Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#3901)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-09-2021, 12:01 AM


Fategli fare un po' di tutto, qualcosa che gli piace la trovate. O magari sentite se tra i bambini con cui ha legato di più a scuola c'è qualcuno iscritto a qualche sport, e vedete se con la scusa della compagnia è più motivato.
Tanto alla fine uno sport vale l'altro, soprattutto per "acclimatarsi". Poi una volta che si abitua sarà lui a dirvi cosa vuole fare.
Per la questione età non so quanto sia importante fargli iniziare subito uno sport. Nel senso, se ne è entusiasta ben venga, ma se lo fa controvoglia forse è meglio temporeggiare. Continuando a parargliene, stuzzicarlo, e aspettare che sia più convinto.

Poi visto che lo spazio non vi manca, spero che un canestro in giardino ci sia già. Soprattutto considerando i passati cestistici di Lorenzo.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#3902)
Acid Angel Acid Angel ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 27-09-2021, 11:14 AM


Il canestro c'è dall'anno scorso, ultimamente ha iniziato a giocarci con me o con il babbo. O da solo. Lui si muove moltissimo, quando Lorenzo cammina qui intorno o io mi riscaldo lui corre insieme a noi, è proprio una questione psicologica quella dello sport "strutturato", poi lui ha un carattere molto fermo, forte, tosto e difficile.

Anche secondo me non c'è fretta, è più Lorenzo che nella sua testa lo vede già ottocentista (o 4centista, boh insomma avete capito). Vede, vediamo la sua struttura fisica, vediamo la facilità con cui si muove, e Lorenzo è rammaricato, vorrebbe che il suo "POTENZIALE" non vada sprecato. Però occorre fare i conti con la testa di una persona, e nostro figlio è una persona in primis.

Un amichetto che fa atletica c'è, ma qui a Grosseto c'è già la fila per l'iscrizione a quel corso (successivo a quello che avevo scelto per Sebastian), e non c'è stato verso nemmeno di fargli fare la seconda prova con lui. Sono strapieni, è l'unico sport che viene mantenuto in un'ipotetica nuova zona rossa.

Il suo amichetto del cuore (dal quale abbiamo cercato di separarlo invano con un cambio sezione che lui non ha accettato nemmeno un giorno all'asilo - per via di trattamenti non equi accaduti nei loro confronti da parte delle maestre, ma quest'anno abbiamo più armi come genitori per farci sentire) ama il calcio, e per quello è presto. E Lorenzo lo detesta, "qualsiasi sport tranne il calcio".

Domani forse andremo di nuovo, ma Sasy mi ha già detto che va per guardare e non per giocare/correre/saltare, perché non vuole stancarsi. Da notare che tutto il giorno lui gioca/corre/salta eh...
Un istruttore che ho tampinato venerdì scorso e con cui sono riuscita a parlare 2 minuti mi ha detto che, volendo, possiamo fare qualche altra lezione senza dover necessariamente pagare TUTTO L'ANNO, perché qui funziona così... fai 2 misere lezioni di prova e a 4 anni devi decidere se ti piace o no, e i tuoi genitori devono pagare la quota annuale.

A me quest'approccio non piace per niente, io sarei per fare nuoto appena riaprono le piscine e stop. Provare altro... di disponibile per un bimbo così piccolo c'è ludico-motoria, danza, scuola di circo. Non vuole sapere di nessuna delle tre.

