Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#3211)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-04-2017, 09:27 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Al corso pre parto ci hanno parlato dell'analgesia, ma - come ho accennato- loro sono per il controllo del proprio corpo e per l'analgesia naturale , cioè per il vivere in piena consapevolezza il parto e tutto il dolore che ne consegue.
Che cazzo di mentalita' da Medioevo.
L'epidurale ha i suoi svantaggi; per esempio, da quando te la fanno non riesci piu' a spingere bene, per motivi ovvii. Ma da qui a escluderla a priori perche' 'bisogna vivere il dolore che ne consegue' mi pare ce ne corra parecchio.

In bocca al lupo.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#3212)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 11-04-2017, 12:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Che cazzo di mentalita' da Medioevo.
L'epidurale ha i suoi svantaggi; per esempio, da quando te la fanno non riesci piu' a spingere bene, per motivi ovvii. Ma da qui a escluderla a priori perche' 'bisogna vivere il dolore che ne consegue' mi pare ce ne corra parecchio.

In bocca al lupo.
Crepi il lupo, anzi... viva il lupo, povero lupetto

Mah, guarda Pri', ci sta che per come te l'ho posta io, riassumendo, il quadro che ne viene fuori sia quello di un'impostazione medievale; in realtà le ostetriche tentano di incoraggiare le partorienti a non scoraggiarsi né impaurirsi di fronte al dolore, di porsi con un atteggiamento mentale positivo (che, a quanto pare, cioè a detta loro, funge da analgesia naturale) e di non scegliere l'epidurale a priori. Certo è che ne ho sentite di storie di donne che l'hanno chiesta quando non riuscivano più a sopportare il dolore e ormai erano già troppo dilatate per riceverla , quindi... Boh.
Non lo so, non lo so perché ne so poco - ancora - e voglio prima documentarmi bene.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3213)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 11-04-2017, 02:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Crepi il lupo, anzi... viva il lupo, povero lupetto
Tratto da Il Mattino di sabato 14 Dicembre 2013, 19:21

Quote:
E' tra le frasi più gettonate quando si spera che vada tutto liscio. «In bocca al lupo». Si dice augurando a qualcuno che un certo evento vada per il meglio. E ogni volta ci si sente rispondere «crepi». Così, il povero lupo finisce male anche nelle frasi fatte. Ma in questo caso le cose non stanno proprio così. Almeno a sentire animalisti ed etologi. Una caratteristica del suo modo di vivere è la chiave del suo riscatto. Sì perché il protagonista di fiabe e leggende è solito costruire la sua tana in luoghi sicuri e segreti tanto che riuscire a trovarne una, non è roba da tutti i giorni. Per istinto sposta i propri cuccioli in bocca, soprattutto quando avverte un pericolo vicino.

I piccoli tenuti dunque dalla mamma in quel modo così delicato ma nel contempo saldo, sono protetti al massimo. Ecco perché augurare a qualcuno di trovarsi tra le fauci di questo splendido animale è un modo per auspicargli di essere protetto e guidato proprio dallo spirito forte e maestoso del lupo.

Allora cosa rispondere a quell'augurio? «Lunga vita al lupo» oppure «Evviva il lupo» oppure un semplice «Grazie».
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3214)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-04-2017, 03:43 PM


@ Owner. Grazie per le dritte sulle pro, anche se io da MP prendevo solo quelle neutre. Solo le prime volte ho preso quelle al cioccolato, poi ho deciso di tagliare ogni aromatizzazione e fare da me anche quella.
L'unica cosa che non mi ha mai fatto provare le pro di BP è che qualche integratore lo prendevo da MP, quindi già che facevo l'ordine prendevo lì anche le pro. La presenza di decine di gusti può essere un vantaggio ma alla fine credo che andrei sulle neutre.

