Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2431)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 22-10-2020, 09:03 AM


Se puoi fare lo squat e nient'altro, vai alla grande



Rispondi Citando
Vecchio
  (#2432)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 22-10-2020, 09:11 AM


Sarebbe una sessione molto a la Milo

L'ultima che ho riportato non era solo squat. Non ho elencato gli altri esercizi per pigrizia.
Ma forse faro' proprio cosi, magari prendendomi un po' piu' di tempo per il riscaldamento e la preparazione mentale.
Arrivato a stasera avro' fatto circa 150km questa settimana, quindi mi aspetto di non avere le gambe freschissime. Abbiamo appurato che non sono loro il fattore limitante, ma averle fresche aiuta, o meglio, aiuterebbe
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2433)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 22-10-2020, 07:56 PM


Sessione 14

Aggiornamento in tempo reale.

Squat respiratorio

52x60kg
5:53

Sofferenza ed euforia in egual misura
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2434)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 26-10-2020, 12:03 PM


Mi sono preso un fine settimana lungo per sfuggire un po' dai miasmi di Londra e fare qualche passeggiata in natura.
Le gambe non sono troppo affaticate, anche se il ginocchio sinistro accusa un po' di indolenzimento - un problema che mi affligge ogni qual volta che mi misuro in camminate piu' lunghe di un paio d'ore ma che e' gia' in via di miglioramento e non dovrebbe influenzare la sessione di domani.

Cio' che mi preoccupa di piu' invece, e' un persistente dolore al tendine interno del gomito sinistro. Ha iniziato a farmi male la settimana scorsa, e anche se durante l'ultima sessione mi sono astenuto dal fare esercizi che potessero aggravarlo, il dolore non si e' risolto, anzi si e' fatto piu' forte.
Non dovrebbe influenzare lo squat, ma mi impedisce, di fatto, di allenare la parte superiore del corpo.
Non ho idea se sia stato causato da esercizi di spinta o tirata, quindi non so nemmeno cosa eliminare per aggirare il probema senza dover appunto smettere del tutto di fare esercizi in cui uso le braccia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2435)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 26-10-2020, 12:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Non ho idea se sia stato causato da esercizi di spinta o tirata, quindi non so nemmeno cosa eliminare per aggirare il problema senza dover appunto smettere del tutto di fare esercizi in cui uso le braccia.
Fai delle prove, il dolore stesso dovrebbe aiutarti a capirlo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2436)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 27-10-2020, 01:53 PM


Il dolore sembra migliorare, anche se di poco.
Lo avverto molto quando sono in bici, specie se uso la presa sui manubri con le braccia molto distese in avanti.
Questo mi fa pensare che siano gli esercizi di spinta i colpevoli.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2437)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 27-10-2020, 02:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Lo avverto molto quando sono in bici, specie se uso la presa sui manubri con le braccia molto distese in avanti.
Questo mi fa pensare che siano gli esercizi di spinta i colpevoli.
O forse la bici stessa...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2438)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 27-10-2020, 03:16 PM


Non volevo dirlo, ne prenderlo in considerazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2439)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 27-10-2020, 03:52 PM


Evviva lo squat respiratorio, lunga vita allo squat respiratorio 🙆*♂️

Rispondi Citando
Vecchio
  (#2440)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 27-10-2020, 04:33 PM




A proposito di squat respiratorio, credo che per qualche sessione sperimentero' incrementi di 5kg alternati a quelli da 2.5, a seconda del periodo di riposo tra le sessioni e i livelli di energia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2441)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 28-10-2020, 09:54 AM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
A proposito di squat respiratorio, credo che per qualche sessione sperimentero' incrementi di 5kg alternati a quelli da 2.5, a seconda del periodo di riposo tra le sessioni e i livelli di energia.
Potrebbe essere una buona idea, comunque...

Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Ho prenotato il volo di ritorno in Italia per il 21 di Dicembre quindi, ammesso di riuscire a venire giù per quella data, ho ancora circa 18 sessioni davanti a me.
...ti ricordo che hai ancora a disposizione poco più di 50 giorni, se fai due sedute di squat alla settimana sono circa 14 allenamenti, fatti tu i conti sulla progressione in base all'obbiettivo che vuoi raggiungere per quella data... sempre che tu possa andare in palestra... altrimenti leggi l'ultimo post che ho scritto sul diario di Osaki, finchè c'è sabbia c'è speranza...

Ultima Modifica di milo : 28-10-2020 09:57 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2442)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 28-10-2020, 10:04 AM


Sessione 15

Squat respiratorio

34x62.5kg
4:43

Un disastro totale.
Basandomi sui giorni di recupero avrei dovuto essere fresco, tanto che, appunto, ponderavo di aumentare il carico di 5kg.
Ma il cambio d'orario, quest'anno, mi ha causato non pochi problemi, e la carenza di sonno, sia in termini di durata sia di qualita', si e' fatta sentire.
Gia' nella fase di riscaldamento sentivo che le gambe erano all frutta.
Ho ovviamente desistito dall'usare 65kg e mi sono limitato a 62.5kg, ma non erano solo le gambe a non farcela, era tutto il resto.

Stanotte ho finalmente dormito bene e mi sento un'altra persona.
Stasera ovvio non mi alleno, ma sono curioso di vedere cosa riusciro' a fare giovedi, con 65kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2443)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 28-10-2020, 10:07 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Potrebbe essere una buona idea, comunque...



...ti ricordo che hai ancora a disposizione poco più di 50 giorni, se fai due sedute di squat alla settimana sono circa 14 allenamenti, fatti tu i conti sulla progressione in base all'obbiettivo che vuoi raggiungere per quella data... sempre che tu possa andare in palestra... altrimenti leggi l'ultimo post che ho scritto sul diario di Osaki, finchè c'è sabbia c'è speranza...
Ad oggi, continuando ad aumentare di 2.5kg ogni sessione, me ne rimangono 15 per arivare ai 100kg.
Conto di aumnetare di 5kg ogni tanto, cosi da essere sicuro di arrivare ai 100kg anche in caso di inconvenienti che mi impediscano di completare tutte e 14 le sessioni.

C'e' da dire che il mio peso corporeo attuale e' 71.5kg, quindi 100kg non sarebbero il 150%...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2444)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 28-10-2020, 10:32 AM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
C'e' da dire che il mio peso corporeo attuale e' 71.5kg, quindi 100kg non sarebbero il 150%...
Difficile riuscirci al primo ciclo, a meno che non si parta da un 1RM di oltre due volte il peso corporeo.

Piuttosto, non commettere l'errore di voler evitare di aumentare di peso corporeo, perché rischi di vanificare i risultati, un conto è migliorare il massimo numero di ripetizioni senza superare in carico il peso corporeo, un altro conto è quello di raggiungere il massimo carico x 20 ripetizioni .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2445)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 28-10-2020, 11:35 AM


Non sto cercando di proposito di non aumentare peso, ma nemmeno mi sforzo di aumentarlo ad ogni costo.
Sembra essere stabile sui 71.5/72kg. Dovesse scendere sotto ai 71kg, allora qualche etto in piu' di pasta mi sforzero' di buttarlo giu'
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0