A me va benissimo così, è Lorenzo che non si pone in maniera neutra nei confronti dell'approccio allo sport (un po' come me con il cibo nella vita), di certo non forza nulla, ma so che ci terrebbe più del necessario. Anche secondo me uno sport lo farà, anche perché fa bene, impegna e in qualche modo protegge da una "dispersione" futura, però credo che Sebastian necessiti di più tempo per metabolizzare e scegliere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3903)
Acid Angel Acid Angel ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 12-10-2021, 05:30 PM


Sebastian ha poi deciso di non andare più ad atletica, dopo un'ulteriore prova strappata in segreteria. In realtà ci saremmo dovuti aggiornare a oggi (la scorsa settimana non avrebbe potuto comunque andarci, a breve scrivo perché), ma non ne ha voluto sapere. Poco prima della nanna del pomeriggio, iniziata più tardi del solito, Lorenzo al telefono gli ha chiesto se per caso avrebbe voluto tornare ad atletica. Ha detto di sì. Mi ha detto prima di addormentarsi che oggi non ci è voluto andare perché voleva andare all'asilo, ma gli ho spiegato che le due cose sono scollegate e può andare da entrambe le parti. Boh, non ci capisco niente. Fatto sta che per lui tirare fino alle 15.30 all'asilo poi atletica è uno sbattone, perché ancora dorme pure più di tre ore il pomeriggio...
Vedremo venerdì.

Allora, aggiorniamo le mie cose.

Lunedì 27 settembre ho fatto 1km corsa + 50 rampe più OHS 6*6@22kg.
Martedì mattina mi sono mossa "male" per alzarmi dal water e ho sentito una fitta alla parte lombare, a dx, come periodicamente mi succede. Non è stata una cosa forte come le passate, perché oggi posso dire che mi sia passata praticamente da sola con artiglio del diavolo e massaggi, però cheppalle. Quindi quella settimana stop ai WO, perché avevo male anche a provare a corricchiare.

Sabato 2 settembre è stato il mio ultimo sabato libero, perciò venerdì mattina (ero libera) ho preso Sebastian presto dall'asilo e siamo andati a Genova. Domenica mattina sono ripartita per Grosseto e Sebastian è rimasto tutta la settimana con i nonni e il babbo, come a luglio.
Io in quella settimana mi sono sentita un po' persa, forse più che d'estate, complice magari anche lo spaesamento che ancora sentivo e sento a scuola.

Nonostante le mie richieste (e capisco che non si poteva fare molto diversamente) ho la prima ora, nella fattispecie il lunedì. Mio babbo si è dimostrato incredibilmente disponibile, quindi, quando non ci sarà Lorenzo in smart working, verrà lui alle 7.30 per darmi il cambio, permettermi di arrivare a scuola in orario e portare Sebastian all'asilo. Era una delle mie ansie maggiori da quando Sebastian è nato, cioè entrare alle 8 a scuola e doverlo portare nel frattempo alle 8 a scuola/asilo. Questo vi da' l'idea di come viva io e di quanto sia "supportata"...

Mini Wo 5th October 2021, Squat

- Riscaldamento 1km corsa
- OHS 6*6@22kg
- Squat 6@30kg
- Squat 5*5@35kg
- Stretching

Venerdì 8 ottobre 1km corsa, 50 rampe e OHS 6*6@22kg

Oggi 12 ottobre 1km corsa, 50 rampe e piegamenti ginocchia 4*6

Non ho la testa per concentrarmi sui pesi, quel poco che di solito faccio. Ancora non ho ingranato con la scuola, ma è logico, è un cambiamento e io con i cambiamenti, lo sapete, vado poco d'accordo.

Orario di quest'anno: Lunedì dalla prima all'ultima ora (con la 3 di buco, che mi serve per decomprimere), giovedì le 3 ore del pomeriggio (inizio alle 13.20 e finisco alle 16.20), sabato mattina le prime 2 ore.
Orario "strano", alla fine potrei essere presente tutte le mattine per Sebastian tranne il lunedì (il sabato c'è Lorenzo) e il giovedì pomeriggio, se si dovesse ammalare. Una mamma fa subito di questi pensieri, poi di questi periodi, che al minimo colpetto di tosse si grida allo scandalo...