Per camminare invece non c'è un giro vicino a casa che puoi fare? Se sei in campagna ti trovi un giro da 1 o 2 Km che passa vicino casa, così puoi fare dei pee-stop e vai avanti finché ti va o fino ai Km che vorresti fare.

@Milo. Quella del lupo la sapevo, sarei più interessato nella spiegazione di "in culo alla balena"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3215)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 11-04-2017, 10:41 PM


@milo: conoscevo la storia del lupo, per quello ho scritto Viva il lupo infatti. Grazie per averla condivisa qui

@Orange: potrei fare un mini anello di 2km e mezzo (2750m per l'esattezza) che fa il giro per rientrare dalla strada sterrata dietro a casa, per poi tornare, fare pipì e ripartire, ma mi scazza non poco. Si tratta di un tratto tutto al sole, e camminare per 2 ore lì è da "criceto". Alla sola idea rinuncio. Preferirei semmai fare la mia camminata in salita, ma non so se ho più l'autonomia con la vescica.

Oggi sono stata poco bene tutto il giorno, poi verso le 18 un po' l'intestino si è assestato (a volte basta eliminare poco gas) e ho deciso di allenarmi.
Dato che avrei voluto terminare oggi i 5km iniziati ieri, mi sono preparata mentalmente per correre. Avrei fatto 2km praticamente il mio solito riscaldamento pre-pesi pre-gravidanza.

Ho fatto sì o no 100 metri, ero sempre nel vialetto di casa, lungo la vigna, e si è ripresentato il dolore di ieri: le stilettate alla vescica, come se non facessi pipì da ore.
Ho quindi capito che di correre oggi (e forse DA oggi) non se ne parlava, quindi ho optato per andare al bagno e fare un allenamento al rack, con il riscaldamento fatto con lo squat, come ho recentemente fatto.

Da segnalare i doms alle gambe (soprattutto i glutei, sotto), a partire dai primi passi di corsa di ieri, poi oggi e anche stasera. La corsa ha un assetto ormai del tutto modificato e la muscolatura mi fa sentire la fatica che fa.
Stasera comunque mi sento molto indolenzita, probabilmente il wo è stato tosto per il mio corpo. Incredibile come a ogni settimana che passa la fatica si faccia sentire prima.
Oggi, poi, ho aumentato il volume rispetto agli ultimi allenamenti di stacco, facendo un 6*6@50kg invece del collaudato 5*5. Sembra un nonnulla, ma sono 11 rep in più in totale, per un tonnellaggio aggiunto di 550kg. Sempre se ho calcolato bene, eh

Wo 11 April 2017, fine 33esima settimana

- Riscaldamento squat 3*10@25kg

- OHS 6*6@22kg

- Stacco 8@40kg, 6@45kg
- Stacco 6*6@50kg

- Stretching

Il tutto condito dal fumo dei vicini di uliveto che mi arrivava addosso a folate; i signori confinanti stavano bruciando i rami di ulivo risultanti come scarto dalla potatura, la qual cosa mi ha donato una sferzata di concentrazione in più!

Buonanotte FU_Friends, io sarà meglio che vada a nanna che sono stanchina stasera .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3216)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 14-04-2017, 08:58 AM


Ieri wo inaspettato, inaspettato perché non pensavo che l'intestino mi concedesse tregua. Mattinata così così, come sempre, post pranzo non soddisfacente, poi dopo un'oretta di "calma", di nuovo in bagno e da lì sono stata meglio. Non me la sentivo di fare un "wo intero", per lo meno non secondo i miei canoni, quindi avrei impostato un mini wo, giusto per fare qualcosa.

