Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#3391)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 03-05-2018, 05:32 PM


Grazie Fili.

Oggi è stato come tornare a casa, domani di nuovo lì e sabato nell'altra mia sede (quella più vicina ma dove non ho mai insegnato prima se non 2 anni scolastici fa per 1 mese e mezzo).


Rispondi Citando
Vecchio
  (#3392)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 08-05-2018, 08:39 PM


Da mercoledì scorso non ho più fatto nulla, tra la scuola, la pioggia e Lorenzo che comunque stava male con schiena e collo e non riusciva a gestire Sebastian (avete presente le cacche improvvise? Da dover sollevare 10kg di tenerezza, spogliarlo di tutti i body - smerdati, of course!- e pannolino e fiondarlo nel bidet mentre ti si aggrappa ovunque e gode nel sentire l'acqua che lo lava? Ecco...).

Stamani partivo alle 10.30 per scuola, sono riuscita a incastrare mezzo wo, Lorenzo era abbastanza tranquillo con la schiena ma soprattutto Sebastian aveva fatto la cacca appena sveglio. Avevamo tempo!

Mini wo, stacco come "esercizio principale" per così dire. Mi stanco subito, ma so che è normale, prendo quello che viene.
Ho fatto un video dell'ultima serie di stacco (pure ultima del wo) e Lorenzo che l'ha visto 5 minuti fa dal cellulare sul treno mi ha detto che il sedere sale troppo presto nelle ultime rep. Perdo la compattezza con 40kg, vi rendete conto??!!!!

8th May 2018, Mini WO

- Riscaldamento squat 3*10@20kg
- OHS 6*6@20kg
- Stacco 5*5@40kg
- Stretching

Poi doccia e via a scuola .



Avevo scritto, mi pare, che avevo sensazioni negative riguardo al mio intestino in concomitanza con la ripresa della pillola anticoncezionale, nella fattispecie Klaira, una pillola che non avevo mai preso. Sono alla seconda confezione e mi sembra che le cose stiano migliorando. Non si è presentata ancora la "finta mestruazione" - venerdì scorso ultima pillola della confezione vecchia-, ma pare che sia una cosa che può verificarsi. L'intestino ora mi sembra vada un pelo meglio.

Buonanotte FU_Friends.

PS. non l'ho scritto, ma mia mamma è in ripresa; stamani medicazione, ferita a posto.

PPS. Per non dimenticare , ho ritrovato un video di un anno fa quasi preciso, dal forse penultimo allenamento prima del parto. Era il 15 maggio 2017. Mamma mia!!! (Di solito tengo il mix e cancello i video delle singole alzate, questi li ho tenuti e metto solo il singolo video dello stacco).


Ultima Modifica di Acid Angel : 08-05-2018 08:47 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3393)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 09-05-2018, 09:01 AM


Ciao Valentina, ho guardato i due video e non è così immediato fare dei confronti anche perché durante la gravidanza era sicuramente diverso il tuo baricentro e di conseguenza l'assetto assunto, inoltre cambia l'angolo di ripresa.

Rispetto all'anno scorso, dove riesci a distribuire meglio lo sforzo, nell'ultimo video sembra che parti troppo alta con le anche, aumentando l'inclinazione del busto (in particolare nelle ultime ripetizioni) e facendo assomigliare lo stacco più alla versione rumena.

Non so se questo sia dovuto al fatto che ti affidi più alla schiena che alla spinta delle gambe, magari la gestione di Sebastian ti permette di utilizzare più la prima che le seconde, fossi in te non cercherei il carico in questo periodo ma un accumulo di fatica (relativamente parlando) che ti aiuti a ritrovare il tuo naturale feeling con l'esercizio senza patemi, prendendo quello che viene dalle singole sedute che puoi fare, e tenere uno squat per aumentare la forza degli arti inferiori (mai provato il front? Non ricordo).

