Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#3691)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 27-02-2020, 12:07 AM


Da me le scuole sono chiuse almeno per tutta questa settimana, ma di casi nulla. Come tutti i comuni vicini. Credo che i casi più vicini accertati siano proprio a Milano o negli ospedali di poco fuori.
Non so però se tutti i comuni lombardi abbiano seguito ciò che ha detto la regione, ma in linea di massima credo di sì. Altrimenti avrei già visto o letto qualche servizio o articolo inerenti a dei comuni ribelli.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#3692)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 08-03-2020, 05:44 PM


Venerdì avevo portato Sebastian dai miei per pranzo+pomeriggio, perché dovevo lavorare. Mia mamma è caduta (in aggiunta ai seri problemi di salute che ha), mio babbo come al solito ha sklerato e niente, "Noi non ce la facciamo a gestire il bimbo".

Sebastian è un bambino molto vivace, ma la cosa detta nei toni in cui è stata detta mi ha fatto inca..are non poco. Evidentemente i nonni non sono tutti uguali. Provo a prenderne atto. Ah, mia mamma non è caduta per colpa di Sebastian, ma si è fatta comunque male alla schiena. Mio babbo non riesce a cavare un ragno dal buco in certe situazioni se lei è ko, e lo dice con una violenza verbale che vi ho più volte descritto. E mia mamma e mia zia - accorsa per soccorrere- lo difendono.

Cambio subito discorso perché sono piuttosto amareggiata, non è nemmeno la prima volta che devo faticare per avere un aiuto. Ho fatto cenno perché è molto probabile che io non riesca a essere costante qui sopra nelle prossime settimane, perché avrò sempre Sebastian con me e potrò avere accesso al computer solo quando dorme il pomeriggio. E quando dormirà dovrò preparare le lezioni e video lezioni a distanza, che non è una cosa immediata. Poi le cose si normalizzeranno ecc. (lo spero, soprattutto per gli esami quando uscirò di casa alle 7.30 e tornerò alle 19.30 per almeno 4 giornate), ma ora le cose stanno così. Tempo per allenarmi purtroppo pochissimo sarà, se non interverranno modificazioni nell'assetto.

Parlo così perché sento come fortemente probabile una proroga della chiusura delle scuole, anche se nel decreto firmato stanotte dal Presidente del Consiglio dei Ministri si parla di misure restrittive fino al 3 aprile, ma di chiusura scuole/sospensione attività didattiche sempre fino al 15 marzo. Nei prossimi giorni sapremo.

In tutto questo io sono abbastanza provata, perché l'età del bimbo è difficile e il suo carattere fortissimo mi mette a dura prova. Mangio un po' anche in maniera emotiva, e la sfida per me è accettare che forse è una cosa normale.

Scrivo gli ultimi allenamenti, in cui non ho corso perché testa zero, ma ho ripreso in mano i pesi. Intanto questo è stato fatto:

Mini Wo 28th February 2020

- Riscaldamento di pump (il misto di esercizi che facevamo in palestra per iniziare, sempre con il bilanciere ovviamente) @20kg e @7kg*

- OHS 3*10@21kg
- OHS 6@21kg**
- Stacco 6@40kg
- Stacco 6@42,5kg
- Stacco 6@43kg
- Stacco 4*4@45kg

- Stretching

TOT circa 2250kg***

*@7kg le alzate frontali con le spalle e le simil-military press
** Ho aumentato un po', ebbene sì
*** Ho cercato di considerare anche le alzate del riscaldamento

Mini Wo 3rd March 2020

- Riscaldamento di pump (il misto di esercizi che facevamo in palestra per iniziare, sempre con il bilanciere ovviamente) @20kg e @7kg

- OHS 6@22kg
- OHS 2*12@22kg
- OHS 6@22kg
- Stacco 8@40kg
- Stacco 4*4@42.5kg

- Stretching

TOT circa 1800kg. Poca voglia e testa.

Mini Wo 7th March 2020

- Riscaldamento di pump (il misto di esercizi che facevamo in palestra per iniziare, sempre con il bilanciere ovviamente) @20kg e @7kg

- OHS 10@23kg
- OHS 6@23kg
- OHS 2*10@23kg*
- Stacco 8@40kg
- Stacco 6*4@42.5kg
- Stacco 3*3@45kg**

- Stretching

TOT circa 2600kg

* E' andata meglio di quanto pensassi, con questo peso, anche se l'impegno è stato tanto.
** All'inizio della 4 serie ho fallito 2 volte l'alzata appena sollevato il bilanciere: le ginocchia e la testa non mi stavano aiutando più, quindi mi sono fermata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3693)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 09-03-2020, 10:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
quindi mi sono fermata.
E direi che hai fatto bene.

In bocca al lupo per tutto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3694)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 12-03-2020, 01:25 PM


Ieri mini wo nel pomeriggio. Non so voi, ma al di là della mia cronica non voglia e il mio non avere testa, le contingenze fanno sì che ne abbia ancora meno...

Mini Wo 11th March 2020

- Riscaldamento di pump @20kg e @7kg

- OHS 3*10@23,5kg
- OHS 6@23,5 kg
- Stacco 4*6@40kg
- Stacco 4*4@42,5 kg

- Stretching

TOT circa 2500kg, sempre lì stiamo .