Ho, da brava testarda, riprovato a correre, ma il vialetto di casa è stato sufficiente a farmi capire che... no, non posso più, per lo meno finché c'avrò il mi' figliolo che mi preme sulla vescica .
Ho quindi ripiegato per un riscaldamento alle scale, facendo il corrispettivo di 2km (così sarò contenta, 3km l'altro giorno + 2km = 'sti benedetti 5km questa settimana ).
Poi ho fatto le mie rep di OHS, ma non il 6*6, ho voluto cambiare; la cosa mi è costata molta concentrazione, soprattutto per l'upper, perché ho allungato alcune serie, ma me la sentivo e poi avevo tutte le energie da poter spendere in 1 solo esercizio, volendo fare solo quello come parte pesi. Mi correggo, tutte le energie residue dopo le 52 rampe da 15 scalini, che per me a oggi sono piuttosto provanti.

Stamani infatti sono bella incriccata, ma incriccata in una maniera piacevole, che conosco. Ormai è una sensazione normale post wo, anche se i wo sono ridotti.

WO 13th Aprile, mini Wo OHS, Settimana 34

- Riscaldamento scalini (780) = 2km corsa

- OHS 6@22kg
- OHS 3*8@22kg
- OHS 5@22kg

- Stretching

Ho mantenuto il numero di rep del 6*6, come ho scritto prima, ma 3 serie le ho fatte (perché mi sono venute così, altrimenti mi sarei fermata a 7 rep o avrei aumentato a 9, sempre facendo un totale di 36 rep tra le serie, accorciando le successive) a 8 rep e ho provato soddisfazione, perché ho dovuto controllare il fiato e l'upper (una volta la pausetta c'è stata, in piedi, e sentivo le braccia e le spalle che dovevano stare ben tese nell'incastro. Anche se probabilmente non è il caso di fare pause così, a quel punto meglio farla in buca oppure accorciare la serie, ma l'ho provato proprio per testare la tenuta dell'upper).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3217)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 21-04-2017, 02:02 PM


... e all'improvviso Acidella non se la sentì più di fare pesi...
Spieghiamo.
A partire dallo scorso fine settimana, quindi Pasqua diciamo, ho iniziato a sentire 2 fastidi/dolori al solo stare in piedi o per camminare; uno dei dolori è conosciuto, è quello muscolare a destra di quando ultimamente camminavo velocemente o correvo, con direzione trasversale dal pube al fianco. L'altro invece è paragonabile al male che si può avere se si sta 15 ore in bicicletta su un sellino scomodo, avete presente?

Sommato a questo nel corso di questa settimana ho avuto un ulteriore aumento della frequenza nelle minzioni. C'è poi qualcosa di inspiegabile in realtà, uno stato (quasi improvviso, perché fino alla settimana scorsa mi sentivo più "atletica", passatemi il termine ) che mi fa dire semplicemente "Non me la sento di allenarmi, che siano pesi o camminata in salita o scale".

Lunedì di Pasqua ho mangiato un bel po' di cosine dolci (tra cui cioccolato Kinder, ma poco perché veramente lo trovo stucchevole, l'ho riassaggiato per provarlo dopo anni), ho mangiato diciamo una quantità di kcal doppia rispetto alla mia media. La cosa non capitava da anni (Giappone escluso ovviamente), è stato bello "onorare" la festa così .

Da martedì con l'intestino stavo comunque già abbastanza bene (miracolo!), però appunto non me la sentivo di fare nulla. Percepisco la digestione più difficoltosa sempre dagli ultimi giorni, in più ho sonno, molto sonno. Martedì pomeriggio ho dormito due ore (dopo le 16, prima non ce l'avrei fatta per via della digestione), ieri sono andata in città nel pomeriggio e sentivo il sonno mentre andavo, o meglio, la stanchezza.

