Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#6376)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 30-04-2021, 09:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
La mia efficienza per il tuo press

Non mi sembra un buon affare per te. I tuoi 59Kg fatti a 79BW sono gia' meglio dei miei 66 fatti a 94BW (e per giunta anni fa).


Comunque, se oltre al press ti prendi anche la panza, ci faccio un pensierino.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#6377)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 01-05-2021, 05:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Non mi sembra un buon affare per te. I tuoi 59Kg fatti a 79BW sono gia' meglio dei miei 66 fatti a 94BW (e per giunta anni fa).
62 kg a circa 81bw fatti il 5 marzo 2019, siamo lì...

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Comunque, se oltre al press ti prendi anche la panza, ci faccio un pensierino.
Vediamo come andrà il prossimo ciclo di bulking con lo squat respiratorio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6378)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito Alla ricerca della scarpa perduta - 04-05-2021, 05:33 PM


Continua la ricerca per trovare una scarpa adatta a soddisfare le mie esigenze di camminata (normale e nordica), prevalentemente su strada (per la maggior parte asfalto e qualche pezzo di strada bianca) ma non mi dispiacerebbe poterla usare anche per qualche eventuale uscita in collina o montagna poco impegnativa.

Attualmente sto usando un paio di Brooks Ghost in goretex (versione 8) che inizia a essere piuttosto usurata nella suola e troppo calda per la stagione. Pesa circa 300 gr e ha un drop di 12 mm (32 al tallone, 20 all’avampiede).

L’ammortizzazione al tallone è buona, forse anche eccessiva, ma percepisco il contatto un po’ troppo alto e la rullata non è molto naturale, la devo frenare facendo lavorare troppo i tibiali, forse a causa del drop notevole. Il disegno della suola faceva il suo lavoro quando questa era nuova, ora sento di perdere spinta (nella camminata il tempo di appoggio è maggiore).

Fermo restando che la calzata è possibile valutarla solo provandola, quello che cerco è una scarpa più leggera, con:
- la tomaia traspirante ma sufficientemente rinforzata nella zona dell’alluce (che tendo a bucare);
- più vicina al terreno, con meno drop e altezza, ma comunque protettiva per la pianta del piede e adeguatamente ammortizzata per non rischiare di incorrere in talloniti;
- ho il piede magro, con la pianta tendenzialmente stretta a livello dei metatarsi, ma vorrei non sentire le dita schiacciate tra di loro, mi piacerebbe che la scarpa sia sufficientemente flessibile per lasciare queste ultime libere di fare il loro lavoro;
- il mio piede ha la forma sarda, con alluce e secondo dito della stessa lunghezza, il mio punto massimo di spinta è alla loro base e la suola deve avere un disegno che favorisca il massimo trasferimento al terreno nella parte terminale.

A ricordo, la scarpa con cui mi ero trovato più bene (ma avevo dieci anni in meno) era la Asics gel excell 33. Ero entrato in un negozio quasi per caso e parlando con il negoziante me la mostrò come campionario, non era ancora in vendita. Unico neo la tomaia, dalla quale dopo soli tre mesi era fuoriuscito il mio alluce.


Penso che farò impazzire i commessi

Ultima Modifica di milo : 04-05-2021 05:36 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6379)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-05-2021, 06:22 PM


Me le ricordo le Excell 33, le avevo anche io (la seconda e ultima edizione), mi ricordo anche dei problemi della tomaia. Anzi, solo della retina superiore, anche se poi mi si erano rotte un po' tutte. Anche pezzi di suola.
Non pensavo te le ricordassi, altrimenti quando ti ho consigliato le Dynaflyte 4 ti avrei detto che per me sono molto, molto simili.


Come ti ho detto sono fuori produzione, le hanno eliminate in favore di altri modelli (Dynablast) ma sono un po' diverse. Più morbide e drop 12. Mentre le mie sono drop 8. Online forse le trovi ancora, in negozio non so.

Ultima Modifica di orange : 05-05-2021 06:29 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6380)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-05-2021, 06:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Quindi, nel caso delle Altra Superior 4.5, pensi che i 21 mm di stack height siano totali, che includano cioè i 6 mm di insole?
Non ho mai capito se nel calcolo considerano anche la soletta, anche perché leggevo di come lo stack sia molto variabile perché a volte considerano tutto, altre volte solo la suola, causando discrepanze tra siti o produttori. Il caso più clamoroso è Nike che spesso dà dati variabili e non si capisce mai quali siano quelli reali.
In quel caso però sarei sorpreso se hanno considerato la soletta, vorrebbe dire che hanno la suola di 15 mm. Un po' pochi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6381)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 07-05-2021, 11:14 AM


Ieri ho trovato un negozio che ha i seguenti modelli di scarpe Altra (gli ultimi tre sono da trail):

Torin
Escalante
Paradigm
Rivera
Lonepeak
Timp
Olympus

Li ho provati quasi tutti, tranne Lonepeak, Olympus e Paradigm, che erano troppo lontani da quello che cercavo.
La sensazione migliore lo avuta con la Torin 4.5 plush (ero indeciso con la Escalante 2.5). Anche se le recensioni la descrivono come una scarpa piuttosto alta e ammortizzata, forse, venendo dalla Ghost, è il giusto compromesso per provare qualcosa di diverso senza eccedere nel minimalismo.

