Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#3586)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 09-07-2019, 05:12 PM


Domenica 7 luglio 5km corsa, mentre Lorenzo e Sebastian sono andati in spiaggia. Era nuvoloso e ne ho approfittato per poi ragigungerli, ma era molto caldo.

E' un periodo non bello per me, sono agitata, dormo peggio del solito, mangio in modo sconclusionato e in più sto mangiando qualche zucchino dell'orto e chevvelodicoaffa', ne pago le conseguenze. Più che altro dopo un giorno a + kcal provo a mangiare meno, poi alle 23 mi alzo e mangio, in piedi e in fretta, una cosa che mi fa incavolare moltissimo.
Al di là delle kcal e della composizione di ciò che mangio, non c'è nessuna calma in quello che faccio. Anche i pasti normali, diciamo, sono consumati prevalentemente in piedi, questo ormai da mesi e mesi, ma ora di più perché siamo in fase spannolinamento e dopo la pappa di Sebastian (più veloce della mia, infatti mangio diciamo "con calma" giusto una cosina mentre mangia lui, e anche quella... parliamone) c'è sempre la cacca o quasi sempre, e/o la pipì ed è tutto un portarlo sul vasino, poi falso allarme, e ricominciare da capo. Ok, lo so che potrei mettere il vasino dove mangiamo, però ho visto che funziona meglio per lui averlo nello stesso posto al bagno, e giustamente necessita che io rimanga con lui.

Tutto questo (e anche un paio di discussioni con mio babbo che non mancano mai, perché mia mamma sta poco bene e io sono SEMPRE sola a gestire Sebastian e sono un po' stanca - infatti ho iniziato a chiedere un blando aiuto a mia zia della quale non voglio approfittare-) con il pensiero degli allenamenti a singhiozzo mi fa peggiorare il comportamento alimentare. Lo so, ormai questo è, lo fanno le persone che non hanno avuto DCA, figuriamoci se mi aspetterei di essere IO noncurante sul fattore alimentazione in un momento di nervosismo. Però mi girano le scatole.


OOOOHHHH, Grumpy Angel ha finito il suo sfogo.

Stamani alle 6 in punto ero fuori per allenarmi.
Ho fatto 2km di corsa stile criceto, poi ho sentito Sebastian che si svegliava chiamando mamma a gran voce.

Mentre faceva colazione ho fatto circa 80 tra jump squat e affondi (10 affondi = 10 a dx e 10 a sx) e un 6*6 di piegamenti sulle ginocchia.
Poi doccia, avvantaggiamenti (si dice?) vari in cucina mentre Sebastian stava sul divano sdraiato insonnolito (Stronzino!!! Non sarebbe stato tutto più semplice se avesse dormito normalmente???), poi siamo andati al mare. Stamani però mattinata pessima, non gli ho fatto fare il bagno perché il mare era troppo grosso, siamo stati un po' in spiaggia e ai giochini e poi a casa.

Dopo pranzo 2 ore per addormentarlo - aveva REALMENTE sonno, ma come sempre più ha sonno e meno riesce ad addormentarsi- poi alle 16.15 si è addormentato. Io ancora sto litigando con l'intestino.

Olé.

In effetti Grumpy Angel non aveva finito il suo sfogo. Ora sì .



Ultima Modifica di Acid Angel : 09-07-2019 05:16 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3587)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 12-07-2019, 06:37 PM


Mercoledì pomeriggio ho chiesto a mia zia e a mia mamma di venire, così hanno tenuto Sebastian mentre mi allenavo.

Temevo di non riuscire a fare nulla, dato che la mattina mi ero svegliata con forti dolori (che mi hanno disturbato il sonno) alla pancia, ai reni e alla schiena/spalle. Ho poi capito che si trattava di crampi al colon (le zucchine trombetta che sto mangiando a cena da 4 giorni?) e doms dovuti ai piegamenti del giorno precedente.

Mini Wo 10th July

- Riscaldamento 2km corsa all'aperto
- OHS 6*6@21kg
- Stacco 2*6@40kg
- Stacco 5*5@41kg
- Plank 1 minuto
- Stretching
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3588)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 15-07-2019, 06:25 AM


Sabato mattina 5km di corsa al mare, mentre Lorenzo e Sebastian si sono avviati in spiaggia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3589)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 15-07-2019, 05:09 PM


Oggi mini wo durante la nanna pomeridiana, con la costante minaccia della pioggia. Vento tanto, temperatura piacevolissima. Ho finito da mezz'ora e sta piovendo a vento.