Spero di poterti essere stato di aiuto .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3394)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 09-05-2018, 12:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
fossi in te non cercherei il carico in questo periodo ma un accumulo di fatica (relativamente parlando)
Concordo.
Bisogna imparare a camminare prima di correre. Nel tuo caso, tornare ad una attivita' regolare sarebbe gia' un ottimo passo avanti.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3395)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 14-05-2018, 04:45 PM


Ciao Fu_Friends,
Sono dal cellulare, quindi devo essere breve.
Grazie a milo per l'analisi (in realtà avevo messo il video dell'anno scorso più per un fatto affettivo e di mio tenero stupore nel rivedermi con il pancione .

No, non cerco il carico, figuriamoci. Cerco innanzitutto di recuperare una certa continuità. A oggi i tendini sembrano reggere, ma ancora voglio essere cauta.

Settimana scorsa poi corsetta di 4.5km mercoledì e poi piccolo wo ieri mattina. Fatto praticamente come la volta precedente, solo più volume nello stacco.

Ho un video dell'OHS e uno della terza serie di stacco. I titoli non li ho aggiustati perché ancora non ho riaperto il PC da venerdì. Non ho una app che mi monti i video e, come saprete, l'editor di YT non è più disponibile, quindi vi beccate i video singoli .

WO 13th March 2018, Stacco

- Riscaldamento Squat 3*10@20kg
- OHS 6*6@20kg
- Stacco 6*6@40kg
- Un po'di plank
- Stretching

Colonna sonora dei video gentilmente concessa dal mi' babbo sul trattore che stava preparando l'orto estivo .

http://youtu.be/_y-9YJCoEps

http://youtu.be/VeSHppLWk0c
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3396)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-05-2018, 10:20 PM


Certo che devi avere un bel po' di terra se riesci a girarci con un trattore.


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
A guardare la tua azione di carico/scarico mi fanno male le spalle. Specie lo scarico, una roba da fachiro che dura interminabili secondi di stress articolare.

A parte questo, direi che ti ci vuole piu' peso, perche' quei 20Kg li muovi come ti pare.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3397)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 15-05-2018, 08:37 AM


Ciao Pri', e come dovrei fare? Mi ha insegnato così Lorenzo, o forse io ho poi personalizzato.

Non so... Anche ieri ho fatto un wo, uguale a quello di domenica, ma a ogni tel sentivo collo e dorsali rigidi e la sensazione che il peso si sbilanciasse. Ho ancora un bel po'di fastidio al polso destro, già 20kg sono stressanti... Ricordi il discorso tendini? Comunque io più di 25kg non ho mai fatto per ora con l' OHS, tra dolore al polso e sensazioni di non equilibrio non me la sento ancora di aumentare. Vedila così, sono un'ottima attrice!

Ieri pomeriggio Lorenzo è andato a fare una camminata, quella che facemmo quando avevo Sebastian nel marsupio, però l'ha fatta completa partendo da casa, salita compresa per un totale di 14km. L'idea iniziale era che io lo raggiungessi a un certo punto lasciando l'auto, così lui mi avrebbe aiutato a mettere Sebastian dietro le mie spalle e avremmo proseguito insieme. Quando Lorenzo è tornato dal fisioterapista, però, pronto per partire, Sebastian si era appena svegliato dal sonnellino pomeridiano e gli stavo dando la merenda. Erano le 17.30 passate e se avessi camminato anche io avremmo sballato l'orario della cena, cosa che accade troppo spesso quando c'è Lorenzo qui, e poi si sfalsa l'orario della nanna notturna. Ho detto a Lorenzo di andare, infatti è andato, tornando alle 20.30, momento in cui Sebastian aveva già mangiato da un po' (merenda alle 17.30 e cena alle 19.30, aveva mangiato meno nella prima parte della giornata e ci ho visto giusto a rimanere con lui e intercettare i suoi segnali di fame ).

Tra l'altro la salita sarebbe stata impraticabile per me con Sebastian in groppa, viste le pozze nello sterrato. È tra l'altro popolata da cinghiali - è un tratto dove addestrano i cani da cinghiale e viene praticata la caccia -, quindi alla fine è andata meglio così.