Buona giornata FU_Friends .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3904)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 12-10-2021, 07:06 PM


Mi ero perso il post precedente.
A maggior ragione forzare non mi sembra necessario. Soprattutto se è un bambino che di suo è attivo, quindi non c'è nemmeno la necessità di scrostarlo dal divano.
Tanto iniziare ora o tra un anno, o anche entro le elementari non cambia nulla. Nemmeno se avesse il potenziale di diventare un fenomeno in qualche disciplina. Certo, le Olimpiadi 2032 quando avrà 15 anni potrebbero far gola...

Sul calcio non sono del tutto contrario, nel senso che se è lui che vuole farlo non ci vedrei dei problemi. Con la consapevolezza che è un ambiente un po' di merda.
Non che sia un problema del calcio in sé, è un problema da sport nazionale italiano. Se il basket, la pallavolo o il tennis avessero il seguito del calcio, ci sarebbero gli stessi problemi.

Poi io sono uno che ha fatto ogni sport possibile che c'era la possibilità di fare. Anche floorball (tipo hockey, ma senza pattini), anche se non come agonismo e non c'era un campionato. Giusto qualche mese di visto che c'era la possibilità un paio di pomeriggi a settimana dopo scuola. Poi calcio, basket, nuoto, tennis, pallavolo...
Alla fine ti diverti a far tutto. A meno che non hai proprio una passione per una disciplina.
Poi se sei uno che non ha problemi a fare amicizie (anche superficiali, giusto legate ai momenti di sport, poi ognuno per la sua strada) bene o male ti adatti con ogni spogliatoio. Anche se poi può servire altro.

Per mia esperienza però quello che fa davvero la differenza sono i coach. Non importa se non riescono a forgiare un atleta clamoroso o insegnarti in modo fenomenale la tecnica di quello sport. La cosa basilare è che devono essere prima di tutto educatori, persone che hanno la passione ma anche le capacità di gestire un gruppo di bambini o ragazzi (in base all'età). Quando ho avuto annate con persone del genere è sempre stato un divertimento, l'ambiente era positivo e vedevi come un peccato non avere gli allenamenti tutti i giorni.
Nelle annate con allenatori pessimi, o peggio, qualunque cosa era una rottura di coglioni.

A sapere dove sono i buoni allenatori, e dove i pessimi, bisognerebbe scegliere cosa fare in base a quello. Poi può fare anche frisbee che sarà un successo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3905)
Acid Angel Acid Angel ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 22-10-2021, 06:15 PM


Venerdì 15 ottobre sono stata pessima, avrei voluto fare la salita che faccio sempre camminando, però di corsa. Ovviamente non ce l'ho fatta. Quindi camminata in salita venerdì.

Martedì 19/10 solito wo 1km corsa+50 rampe più OHS 3*6@22kg.

Stamattina mi sono fatta malissimo con la schiena per raccogliere una bottiglia vuota di plastica da terra. Non ho avuto modo di camminare tra una cosa e l'altra, insomma, sto peggio di stamani e domani devo andare a scuola le prime due ore. Sta arrivando mia zia a farmi un'iniezione di qualcosa, mi devo rimettere in piedi, poi settimana prossima andrò dal fisio. È tutto il giorno che maledico questa giornata, già iniziata di suo in modo pessimo.
Happy birthday to me.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3906)
Acid Angel Acid Angel ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 01-11-2021, 06:10 PM


Venerdì 22 poi feci un'iniezione di Voltaren, che mi ha fatto, prevedibilmente, come il pene alle signore molto anziane.

A rinforzare le sventure di Acidella, comunque, ci si è messo un violentissimo disturbo gastrointestinale che mi ha colto la notte tra sabato e domenica.
Potete immaginare la mia gioia a stare piegata sul water a vomitare, sperando che non uscisse qualcosa dall'altra parte nel frattempo, con la schiena dolorante.