C'è da dire che la notte dormo ancora meno rispetto agli ultimi 10 anni, sempre un po' travagliati nel mio rapporto con Morfeo. Mi ritrovo sul fianco destro (il mio prediletto) e respiro male, non ci posso più dormire ma ci finisco "spontaneamente", oppure supina, altra posizione che mi da' fastidi, quindi mi sveglio. Mi svegliano i crampi a piedi o polpacci, insomma, mi sto preparando alle notti insonni con il bimbo! Prendiamola così

Parlando di attività fisica, non sto dicendo che non farò più nulla fino al parto, ma se tra i dolori e le sensazioni di spossatezza la situazione è questa, probabilmente il freno a mano che ho tirato in questi giorni rimarrà così.
Ieri pomeriggio, come accennavo, sono andata in città, ho fatto un po' di giri e ho camminato per 10km, con 3 pit stop per la pipì (bar in cui ho chiesto di poter usare il bagno e un centro commerciale). Beh, facevo fatica. Lorenzo a un certo punto mi ha telefonato e io avvertivo fastidio al fiato nel parlare e camminare a un buon ritmo contemporaneamente. Il dolore alle pelvi, poi, non mi ha mai abbandonato, anzi il torpore, come avessi un livido. Perdonate la spiegazione fallace, ma credo che il feto si sia spostato e che mi prema lì, e questo unitamente al fatto che è cresciuto un altro po', mi da' questi fastidi.

Se penso a che epoca gestazionale sono, non posso lamentarmi. Sono a 34 settimane + 2, vuol dire che sono all'interno della 35esima settimana, vuol dire che mercoledì prossimo entro nel nono mese. Vuol dire che mancano circa 40 giorni alla Data Presunta del Parto.
Insomma, cosa posso volere di più?

Per ora questa settimana ho camminato circa 17km (conteggiati), le caviglie ancora sono le "mie", cioè con la loro solita ritenzione che ho sempre avuto, le mani sono sempre le mie mani magre, il viso è sempre lui, affilato e "lungo" ( ).
La pelle del ventre è sottilissima, ho una vena al centro che, quando sono sgonfia, è lievemente in rilievo.

Il peso è tra i 68kg e i 68.5kg, quindi non mi posso lamentare.

Spero di non avere grosse conseguenze sul peso in un mese, pur muovendomi meno, se i fastidi che sto avvertendo negli ultimi giorni dovessero permanere o accentuarsi e conseguentemente dovessi muovermi molto meno rispetto agli ultimi mesi (diciamo come l'ultima settimana).

@Ross: ho scritto del peso, come avrai letto qualche riga sopra; quando ho fatto l'ecografia di accrescimento alla Asl, 2 (o 3? Non ricordo) settimane fa, l'ostetrica mi disse: "Si pesa almeno (ALMENO) 2 volte a settimana e si misura la pressione tutti i giorni, veeeeeero?" e io risposi "Sì, sì.". Ecco. Come vedi hanno proprio la fissazione del peso. Ma io le lascio stare.

Ieri al corso di accompagnamento alla nascita c'era una neonatologa esperta in nutrizione. A parte che è venuto fuori che tutte supplementano il ferro (ma qualcuna prende anche il Supradyn, quindi mi viene qualche dubbio sull'effettiva concentrazione dei preparati prescritti dai vari ginecologi), mentre il mio ginecologo non me l'ha proprio nominato, ma ovviamente sono venuti fuori molti luoghi comuni. Al di là di questo, ho notato un'eccessiva tendenza alla medicalizzazione della gravidanza, uno scavare sulle patologie familiari che forse così importante non è.

Non si tiene conto dello stile di vita del soggetto; io ho sempre avuto il colesterolo totale alto, eredità di mio babbo, ma l'HDL è da anni mooooolto alto. Ecco, la neonatologa mi ha consigliato di tenere monitorato il mio quadro lipidico, profilandomi disastri per me, per il bambino e per i nostri nipoti . Insomma, non mi ha chiesto se faccio sport, come mangio eccetera. Questo mi ha innervosito, così come mi ha innervosito la sua espressione nel sentire che mia madre è obesa e cardiopatica. Certe situazioni dipendono dagli sbagli del soggetto, così come mio babbo ha il diabete 2 perché se lo è provocato con tutte le caramelle, i dolci e le bibite zuccherate che ha sempre mangiato, unitamente alle piattate di pasta, alle sleppe di pane, ai dolci e alla sedentarietà.