Mini Wo 15th July

- Riscaldamento 1km corsa all'aperto
- OHS 6*6@22kg*
- Stacco 2*6@40kg
- Stacco 2*5@42kg
- Stacco 6*4@43.5kg**

- Stacco 1*6@30kg***

* Ho aumentato di 1kg, buone sensazioni ma spalla e polso destri mi hanno dato fastidio. A settembre andrò dal fisioterapista per la spalla, il polso so già che necessita solo di riposo. Dico a settembre perché ricomincia il nido e avrò più tempo libero.

** Ho aumentato, sono molto contenta.
*** Avrei voluto fare un backup, ma non ho considerato vabbeh la stanchezza, e ok, ma soprattutto il fastidio agli psoas, soprattutto il destro, che mi ha dato moooolto più fastidio in questa serie rispetto alle altre (in cui mi ha dato noia). Siamo all'inizio della terza settimana di spannolinamento, e la prima è stata caratterizzata da sedute piuttosto lunghe di Sebastian sul vasino e di me su un panchetto MOLTO basso. Dopo 3 giorni ho iniziato ad avere fastidi allo psoas destro e in parte al sinistro. Ho fatto stetching nei giorni scorsi, ma è una zona che ho sempre un po' contratta e la contrattura si acuisce facilmente.

PS. Dopo una settimana in cui mi ero scoraggiata e temevo che per Sebastian fosse troppo presto, sia io che Lorenzo ci stiamo stupendo dei progressi fatti con la gestione degli stimoli sfinterici. Ieri eravamo a fare l'aperitivo con una coppia di amici - quando usciamo gli mettiamo il pannolino mutandina per precauzione-, lui a un certo punto ha detto "Pipì", ha aspettato che attraversassimo il locale, scendessimo al piano di sotto, lo spogliassimo, lo mettessimo sospeso sul water per capire che non era a suo agio, lo mettessimo sul lavandino e solo allora ha fatto la pipì. E' tornato a casa asciutto. Bravo il mio bimbo .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3590)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 17-07-2019, 06:57 AM


Ieri ho impostato la sveglia alle 5 di stamani, per vedere se, così, sarei riuscita ad allenarmi prima del risveglio di Sebastian. Sono le 7.05 e per ora tutto tace. Sto finendo la tazzona di caffè (deka, non sia mai che l'intestino venga stimolato da un eccesso di caffeina) lungo con pannina, pochissimo dolcificante e cacao, la mia bevanda a marchio per così dire, ho fatto una colazione pure troppo ricca (ho scarnificato e mangiato a caso pezzi di un dolce fatto ieri e venuto male, gettandone il resto troppo duro e asciutto, e la mia mente sta valutando quante kcal ho ingerito, se 350 o 300 o 400 o boh? ) e, cosa più importante, sono riuscita a fare l'allenamento. Ho anche colto i pomodori da portare ai vicini di ombrellone!

Mini wo 17th July

- Riscaldamento 1km corsa all'aperto
- OHS 6*6@22kg*

- Stacco 2*6@40kg
- Stacco 6*6@42kg
- Stacco 6@40kg**

- Plank 1 minuto e mezzo
- Stretching (soprattutto gli psoas!!!)

* Dolore a spalla e polso dx, in miglioramento andando avanti con le serie. Oppure mi sono solo assuefatta
** Avrei voluto fare un wo "gemello" vs quello di lunedì, ma ho capito subito che 42kg sarebbero stati il mio peso per questo allenamento. Allora mi è venuto in mente di calcolare il totale dei kg sollevati la volta scorsa, OHS compreso, il tonnellaggio si chiama, vero? Insomma, guardato quello ho riproporzionato e ho fatto il 6*6@42kg. Poi notando che ero vicina ai 3000kg, ho fatto l'ultima serie a 40kg per raggiungerli (e superarli di poco).
Devo dire che pochissime volte ho fatto caso a questo numero, ma che soddisfazione pensare "Stamani ho sollevato/movimentato 3 tonnellate", in più nella mia testa ho lavorato più o meno come l'altra volta.
Fico!

