Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#631)
Shade Shade Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-03-2010, 05:51 PM

Allenamento 10/03/2010

allenamento andato nel migliore dei modi, ero pieno di energia. Dato che i carichi nn mi danno problemi ho tenuto dei recuperi bassi, massimo 1minuto ( affianco ad ogni esercizio ho scritto i recuperi visto che di solito nn lo faccio mai )

front squat 5x50 ; 5x60 ; 2x2sx70 6x3 75kg. Rec 1min

Senza problemi, tre ripetizioni vanno su belle sparate ho tenuto più bassi i recuperi come potete vedere.

military 5x30 ; 5x35; 2x2sx40 ; 5x4 45. Rec 1min

ho seguito il consiglio di spike, sparandola più veloce e rallentando in chiusura per non sbandare, credo sia venuta bene, il peso nn mi da problemi quindi posso giostrarmi bene.

rematore 5x28; 5x38 ; 2x2sx48 3x6 58kg. Rec 1min

oggi più leggero del solito, ne ho approfittato per migliorare la tenuta della schiena e lesplosività' ....

leg curl 3x8. Rec 1min

bene portato a termine con del buon margine, anche se cmq lo sento molto come esercizio

dip 4x4 20kg. Rec 45 sec

molto facili ho tenuto i recuperi bassissimi e una esplosività eccellente

curl 3x8 33kg. Rec 1min

Uso un peso calcolato alla perfezione posso dire di avere 3rip di buffer alla prima serie, 2 nella seconda e 1 nella terza serie davvero bello il pompaggio dei bicipiti
Vecchio
  (#632)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 10-03-2010, 06:08 PM

guarda che io non ti ho detto di fare l'esplosività all'inizio e di controllare dopo nel military....ho scritto di essere esplosivo al massimo e perfetto, se spingi nel modo giusto non perdi l'equilibrio
Vecchio
  (#633)
Shade Shade Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-03-2010, 06:47 PM

No spike mi sono spiegato di cacca ho eseguito
quello che avevamo detto la scorsa volta dopo aver visto il video, esplosivo con chiusura senza incertezze...
Vecchio
  (#634)
Shade Shade Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-03-2010, 09:37 PM

Allenamento 12/03/2010

Allenamento, molto soddisfacente, alla fine avevo le gambe leggermente a pezzi.....

Squat ; 5x65 ; 5x75 ; 5x85 ; 1x95 ; 5x5 99kg +2

Ho cercato di tenere le ginocchia più larghe nella risalita, ho fatto 2 video 1 frontale e l'altro laterale, per darvi un'idea completa..

Panca 5x50 ; 5x60 ; 5x70 ; 2x80 ; 5x5 84kg +2kg

Ho cercato di migliorare la traiettoria, penso che sia andata meglio della scorsa volta, nn ho potuto filmare, visto che ero senza l'amico e l'attrezzo dove poggio di solito il cell era occupato...... Nulla di particolare da segnalare , alla fine avevo tricipiti, petto e spalle gonfie

Stacco 5x65 ; 5x75 ; 5x85 ; 2x95 ; 5x5 101kg

Anche oggi c'era il proprietario, quindi niente sbattimento di pesi, cmq mi ruba energia, anche se cmq il peso è gestibile quindi problemi nn troppo grossi..... vi posto un video

Chin up 3x6

Datemi un'occhiata alla tecnica, scusate se ho girato la testa in una ripetizione

calf seduto 2x20

Le riprese sono
2°serie squat frontale, 5°serie squat laterale, 2°stacco, 2° serie chin up

Vecchio
  (#635)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 12-03-2010, 10:23 PM

squat: qualcosa va aggiustato...prova così la prossima volta...stessa stance ma i piedi li dovresti intraruotare leggermente (meno di 5 minuti comunque....mi riferisco ad un immaginario orologio di cui i tuoi piedi sono le lancette).Le ginocchia quando risali non le spari in fuori, perdi un sacco di potenza, tu pensi a tenerle sopra i piedi e infatti quando sei a 120° con il ginocchio sei in difficoltà.

Stacco: parti un pelo più in avanti, le spalle devono andare davanti alla sbarra, per il resto buona la spinta delle gambe

trazioni: mi piace la compattezza, meno l'eplosività. Il rom è limitato ti accontenti di passare il mento invece devi sbatterci il petto. Perdi sempre le scapole, non perché tu non ne abbia la forza ma perché non sai farle. Pensa di stare come la panca con le scapole perennemente strette e basse. Quando sei in basso non devi rilassarle, la trazione termina quando le braccia sono steses non quando sei più in basso possibile

se ce la fai rifai i video di squat e stacco sia davanti che di lato
Vecchio
  (#636)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-03-2010, 07:57 AM

shade sei padrone di quei carichi, forza bello, correggi queste sciocchezze
Vecchio
  (#637)
Shade Shade Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-03-2010, 08:26 AM

Grazie Luxor per l'incoraggiamento ps: bello l'avatar, dovrebbe essere la protagonista di underworld se nn sbaglio

spike sullo squat ho un dubbio, se quando scendo tengo le ginocchia sui piedi , nn riesco a spararle ancora più fuori, quello credo che sia già il massimo, ma nn ne sono completamente sicuro, lunedì devo riprovare assolutamente, magari posto anche un video di riscaldamento dove dovrebbe essere più evidente.