Dato che fuori c'era il sole, dopo la merenda ho fatto due cose in casa e poi ho vestito Sebastian con i vestiti da battaglia, mi sono vestita io e siamo usciti. Ho messo la sua altalena davanti al rack e ho rifatto il wo di domenica, giusto per dare un minimo di continuità e volume. Una serie, poi due spinte all'altalena e due coccole a Tracy gelosa... Ero tesa, era la prima volta che mi allenavo gestendo anche Sebastian, ma è andata bene.

Wo 14th May 2018, Stacco

- Riscaldamento Squat 3*10@20kg
- OHS 6*6@20kg
- Stacco 6*6@40kg
- Stretching

Poi doccia insieme a Sebastian che la fa sempre volentieri con me, ovviamente!
Oggi entro alle h 11.00 a scuola, fino alle 14.00. Domani giorno libero e ritorno giovedì ore 13.00. Giorno libero=giorno full time con Sebastian .

Buona giornata FU_Friends
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3398)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 15-05-2018, 12:05 PM


Ciao Acidella,

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Ciao Pri', e come dovrei fare?
L'esecuzione e' corretta in principio, ma troppo lenta, tanto da snaturarla.

Il grosso del lavoro lo devono fare le tue gambe e la tua schiena.

Nel caricamento, le tue braccia dovrebbero servire solo a completare gli ultimi centimetri di spinta, non di piu'.
Similmente, in fase di scarico, dopo aver rallentato i primi cm di discesa, le tue braccia non dovrebbero piu' fare nulla.

Ti lascio un video, che avevo fatto tempo fa per qualcun altro. Spero possa esserti utile.

https://vimeo.com/204246198


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3399)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 21-05-2018, 04:08 PM


Grazie Pri',
ho capito. Sto provando a essere più esplosiva. Il mio problema è che ho paura, paura di essere esplosiva, non so come spiegarlo. Nel rimettere il bilanciere sulle spalle dopo la serie, per esempio, ho la visione di quest'ultimo che mi sbatte in testa. Suppongo derivi dal mio scarso controllo del corpo, eredità di un'infanzia e adolescenza fatte di sport frequentato a malavoglia e per di più sedentarietà.

Anyway...
Ah, la cosa del trattore: in realtà in totale è mezz'ettaro e l'orto non è poi così grande, ma il mi' babbo vuole stare comodo .

Venerdì tornata da scuola ho fatto il "solito" mini wo di stacco. Con Lorenzo ieri abbiamo fatto un wo insieme e mi ha dato una specie di programma di ricondizionamento, facile facile che non ho la testa per memorizzare grandi cose , per ora per lo squat. Faremo poi per lo stacco.

Wo 18th May 2018, Stacco

- Riscaldamento Squat 3*10@20kg
- OHS 6*6@20kg
- Stacco 6*6@40kg

- Stretching

Wo 20th May 2018, Squat

- Riscaldamento 2km corsa all'aperto
- OHS 6*6@20kg

- Squat 10@25kg
- Squat 5@30kg*
- Squat 8*6@25kg rec 3 minuti**

- Stretching


*L'idea di Lorenzo era di farmi lavorare con 30kg, ma io sapevo che non ce l'avrei fatta a farci volume. Dopo la 4 ripetizione la cosa è stata evidente. Abbiamo allora abbassato a 25kg.
** L'idea è di lavorare da oggi in poi con un 10*6, ieri no perché non ce l'avrei fatta. Recupero a scalare di 15 secondi ogni seduta o comunque fino a fare questo 10*6 con un recupero di 1 minuto e 45 secondi. Peso da lasciare invariato, così come il lavoro precedente.

Commenti generali sullo squat
Ho perso feeling con lo squat, perché già in gravidanza lo facevo meno per via della pancia, poi comunque non avevo fissato la tecnica ancora. Parto disassata, lo stesso problema di sempre, sono poco fluida (spezzo il movimento e, udite udite, schieno pure un po') e le ginocchia non reggono. Insomma, una mmmerd@. Ci devo lavorare tanto, insomma. Alla fine ok, sono stata mesi lontana dai pesi e di continuità tra i vari infortuni degli ultimi 3 (o 4?) anni ne ho avuta ben poca. E' un miracolo che io ancora sia qui, se ci penso bene, o comunque diciamo che tutto sommato mi va bene così, ripartendo da qui.

