Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2746)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,330
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 26-05-2022, 04:07 PM


E' un'ottima idea, in effetti.
E non richiede nemmeno di lasciare il mio nido (il rack)


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2747)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 03-03-2023, 11:55 AM


Ugo, sei ancora vivo?
Sono ormai nove mesi che non aggiorni il diario, tutto bene?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2748)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,330
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 03-03-2023, 12:33 PM


Ciao Principe.
Ti ringrazio molto per l'interesse.
E' da tempo che ogni tanto faccio vagare il cursore sull'icona del forum, ma mi rattristava il pensiero di essere stato via cosi a lungo e non riuscivo a trovare un momento che sembrasse adatto per farlo.

No, non sono stato bene. Sono stati infatti mesi molto difficili.
Adesso sto meglio, e devo dire che in questo periodo l'allenamento e' stato uno dei punti fermi che mi ha aiutato a trovare motivazione.

Ho appena iniziato il secondo ciclo di allenamento del 2023, concentrandomi sono su panca e squat.

Adesso mi vado a leggere i diari per vedere cosa mi sono perso. Spero tutto bene e che la vecchia ciurma sia ancora viva, vegeta, e attiva sul forum

A presto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2749)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-03-2023, 08:16 PM


Spero che lo stare meglio significhi anche stare bene e non solo meno peggio di prima.
Fa piacere risentirti. Soprattutto perché i turni di ramazza sul ponte si accumulano, quindi per i prossimi 2 mesi tocca sempre a te.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2750)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 04-03-2023, 11:06 AM


Ciao Ugo, felice di risentirti e del fatto che tu abbia trovato la forza e il coraggio di continuare ad allenarti, l'attività fisica, in qualsiasi modo si riesca a farla, è una base sicura per molti di noi.

Bentornato, sei in buona compagnia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2751)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-03-2023, 09:21 PM


Carissimo Ugo,


qualcuno ha scritto che la ghisa e' un amico che non tradisce mai, che ti aspetta sempre, che non ti chiede mai nulla, e che non ti mente mai.
Puoi cambiare le tue opinioni, i tuoi punti di riferimento, gli schemi mentali, la tua fede; ma cento chili sono e resteranno sempre cento chili.


Spero che il periodo buio sia alle spalle, e ti auguro il meglio per il futuro.


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2752)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,330
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 06-03-2023, 11:18 AM


Grazie ragazzi, mi fa davvero piacere leggervi.

@Orange, in effetti tra bene e non-male c'e' una bella differenza. Al momento, non stare male equivale, per me, allo stare bene. Ma non c'e' motivo per non continuare a migliorare

@Milo, hai proprio ragione. Mai come lo scorso autunno mi sono allenato per il solo motivo di stare bene, e con il preciso scopo di ricercare quella sensazione di leggerezza e soddisfazione che poche cose oltre all'attivita' fisica sanno dare

@Principe, ho riletto la tua frase molte volte. Mi piace molto, cosi come apprezzo la solida presenza della ghisa.

A propostito di 100kg, ieri sera ho completato il terzo allenamento di questo ciclo.

A parte i vari problemi di salute mentale, in Agosto ho avuto un episodio di calcoli renali che, mal trattato all'inizio, mi ha costretto a una degenza in ospedale di quasi 10gg. Tra quello e le cure successive, e i problemi di ansia che mi avevano perseguitato nei due mesi successivi, mi sono ritrovato a Settembre a pesare circa 6kg meno di quanto pesavo a Giugno.

Gli addominali erano un bijoux, le prestazioni nello squat, un po' meno.
Stranamente, lo squat ha sofferto molto meno della panca.

Quindi con l'autunno ho ripreso ad allenarmi con costanza. Costanza di schema di allenamento piu' regolarita'. Ho intrapreso uno schema sopra-sotto, abbandonando gli stacchi e in sostanza alternando panca e squat.

Sono arrivato a Natale con dei buoni risultati.
Non ricordo esattamente per la panca, ma ero tornato a fare singole con 120kg nell squat.

Dopo Natale ho ripreso con ancora maggiore costanza.
Uno schema semplice: panca piana, panca con manubri, e dips un giorno, squat, front squat, e stacchi a gambe tese l'altro.
In entrambi i giorni faccio trazioni, perche' mi piace, e perche' mi aiuta con la scalata (ho iniziato a fale bouldering in Ottobre e mi piace da morire).

Ho iniziato con un ciclo di 16 allenamenti, che mi ha portato a fare un 5x5 in panca con 75kg e un 5x3 con 110kg nello squat.

Poi mi sono preso 10gg di pausa (che dovevano essere molti meno ma nel frattempo mi sono lasciato con la ragazza che avevo iniziato a vedere durante l'estate. La relazione piu' corta e piu' distruttiva di tutte...) e al momento sono al terzo allenamento di questo nuovo ciclo.

L'idea e' di continuare con lo schema descritto sopra, ma visto che i carichi iniziano ad essere impegnativi, faro' un giorno leggero e uno pesante.

Ho iniziato con lo squat, la scorsa settimana, e ho fatto tre singole a 120kg seguite da tre triple a 100kg
Ieri, il giorno di squat leggero e' stato 5x5x100kg

Nella panca, il giorno pesante e' 5x3x80kg, quello leggero...non so, forse 5x5x70. Vedro' domani.