Penso a quanti kg possa corrispondere un allenamento normale, se io con tre cosette già ho sollevato 3T!!!
Ora non so quanto mi durerà questa cosa, ma oggi lo spunto mi è piaciuto. Sapevo che esistono anche programmi di allenamento basati sul tonnellaggio, ma non so perché su di me non avevo mai avuto l'idea di conteggiare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3591)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 22-07-2019, 07:24 AM


Gioved' 18 mi è venuto il ciclo, stavolta un flusso in linea con ciò qui sono abituata e che, per fortuna, non mi ha impedito di far fare il bagno a Sebastian.

La settimana appena trascorsa è stata una delle più caloriche (nel senso che ho totalizzato una delle medie caloriche più alte) degli ultimi mesi. Mi girano , e non poco. Ormai conteggio in modo approssimato, o meglio, abbastanza approssimato, ci sono delle cose che peso a occhio (so più o meno che 2 misurini di proteine sono 25g e li riempio a occhio, per dire), ci sono delle cose delle quali forse sbaglio pure l'apporto calorico (le banane per me hanno sempre 65kcal/100g, non 89kcal, mi rifiuto di seguire gli aggiornamenti dell'INRAN), ma si tratta di retaggi, piccole "protezioni" che mi sono rimaste dai periodi del disturbo. Parlo dei periodi in cui mi arrabbiavo ferocemente se qualcuno su un forum mi faceva notare che un Bacio Perugina ha 68 (? Boh, chi se lo ricorda) kcal invece di 50kcal come avevo fissato nella mia testa per il comparto "CIOCCOLATINO", oppure il periodo in cui ho marchiato a fuoco nella mia testa che una pizza margherita è 800kcal, massimo massimo 1000kcal. Stop.

Insomma, con queste dovute premesse, e con il fatto che approssimo tutto alle 25kcal in eccesso, grandissimo passo avanti per me quando riuscii a fare ciò e a non conteggiare anche le singole unità, parliamo per la settimana scorsa di una media di 2025kcal. Aprile ci sono state 2050kcal, poi sempre tra 1800kcal e 2000kcal di media, con punte in basso quando ho avuto le varie influenze, febbre, ecc.
Ho giornate a 2500/2700kcal, che per me accettare è ancora dura, sento di doverle recuperare ma alla fine le accetto, nonostante le raggiunga con "troiai" mangiati la sera, spesso, dopo che Sebastian si è addormentato. E io mi sveglio affamata perché magari ero a 1600. Insomma, non so perché oggi ho dettagliato queste cifre, mi costa molto, per scaramanzia non sono mai stata molto precisa qui, perché temo che boh, all'improvviso queste cifre possano rappresentare apporti troppo elevati e io debba ricominciare a mangiare meno, molto meno. Perché? Non lo so. Lo stesso motivo mi spinge a non registrare qui il mio peso corporeo, come se, scrivendo quel numero, il karma mi dovesse punire facendolo lievitare.

E oggi di seghe mentali sul cibo me ne faccio una piccolissima frazione rispetto a 8/10 anni fa. Vi ho detto tutto!

Stamani sveglia presto per allenamento (Eh, dovevo provare a smaltire la settimana scorsa!!!). Sebastian sta ancora dormendo mentre scrivo.

Mini Wo 22nd July 2019

- Riscaldamento 2km corsa all'aperto*
- OHS 6*6@22kg

- Stacco 2*6@40kg
- Stacco 2*5@42kg
- Stacco 2*5@ 43.5kg
- Stacco 5*4@45kg**

- Stretching


* Modalità criceto avanzata
** Una piccola soddisfazione

Se ho contato bene siamo poco sopra i 3000kg. Ora c'ho 'sta cosa dei kg totali, sopportatemi via!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3592)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-07-2019, 03:43 PM


Il problema,e lo sai anche te, è che fare i pignoli sulle calorie non ha alcuna utilità. Vanno bene per farsi un'idea su cosa e come mangiare, ma contarle così serve a poco perché è un'unità di misura per nulla precisa. Si usa solo perché nessuno ha mai trovato un'alternativa valida, ma il margine di errore è molto alto e anche scarti di 25 kcal sono comunque troppo bassi per compensarlo.
Senza contare che, anche nel caso fosse possibile conteggiare in modo estremamente preciso ciò che mangiamo, rimarrebbe sempre il vero grosso problema: non abbiamo idea di quanto consumiamo.
Potresti anche mangiare effettivamente 50 kcal di troppo, ma magari per qualche motivo, hai fatto più sforzi e bruciato 100 o 200 k cal in più del solito.
Quindi più riesci ad essere imprecisa, meglio è. Tanto è tutta fatica per niente