Si accettano suggerimenti!
Anche su un'idea per lo stacco, ovviamente. Grazie FU_Friends, vado a fare la cacca .

Ultima Modifica di Acid Angel : 21-05-2018 04:11 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3400)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-05-2018, 07:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Ah, la cosa del trattore: in realtà in totale è mezz'ettaro e l'orto non è poi così grande, ma il mi' babbo vuole stare comodo
Non ho capito; mezz'ettato e' appena meno di un campo da calcio, dovrebbe lavorarselo a manina?

Piccola nota OHS; l'unico modo di darsi la sbarra in testa e' di avecela direttamente sopra (siamo d'accordo che la sbarra vuoel cadere verticalmente, dritta, giusto?). Ma quella e' una posizione di incastro non sostenibile. Quindi, se riesci a fare OHS, vuol dire che hai un incastro sostenibile, e se l'incastro e' sostenibile, la sbarra in testa non ti picchia.


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3401)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 23-05-2018, 08:08 PM


Trattore: beh, non è tutto lavorato, ci sono gli ulivi (74), dei filari di vigna e l'orto, ma non è tutto adibito a semina. Però ricordo che quando comprò il trattore ci fu chi gli fece notare che la terra era poca. Porello .

OHS: La logica si scontra con le paure irrazionali, I know, my darling Prince...

Oggi st(av)o malissimo con la pancia, ciononostante mi sono imposta un wo prima di riprendere Sebastian, dopo pranzo. Ho mangiato presto, prima di mezzogiorno, e alle 14.30 ero al rack. Non ho potuto fare corsa come riscaldamento perché pioveva. Ho fatto 3 video, mamma mia quanto c'è da lavorare sulla tecnica!

Il primo video evidenzia, tra le altre cose, una discesa un po' frenetica, ho provato a essere più lenta o comunque più fluida nelle altre serie. Le ginocchia convergono anche quando mi sembra di controllarle e il bacino si retroverte, ohiboh, ma dov'è finito il mio minuscolo bagaglio di competenze sullo squat? Vabbeh...

Wo 23th May 2018, re-conditioning sullo Squat

- Riscaldamento Squat 3*10@20kg
- OHS 6*6@20kg

- Squat 10*6@25kg, rec 2 minuti e 45 secondi

- Stretching

Video:

TERZA



QUINTA



SETTIMA



OTTAVA



Piccolo aggiornamento su mia mamma: che aveva tolto i punti l'avevo scritto, nevvero? Insomma, ora può sollevare Sebastian e gestirlo perché può fare un po' di sforzi. A fine mese attendiamo il risultato dell'esame istologico.

Buonanotte FU_Friends
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3402)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-05-2018, 09:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
OHS: La logica si scontra con le paure irrazionali
In questi casi, penso che una sbarra da 10Kg potrebbe aiutare a trovare fiducia nel movimento.

Settantaquattro ulivi, che meraviglia!
Quanti quintali di olio vi danno?


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3403)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-05-2018, 10:20 PM


Conosco gente che usa la macchina per fare 500 metri. In confronto l'uso del trattore - anche se il terreno è piccolo - mi sembra del tutto sensato.
Detto da uno che vanga a mano. O vangava. Quest'anno niente orto.
Poi immagino che per chi vive fuori dai centri abitati avere il trattore è un po' come la coupé. O una spider, se è uno di quelli senza tettuccio.

