![]() |
![]() |
|
|||||||
| Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#601)
|
|
|
All the Truth Member
|
Se proprio la dobbiamo dire tutta, lui e molto grosso, ora un po appanzato perchè dopo 2 infortuni è stato un bel pò fermo, ma nn ha mai fatto stacchi in vita sua................ di conseguenza nn sa nemmeno dove stanno di casa. Credo si basi sui video di Coleman e company.... |
|
|
|
|
(#602)
|
|
|
All the Truth Member
|
Allenamento 01/03/2010 Allenamento da dimenticare, nn so cosa mi è preso ma oggi mi girava la testa ed ero molto spossato, nn so da cosa derivi, se dal caldo improvviso di questi giorni, o dalla notte di merda passata stanotte, stamattina nn mi reggevo in piedi, dormivo da sveglio....... Ho allungato i recuperi ma nulla..... Squat 5x50 ; 5x64 ; 5x74 ; 5x84 ; 2x94 ; 5x5 97kg +2 Spossato già dalla prima serie, le ho portate a termine tute e 5 con una buona tecnica ma mi mancavano le forze, la testa nn c'era---- ![]() ![]() Panca 5x48 ; 5x58 ; 5x68 ; 2x78 ; 5x5 82kg Come sopra Stacco 5x65 ; 5x75 ; 5x85 ; 2x95 ; 5x5 98kg peggio di tutti gli altri e il nn poter lasciare il peso mi rode dentro perchè mi brucia energie preziose, fortunatamente la prossima settimana l'istruttore nn c'è e posso fracassare tutto ![]() Cin up 3x6 calf in piedi Non li ho fatti perchè nn mi andava, ero già fuori orario e quindi nulla, magari li faccio sabato a casa tenendo qualcosa in mano.... |
|
|
|
|
(#603)
|
|
|
All the Truth Member
|
Buona giornata. |
|
|
|
|
(#604)
|
|
|
All the Truth Member
|
ultimamente molte palestre anche nelle città stanno togliendo volontariamente la possibilià di potersi allenare in maniera libera e pesante come se fosse una nuova politica il motivo da quello che so è perche si è orientati piu al fitness e macchinari, in questo modo si è meno esposti a infortuni nel caso uno non sappia fare bene un esercizio e chi viene in palestra non è demoralizzato da eventuali bestioni cosi fanno in modo di avere una palestra fatta in un certo tipo con un tipo di clientela un mio amico fu fatto allontanare perche si allenava troppo hardcore nel tuo caso se non hai la possibilità di poter far cadere i pesi tipo non hai pedane ecc non dovresti farlo anche nella mia non si possono lanciare o far cadere pesi cioe se mi alleno tardi quando ormai non c'e' quasi piu nessuno posso fare come voglio ma quando ci sono altri no una volta fui ripreso per aver lanciato un bilanciere per terra dalla panca (il braccio mi aveva ceduto e quel movimento è stato istintivo per non farmi male) |
|
|
|
|
(#605)
|
|
|
All the Truth Member
|
Lo so infatti volevo quasi abbandonare l'allenamento, poi ho posto molta attenzione e l'ho concluson evitando danni... Spero presto di potermi fare una home gym dove nn dover dare conto a nessuno e finalmente fare quello che mi pare come mi pare....... |
|
|
|
|
(#606)
|
|
|
All the Truth Member
|
Comunque Shade tutto il mio rispetto, è facile allenarsi quando si sta bene , si è riposati e di buon umore, è più difficle farlo sempre, nonostante la salute, la stanchezza e le inca..volature. Grande! |
|
|
|
|
(#607)
|
|
|
All the Truth Member
|