L'obbiettivo e' 5x5x80kg in panca e 5x5x120kg nell squat. Quest'ultimo e' ancora molto lontano, ma pian pianino...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2753)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,330
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 06-03-2023, 01:49 PM


Ah, aggiungo che ho preso a fare squat esclusivamente con scarpe piatte (Vivobarefoot), che trovo ad oggi piu' consone di quelle da pesista perche' riesco a reclutare meglio i glutei.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2754)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,330
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 14-03-2023, 01:19 PM


L'allenamento sta andando bene.
Sono circa a meta' di questo ciclo, nel senso che ho fino al 29 di marzo per allenarmi - il 30 torno in Italia per 2 settimane - e conto di riuscire a a fare ancora almeno 8 sessioni.

Nello squat, riesco a fare doppie con 120kg, l'ultimo allenamento pesante e' stato 3x2x120kg+3x3x100kg.
Nella panca, ho fatto 3x4x80kg+3x4x70kg

Mentre nella panca non ho interesse ad andare oltre gli 80kg per il momento, nello squat sono molto tentato dal provare i 130kg.
Ma visto che gia' sono solo doppie quelle che faccio, vedro' di arrivare a fine mese facendo 3x3 con quel carico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2755)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 14-03-2023, 08:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Mentre nella panca non ho interesse ad andare oltre gli 80kg per il momento
Come mai? Ricordo che avevi scritto di voler raggiungere i 100 kg...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2756)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,330
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 15-03-2023, 11:44 AM


Si, si, ti ricordi bene.
Intendevo in questo ciclo. Preferisco lavorare su questo carico e arrivare a maneggiarlo bene, mantenendo un certo volume.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2757)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,330
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 16-03-2023, 03:02 PM


Ieri era il mio giorno leggero nella panca, e mi sono sbizzarrito.
A dire il vero non e' la prima volta che approfitto del giorno leggero di allenamento per includere esercizi che oramai faccio di rado, tipo i turkish get ups.
Ma devo dire che nonostante il volume decisamente importante, oggi non accuso particolare stanchezza, il che suggerisce che ho azzeccato i carichi.

Al momento peso sui 75-76Kg e mi piacerebbe iniziare a perdere un po' di peso, o meglio, a dimagrire. Di sicuro posso lavorare sulla dieta, perche' specie nei momenti di depressione mi faccio facilmente cogliere da fame nervosa, e finisco per mangiare cibi non proprio adatti a mantenere una figura ateltica
Come sempre, non ho intenzione di stravolgere la mia dieta, ma vorrei tornare ad alimentarmi in maniera piu' equilibrata.
Ah, aggiungo che ho diminuito molto l'uso di alcool. E sotto questo punto di vista sono specialmente contento di non dover piu' "dipendere" dalla birretta serale per sentirmi a posto. Quando ne ho voglia me la godo con piacere, ma non ne ho bisogno. Che e' una bella differenza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2758)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,330
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 22-03-2023, 11:54 AM


L'accumulo di fatica inizia a farsi sentire. Ultimamente mi sono allenato a giorni alterni, e inizio ad accusare.
Visto che ho ancora una settimana prima di venire in Italia per le vacanze, conto di fare ancora 4 allenamenti.
Oggi faro' panca leggera e complementari (che e' diventata una delle mie sessioni preferite), e poi credo che dovro' aspettare fino a domenica per allenare lo squat.
Sara' l'ultima sessione pesante, e voglio provare a fare almeno una tripla con 120kg

Al mio ritorno (mi fermo in Italia fino al 12 di Aprile!) dovro' un po' modificare la scheda, perche' sono tre mesi che in sostanza mi alleno nello stesso modo e forse c'e' bisogno di aggiustare qualcosa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2759)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,330
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 28-03-2023, 11:17 AM


Ieri ho concluso l'ultimo allenamento di squat di questo ciclo.
A dire il vero, i cicli sono due, entrambi da 16 sessioni, iniziati a Gennaio.
Sono soddisfatto, ho fatto tre doppie con 120kg in relativa facilita', un risultato sodisacente, senonche' guardando nel diario (cartaceo, non questo sul forum) ho visto che l'anno scorso a fine maggio feci un 5x3x120kg
OK, molte cose sono successe da allora, e solo il fatto che sono ancora qui a fare squat gia' mi rende molto contento, ma un po' di disappunto c'e'. O meglio, nemmeno disappunto quanto sorpresa. Mi sento forte, sono ben pasciuto, e mi sorprende questa differenza di prestazioni.
Un po' la attribuisco alla tipologia di allenamento.
Quando torno dalle ferie, a meta' Aprile, provero' di nuovo quel programma.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2760)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,330
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 15-05-2023, 12:29 PM


Ciao a tutti
Sono state settimane (mesi...) un po' confusi e dall'ultima volta che ho scritto ho iniziato un programma molto simile a quello che avevo portato a termine l'anno scorso.
Ma non mi sta dando molte soddisfazioni.
Credo che tornero' al metodo che ho usato da Gennaio a Marzo, che non era il massimo in termini di risultati, ma mi piaceva molto come esecuzione. Che al momento e' tutto cio' che conta.
Mai come adesso la palestra e' un modo che ho per rilassarmi e stare bene, non solo fisicamente.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0