Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1786)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,436
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 06-03-2018, 06:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Esercizi vari, tra cui un po' di split snatch (colpa di Milo che me ne fa venire voglia).
Scusa Ugo, non lo faccio più .


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1787)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,330
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 06-03-2018, 07:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Scusa Ugo, non lo faccio più .



Ho comprato una bici.
L'ho presa ieri a dire la verita', ma l'ho solo provata per poche centinaia di metri, tanto per portarla dalla casa di chi me l'ha venduta al lavoro, dove rimarra' per qualche giorno.

Devo cambiare i pedali con quelli normali perche' al momento ha quelli predisposti per le scarpette da ciclista.

C'e' da dire che, stanco me sono adesso, non mi verrebbe proprio voglia di pedalare 40minuti per andare a casa.
Il che significa che non appena iniziero' a usare la bici dovro' smettere di fare squat
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1788)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 06-03-2018, 10:36 PM


Che bici è? Se ha i pedali con gli attacchi sembra una cosa seria
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1789)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,330
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 06-03-2018, 11:36 PM


Onestamente non lo so.
La marca e' Marin, ma non so di che modello si tratta.

E' una ibrida, ruote da 26 e telaio molto in stile MTB. La posizione di guida pero' e' piu' sollevata.

Ma te sei anche appassionato ciclista?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1790)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,330
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 07-03-2018, 11:20 PM


Ho dato un'occhiata alla progressione di questo ciclo e mi avanza almeno una settimana...
Mi sembrava di aver pianificato in modo di finire le 4 settimane con una settimana di anticipo sulle vacanze di Pasqua, ma al momento dovrei finire la settimana prossima, con un'ulteriore settimana di anticipo.

Le opzioni a questo punto sono tre. Anche se forse trasformare il ciclo in un 6 settimane sarebbe troppo.
Anche considerando che dovrei iniziare a pedalare a breve.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1791)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-03-2018, 05:16 PM


Tutti gli sport di resistenza sono di mio gradimento. Anche se la corsa rimane la preferita.
Gli ultimi 2 anni sono stati un po' complicati, non so se per sfighe a catena o una primavera di vecchiaia. Sta di fatto che con la corsa avevo perso quel feeling che avevo prima. Mio fratello fa ciclismo, e aveva sia quella da corsa sia MTB, che però non usava mai. Allora me ne sono impossessato e ho iniziato ad usarla.
Mio fratello preme per farmi comprare una bici da corsa, però preferisco la MTB. Qui le strade fanno schifo, perché devi per forza passare da parecchi stradoni, provinciali etc. E alla salute ci tengo.
Giri lunghi verso le montagne o zona laghi invece significa stare in giro da mattina presto a mezzogiorno. Quindi per questioni di tempo e
ricerca del "vuoto" meglio gli sterrati e la campagna.
Poi ora alterno MTB a corsa, anche in questo periodo freddo visto che uso i rulli (sotto il portico in giardino, così il freddo lo prendo lo stesso )
Comunque vengo da generazioni di ciclisti, ho amici ciclisti... ma la corsa è la corsa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1792)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,330
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 08-03-2018, 10:24 PM


Anche io preferisco le MTB alle bici da strada.
Mi sono spinto a prendere una ibrida adesso, ma sempre con i cerchi da 26. Le mie bici preferite sono le mtb anni '90, freni con i tacchetti e telaio rigido

Di recente mi sono interessato anche io alla corsa. Complice una collega che me ne ha fatto venire la voglia, ho iniziato da qualche mese a correre con regolarita' per una 20ina di minuti dopo quasi ogni allenamento.

Non appena iniziero' ad andare al lavoro in bici dubito avro' anche energie per correre, ma col tempo, non appena il tragitto casa-lavoro-casa non sara' piu' uno sforzo massimale vorrei tornare a dedicarmici.
Specie considerando che viviamo vicino a un parco e la bella stagione e' alle porte!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1793)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-03-2018, 11:01 PM


Corsa e bici sono ottime scuse per giustificare eventuali carichi deficitari.
("eventuali" è una finezza)

Io di bici non è che me ne intenda. Io ho una Trek credo di medio livello. Ancora 26" visto che non erano ancora uscite le mode delle 27,5 e 29".
Ammortizzata solo sulla forcella ma con una leva sul manubrio per sbloccare l'ammortizzatore solo quando voglio.
E soprattutto rapporti adatti anche per la strada, cosa ormai rarissima visto che tra un po' davanti montano corone grandi come il quadrante di un orologio. Difatti quando in giro incontro qualche altro MTBiker nei tratti di strada pedalano con frequenze da lavatrice in centrifuga.
Avrei anche le gomme stradali, più piccole e senza tasselli. Però cambiarle ogni volta sarebbe una scocciatura. Poi ormai le mie hanno i tasselli molto consumati, quindi è già più versatile (ma stronza, perché ora sulla ghiaia è scorbutica).
Ah, e manubrio abbastanza stretto. Perché mio fratello, non apprezzando la posizione in stile crocefisso aveva segato 1 o 2 cm x lato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1794)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,330
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 09-03-2018, 10:53 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Poi ormai le mie hanno i tasselli molto consumati, quindi è già più versatile (ma stronza, perché ora sulla ghiaia è scorbutica).
Gomme con gli svantaggi di entrambi i tipi