Mia mamma ha una frattura biconcava (domani l'ortopedico le dirà il da farsi) in un quadro lombare già piuttosto compromesso e frutto di anni di antidolorifici senza alcun controllo - con, in aggiunta, l'obesità-. Dovrà far guarire la frattura presumibilmente con un busto e poi l'ho convinta a far venire una fisioterapista a casa per la riabilitazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3695)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 13-03-2020, 01:43 PM


ERRATA CORRIGE: Negli ultimi allenamenti l'OHS era @22,5kg e 22kg, oggi ho provato con 23.5kg e mi sono accorta dell'errore. Mannaggiammé!!!

Stamani mini wo, con mal di pancia e testa altrove. Sebastian era anche stamani con i nonni di Genova che ripartono oggi, avevano affittato un appartamentino con un bel giardino così sono stati lì in queste mattine e pomeriggi.

Mini Wo 13th March 2020

- Riscaldamento corsa all'aperto -in rigorosa solitudine - 2km
- OHS 10@23,5kg
- OHS 10@23kg
- OHS 3*10@22kg
- Stacco 8@40kg
- Stacco 5*4@45kg

- Stretching

Progressione al contrario per l'OHS, lo so, ma ho voluto togliermi psicologicamente prima le serie con più peso. I 45kg di stacco stamani sembravano macigni...

Buona giornata FU_Friends.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3696)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 18-03-2020, 04:19 PM


MioMarito è qui in pianta semi-stabile, con il suo super monitor del lavoro che è più grande di casa nostra . La situazione è difficile, perché lui deve lavorare "normalmente" da qui, Sebastian richiede attenzioni continue, di più rispetto a quando siamo soli io e lui, è agitato, nervoso e ingestibile; anche noi siamo umani e lo sklero parte. Io lavoro nel primo pomeriggio, quando Sebastian dorme (oggi non ho consegne da dare e mi sono portata avanti con le video-lezioni, e devo anche aspettare che i ragazzi assorbano quanto ho assegnato loro), nel resto della giornata mi barcameno tra il fare da mangiare, fare due cose in casa con lui che mi da' il tormento e il gioco fuori in giardino/vigna/uliveto ecc. E meno male che abbiamo il fuori...

Nella mia città sono partiti i controlli del Comune con il drone nelle moltissime aree verdi urbane, per sciogliere gli assembramenti; ciò è giustissimo, ma leggo e sento troppi sceriffi improvvisati che farebbero arrestare chi cammina fuori DA SOLO o in coppia (magari marito e moglie che, vivendo nella stessa casa, non trovano senso nello stare lontani 1 metro) o con un bambino sull'altalena. Secondo me occorre non giudicare e capire che non siamo tutti uguali, c'è chi fuori ha bisogno di andare e che nel rispetto della sicurezza certe cose sono consentite. Poi c'è chi si barrica in casa solo per sputare m...a contro chi sta a casa ma esce un po'... siamo italiani. Punto.

Ieri pomeriggio Lorenzo mi ha dato mezz'ora il cambio e, stando "benino" con l'intestino, ho improvvisato qualcosa.

Mini Wo 17th March 2020

- Riscaldamento di pump @20kg e @7kg

- OHS 10@23kg
- OHS 2*10@22kg
- OHS 2*10@20kg*
- Stacco 8@40kg
- Stacco 6*5@42.5kg

- Stretching

* Credo sia la prima volta che faccio questo volume con l'OHS. Mi ha dato una certa soddisfazione, soprattutto i 20kg mi sembravano leggerissimi!

TOT circa 2700kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3697)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-03-2020, 10:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
ma leggo e sento troppi sceriffi improvvisati
Tra di loro, patetici individui che in una settimana sono passati da #abbracciauncinese a fare la spia su chi porta i bimbi a sfogarsi nel giardino condominiale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3698)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 23-03-2020, 10:57 PM


Mini Wo 20th March 2020

-Riscaldamento pump@20kg e @7kg
- OHS 10@23kg
- OHS 2*10@22kg
- OHS 2*10@20kg*
- Stacco 8@40kg
- Stacco 6@42.5kg
- Stacco5*5@45kg

- Stretching

TOT: circa 2800kg

Oggi allenamento nel primo pomeriggio (ho mangiato molto presto), ma non mi sentivo bene. Durante la corsa ho provato molto affanno, c'era tantissimo vento e anche con la pancia non stavo bene. Arrivata allo stacco, poi, ero stanca dalle serie di OHS. Sono una fava .

Mini Wo 23rd March 2020

- Riscaldamento 2km corsa all'aperto*

- OHS 10@25kg**
- OHS 10@23.5kg
- OHS 4*10@22kg
- Stacco 8@42kg
- Stacco 4*4@45kg

- Stretching
* All'interno della mia proprietà, nemmeno dal cancello sono uscita
** Era dalla gravidanza che non riuscivo a sollevare 25kg, che è tutt'ora il mio peso massimo con l'OHS. Poi dopo il parto non feci in tempo a ri-condizionarmi che mi venne la tendinite di De Quervain al polso destro, che è sempre più debole...