Ok, sfogo finito. Alla fine quel che importa è che il bimbo sia sano e che noi genitori riusciamo a instaurare un clima di buone abitudini, né troppo rigide, né troppo lasse, sia nel mangiare che nell'approccio all'attività fisica.

Tornando a me, al mio approccio, non posso far altro che ascoltarmi, ma ascoltarmi bene, lasciare da parte i sensi di colpa e vivere al meglio questi ultimi giorni di attesa pacifica.
Oggi ancora non so come "sto", doloretti pelvici a parte, perché ancora ho la seduta post pranzo al bagno. Vediamo come digerisco e come mi sento dopo.

Buona serata FU_Friends.

Ultima Modifica di Acid Angel : 21-04-2017 02:12 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3218)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 21-04-2017, 03:58 PM


Da come scrivi direi che stai molto bene.
Nei tuoi scritti traspare sempre il tuo stato d'animo e oggi ti ho trovata molto serena

(L'arrivo della battuta "ma come Serena? mica si chiama Valentina" è quotata 1,02)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3219)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-04-2017, 04:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
(L'arrivo della battuta "ma come Serena? mica si chiama Valentina" è quotata 1,02)
Peraltro, pure Serena pare sia incinta, quindi direi che torna tutto.

C.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3220)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 21-04-2017, 04:09 PM


Auguri!

(Se ho capito quel che c'era da capire)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3221)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 23-04-2017, 01:59 PM


Ehm... tanti auguri a Serena, allora!

Venerdì sera abbiamo fatto la penultima ecografia "ufficiale". Finalmente abbiamo visto 'sto figliolo in volto , con la 4D. Faceva delle faccette buffe, come dei sorrisi, probabilmente stava dormendo e sognando. Aveva sempre la manina vicina al volto, come abbiamo visto nelle altre ecografie, come a nasconderlo. Credo che sarà un atteggiamento che potrò vedergli fare anche una volta nato.

Tutto procede nel migliore dei modi, il ginecologo mi ha assicurato che non c'è alcun rischio di parto pre termine, e che quindi con tutta probabilità arriverò alla Data Presunta Parto. Lui è greco, ha raccontato a me e Lorenzo di aver fatto un lungo tirocinio a Caracas, nell'ospedale più grande (o tra i più grandi) del Sud America, dove la sala parto aveva 15 letti allineati e venivano fatti 1200 parti AL GIORNO . Lì c'era un protocollo da seguire, le donne venivano spedite sul lettino per partorire a 7cm di dilatazione, a tutte indistintamente venivano fatte episiotomia e secondamento manuale; non c'era tempo per vedere se effettivamente una si sarebbe lacerata o meno o se avrebbe fatto da sola, occorreva far nascere tutti quei bambini.
Questo periodo ha dato al mio ginecologo un bagaglio di esperienza pazzesco (la paziente che è stata visitata prima di me venerdì sera secondo lui "non arriva al fine settimana", era sicuro che il mattino successivo il travaglio sarebbe iniziato. E io credo che ci abbia azzeccato), una capacità di vedere e capire certe cose che purtroppo non tutti i medici hanno.
Certo, se le cose dovessero mettersi male o in maniera imprevedibile per qualsiasi motivo, sarei fortunata se ci fosse lui di turno al momento del mio parto, perché già sapevo che ha risolto brillantemente molte situazioni veramente difficili qui nella mia città.
Non ci sono però i presupposti per preoccuparmi, quindi mi ritengo fortunata ad essere stata fino a oggi seguita da lui, e realmente fortunata anche per come tutto sta procedendo sin dal primo momento.

Colon a parte, of course. Ieri, infatti, ho avuto una giornata molto difficile, complici anche un po' di tensione tra me e MioMarito - risoltasi in giornata- e una notte più insonne del solito. Ok, non si dice, ma era per farmi capire .

