FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di Michela: un'emigrante a Dubai (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/14191-diario-di-michela-unemigrante-dubai.html)

Michy 24-06-2010 08:31 AM

Diario di Michela: un'emigrante a Dubai
 
Ciao a tutti!

Ci riprovo, postando la mia richesta come diario (grazie della dritta Manakei).

Mi chiamo Michela, avrei bisogno di qualcuno che potesse aiutarmi a rimettermi un po' in sesto.
Per farla breve, dopo un incidente (sui pattini !?!:eek:) e la conseguente scoperta che il dolore alla spalla, derivava dalla sindrome da impingment del sovraspinoso (aggravata da 3 anni di boxe tailendese) non se qualcuno sa cosa sia ma e' davvero fastidioso, ho smesso di fare sport per un anno e 8 mesi, perdendo quasi interamente la massa muscolare e guadagnando una bella ritenzione idrica mai avuta prima.

Ho appena ricominciato con uno grosso sforzo di volonta' ma non ho idea di cosa fare. Mi sto allenando basandomi su ricordi di alcuni anni fa quando ancora ero in Italia.

Vivo a Dubai e qui non esistono competenti istruttori in palestra.
Per di piu' le palestre, nel mio caso Fitness first, non offrono alcun servizio di assistenza e supporto gratuito, come in Italia, se vuoi che qualcuno ti faccia una scheda o che ti segua un pochino, devi pagare costose lezioni one to one, oltre ovviamente al costo mensile della palestra di per se gia' salato (e questo mi fa troppo incavolare).


C'e' qualcuno che puo' gentilmente consigliarmi ed aiutarmi?
Vorrei davvero tornare come ero e sentirmi meglio ma non mi fido di nessuno qui.
Obiettivi:
  • classico di ogni donna - essere un po piu' tonica
  • metter su dei bei muscoli
  • rafforzare schiena e spalle
  • sentirmi bene ed energica
Grazie mille per ogni eventuale consiglio!!!
M

spike 24-06-2010 10:03 AM

buon diario :)

intanto ti chiedo come sta adesso la spalla...più di un anno e mezzo ferma dovrebbe non farti quantomeno sentire problemi adesso.

La palestra come è attrezzata? puoi fare esercizi con sovraccarichi liberi? C'è un rack per fare squat (non multypower)? c'è una sbarra dove fare trazioni? lat machine? puoi sbattere i pesi in terrà?

come sei messa con gli esercizi? che esperienza hai? li sai fare? se sì quali e con quali carichi (circa è tanto per rendersi conto)

Doc 24-06-2010 10:29 AM

Buon diario:)

IlPrincipebrutto 24-06-2010 11:16 AM

Ciao Michela,

prima di tutto, buon diario. Sono curioso di sapere come si vive a Dubai, spero avrai tempo di aggiungere anche qualche nota a proposito della tua esperienza personale, oltre che ai resoconti dei tuoi allenamenti.

Per le tue spalle (e non solo) penso che ci siano pochi esercizi efficaci come la Military Press, fatta bene.


Buona giornata.

Trokji 24-06-2010 12:16 PM

Bene sta diventando un forum internazionale..:D
Ma com'è Dubai? :confused::confused:

asama000 24-06-2010 12:23 PM

benvenuta!

Michy 24-06-2010 03:03 PM

Ciao!!!

Che bello le mie preghiere sono state ascoltate!

Per rispondere a chi me lo chiede, a Dubai si vive bene, io sono super fortunata a dire la verita', e quindi non posso lamentarmi.

Comunque Dubai non e' come le latre citta del Medioriente, circa l'85% della popolazione viene dall'Europa, USA, Australia, India, etc quindi si fa vita occidentale senza troppre restrizioni.
Alcune ci sono ovvio, tipo non puoi baciare il tuo ragazzo in pubblico altrimenti puoi finire in galera, oppure non puoi mandare nessuno a quel paese quando guidi pena sempre la galera! Insomma vai in galera per qualsiasi cosa... ma solo per un paio di giorni, per rassicurarvi :p

Spike, grazie per il tuo commento.
La spalla ancora non e' OK e forse dovro' operarla ma mi sono rotta di ascoltare i dottori, sto facendo da sola e dopo 7 mesi di Yiengar Yoga tutti i giorni e un puntori di steroidi mi sento un leone... vabbe un micetto dai!

in palestra c'e' tutto quello che mi chiedi.