Dopo 3 ore ininterrotte di perdita di qualsiasi fluido ho svegliato Lorenzo che è andato in farmacia e mi ha preso delle pastiglie contro l'emesi.
Avevo provato con un Imodium per la parte intestinale, ma, causa la parte gastro, non l'ho trattenuto.
Queste pastiglie mi hanno permesso per lo meno di non vomitare più i succhi gastrici e di avere un minimo di tregua per dormire 2 ore e... prendere l'Imodium!

La domenica mi si è alzata anche la febbre, che è poi scesa con una Tachipirina e non è più tornata. Lunedì ho preso un giorno di malattia, Lorenzo per fortuna era qui in smart working. Sarei tornata a scuola il giovedì pomeriggio e così ho fatto.

Venerdì mattina sono stata dal fisio, che mi ha trovato la schiena contrattissima, e venerdì prossimo ci tornerò. Nel frattempo non posso correre (ma tanto ho dolore) e non posso fare pesi (ma tanto ho dolore), insomma, è dal 19/10 che non faccio attività fisica se non camminare e fare stretching e, in più, ancora non mi sono ristabilita con l'appetito. Mi sforzo di mangiare di più, ma non riesco più di tanto ancora, e molte cose che fino al 23 gradivo ora non mi vanno (un esempio? Banana + burro di arachidi, uno dei miei comfort food; ho provato a mangiare 2/3 banane in questi giorni, ma alla fine controvoglia).

Devo nascondervi che la parte malata di me gioisce per la sottonutrizione degli ultimi 10 giorni? No, non è necessario, tanto mi conoscete e lo sapete. Devo solo capire che questa non è la normalità, soprattutto di una donna con lavoro, figlio, famiglia e volontà di avere un livello di attività fisica (quindi di energie) sopra al livello "bradipo".

Sebastian ha deciso, sotto nostra proposta, di passare qualche giorno dai nonni, è quindi partito in macchina con Lorenzo alle 15.00, dopo che gli avevo fatto la valigia in 5 minuti.

Ultimamente ci sta mettendo alla prova più del solito, è oppositivo, ci risponde malissimo ed è violento e rabbioso più del solito. Per ora la chiudo qui, ma non nascondo di essere molto preoccupata.

Buona serata FU_Friends.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3907)
Acid Angel Acid Angel ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 02-11-2021, 01:58 PM


Stamani mi sono svegliata presto (strano, eh?), mi sono alzata prima delle 6, ho messo una lavatrice, ambiato il letto litigando come sempre con il sacco del piumone, mi sono preparata e sono uscita per camminare. Alla fine me la sono sentita di provare a correre, così ho fatto il mio allenamento di 1.8km corsa + 3.6km salita + altrettanta discesa + 1.8km corsa per tornare alla macchina, ed è andata sorprendentemente bene con la schiena.
Quindi totale 10km tra corsa, camminata in salita e camminata.

Il clima mi ha aiutato, considerate che, al mio ritorno dopo la doccia, mi è stato possibile uscire in pantaloni leggeri e t-shirt, una cosa che non ricordo di aver mai potuto fare il 2 novembre.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#3908)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-11-2021, 06:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
ambiato il letto litigando come sempre con il sacco del piumone
è toscano o manca una C?
Rifare o cambiare il letto è una cosa che mi è sempre stata sui maroni. Difatti dico sempre di voler buttare via tutto e dormire nel sacco a pelo sul materasso. Praticità.

Anche qui oggi è stata una bella giornata, dopo una giornata sotto l'acqua e, in vista di quella di domani altrettanto piovosa, direi che è stata doppiamente ben accolta.
Sono andato a spulciare lo storico del meteo. La temperatura max media del giorno è 16° (credo su 30 anni).
Per giustezza ho guardato i dati di Grosseto, la media della massima è 20°, con il record di 25° toccato nel 2004.
Insomma, mi sa che non ti ricordi molto bene
(I dati sono di Grosseto città, in genere in campagna c'è sempre qualche grado in meno. Probabilmente a casa tua la media è sui 18° ).