Nel tardo pomeriggio poi sono stata finalmente bene, per fortuna, siamo usciti un po', siamo stati con Tracy in un parco attrezzato qui a Grosseto, che è un velodromo con una parete per arrampicata e altri ammennicoli per fare sport, nonché un grandissimo prato. Abbiamo improvvisato uno shooting fotografico e sono usciti fuori degli scatti secondo me molto belli, sono contenta. Oggi verrà inoltre da Genova un carissimo amico di Lorenzo, fotografo, lo stesso che ci ha fatto le foto per il matrimonio, per farci le foto con pancione a 2 (anche 3 con Tracy, se collabora ).

Stamani i pianeti si sono allineati, mi sono alzata alle 6, colazione, impostazione pranzo, piccola sosta al bagno (preludio dell'imminente LUNGHISSIMA sosta post pranzo, perché se al mattino è breve, lunga sarà dopo pranzo) che mi ha lasciato tutto sommato senza malessere, poi sono venute le 8.00. Sono tornata a letto e mi è riuscito dormire profondamente (ricordo il sogno che stavo facendo, quindi fase REM raggiunta), fino al suono della sveglia di Lorenzo. Alle 10.00 quindi la sveglia è suonata, siamo rimasti un po' a letto, poi mi sono alzata, lavata, vestita e lui è andato a fare una corsa in bicicletta - lo avevo scritto? Da gennaio ha inserito la bici da corsa tra i suoi wo, sempre per sollecitare meno la schiena - , io invece ho provato a fare un mini allenamento.

Il meteo era molto favorevole (al contrario delle freddine e ventose giornate di questa settimana), quindi mi è riuscito fare qualcosa.
In realtà, il riscaldamento è diventato l'allenamento! Ero stanca alla fine, quindi va bene così. E' anche troppo con le premesse del mio scorso post, ma fortunatamente non ho avuto pressioni e dolori pelvici tutto ieri e stamani, quindi me la sono sentita di muovermi un po'. Tanto per dire che ho fatto qualcosa .

MINI WO 23 April 2017, settimana 35, fine ottavo mese

- Scale 52 rampe da 15 scalini, totale 780 scalini saliti e discesi (equivalenti nella mia testa a 2km di corsa)
- OHS 6*6@22kg

- Stretching

... e stop! Doccia e salto al Todi's a comprare le mie adorate ricottine di bufala .

Ora MioMarito è tornato, è in doccia lui, poi vado io a litigare con l'intestino e a prepararmi per le foto di oggi.
Buon pomeriggio FU_Friends

Ultima Modifica di Acid Angel : 23-04-2017 02:08 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3222)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 26-04-2017, 10:09 PM


Lunedì camminata in salita (la mia solita) con MioMarito e Tracy.
Passo veloce, ma non esageratamente, e comunque la cosa mi ha lasciato una discreta stanchezza fisica.

Oggi avrei potuto fare qualcosa ma non me la sentivo (e infatti mi sentivo deboluccia e a cena ho mangiato un po' di più del solito), anche perché c'era aria di tempesta e il meteo con nuvoloni e vento, nonché temperature abbassate, non mi invoglia per niente.

Domattina mi viene a trovare una ex alunna dalla montagna, poi alle 12 ho il corso (e vorrebbe rimanere pure lei) fino alle 14.00, poi penso che andremo a mangiare qualcosa al volo, poi lei tornerà in montagna - un'oretta di viaggio - per lavorare. Io tornerò a casa, e in base a come l'intestino mi farà stare, nonché in base a tutti gli altri fattori che possono concorrere al mio stato generale... potrei improvvisare qualche forma di attività fisica . Diciamo che tra domani e venerdì mi piacerebbe fare qualcosina, ma ho anche il weekend quindi va bene così.