C'e' stato un periodo di circa 4-5 anni, quando ero adolescente, che con la mtb facevo fuori un paio di gomme a stagione, che di norma andava da Pasqua a fine Ottobre, ma che di fatto si limitava ai mesi estivi, in occasione delle vacanze scolastiche. Circa 1000km.
Allora mi sembravano tanti, ma usando la bici per andare al lavoro - quando ero a Glasow - i chilometraggi erano ben altri. Credo di aver fatto piu' strada in quei due anni che nel resto della mia vita. Certo, era tutto in piano...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1795)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,330
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 09-03-2018, 10:57 AM


Sessione #7

Stacchi

5x60
5x80
5x5x100

Leg extension

Stamattina mi ci sono dedicato con un po' di voglia, anziche considerare questo esercizio a mo di medicina ho provato effettivamente a farlo con coscienza.
Di norma uso 15kg (che sarebbe il livello #2 sulla macchina) oggi sono arrivato a usare il livello #4 (28kg mi pare), sempre in serie da 10.
Eseguo l'esercizio con una gamba per volta, tenendo i piedi puntati verso l'esterno per massimizzare lo sforzo sul vasto mediale, che e' il muscolo che mi interessa allenare

Curl per i bicipiti femorali

3x10x...credo fosse di nuovo il livello #2.
Questo l'ho fatto a tempo perso, giusto per usare i 5minuti che mi rimanevano
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1796)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,330
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 11-03-2018, 04:34 PM


Sessione #8 (ieri)

Panca piana

5x40kg
5x60kg
5x4x70kg

Missione compiuta, sono riuscito a passare da un 5x3 a un 5x4 in 4 sessioni. Clap clap.

Trazioni

Tante, e fatte a caso.
Ho iniziato con un paio di serie da 5 - presa supina - per poi passare a varianti piu' creative, con l'obiettivo di passare piano piano a fare trazioni con un braccio solo.


Il resto della sessione e' andato poi scemando perche' Rim voleva di nuovo provare un po' si stacchi e squat e mi sono dedicato a lei piu' che a me.
Ogni tanto viene fuori con questa voglia di provare a fare pesi, anche se poi non si e' materializzata in volonta' concreta di allenarsi.
Adesso forse la situazione e' un po' diversa, se non altro perche' e' stata lei a decidere e non io a proporle di fare.
Vediamo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1797)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,330
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 13-03-2018, 10:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Ho dato un'occhiata alla progressione di questo ciclo e mi avanza almeno una settimana...
Mi sembrava di aver pianificato in modo di finire le 4 settimane con una settimana di anticipo sulle vacanze di Pasqua, ma al momento dovrei finire la settimana prossima, con un'ulteriore settimana di anticipo.

Le opzioni a questo punto sono tre. Anche se forse trasformare il ciclo in un 6 settimane sarebbe troppo.
Anche considerando che dovrei iniziare a pedalare a breve.
Decisione presa, visto che ho iniziato oggi un corso che mi prendera' fino a venerdi e non potro' andare in palestra fino al finesettimana.
Questi 6 giorni di riposo (domenica abbiamo fatto solo una sessione di addominali casalinga) fungerebbero da...beh, riposo, dopo di che l'idea sarebbe quella di tornare ad allenersi con la stessa scheda, continuando la progressione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1798)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,330
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 16-03-2018, 10:40 AM


Ieri il corso e' finito prima del dovuto, tanto che arrivato a casa mi sono detto "perche' non andare contro la decisione appena presa?"
D'altronde non sarebbe da me rispettare i programmi

Sessione #9

Stacchi

3x60kg
3x80kg
10x3x100kg

L'idea era quella di aumentare il volume, perche' anche se come forza sono adesso a un livello piu' o meno decente, sento gli effetti di una sessione per diversi giorni.
Al momento quindi piu' che diventare piu' forte mi interessa riuscire ad abituarmi a un un piu' alto volume settimanale di allenamento

Visto che ultimamente mi sono lasciato condizionare dall'idea di sviluppare forza nella presa (ci mancava pure questa, lo so) ho fatto stacchi senza presa ad uncino.
...e stamattina sento la differenza

Stacchi rumeni

3x10x40kg

Leg extension (a gamba singola)

2x10x21kg
10x28kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1799)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,330
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 17-03-2018, 04:43 PM


Ieri ho completato il primo tragitto lavoro-casa.
15km, 55min
Ho sbagliato strada e mi sono dovuto fermare a controllare la mappa un paio di volte. Diciamo che facendo la strada giusta dovrei accorciare di circa 10minuti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1800)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,330
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 24-03-2018, 05:24 PM


Settimana molto piena al lavoro, in vista del congresso di meta' Aprile.
Oggi mi sono ritagliato un 40 minuti sulla piattaforma, pero'.

Stacchi

5x60kg
5x80kg
3x100kg
1x110kg
5x1x120kg

Ho notato che ho l'abitudine a colpirmi il ginocchio sinistro quando ritorno il bilanciere a terra. Non e' proprio una bella abitudine

Rematore (bilanciere)

3x10-15-20x40kg
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0