Questo per dire che fa caldo già da un po', ed entro il 2050 al posto di vino e olio potrai convertire tutto a olio di palma e banane.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3909)
Acid Angel Acid Angel ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 02-11-2021, 08:05 PM


Ahahah!
Sai, il calore effettivo non coincide mai con il caldo percepito da Acidella, basta un refolo e necessito di doppia sciarpa

Mancava una c, ma tanto, con quante ne lascio per strada nell'orale, cosa vuoi che sia una in meno nello scritto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3910)
Acid Angel Acid Angel ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 09-11-2021, 02:55 PM


Schiena ok dopo seconda seduta da fisio, venerdì scorso.
Sabato è tornato Sebastian, questa settimana si fermano i suoceri qui a Grosseto.

Stamani mini-finto wo di ripresa (?) con i pesini, ho simulato il wo di pump tra bilanciere da 20kg e bilanciere da 7kg+micro carichi, alla fine mi tremavano tutti i muscoli. Vabbeh, qualcosina ho fatto, pur tagliando qua e là.
Ancora l'appetito non si è ripristinato al 100% dopo il disturbo gastrointestinale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3911)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 09-11-2021, 04:22 PM


Rispondi Citando
Vecchio
  (#3912)
Acid Angel Acid Angel ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 10-11-2021, 02:42 PM


Pensa che sono in my 40's!!! :O :O :O
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3913)
Acid Angel Acid Angel ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 12-11-2021, 05:13 PM


Quest'anno a scuola ancora non riesco a ingranare, mille problemi, situazioni di difficile gestione e io perdo ore di sonno la notte. Stanotte mi sono svegliata alle 1.48, ricordo bene l'ora, e ho riguardato l'ora dopo un po', erano le 3.55. Mi sono riaddormentata forse dopo un'ulteriore mezz'ora. Sinceramente ho perso quella poca voglia di allenarmi che avevo prima di sentirmi male 1 mese fa. Stamani, con molto mal di pancia (è anche arrivato il ciclo), ho corso 1 km qui intorno e poi ho fatto 100 rep@20kg miste tra affondi, squat e OHS.
Sarebbe quasi stato meglio non fare nulla...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3914)
Acid Angel Acid Angel ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 16-11-2021, 04:55 PM


Breve storia triste: da ieri ho di nuovo mal di schiena, un po' meno e in maniera lievemente differente vs 2 settimane fa, ma fatto sta che, a distanza di pochissimo tempo e senza (apparentemente) sforzi eccessivi o movimenti strani, sono di nuovo a disagio, molto disagio.
Che 2p@lle...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3915)
Acid Angel Acid Angel ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 03-12-2021, 05:18 PM


Sono tornata dal fisio, mi ha giustamente consigliato di fare cose a corpo libero, il meteo non è stato dalla mia parte, venerdì 19/11 ho fatto 100rep tra squat e affondi a corpo libero, non buone sensazioni, il 24/11 ho fatto una camminata in salita (quella che faccio meno spesso, più pendente, 4km up e 4km down), sensazioni così così, sono tornata dal fisio AGAIN, da lì mi è parso di stare non dico bene, ma ok, il meteo di nuovo non è stato dalla mia parte, martedì scorso 20/11 ho corso 2,5km con Tracy + OHS 6*6@20kg.

Ok, ora potete respirare dopo questa punteggiatura volutamente faticosa.
Dopo martedì, oggi primo "vero" ritorno a qualcosa di nominabile come pesi, anche se con molto malessere (pancia...) e anche disabitudine, lo devo dire.
L'appetito è alla fine (mannaggia ) tornato da qualche giorno, non mi era mai capitato di avere degli strascichi così importanti dopo un'influenza.

Mini mini Wo 3rd December 2021, Squat

- Riscaldamento corsa 1km
- OHS 6*6@20kg
- Squat 4*4@30kg
- Plank a caso
- Stretching

Vediamo cosa ci porta l'immediato futuro.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0