Stamani prelievo sangue per esami delle 36 settimane, una lista di valori lunghissima, più elettrocardiogramma pre-visita anestesiologica per prepararmi all'eventualità dell'epidurale.
Come dicevo qualche post fa, il personale medico tende a non farla (costa, eh? E ci si nasconde dietro alle meraviglie del parto tuuuuuutto naturale...), ma io mi voglio tenere pronto l'asso nella manica. E avrò pure l'Asso fuori dalla manica, se ne avessi bisogno (vediamo se la capite? ).

Sono appena le 22.00, conduco una vita dai ritmi molto tranquilli, però vi devo dire la verità, come ogni sera a quest'ora ho sonno!

Vorrei mettermi sul divano a leggere un po'; sto leggendo un libro che non riesco a proseguire, sono al 25% da un mese, è una cosa vergognosa, non mi vuole piacere.
Si tratta del mio primo tentativo (e probabilmente ultimo) con la distopia. L'autore è Philip K. Dick, quello del romanzo che ha ispirato Blade Runner; il romanzo è "A scanner darkly", cioè "Un oscuro scrutatore". 2palle gente, veramente, 'gna fo'!!! Aiutooo!!!
E prima di lasciarlo incompiuto impiego un anno a leggerlo, ma devo arrivare in fondo!

Buonanotte FU_Friends.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3223)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 28-04-2017, 09:49 PM


Ieri mattina mi è venuta a trovare una ex alunna (che era invitata anche al mio matrimonio, le voglio tantissimo bene), che aveva la mattinata libera dal lavoro ed è scesa dal monte Amiata per stare un po' con me.
Si tratta della stessa che siamo andati a trovare qualche giorno fa io e MioMarito per farle una sorpresa, ma eravamo comunque d'accordo per vederci ieri.

Mi sono alzata alle 7, colazione, impostazione cibarie varie e poi seduta lunga al bagno. Alle 10.00 lei è arrivata, l'ho raggiunta in un posto conosciuto e siamo tornate da me. Siamo state a parlare fino alle 11.30, poi ci siamo dirette verso la città, perché avevo una seduta del corso pre-parto.
Siamo state lì 2 ore - l'ostetrica parlava di allattamento, sorvolo sul lavaggio del cervello che provano a fare in merito al NON dare alcun tipo di regola o orario al bambino... -, poi alle 14.00 siamo andate a pranzo.

Siamo andate nel posto dove io e Lorenzo mangiamo sempre la carne, ho preso il mio solito petto di pollo con 2 fette di pomodoro e un po' di pecorino sopra. Ovviamente avevo ancora fame, e come al solito avrei fatto un ulteriore pasto tornata a casa.
Insomma, sono tornata a casa alle 15.30, dopo aver salutato la mia cara giovane amica. Ero un po' affamata e incredibilmente stanca. Veramente, stanca. Ho mangiato un po', mi sentivo meglio, sono stata al bagno e la cosa è stata liberatoria. Ho deciso di farmi una doccia per poi uscire a fare 2 passi. Appena uscita dalla doccia ho notato che stava piovendo, pure con vento. La giornata era stata infatti pessima fino a quel momento, così come i giorni scorsi.

Sono andata in cucina/sala, mi sono messa al mac e per poco non mi addormentavo... Mi ha telefonato Lorenzo alle 18.00 e stavo realmente quasi dormendo sulla sedia...
Alle 18.30 ho praticamente cenato, con uno spuntino verso le 21.00.

Tutto questo l'ho scritto per dire che la giornata di ieri, in compagnia per la maggior parte del giorno e con un digiuno piuttosto prolungato (dalle 7 alle 14.00 con un pranzo misero) mi hanno stancato moltissimo. Credo che la cosa sia dovuta al fatto che ora il feto sta succhiando molte delle mie energie; in fondo ha fatto 2.35kg in 8 mesi e in 1 mese aumenterà di minimo un altro kg!!!