(Il conteggio dei chili totali va benissimo, quella è un'unità di misura certa... a patto che i dischi siano precisi )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3593)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 22-07-2019, 04:46 PM


Ma certo, sono tutte cose che ormai ho assimilato e metabolizzato. Lo scarto di 25kcal è una convenzione personale, in più realmente ho capito che le 50kcal in più sono in più... rispetto a cosa? O meglio, possono essere in più, ma non saprò mai quando effettivamente sono in più. Ho voluto solo boh, scrivere anche qui sul diario queste sensazioni, parlare anche di questo, perché da moltissimi mesi non ero più entrata in maniera più approfondita sull'argomento.

Per me, dal punto in cui sono partita - sia sul diario che 2 anni prima, anzi ancora peggio considerando i 2 anni precedenti - la quantità di roba che mangio oggi è qualcosa che ancora mi fa girare la testa. Anche la qualità, perché di cose per me fino a ieri -metaforico- proibite ne mangio e tutti i giorni. Soprattutto da dopo il parto. Soprattutto da quando ho visto che dopo il parto stavo dimagrendo e forse il mio TDEE, a causa dello stile di vita (o anche di mutamenti interni? Anche questo non lo so) era aumentato.

Devo dire però che ancora, maledettamente, ogni cosa che mangio la tramuto in un numero, ogni singolo boccone è una quantità di kcal. Solo che lo mangio lo stesso anche se dentro di me il tetto mentale è sforato e pure di un bel po', capita anche che io mi goda le cose che mangio, cosa difficile perché mangio TROPPO spesso in piedi o in frettissima per badare alle priorità. Anzi, alla priorità .

Non volevo scrivere dell'argomento sia perché ho ancora la paura recondita che l'aspetto che ho oggi sia del tutto passeggero, parlo ovviamente del peso e di tutto ciò che per me di positivo comporta, sia perché non volevo si fraintendesse il mio atteggiamento.
Il conteggio è una cosa che credo mi accompagnerà per il resto della vita, la psicologa mi disse che un giorno sarei arrivata al punto di conteggiare ma fregandomene del totale. Ci sono vicina? Mah, sicuramente molto più di prima, sicuramente nel frattempo sono intervenuti i problemi intestinali che hanno tagliato una fetta grandissima delle possibilità che ho di mangiare, se poi a quelli si sommano le seghe mentali residue... beh, le preoccupazioni sono ristrette ai pochi cibi di cui potrei abusare perché li posso ingerire tout court.

Non posso nascondere che ogni giorno spero sempre di mangiare meno o poco o meno del giorno prima o come il giorno X in cui non stavo bene e non avevo appetito, questo mi è rimasto anche se lucidamente so che è controproducente. Non posso nemmeno nascondere la ggggioia nel vedere il numero più piccolo sulla bilancia, ma perché dovrei mentire? Questo fa di me patologica? Per molto tempo ho pensato di sì, poi aprendo gli occhi ho osservato e devo ancora trovare UNA donna che non desideri perdere almeno 1kg. O che non si senta in colpa dopo una fetta in più di torta. Però si tratta spesso di persone poco consapevoli. Io dalla mia parte ho tutto il percorso che ho fatto, quello mi sostiene e mi aiuta a discernere.

Il tonnellaggio mi piace, sì, e assumo che i miei pesi siano precisi, ora non mi mettete in testa strane idee altrimenti mi metto a pesa' pure quelli .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3594)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-07-2019, 03:12 PM


Io un passo in avanti importante lo feci quando smisi di pesare tutto. Partendo da me. Credo che da l'ultima volta che mi sono pesato saranno passati almeno 10 anni.
Tanto se ti senti in forma il numero è irrilevante, se non ti senti a posto, il numero è irrilevante lo stesso.
Se quando corro non sento cali di prestazione fino alla fine vuol dire che la dieta va bene e il senso di fame non è traditore. Se i pantaloni iniziano a stringere diminuisco un po' ciò che mangio. Sempre tenendo la corsa (o lo sport) come indicatore per essere certo di non aver tagliato troppo.
Poi così finisci per dare meno importanza anche alla grammatura dei cibi, perché se non ti importa quanto pesi te, figurati quanto ti frega di quanto pesa la ricotta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3595)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-07-2019, 03:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
(Il conteggio dei chili totali va benissimo, quella è un'unità di misura certa... a patto che i dischi siano precisi )
[pinolo ON]
Per avere un riscontro dei propri progressi, vanno bene anche dischi imprecisi, purche' siano sempre gli stessi.
[pinolo OFF]
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3596)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-07-2019, 04:06 PM


Ma "pinolo" è voluto?