Cosa faccio in palestra (scheda da autodidatta con forza di volonta' e connessione internet):

Dorsali - bicipit
  • Lat (piramidale- max 20 kg)
  • Rematore(piramidale- max 20 kg)
  • Bicipiti si panca inclinata 50 gradi con manubri (3x15 3kg)
Petto - tricipiti
  • Croci su panca piana (piramidali max 4 kg)
  • pectoral machine (10 kg)
  • french press con manubri ("che vergogna" 3x15 2kg e soffro come un cane)
  • Provato flessioni tra due panche ma la spalla non mi sembra ancora in grado di farcela.
Gambe- glutei
  • pressa (4 serie da 16 - 8 con gambe vicine, 8 con gambe piu' divaricate -40 kg)
  • leg extention (piramidali max 20kg)
  • Leg curl (piramidali max 20kg)
  • Abduttori (3 serie 2 minuti veloci con 10 max 15 kg)
  • adduttori (3 serie 2 minuti veloci con 10 max 15 kg)
Ogni seduta faccio cardio per 30/40 minuti in fascia lipolitica e addominali per circa 8 minuti.
A volte faccio una classe di step e yoga a casa di mattina presto quando non vado in palestra.

Ops... so che per avere un aiuto serio devo darvi le mie misure... oddio che ansia:
Sono piccolina, 1,57m per 47 kg (di ciccetta).
Torace 79
Vita 63 - appena dopo cenato
fianchi 85
cosce 49
polso 14.5
eta' 33
Percent body fat 23.4
Body fat mass 11.1
Soft lean mass 33.7
BMR 1170.9 kcal (mi hanno detto che un metabolismo attivo dovrebbe consumare almeno 1400 kcal, dunque il mio e' molto basso).

Faccio vita da ufficio per almeno 9/10 ore al giorno e sono passata da una vita molto attiva (boxe + pattinaggio) a non fare nulla.

Sono quello che si dice una hard gainer.

Sono intollarante al lattosio e spesso anche i formaggi di capra o la soia mi danno fastidio.
Mangio sano ma ho una fame costante, tanta frutta e verdura, no pasta, pane non troppo spesso, mai patate, mai dolci (tipo torte o creme), fiocchi di avena cotti o musli spesso per colazione.

Specifico anche che sono stata moooolto cicciottella da bambina ma intorno ai 13 anni sono dimagrita tanto, alternando poi negli anni periodi di magrezza estrema (taglia xxs) e periodi un po' piu' in carne.

Scusate se sono stata noiosa con tutti questi dettagli ma ho visto che voi esperti li chiedeti sempre e quindi ho deciso di darveli in blocco.

Ho scritto davvero troppo ma giuro di non farlo piu' visto che adesso sapete tutto di me :eek:

A vostra disposizione per ogni dritta su Dubai...
Ciao

Baiolo Karonte 24-06-2010 03:48 PM

io ti consiglio di rivolgerti, almeno per un primo momento ad un professionista del centro dove vai, noi ti possiamo dare tutti i consigli che ti pare, ma non c'è nulla di meglio di essere vista dal vivo.

probabilmente se il pt è competente ti saprà anche indirizzare verso un buon terapista al quale affiancare il suo lavoro..

Trokji 24-06-2010 03:48 PM

Fantastica Dubai :p
Hard gainer non esiste.. vedrai che potrai migliorare moltissimo :p

spike 25-06-2010 12:09 AM

come hai ricavato questo dato?
"BMR 1170.9 kcal "

poi hai un impingement del sovraspinoso e parti con delle croci? scusa ma chi ti ha fatto la scheda sa del tuo problema?

leg extention leg curl adduttori abduttori e niente squat?

hai almeno qualcuno che possa insegnarti gli esercizi?

hai degli esercizi che ti danno fastidio alla spalla subito? e altri che ti infastidiscono dopo qualche ora/un giorno?

asama000 27-06-2010 10:32 AM

Se non ho capito male le croci sono da fare con molta attenzione perché riproducono le condizioni di sfregamento delle ossa e dei tendini nella parte sommitale della spalla. E' un movimento di intrarotazione oltre che di adduzione del braccio. Invece sono più favorevoli i movimenti di extrarotazione del braccio come gli es. YTWL e altri del genere.