Questa settimana, poi, ho avuto giorni più bassi del solito in kcal, forse ne ho risentito.
Oggi comunque mi sono attenuta a una quantità energetica nella norma, il problema è che se mi dicessero di mangiare anche 5g di cioccolato in aggiunta alla mia cena, non ce la farei. Ci sono giorni come ieri in cui con 1500kcal ero colma, oggi 1850kcal, fatto sta che più di un TOT non mi ci entra .

Oggi probabilmente ho avvertito più appetito perché stasera mi sono allenata.
Allenamento insperato e improvvisato, che però mi ha reso felice .
Stamani avevo camminato 5km per la città, convinta che la mia attività fisica si sarebbe fermata, per oggi, a quello (no dolori pelvici da un po' di giorni ormai!!!). Invece nel tardo pomeriggio la svolta intestinale, il sole è uscito nel cielo e ho potuto fare qualcosa.

Sin da molto prima di rimanere incinta il mio sogno era potermi allenare (non le camminate da donna incinta, parlo di pesi, di un allenamento che sembri vero!) fino alla fine, o per lo meno fino al nono mese. Compreso. Per lo meno in parte. Per lo meno intaccare il nono mese con gli allenamenti.
Sono dentro al nono mese e per lo meno un wo l'ho fatto, ho il video e quindi ci sono le prove!!!
Sono contenta, oggi ho realizzato un piccolo sogno, lo so, non è nulla, ma per me è tanto. E chi di Voi mi conosce e mi legge da sempre, può capire quanto grande sia il traguardo di oggi per me.

WO 28th April 2017, settimana 35+2, NONO MESE!!!

- Riscaldamento Squat 3*10@25kg

- OHS 6*6@22kg
- Stacco 8@40kg, 6@45kg
- Stacco 4*4@50kg

- Stretching

Il video stavolta è più lungo, perché in maniera "celebrativa" ho voluto filmare molte serie (non sono tutte, parlo dell'OHS e dello stacco@50kg, perché in alcune ho sbagliato inquadratura. Strano, eh !) e da angolazioni diverse. Se non riuscirò per un motivo o per l'altro ad allenarmi più con i pesi nel corso del nono mese di gravidanza o non dovessi riuscire più a fare i video, almeno c'è questo a ricordarmi questo periodo, questo momento che ho temuto così tanto per la maggior parte della mia vita.

http://www.youtube.com/watch?edit=vd&v=vgcRi9Hme0E
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3224)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 28-04-2017, 10:31 PM


Bene, ma vista la pignoleria di qualcuno la prossima volta non fare solo il video. Fai un inquadratura con in mano un quotidiano del giorno di wo, a riprova che è un video fresco di oggi.
Comunque verificando la posizione del Sole nel cielo sembrerebbe congruo con il periodo. Te la passiamo.
Complimenti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3225)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 02-05-2017, 09:07 PM


Grazie per la magnanimità! Forse anche le dimensioni della pancia possono collimare con l'epoca gestazionale in corso, credo!

Ieri giornata meteorologicamente pessima, tempestosa direi. Il mio intestino stava come il meteo, vi ho già detto tutto.

Oggi ho avuto 3 appuntamenti al bagno, tutti e 3 con feci solide :O , tranne la "fine" della terza seduta. Da un po' di giorni noto feci solide a tratti, magari la mattina, poche e solide, però poi il pomeriggio pago pegno anche per la seduta precedente... Comunque sia oggi diciamo tregua, meteo splendido, quindi ho impostato un mini wo, anzi, ormai li devo definire proprio wo questi qui...

(Mini) Wo 2nd May 2017, fine 36esima settimana

- Riscaldamento 52 rampe di scalini da 15 scalini/cad
- OHS 6*6@22kg
- Squat 4*4@30kg isometriche (discesa e salita contando mentalmente fino a 4)
- Stretching

Buonanotte FU_Friends
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0