Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#601)
Shade Shade Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-02-2010, 11:13 AM

Se proprio la dobbiamo dire tutta, lui e molto grosso, ora un po appanzato perchè dopo 2 infortuni è stato un bel pò fermo, ma nn ha mai fatto stacchi in vita sua................ di conseguenza nn sa nemmeno dove stanno di casa.
Credo si basi sui video di Coleman e company....
Vecchio
  (#602)
Shade Shade Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-03-2010, 04:05 PM

Allenamento 01/03/2010

Allenamento da dimenticare, nn so cosa mi è preso ma oggi mi girava la testa ed ero molto spossato, nn so da cosa derivi, se dal caldo improvviso di questi giorni, o dalla notte di merda passata stanotte, stamattina nn mi reggevo in piedi, dormivo da sveglio.......
Ho allungato i recuperi ma nulla.....

Squat 5x50 ; 5x64 ; 5x74 ; 5x84 ; 2x94 ; 5x5 97kg +2

Spossato già dalla prima serie, le ho portate a termine tute e 5 con una buona tecnica ma mi mancavano le forze, la testa nn c'era----

Panca 5x48 ; 5x58 ; 5x68 ; 2x78 ; 5x5 82kg

Come sopra

Stacco 5x65 ; 5x75 ; 5x85 ; 2x95 ; 5x5 98kg

peggio di tutti gli altri e il nn poter lasciare il peso mi rode dentro perchè mi brucia energie preziose, fortunatamente la prossima settimana l'istruttore nn c'è e posso fracassare tutto

Cin up 3x6

calf in piedi
Non li ho fatti perchè nn mi andava, ero già fuori orario e quindi nulla, magari li faccio sabato a casa tenendo qualcosa in mano....
Vecchio
  (#603)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto ora è in linea
All the Truth Member

Predefinito 01-03-2010, 05:09 PM

Quote:
Shade
Visualizza Messaggio
nn so cosa mi è preso ma oggi mi girava la testa ed ero molto spossato, nn so da cosa derivi, se dal caldo improvviso di questi giorni, o dalla notte di merda passata stanotte, stamattina nn mi reggevo in piedi, dormivo da sveglio.......
In queste condizioni e' gia' molto che tu abbia finito l'allenamento. Occhio a non farti male quando sei cosi' stanco, maneggiare pesi quando gira la testa secondo me non e' il modo migliore per conservarsi la buona salute.

Buona giornata.
Vecchio
  (#604)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-03-2010, 05:19 PM

ultimamente molte palestre anche nelle città stanno togliendo volontariamente la possibilià di potersi allenare in maniera libera e pesante come se fosse una nuova politica
il motivo da quello che so è perche si è orientati piu al fitness e macchinari, in questo modo si è meno esposti a infortuni nel caso uno non sappia fare bene un esercizio e chi viene in palestra non è demoralizzato da eventuali bestioni

cosi fanno in modo di avere una palestra fatta in un certo tipo con un tipo di clientela
un mio amico fu fatto allontanare perche si allenava troppo hardcore

nel tuo caso se non hai la possibilità di poter far cadere i pesi tipo non hai pedane ecc non dovresti farlo
anche nella mia non si possono lanciare o far cadere pesi
cioe se mi alleno tardi quando ormai non c'e' quasi piu nessuno posso fare come voglio ma quando ci sono altri no
una volta fui ripreso per aver lanciato un bilanciere per terra dalla panca (il braccio mi aveva ceduto e quel movimento è stato istintivo per non farmi male)
Vecchio
  (#605)
Shade Shade Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-03-2010, 05:26 PM

Lo so infatti volevo quasi abbandonare l'allenamento, poi ho posto molta attenzione e l'ho concluson evitando danni...

Spero presto di potermi fare una home gym dove nn dover dare conto a nessuno e finalmente fare quello che mi pare come mi pare.......
Vecchio
  (#606)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-03-2010, 09:05 PM

Comunque Shade tutto il mio rispetto,
è facile allenarsi quando si sta bene , si è riposati e di buon umore, è più difficle farlo sempre, nonostante la salute, la stanchezza e le inca..volature.
Grande!
Vecchio
  (#607)
Shade Shade Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-03-2010, 04:11 PM

Allenamento 03/02/2010

front squat 5x40 ; 5x60 ; 2x2sx70 6x3 75kg

Tutto nella norma, nulla di particolare da segnalare

military 5x30 ; 5x35; 2x2sx40 ; 5x4 45

Anche quì un piccolo video, il peso come detto la scorsa volta è leggero, tanto da farmi avvolte un pò sbandare lievemente, ditemi cosa ne pensate.

