si il fermo gliel'ho dato io è stato piu che regolare, è stato anche piuttosto epslosivo! solo che so nn cosa hai scritto bruno, hai inventato! :D
la progressione che hai usato è stata questa: panca con elastici (+22kg circa) con press 2@62, 2@67, 2x2@72, 2x2@75 stop. poi nn siam andati oltre xkè se no avresti fatto delle "nulle" ai fini della elevata velocità richiesta dal wo. poi hai levato gli elastici e avresti dovuto fare la tripla a 75...nn so cosa hai fatto poi.... |
ragazzi intendiamoci, tempo da perdere x me = zero.
Non vedo il senso di inventarsi i carichi. Avete postato due progressioni completamente differenti. Ma differenti del 10-15%. Che gioco è? Decidetevi, perchè non dico serietà ma almeno affidabilità assicurata. Spiegazione razionale altrimenti ho altro da fare, grazie. |
Gioco?
Cmq, se è per quello allora io sono già in negativo quanto a tempo...cmq quella che ho scritto E' esattamente la progressione che ha usato. |
appunto lorenzo. Uno dei due scrive delle cazzate tanto per scrivere. Chiariamola subito.
|
Quote:
cmq saremo piu' coordinati!! Per sfatare i dubbi la prossiamo volta mi riprendero' facendo gli elastici!! |
nn è questione di dubbi, sono chili che immagino tu riesca a fare. Però ho uno che non conosco che mi dice "ho fatto x" un altro che conosco mi dice "guarda che se li è inventati", io allora mi chiedo "qual'è il motivo?, chi dei due è un cazzaro?" se non altro per prenderci le misure. Nessuna tragedia. lascia stare la filmata, concentriamoci sulla testa piuttosto che sulle telecamere, tanto ci vediamo il 13.
|
Quote:
|
1 panca presa stretta 62kgx5x2s, 67kgx4x2s, 72kgx3x2s, 77kgx2x2s
2 lento avanti in piedi 5x4@37,5kg 3 manubri su inclinata 5x10 stretching attivo. 4 stacco da terra 67kgx5rip,72kgx5rip,77kgx5rip,82kgx5rip,87kgx5rip, 67kgx5x2s 5 stacco da terra sumo 4x4@72kg Sensazioni: nello stacco sumo mi sembra di aver tenuto meglio la schiena estesa, infatti nn avevo il classico dolorino ai lombari che ho quando stacco. Nella panca stretta ho tentuo i pesi leggeri per cercare la velocità, spero di avercela fatta. Nota dolente è che dopo aver sgarrato sabato e domenica, ma mangiando del buon pane, forse in q.tà elevata, fatto da mia mamma con farina di soia e avena, stasera pesavo 63,5kg ( la settimana scorsa ero 61,5 kg), e mi sono un pò demoralizzato! Il punto è che per ora il mio obbiettivo è di rientrare nella categoria 60kg e vedere come mi comporto con gli atleti di pari peso, ma la possibilità di nn poter riuscire in questo mi darebbe molto fastidio. Domani eseguo pesaggio in una bilancia medica e ti faccio sapere Ado. Inserisco video del sumo e della panca stretta, di quest'ultima vorrei sapere Ado se la presa come era, forse un pò troppo stretta. Aspetto commenti!! YouTube - allenamento 4 ottobre - Sumo YouTube - allenamento 4 ott panca stretta |
Stacco: tiri troppo di schiena.
Intanto, adduci bene le scapole e spingi il petto in fuori per non fare la gobba. Poi incastra bene la schiena e tenendo in tensione tutto il core sforzati di non alzare il culo in partenza. Devi spingere con i piedi contro il pavimento non tirare con la schiena. Fino al ginocchio è tutto a carico delle gambe, e l'angolo che la schiena forma rispetto al pavimento è costante dalla partenza fino al passaggio al ginocchio. Quando vai a chiudere allora butti in avanti il bacino e tiri anche con la schiena. Panca Stretta: assolutamente troppo stretta, rischi di rovinarti i polsi per niente. Allarga la presa, sposta ciascuna mano di 10 cm. |
lui fa JM press praticamente e nn panca stretta...anche li glielo avrò detto 10000 volte ma lui" sono una bestia, io faccio la versione piu difficile"...s:D ullo stacco idem ha sempre la parte alta gobba anche con pochi kg è proprio un difetto d postura.
|
ok, mi avete disintegrato tutte e due!:D
Panca stretta sospettavo di farla troppo chiusa, infatti ho posto domanda apposta, e poi anche con presa strettissima nn sento nulla ai gomiti, li avro' d'acciaio!!:p Per risolvere il problema dello stacco inserisco sempre a fine allenamento degli stretching che mi aiutano molto a distendere meglio la schiena. Il mio problema principale e' la poca flessibilita' e allungamento della schiena, che nn ho mai curato negli anni. Grazie! |
Più che ai gomiti il problema è ai polsi. Poi, dai, anche a occhio, si capisce che non puoi fare panca così. Se metti le mani così strette non riesci neppure a toccare il petto.
Per lo stacco io direi che la flessibilità c'entra poco, semplicemente non sai qual'è la corretta posizione iniziale. Ma è una cosa che si corregge in 2 minuti. Una cosa importante: Alex, ribadisco che se Lorenzo ti dice una cosa è legge. Fai quello che ti dice e stop. Non perdere tempo e allenamenti per delle stupidaggini, vuoi sprecare il talento? ;) |
Quote:
Sono un po' genio e sregolatezza!!!:) cmq aspetto il coach Ado...che cmq mi distruggera' ancora di piu'!! |
Infatti ti bacchetto ancora di più.
quoto al 2000% pippolo. Rileggi bene i suoi due post ed esegui. Sono convinto che tu debba ascoltare quello che dice lorenzo come fosse oro colato perchè perdere tempo a fare delle cagate non ti conviene a meno che tu non abbia 18 anni. Lo stacco sumo, che dire, non è neanche stacco sumo p un tizio che solleva un bilancere in maniera alquanto insicura. FERMATI UNA SERA CON LORENZO E METTITI A POSTO CON LUI E NON SMETTERE FIN CHE NON TI VIENE PERFETTAMENTE. Gradirei non sentire più "glie l'ho detto 100 volte e lui non mi ascolta". Ti concedo questo atteggiamento (non scherzo) quando farai 150 - 125 - 180 raw, che sono IL MINIMO, per rompere i coglioni al povero lorenzo. Non è questione di flessibilità (zero) ma di capire il gesto, forza nei distretti muscolari e coordinazione. Non ti preoccupare per il peso. Ci diamo un occhio. L'anno prossimo però fai i 67,5. |
Quote:
Per i 67,5 kg nn sarei convinto, perchè vedendo i massimali di quella categoria nn sarei per nulla competitivo, cmq ne parleremo... |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50 AM. |