Segnalo anche l’ottima calzata della Timp (non ricordo se la versione 2 o 3), ma prima di pensare ad una scarpa da fuoristrada voglio vedere come si comporteranno i miei piedi con le mie prime Altra.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6382)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 07-05-2021, 11:51 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
La sensazione migliore lo avuta con la Torin 4.5 plush
Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Fermo restando che la calzata è possibile valutarla solo provandola, quello che cerco è una scarpa più leggera, con:
- la tomaia traspirante ma sufficientemente rinforzata nella zona dell’alluce (che tendo a bucare);
- più vicina al terreno, con meno drop e altezza, ma comunque protettiva per la pianta del piede e adeguatamente ammortizzata per non rischiare di incorrere in talloniti;
- ho il piede magro, con la pianta tendenzialmente stretta a livello dei metatarsi, ma vorrei non sentire le dita schiacciate tra di loro, mi piacerebbe che la scarpa sia sufficientemente flessibile per lasciare queste ultime libere di fare il loro lavoro;
- il mio piede ha la forma sarda, con alluce e secondo dito della stessa lunghezza, il mio punto massimo di spinta è alla loro base e la suola deve avere un disegno che favorisca il massimo trasferimento al terreno nella parte terminale.
Direi che il modello in questione soddisfa tutti i punti menzionati tranne il fatto che non ha un rinforzo specifico nella zona dell'alluce. Speriamo bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6383)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,330
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 07-05-2021, 12:32 PM


Hai quindi deciso per le Altra? Le hai gia' prese?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6384)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 07-05-2021, 04:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Hai quindi deciso per le Altra? Le hai gia' prese?
Si, le ho ordinate oggi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6385)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito Aggiornamento - 10-05-2021, 10:55 AM


Anche se non ho più aggiornato il diario in questo periodo sto continuando a fare attività fisica, ma senza darmi alcun obiettivo se non quello di cercare di stare bene e trarre piacere dal muovermi.

Fino ad oggi sono stato costante con le uscite di camminata, fatte a giorni alterni, spesso usando i bastoncini da nordic walking e percorrendo 15-20 km a settimana a passo sostenuto.
Dopo la camminata dedico diversi minuti a vari tipi di oscillazioni con le mie nuove clavette (indian club) dal peso di 650 gr cadauna (quelle da 350 gr erano diventate troppo leggere), giusto per mantenere mobili le spalle e fare circolare un po’ di sangue anche negli arti superiori.

Non ho più fatto il press ma ho ripreso lo split swing con manubrio ad un braccio come divertimento personale, proprio ieri ho migliorato il mio record personale bloccando 45 kg sopra la testa, anche se purtroppo temo di essermi infortunato la spalla destra.

Per quanto riguarda lo squat ho abbandonato le singole con partenza dal basso, ma continuo a fare una o due serie abbastanza impegnative (circa all’80% dello sforzo massimo percepito) di squat tradizionale a settimana, abbassando il peso e alzando moderatamente le ripetizioni per stimolare la respirazione. Mi sento meglio rispetto ad usare carichi maggiori per poche ripetizioni, inoltre trovo che sia un metodo che si presta bene all’autoregolazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6386)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 13-05-2021, 06:22 PM


Per quanto riguarda la tecnica, mi sto cimentando nello swing da autodidatta, visto che non ho trovato dei tutorial che ne spieghino la biomeccanica ottimale.

Oggi mi sono filmato nelle ultime due singole con 45 kg (P.R. eguagliato) e ho caricato il video con una slow-motion del braccio destro:

Rispondi Citando
Vecchio
  (#6387)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,062
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 14-05-2021, 11:42 AM


Wow, bel gesto! Non so se è giusto che sia così, però ho notato che non estendi completamente a livello di ginocchio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6388)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 14-05-2021, 05:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
ho notato che non estendi completamente a livello di ginocchio
Cosa che invece facevo nello split snatch, almeno riguardandomi nei vecchi video.

Bene, vuol dire che forse ho ancora margine di miglioramento.

Grazie per l'osservazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6389)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-05-2021, 07:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ciao Orange,

non possiedo una bici...
Ha pure il cestino per poterla zavorrare e renderla più affine alla tua passione per i sovraccarichi.

Comunque guardando il video a rallentatore ho individuato 5 momenti in cui mi potrei fare male provando ad imitarti, 2 dei quali potenzialmente fatali.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6390)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 15-05-2021, 09:05 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ha pure il cestino per poterla zavorrare e renderla più affine alla tua passione per i sovraccarichi.


Ufficialmente è della mia consorte, comprata anni fa e utilizzata non più di due volte. Ora giace (con una gomma forata) in attesa di un acquirente, visto che a nessun altro membro della famiglia interessa.


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Comunque guardando il video a rallentatore ho individuato 5 momenti in cui mi potrei fare male provando ad imitarti, 2 dei quali potenzialmente fatali.
Sempre meno rischioso che andare per strada con la bici.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0