Allenamento 03/02/2010 front squat 5x40 ; 5x60 ; 2x2sx70 6x3 75kg Tutto nella norma, nulla di particolare da segnalare ![]() military 5x30 ; 5x35; 2x2sx40 ; 5x4 45 Anche quì un piccolo video, il peso come detto la scorsa volta è leggero, tanto da farmi avvolte un pò sbandare lievemente, ditemi cosa ne pensate. ![]() rematore 5x28; 5x38 ; 2x2sx48 3x6 58kg avevo un lievissimo dolorino alla bassa schiena che però nn ha influito minimanente sull'esecuzione che è stata facile e pulita.... leg curl 3x8 ok credo di aver trovato il giusto peso che mi faccia lavorare nel giusto modo, per ora tengo fisso questo, appena lo sento più leggero faccio un piccolo aumento dip 4x4 20kg Sempre facili, ho fatto il video come richiesto nn so se sia il caso di aumentare le ripetizioni o il carico.....Ps:devo accorciare la corda che tiene i pesi perchè tocca a terra.... curl 3x8 33kg Giusto giusto a cedimento nell'ultima serie, ma senza barare ![]() |
|
|
|
|
(#608)
|
|
|
UncensoredModerator
|
le dip vanno bene così non alzarle. il military invece è lentissimo per il carico che usi: SPARALO SU SOFFITTO! |
|
|
|
|
(#609)
|
|
|
All the Truth Member
|
Spike il military è volutamente così "lento" ce la faccio benissimo a sparalo su più velocemente, ma mi sbilancia un pò..... cmq la prossima volta lo riprovo cercando di migliorare il controllo totale (credi che il peso vada lasciato così nel military??) |
|
|
|
|
(#610)
|
|
|
UncensoredModerator
|
i pesi vanno bene....però non capisco che vuol dire l'ho fatto apposta...scusa se ti sbilanci cher fai provi a fare lo squat sopra il parallelo? |
|
|
|
|
(#611)
|
|
|
All the Truth Member
|
No nel senso che perdo controllo a spingere di botto con tutta la forza in questo esercizio, lo squat è diverso..... |
|
|
|
|
(#612)
|
|
|
UncensoredModerator
|
shade avevo capito....non darti scuse, la concentrica deve essere eplosiva e controllata, no esplosiva solo se credi di non perdere l'equilibrio. Devi essere una macchina |
|
|
|
|
(#613)
|
|
|
All the Truth Member
|
Allenamento 05/03/2010 allenamento nel complesso molto buono, ho filmato tutte le rip di tutte le serie. Ho postato solo quelle che ho reputato meno belle anche per poter vedere meglio gli errori ed avere consigli. Sono cmq buone serie ma diciamo che le altre sono venute un po meglio Squat 5x50 ; 5x64 ; 5x74 ; 5x84 ; 2x94 ; 5x5 97kg Molto meglio di lunedì, ancora un po di pressione bassa, ma nn ho avuto problemi, ho postato un video della 5serie. Panca 5x48 ; 5x58 ; 5x68 ; 2x78 ; 5x5 82kg le serie sono andate tutte abbastanza bene, in particolare la terza credo di averla fatta perfetta( o quasi) in quanto mi sono fatto dare una mano a staccare il bil dai fermi, questo mi permette di mantenere la posizione immobile, come se fossi di granito, le spalle addotte alla perfezione e schiena bella dura e ferma. Solitamente quando stacco da solo sono costretto ad aggiustarmi sotto il peso e nn ci riesco mai alla perfezione. Peccato che nn ho potuto filmarlo ![]() Stacco 5x65 ; 5x75 ; 5x85 ; 2x95 ; 5x5 98kg Bene lo stacco, unica pecca e sempre il fatto che nn posso lasciare il peso, in più nella quinta serie ero a corto di fiato, ed ho faticato più del dovuto..... Vi posto un video della 3serie Chin up 3x6 senza problemi i chin up cerco di stare sempre attento a tenere le scapole strette ![]() calf seduto saltato per mancanza di tempo ![]() li faro' domani, mi faccio sedere la ragazza sulle ginocchia e mi faccio il calf seduto ![]() ![]() ciao a tutti ![]() |
|
|
|
|
(#614)
|
|
|
All the Truth Member
|
Bello il movimento del military, mi piace parallele sei perfetto cosi.Vai vai vichingo che ancora hai abbastanza margine, devi sudare ![]() ps: per la home gym, proteggi il pavimento con qualcosa di sicuro, io lunedi nelle trazioni ho rotto una mattonella (si e' staccato il peso di 8 kg) ![]() |
|
|
|
|
(#615)
|
|
|
All the Truth Member
|
shade scusa la domanda, in quel rack non si possono abbassare le barre a 22,5 cm? magari facevi stacco li e lasciavi il bil sulle barre. |
|
|
|