Per lo stacco, se vado ancora un po con le spalle avanti nn rischio di avere il sedere un po troppo alto????

Queste trazioni mi stanno facendo innervosire ma come cavolo e' che nn mi vengono come voglio.... Lunedì devo metterle apposto e farle venire perfette( o quasi) altrimenti spacco la sbarra delle trazioni

Grazie dei suggerimenti
Vecchio
  (#638)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-03-2010, 08:32 AM

Le trazioni le fai bene, solo che non tiri indietro i gomiti a sufficienza per toccare con il petto la barra, pero' si vede che sali su facile
ps: si e' lei la mia amante segreta (sccccc altrimenti mi scopre mia moglie)
Vecchio
  (#639)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 13-03-2010, 09:22 AM

shade fidati, prova quello he ti ho scritto per lo squat....sentirai che la schiena ringrazierà

stacco: ovvio che un po' il sedere si alza: troppo basso non vabene come il troppo alto
Vecchio
  (#640)
Shade Shade Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-03-2010, 10:19 AM

Ok lunedì apporto le modifiche che mi hai scritto su
Vecchio
  (#641)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-03-2010, 08:41 AM

Ciao Shade,

vedere come tieni i piedi quando carichi la sbarra non mi piace, non mi sembra affatto sicuro. Pensi sia possibile caricarla tenendo i piedi sfalsati, uno davanti ed uno dietro la stanga della gabbia ?
E' roba meno che marginale, sia chiaro, ma come fai tu sei in equilibrio precario.

Buona giornata.
Vecchio
  (#642)
Shade Shade Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-03-2010, 08:46 AM

Purtroppo lo so, ma il rack è stato fatto fare così ( questo denota anche l'inteliggenza dell'inventore...) con i piedi sfalsati nn so se il posizionamento può essere adeguato, la sbarra bassa è abbastanza larga....
Vecchio
  (#643)
Shade Shade Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-03-2010, 08:18 PM

Allenamento 15/03/2010

Squat ; 5x65 ; 5x75 ; 5x85 ; 1x98 ; 5x5 101kg +2

La forma oggi era ottima, mi sentivo molto forte, ho provato a spingere le ginocchia in fuori nella risalita, ho fatto un video, il peso lo sentivo davvero leggero, tanto che l'ho ricontrollato un paio di volte per essere sicuro di nn aver sbagliato a caricare...
Nell'ultima serie si avvicina l'istruttore e mi si mette di fianco, dicendomi di nn spingere di potenza ma di scendere e risalire lento e controllato, ho dovuto obbedire nel momento, pensavo, prima di cominciare che sarei morto sotto il bilanciere, ed invece a mia sorpresa ho sentito il peso davvero mio, e nn ho avuto problemi di nessun tipo....

Speriamo che questo stato di gloria resti il più a lungo possibile

Panca 5x52 ; 5x62 ; 5x72 ; 2x1sx82 ; 5x5 86kg +2kg

Il peso riesco a gestirlo bene per tutte e 5 le serie, ma nn so perchè le serie che nn riprendo sono sempre le migliori , come al solito la spalla sinistra fatica sempre di più della destra che è perfetta, nulla di eclatante, è una sensazione mia.....

Stacco 5x70 ; 5x80 ; 5x90 ; 2x100 ; 5x5 104kg

Ormai stò facendo l'abitudine a riaccompagnare il peso fino a terra, purtroppo c'era l'istruttore, ho fatto 1solo video frontale per darvi una prospettiva diversa
Ho fatto i 104kg senza cinta, ero in forma, sono venute su belle facili...

Chin up 3x6

Non ho potuto riprendermi perchè oltre ad essere di fretta, la palestra era piena e nn sapevo dove mettere il cell, cmq sono convinto che qualcosa ancora nn vada..

calf in piedi (saltato per mancanza di tempo, posso farli nei giorni di riposo???? come???)

Vecchio
  (#644)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-03-2010, 10:45 AM

Penso dovresti risolvere la questione "padrone della palestra" al piu' presto.

Buona giornata.
Vecchio
  (#645)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-03-2010, 11:41 AM

la panca è molto obliqua...c'e' un motivo in particolare che ti spinge a farla cosi'?
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione