'e` motivo di applicarlo, devo cercare un po' in giro cosa mi sfagiola, il MAV per lo stacco con i cambi pesi e` di difficile gestione.

** Start Bodyweight Training: Squat progression
ho deciso di farla perche` quest'estate mentre giocavo sui boulder mi son resa conto che la mia capacita` di imprimere forza con una singola gamba piegata al massimo e` zero. Con lo squat non arrivo a quei livelli di "massimo" quindi la programmazione randomica ha ritirato fuori questo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#539)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 12-09-2017, 06:47 PM


Sabato arrampicatina, domenica corsettawoddosa (non entro in dettagli per non abborbarvi troppo), ieri sera ripalestra:
- panca MAV, disagio alla ripresa, son arrivata ad un misero 3x3@40 partendo dal 60% (30kg)
- preliminari e power clean. Il movimento sembra girare (a noi), dalla prossima meno movimenti parziali e aumenti del carico. Per ora 5-3 rep con 30/34kg
- ohs, 5x5@10kg (il mio feeling con ogni tipo di squat e` sempre orrido, quindi riprendo dal minimo)
- iperestensioni, addominali non pervenuti causa doms residui (!)

Se scendo dal treno in forma stasera corsetta, ma il mondo attorno a me e` gia` moccoloso/tossicchioso e questo mi fa temere sulla durata della mia "forma'
Rispondi Citando
Vecchio
  (#540)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 19-09-2017, 10:58 AM


Rispondo parzialmente qui al Principe per finirla di inquinare il diario di Acid.
Nel weekend non son riuscita a finire di leggere l'articolo...ma almeno ho corso e scalicchiato. Stasera sara` il turno di panca-power clean.

Al di fuori del fatto che in effetti il risultato della decisione non e` stato di favorire un sano dibattito sull'argomento e che probabilmente c'erano modi piu` sani di procedere quello su cui ho speso due cent riguarda piu` il poter decidere della societa`/politica vs le "conclusioni" della scienza.

Avendo da poco reincontrato quel che diceva Popper su come funziona la scienza (https://en.wikipedia.org/wiki/Karl_P...phy_of_science, scusate, pigrizia e fretta) quello che volevo dire e` che aspettare che _tutti_ gli scienziati trovino un punto finale concorde su molte questioni e`...lunghetta.
Ad andare su pubmed oggi non si trova una fine al dibattito sugli effetti delle onde elettromagnetiche di cellulari&co...ma mi spingero` oltre, dicendovi che ho discusso (in ufficio) di alcuni paper del giro di Montagnier su memoria dell'acqua etc...al di fuori delle considerazioni amare sul fallimento del sistema di pubblicazione di articoli scientifici visto quel che si riesce a trovare su pubmed (e qui appunto ci metto la mia posizione soggettiva su cio` che credo sensato e cosa no) io credo che sia giusto che si prendano decisioni politiche prima che il consenso uniforme della scienza sia stato raggiunto, altrimenti la vedo lunga. Ok, sarebbe piu` giusto dire "vi imponiamo di vaccinare i pargoli prima di mandarli a scuola visti i numeri di morti da vaccino vs morti da malattia secondo criteri che a noi paiono adeguati, man mano vedremo di aggiustare il tiro valutando le nuove evidenze" che non "perche` lo dice la Scienza", ma tant'e`.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0