Mi fa piacere che tua madre stia meglio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3404)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 27-05-2018, 11:02 AM


Ciao Vale:
bisogna migliorare lo squat

1: buona la traiettoria e l'inclinazione pelvica ma devi ricercare più verticalità con il busto. Conventrati a sentire il torace sotto al bilanciere. Devi sentire la schiena in cresi per poterti permettere quella posizione
2: quello che fai in discesa devi farlo in salita. Devi essere severissima e cercare la perfezione in ogni ripetizione. Ad esempio quando inverti le ginocchia hanno già raggiunto la posizione più anteriore possibile, vedi che invece vanno per un attimo in avanti? QUesto accade perché tu vuoi mettere più peso corporeo sotto il bilanciere.... e sarebbe un bene se tu non utilizzassi così di meno tutti i muscoli posteriori... e questo è un male
3: sarebbe il 2 bis. Poco prima dello stickingpoint stringi le ginocchia e poi le riallarghi, lo fai per prendere velocità con il culo... però il peso ce l'hai sulle spalle ed è lì che deve finire la tua forza. Perciò a costo di salire più lentamente le ginocchia devono stare nella stessa posizione della discesa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3405)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 29-05-2018, 03:03 PM


@Orange: Grazie, sì, i miei sono anche andati a fare un weekend in camper, così si è rilassata un po' la mia mamma. A giorni avremo i risultati di questo istologico!

@spike
Grazie Gabry! E ciao!
Come sempre , ho un po' di difficoltà a decifrare le tue indicazioni, le ho lette 3 volte, sto provando a capire come renderle nella pratica. So che devo essere severissima nella perfezione tecnica e mi scoraggia rivedermi nei video, dopo i tentativi, e notare che faccio sempre gli stessi errori. Evidentemente quei pochissimi kg per me sono sufficienti per darmi quelle pecche tecniche.

Una cosa... che vuol dire sentire "la schiena in cresi"?

Insomma, alla fine uso poco la catena cinetica posteriore (annoso problema) e poi... al punto 2, il "voler mettere più peso corporeo sotto al bilanciere", che vuol dire? Che schieno e quindi il risultato è che il bilanciere viene percepito come più pesante?


Domenica wo stacco, mi ha guardato Lorenzo così ha potuto cogitare un programmino di ricondizionamento pure per lo stacco. Era evidente come mi sentissi più a mio agio con quest'alzata.

Due cose su cui mi devo concentrare: esaltare meno la chiusura (Lorenzo mi ha proprio confessato che, alla luce dei SUOI recentissimi problemi venuti fuori* e dei colloqui con i medici, tra cui il neurochirurgo, si chiede se l'esasperazione di certe posture non possa aver spianato la strada per delle disfunzioni fisiche. Io ho sempre, per abitudine, perché l'ho imparato così, chiuso lo stacco "alla PLer", invece mi ha consigliato di inarcare meno, per così dire. Lo so, non è inarcare, ma insomma, ci siamo capiti. Unica cosa... ci devo pensare, perché l'altra modalità era quella che avevo interiorizzato) e cercare più fluidità, con le ginocchia e con le anche (ma va'? ).

Non ricordo che mi ha detto di fare nei successivi wo, ma tanto il prossimo sarà di squat e non so nemmeno quando sarà. Già, perché ora non posso approfittare più del primo pomeriggio, post pranzo e cacca e un minimo di digestione per allenarmi, il caldo è arrivato, quindi la sera devo capire come organizzarmi. Sebastian cena alle 19.00, proprio nel mezzo di un ipotetico orario perfetto da wo. La mattina prestissimo ancora non mi sono organizzata, perché potrei mettere l'interfono in camera e da lì al rack quasi sicuramente sentirei. Insomma, non mi voglio fasciare la testa come invece di solito faccio, la prendo come viene.

Tanto... devo fare gare? No. Lo faccio per perdere peso? Eh, no, anche se dentro di me penso un po' sempre così. Ho qualcuno che mi corre dietro? No. Nel lungo periodo sono comunque costante - nel senso che tutte le settimane ritaglio del tempo per l'attività fisica, sia essa pesi, corsa o camminare? Sì. Quindi via, diamoci una calmata .

Wo 27th May 2018, Stacco

- Riscaldamento 2km corsa all'aperto
- OHS 6*6@20kg

- Stacco 8@40kg
- Stacco 5*5@40kg
- Stacco 8@40kg

- Stretching





*
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0