rematore 5x28; 5x38 ; 2x2sx48 3x6 58kg

avevo un lievissimo dolorino alla bassa schiena che però nn ha influito minimanente sull'esecuzione che è stata facile e pulita....

leg curl 3x8

ok credo di aver trovato il giusto peso che mi faccia lavorare nel giusto modo, per ora tengo fisso questo, appena lo sento più leggero faccio un piccolo aumento

dip 4x4 20kg

Sempre facili, ho fatto il video come richiesto nn so se sia il caso di aumentare le ripetizioni o il carico.....
Ps:devo accorciare la corda che tiene i pesi perchè tocca a terra....

curl 3x8 33kg
Giusto giusto a cedimento nell'ultima serie, ma senza barare
Vecchio
  (#608)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 03-03-2010, 04:19 PM

le dip vanno bene così non alzarle.

il military invece è lentissimo per il carico che usi: SPARALO SU SOFFITTO!
Vecchio
  (#609)
Shade Shade Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-03-2010, 04:23 PM

Spike il military è volutamente così "lento" ce la faccio benissimo a sparalo su più velocemente, ma mi sbilancia un pò..... cmq la prossima volta lo riprovo cercando di migliorare il controllo totale (credi che il peso vada lasciato così nel military??)
Vecchio
  (#610)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 03-03-2010, 04:40 PM

i pesi vanno bene....però non capisco che vuol dire l'ho fatto apposta...scusa se ti sbilanci cher fai provi a fare lo squat sopra il parallelo?
Vecchio
  (#611)
Shade Shade Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-03-2010, 04:46 PM

No nel senso che perdo controllo a spingere di botto con tutta la forza in questo esercizio, lo squat è diverso.....
Vecchio
  (#612)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 03-03-2010, 05:00 PM

shade avevo capito....non darti scuse, la concentrica deve essere eplosiva e controllata, no esplosiva solo se credi di non perdere l'equilibrio. Devi essere una macchina
Vecchio
  (#613)
Shade Shade Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-03-2010, 06:05 PM

Allenamento 05/03/2010

allenamento nel complesso molto buono, ho filmato tutte le rip di tutte le serie. Ho postato solo quelle che ho reputato meno belle anche per poter vedere meglio gli errori ed avere consigli.
Sono cmq buone serie ma diciamo che le altre sono venute un po meglio

Squat 5x50 ; 5x64 ; 5x74 ; 5x84 ; 2x94 ; 5x5 97kg

Molto meglio di lunedì, ancora un po di pressione bassa, ma nn ho avuto problemi, ho postato un video della 5serie.

Panca 5x48 ; 5x58 ; 5x68 ; 2x78 ; 5x5 82kg

le serie sono andate tutte abbastanza bene, in particolare la terza credo di averla fatta perfetta( o quasi) in quanto mi sono fatto dare una mano a staccare il bil dai fermi, questo mi permette di mantenere la posizione immobile, come se fossi di granito, le spalle addotte alla perfezione e schiena bella dura e ferma.
Solitamente quando stacco da solo sono costretto ad aggiustarmi sotto il peso e nn ci riesco mai alla perfezione.
Peccato che nn ho potuto filmarlo

Stacco 5x65 ; 5x75 ; 5x85 ; 2x95 ; 5x5 98kg

Bene lo stacco, unica pecca e sempre il fatto che nn posso lasciare il peso, in più nella quinta serie ero a corto di fiato, ed ho faticato più del dovuto.....
Vi posto un video della 3serie

Chin up 3x6

senza problemi i chin up cerco di stare sempre attento a tenere le scapole strette

calf seduto

saltato per mancanza di tempo
li faro' domani, mi faccio sedere la ragazza sulle ginocchia e mi faccio il calf seduto

ciao a tutti
Vecchio
  (#614)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-03-2010, 06:18 PM

Bello il movimento del military, mi piace parallele sei perfetto cosi.
Vai vai vichingo che ancora hai abbastanza margine, devi sudare

ps: per la home gym, proteggi il pavimento con qualcosa di sicuro, io lunedi nelle trazioni ho rotto una mattonella (si e' staccato il peso di 8 kg)
Vecchio
  (#615)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-03-2010, 06:21 PM

shade scusa la domanda, in quel rack non si possono abbassare le barre a 22,5 cm? magari facevi stacco li e lasciavi il bil sulle barre.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione