Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1861)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,331
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 29-10-2018, 11:40 AM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Bouldering? Dove?
Ieri doveva esserci un raduno da queste parti ma il clima non ha aiutato, cosi` tutti si son rifugiati in palestra aumentando la mia follofobia...
C'e' una palestra in zona Hackney, nella zona nord di Londra. Si chiama Castle. E' solo la seconda volta che andiamo a fare arrampicata e devo ancora capire se mi piace o meno...

Di sicuro non ne concepisco il costo, saro' il solito genovese, ma secondo me non vale £12.50.
Diciamo che se ci fosse un muro per l'arrampicata nella mia palestra, lo userei spesso e volentieri. Ma spostarsi per andare in un centro dedicato all'arrampicata...dubito ci sara' una terza volta


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1862)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 02-11-2018, 07:54 PM


Eh va di moda, anche per questo i prezzi sono alti. In ogni caso gli ingressi singoli son sempre cari, ma per dire qui a Torino gli annuali/mensili delle palestre di arrampicata rispetto alle altre son bassi...
Cmq se non e` scattato l'amore cieco capisco il punto del non volersi spostare per andare in un posto dedicato solo a quello
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1863)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,331
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 08-11-2018, 10:43 AM


Un piccolo aggiornamento. Ho deciso di prendermi qualche giorno di pausa. Non che in queste settimane abbia fatto chissà cosa in palestra, ma ho bisogno di un po'di riposo.

Suo fronte prestazioni, ci sono stati dei miglioramenti visibili.
Finalmente.
Trazioni: riesco a fare agevolmente serie da 10. Stranamente aiuta non usare il pollice per reggersi alla sbarra.

Rematore, ieri mi sono sorpreso a fare serie da 5 con 60kg.

Front squat: adesso 60kg non sono più pesanti come prima e le serie da 5 vengono proprio bene. Il limite non sono più le gambe.

Stacchi. Anche qui gli 80kg con cui faccio serie da 10 sono diventati leggeri. Sono salito a 90kg è anche qui il limite non è certo il peso.

In entrambi i casi, squat e stacchi, ciò che mi frena è sta belin di ernia.
Leggendo online vedo molti che sono riusciti a risolvere il problema facendo esercizi specifici. Mi hanno aiutato e ho notato miglioramenti, ma poca roba.
Vedrò come evolve la situazione entro Natale, ma credo mi servirà un aiuto esterno per tornare in forma.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1864)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 08-11-2018, 03:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
ma credo mi servirà un aiuto esterno per tornare in forma
Tipo ago e filo?

Battuta a parte, ti auguro di risolvere il problema.

Ciao, e se non ci si sente prima auguri di Buon Natale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1865)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,331
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 08-11-2018, 11:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Tipo ago e filo?

Battuta a parte, ti auguro di risolvere il problema.

Ciao, e se non ci si sente prima auguri di Buon Natale
Grazie Milo.
Ago e filo potrebbe essere una soluzione. Non so, devi sentire cosa dicono gli esperti

Dai che prima di Natale ci si sente ancora. Qui sul forum non ci sono spesso, ma nemmeno così di rado
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1866)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,331
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 17-11-2018, 12:16 AM


Ecco che dopo una buona settimana di riposo, sono tornato in palestra.
Mi sono riposato ma non ero riposato, anzi, direi piuttosto stanco.

Tanto per iniziare con qualcosa di coinvolgente, aspettando il mio turno per il rack, ho fatto qualche giro in lat machine. Un vero sballo.
Sebbene travolto dall'emozione mi sono mantenuto abbastanza lucido da notare che 1) il movimento e' ovviamente molto diverso dalle trazioni e, soprattutto 2) uso molto quelli che sono i miei punti deboli nelle trazioni, ovvero gli avambracci e i bicipiti/brachiali (non so quale dei due, probabilmente entrambi).
Morale: mi mettero' a fare lat machine piu' spesso.

Squat.
Si, esatto, squat. Finalmente. Ho aspettato mesi per poterlo scrivere. Ho fatto una sessione di squat, decente.
Con il fermo in basso, proprio come fa Xiaojun (ho visto un video stamattina e mi sono lasciato coinvolgere )
Un paio di serie con solo il bilanciere, quindi:

10x40kg
5x50kg
2x5x60kg
5x70kg
5x80kg
e per finire un'ultima serie con 60kg, anche qui 5 ripetizioni.

E' stata una bella esperienza. Niente dolore, niente patemi, niente imprevisti, ammesso di non considerare gli 80kg come un imprevisto.
In effetti lo sono stati. Mai mi sarei immaginato di riuscire ad usare un tale peso.

Il resto della sessione e' stato un crogiolarmi nella soddifazione. Non mi ricordo nemmeno cosa ho fatto a dire il vero. Scrollate e lento avanti direi, ma non importa. Squat con 80kg, questo e' il succo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1867)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 17-11-2018, 09:41 AM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
ho visto un video stamattina e mi sono lasciato coinvolgere
Quale, quello dove fa 275 kg o la tripla a 255?

Rispondi Citando
Vecchio
  (#1868)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,331
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 17-11-2018, 09:57 AM




Non so quanto pesino i collari, ma tra bilanciere e dischi c'e' comunque piu' peso di quello che riesco a staccare in due riprese
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1869)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,331
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 01-12-2018, 03:36 PM


Questa settimana ho fatto circa 180km in 5 giorni, in condizioni meteorologiche per nulla ottimali. Quindi stamattina non avevo grandi aspettative, anche se ero determinato a fare comunque la mia sessione setttimanale di squat.

Gia ieri sera ero stato in palestra, e avevo fatto solo trazioni, intervallando ogni serie a un riposo fatto di stretching alle gambe.

Ebbene, con mia somma sorpresa, oggi non solo ho comunque usato 80kg ma ho fatto 5 serie da 3
Le ultime due serie non erano pulitissime e il ginocchio sinistro tendeva un po' a chiudersi verso l'interno, ma me ne sto.

Forse ancora piu' sorprendente e' che, sistemata la panca nel rack, mi sono messo a fare panca piana e ho fatto 5x3x70kg

C'e' da dire che ho usato dischi diversi dal solito...mi viene adesso il dubbio che forse non si tratta della birra lituana che fa venire forti. Magari questi nuovi dischi sono fasulli e in totale stavo usando meno del solito
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1870)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,331
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 18-12-2018, 11:47 PM


Eccomi di ritorno da una vacanzina.
Siamo arrivati tutto sommato ad un'ora decente e mi sono quindi ritagliato una mezz'oretta in palestra, tanto per sgranchire i muscoli.

Lat machine, esercizi per i lombari, scrollate, pressa per le gambe... insomma, ho cercato di usare un po' tutti i muscoli.

Ho stilato una specie di programma fino a fine gennaio. Ho due settimane prima di un altro stop di qualche giorno in cui starò via per il fine settimana. Visto che è nel weekend che faccio la sessione pesante, ho deciso di fare un mini ciclo da due settimane, poi prendermi un fine settimana di pausa e poi quattro settimane fino a fine gennaio.

Obiettivo iniziale è mantenere lo squat sugli 80kg. Prima settimana 5x4, poi magari 5x5.

Per il ciclo di gennaio invece voglio aumentare i carichi e arrivare a fine mese con un 5x3x90kg.

Ah, mi pare ovvio che il mio obiettivo di fare trazioni a una mano entro Natale sia sfumato. Pazienza. Sono comunque migliorato molto e mi reputo più che soddisfatto!

E il fatto di non essermi procurato uno (o più...) dei miei soliti dolorini vale più di ogni obiettivo atletico!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1871)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,331
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 20-12-2018, 03:02 PM


I messaggi in cui si parlava di scarper da pesista per Rim sono probabilmente spariti, riassumo quindi dicendo che: volevo acquistare delle scarpe da pesista per Rim (mia moglie) e ho chiesto a Milo per un consiglio.


Ieri sono arrivate le scarpe, ho preso le More Miles 3, che hanno un drop ridotto rispetto alle 4.
La scelta, senza troppe misure, l'ho fatta seguendo due ragionamenti:
1) anche scalza riusciva ad eseguire uno squat completo senza problemi quindi non mi sembrava necessario prendere le scarpe con tanto tacco.
2) le scarpe con il tacco piu' alto non le piacevano

E con questo chiudo il capitolo, prima che questo diventi un diario di coppia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1872)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 20-12-2018, 03:09 PM


Sono le more mile super lift 3 womens da cross fit?

Mi ricordo che avevi scritto che tendeva a pronare i piedi se faceva squat scalza, con queste scarpe evita?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1873)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,331
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 20-12-2018, 03:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Sono le more mile super lift 3 womens da cross fit?

Esatto

Mi ricordo che avevi scritto che tendeva a pronare i piedi se faceva squat scalza, con queste scarpe evita?
Non le ha ancora provate
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1874)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,331
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 22-12-2018, 12:11 AM


Primo allenamento serio di questi micro ciclo.
Avrei dovuto farlo domenica ma ho deciso di anticipare, con l'obiettivo di incastrare tre sessioni di squat da qui al 4 di gennaio, anziché solo due.

Squat

5x40-50-60kg
3x70kg
5x3x80kg eseguiti senza troppi problemi. Ottimo.

Girate (!)

2x3x40kg
5x3x50kg

Molto meglio quelle con 50kg. Non so perché.

Power clean

3x5x50kg

A cui intervallavo addominali fatta alla sbarra per le trazioni. Che detto così non vuol dire nulla, ma pazienza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1875)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,331
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 23-12-2018, 08:36 PM


Oggi ho fatto una sessione improvvisata. Avendo piu' tempo a disposizione del solito, ce ne saranno altre durante queste vacanze.

Non avendo da andare al lavoro domani, ho fatto un po' di corsa. 5km, in poco piu' di mezz'ora (9km/h).
Poi altri esercizi cardio tra cui 5 minuti fatti su una macchina che mima il movimento che si fa salendo su una scala a pioli inclinata.
Quindi la prossima volta che ci posero' lo sguardo sopra chiedendomi "ma chi e' che usa 'ste macchine?", sapro' la risposta. Io. Sono io che le uso
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0