Michy 27-06-2010 01:38 PM

Ciao a tutti di nuovo.

Ieri mi sono allenata e ho finalmente fatto lo squot, aiutata da un baldo giovane (una specie di istruttore junior/customer service).
Devo dire che mi sembra di essere andata piuttosto bene dopo i suoi consigli.
Per riuassumere
  • Addominali
  • Squat: 3x12 10 kg
  • Pressa con carico libero 3x12 10 kg (tra una serie e l'altra il ragazzo mi ha fatto fare polpacci sempre alla pressa). Non ho voluto caricare troppo perche' la macchina gia' di per se e' pesantissima.
  • Leg extention 4 serie piramidali fino a 30 kg
  • Leg curl 4 serie piramidali fino a 25 kg
Stamattina ho fatto un po' di cyclette e camminata su tappeto.

Devo dire che i pesi di ieri mi hanno devastato, piu' va avanti la giornata e piu' mi fanno male!!! Aiuto!
Pero' mi sento tanto soddisfatta.

Baiolo, Spike non ci sono istruttori competenti in palestra, senza offendere nessuno sono tutti dei ragazzi molto giovani, per lo piu' delle filippine. non mi sembrano abbiano dei diplomi in medicina sportiva o siano dei body builder prefessionisti (insomma sono tutti piuttosto mingherlini e poco in forma, anche a vederli non ti viene proprio di affidarti nelle loro mani).

I valori che vi ho dato sono il risultato di questo body scan a cui si viene sottosposti quando si fa l'abbonamento in palestra.

Asama, le croci le elimino ma cosa sono gli YTWL?

Domani faccio braccia e poi vi racconto. Se nel frattempo avete qualche dritta da darmi, io ricontrollo l'email stasera tardi.

Ciao dalla bollentissima Dubai (48 gradi :eek:)

spike 27-06-2010 03:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da Michy (Scrivi 203057)
Baiolo, Spike non ci sono istruttori competenti in palestra, senza offendere nessuno sono tutti dei ragazzi molto giovani, per lo piu' delle filippine.
ho notato dai piramidali nel leg extention....

non mi sembrano abbiano dei diplomi in medicina sportiva o siano dei body builder prefessionisti (insomma sono tutti piuttosto mingherlini e poco in forma, anche a vederli non ti viene proprio di affidarti nelle loro mani).
bhé l'occhio vuole la sua parte, ma che uno debba essere grosso per essere bravo è sbagliato


I valori che vi ho dato sono il risultato di questo body scan a cui si viene sottosposti quando si fa l'abbonamento in palestra.
ok, allora buonanotte....nel senso che se da lì ricavi quante calorie ti occorrono toppi di sicuro....diciamo che può essere un punto di partenza


Ciao dalla bollentissima Dubai (48 gradi :eek:)

però è un caldo secco dai:D

asama000 28-06-2010 09:37 AM

questo è un video con degli esercizi YTWL. Le lettere non sono altro che dei simboli per indicare come si muovono le braccia. E' meglio non usare alcun peso per eseguirli. Come ripetizioni indicativamente ne proverei 10. Come serie 2 o 3.
YouTube - YTWL - Shoulder and Upper Back Exercise

Per farti consigliare meglio riguardo ai problemi della spalla ti consiglio, se non lo hai già fatto, di aprire una discussione nella sezione apposita del forum

http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/

Per esercizi che coinvolgano i pettorali aspetterei il consiglio di qualcuno più esperto di me.

Claudia 29-06-2010 06:42 PM

Ciao Michela, benvenuta su FU, quì sono tutti bravi, fidati dei loro consigli...ti leggo


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013