Comunque pignolo mod on, io mi riferivo al chilogrammo come unità di misura. 1Kg è sempre 1 Kg, se non hai i pesi giusti, 1 Kg non è proprio un chilo, ma seppur "fissa" diventa una misura meno certa, a meno che non li pesi e ne sei conscio. Perché non è detto che dei dischi non precisi abbiamo lo stesso scarto rispetto a quanto indicato. Dopo fai squat tutto storto e pensi di avere la scogliosi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3597)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-07-2019, 07:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ma "pinolo" è voluto?
Tu che dici?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3598)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-07-2019, 11:51 PM


No.
Il fatto che sia ripetuto è solo frutto del copia/incolla cambiando solo ON con OFF.
Voi liguri siete proprio fissati coi pinoli. Con quello che costano.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3599)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-07-2019, 09:07 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Voi liguri siete proprio fissati coi pinoli. Con quello che costano.
E' per quello che qualcuno fa il pesto con le noci.

Ok, e' una battuta, ma e' pure una questione terribilmente seria. E' terribilmente difficile fare un pesto genuino, con gli ingredienti corretti secondo la tradizione. Per il basilico, no problem, ti basta un terrazzo. Per l'aglio, anche se non e' di Vessalico pazienza, ma gia' ti serve una fascia, un pezzetto di terra.

Poi arrvi al pecorino; qui ti serve almeno un paese, dove ci sia qualcuno con le pecore che faccia ancora il formaggio (cosa ormai quasi impossibile, perche' per produrre formaggio devi sottostare a tanti e tali regolamenti che ti serve un avvocato solo per stare dietro ai moduli, e un mutuo per comprare tutta l'attrezzatura. Di fatto, una produzione hobbistica non e' possibile, anche se uno avesse gli animali).

Poi arrivi ai pinoli. Non conosco alcun posto dove poter andare a raccogliere i pinoli. In tutta la Valbisagno, secondo me, l'area dove crescono i pini adatti e' minuscola.
La quantita' di pinoli necessaria per produrre tutto il pesto che si vende, anche quello buono, quello quasi artigianale che fanno ancora i pastai tradizionali (non la merda che vendono la Barilla, o la Sacla', o la Buitoni) e' enorme rispetto a quello che si puo' produrre in Liguria, ma direi pure in Italia. Se vai a vedere le etichette delle buste di pinoli in vendita ai supermercati, scommetto che la maggior parte vengono dall'estero, da posti come la Romania, o magari ancora peggio (ho comprato di recente due chili di arachidi da una ditta siciliana...ma le arachidi sono cinesi).

E quindi, o sei uno di quei pochi fortunati che vive vicino ad una macchia dove crescono i pini adatti (nel qual caso, custodisci il segreto meglio che puoi, e piazza delle trappole per orso in giro), e riesci a farti qualche vasetto di pesto come tradizione comanda; o sei costretto a scendere a compromessi, e usare un ingrediente meno nobile, come le noci.
O ti fai il pesto con i pinoli di Bucharest.


Buon appetito.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3600)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-07-2019, 09:47 AM


Lo so bene, dove ha la casa mia zia c'è una pineta e da piccolo li raccoglievo. Li provavo ad aprire con un sasso, poi dopo 3 o 4 pinoli mangiati smettevo, con tutte le dita nere (non di lividi, per chi non avesse mai visto il guscio infame dei pinoli).
Poi su quelli da supermercato non mi esprimo, per me sono proprio immangiabili. Difatti ora che ho molto basilico in giardino me lo faccio "home made". Alla milanese però, con grana e noci.
Domandona, ma a gusto, il pesto non verrebbe meglio con le mandole spelate? E' da un po' che ci penso ma non ho ancora provato. Mandorle americane, ovviamente.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0