TOT: 2420kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3699)
Shirox Shirox Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 24
Data registrazione: Mar 2020
Predefinito 24-03-2020, 06:21 PM


Ciao acid, leggo volentieri i tuoi percorsi. Ma una domanda mi sorge spontanea : perché fai sempre ohs e stacco?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3700)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 25-03-2020, 04:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shirox Visualizza Messaggio
Ciao acid, leggo volentieri i tuoi percorsi. Ma una domanda mi sorge spontanea : perché fai sempre ohs e stacco?
Ciao Shirox!
Bella domanda

Allora... sono in un periodo della mia vita in cui non posso fare alcun programma e mi alleno alla cavolo di cane. Faccio quello che mi piace di più, mi riesce un po' meglio - non guardare i carichi infimi, appena mi condiziono mi viene qualche contrattura, sono una fava- e mi permette di mantenere mobilità. In questo senso l'OHS è ottimo e lo stacco mi garba tanto!
Prima della gravidanza (il mio bimbo ha quasi 3 anni) stavo facendo un percorso di correzione del mio squat, perché le ginocchia convergevano troppo. Poi mi sono allenata fino a 2 settimane prima del parto giusto per mantenere. Il dopo è stato molto altalenante, quindi ecco, diciamo che scelgo in base a come mi va e per ora me lo faccio andare bene così.

Riassunto brevissimo, ma ci sarebbe da parlare molto, perché ho un background travagliato con pesi, corpo, cibo... A proposito, ho letto della tua ipo, bravo, è difficilissimo mantenere il punto in quarantena .

Edit: Grazie per leggermi. Ti avverto che vengo spesso presa in giro per i miei papiri qui dentro . Ogni FU_Friend in più che legge le mie peripezie mentali è una goccia preziosa nel mare del mio diario. Thanx!

Ultima Modifica di Acid Angel : 25-03-2020 04:54 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3701)
Shirox Shirox Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 24
Data registrazione: Mar 2020
Predefinito 25-03-2020, 05:28 PM


Grazie della risposta! Io sono molto sintetico ma ti leggo volentieri
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3702)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 04-04-2020, 08:15 AM


Dalla settimana scorsa ho un affanno strano appena si alzano i battiti. Non ci avevo fatto caso, ma l'altro giorno ho provato a fare qualcosa e non mi sentivo bene. Avevo molta oppressione alla pancia e un po' di tosse dal mattino, nel pomeriggio ho camminato un paio di km intorno alla recinzione e poi ho fatto la rampa di scale da 15 scalini per andare in cantina per 52 volte, perché di correre non avevo testa né voglia.
Insomma, l'affaticamento c'era e, nonostante io non abbia mai gestito bene il "fiatone", mi sembrava esagerato.

Ho provato a fare un po' di OHS con 22kg, ma alla seconda rep ho smesso.
Ho chiamato il mio medico, che mi ha detto che può essere di tutto, tra cui un lieve ritorno asmatico (sono una ex asmatica con tutti i crismi, ho fatto il vaccino per mesi e mesi in età scolare ed ebbi il primo fortissimo attacco a 6 anni, non lo dimenticherò mai) e anche una frescata, dovuta al fatto che, stando fuori, posso aver sudato nei giorni scorsi e poi aver avuto freddo.

Ora sto facendo aerosol. Ma non sono affatto tranquilla.

PS. la temperatura è ok e non ho dolore al petto, questo dovrebbe escludere - si spera - il COVID.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3703)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 04-04-2020, 12:16 PM


Il problema di ammalarsi in questo periodo è il dubbio della reale origine del malessere, visto che il Covid ha un'ampissima casistica di sintomi che vanno dagli asintomatici alle polmoniti più gravi. Quindi qualunque cosa ti viene, è tra i sintomi.
Il problema è che, almeno qui in Lombardia, il tampone non lo fanno nemmeno a chi sta malissimo. Quindi ti tieni il dubbio e fai affidamento sulla statistica, perché considerando tutto il sommerso, la probabilità di diventare uno dei casi gravi è bassa. Poi te sei giovane (o comunque under 60 ) e donna. Altri fattori che ti devono lasciare tranquilla.
Anche se poi c'è sempre il problema più grave del non poter fare il tampone: la famiglia.
Però con i sintomi che hai è possibile che sia altro.

Vedrai che ti riprendi alla svelta. Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3704)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 05-04-2020, 06:47 PM


Sono d'accordo con Orange in tutti i punti.
Keep calm, stay safe&healthy Acidella mia. ♥
*bacino a little Sebastian
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3705)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 08-04-2020, 03:40 PM


Grazie FU_Friends

Domenica ho corso 2km per capire se stessi migliorando; mi pare di sì.
Ieri pomeriggio mentre Sebastian dormiva ho corso 4km in loop e poi ho fatto 26 volte la rampa di scale per andare in cantina, che nelle mie seghe mentali equivale a 1km. Quindi direi totale 5km di corsa, con un recupero del fiato direi in miglioramento, anche se non ancora soddisfacente.

Vediamo...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0