Allora ecco il riepilogo della sessione di ieri sul ciclo B
Stacco 10x4 71kg pieni fino alla fine military press 8x5 35kg anke questi fino alla fine trazioni 7x4 complete bicipiti 4x8 curl 35kg mi sono stabilizzato con i pesi e sono arrivato alla fine dell'allenamento con ancora un briciolo di energia da parte, è stato un buon allenamento ed ho fatto anke 2 video :D |
Ke ne pensate?
Military YouTube - video 2009 10 13 18 35 11 Stacco 1°video http://www.youtube.com/watch_private...8erQh0HCQSJA== Stacco 2°video http://www.youtube.com/watch_private...PjZ9dCQdEGDQ== |
il primo lo vedo va abbastanza bene ma non termini tutto il movimento: quando chiudi i gomiti devi spingere anche alzando le spalle, il carico ti andrà quasi dietro la testa
gli altri due video sono privati e non li vedo |
Ok prova a vedere se ora li vedi Spike......
|
peggio di prima...
|
Niente li volevo rendere privati, ma così sono diventati troppo privati da nn vedersi nemmeno :-D
Ora sono pubblici Stacco video 1 YouTube - stacco 1 Stacco video 2 YouTube - stacco 2 |
sei ,olto forte per non aver mai fatto questa roba...ma è uno svantaggio in questo caso poiché tu tiri su come va va.
Hai uno stacco con molti difetti, perciò te ne dico poche di cose così ti concentri su quelle: -la schiena deve essere iperestesa da quando inizi a staccare a quando termini, questo vuol dire che non devi avere la gobba ma il buco in lordosi, abbassa il sedere tira indietro le spalle, contrai il trapezio e tieni i lombari in contrazione isometrica. Non è la schiena che si muove ma le anche. -spingi con i piedi in terra, pensa di sfondare il pavimento e la spinta deve partire dalle punte, quando sei arrivato al ginocchio continui a spingere con le gambne ma spingi anche il bacino in avanti. Ribadisco di continuare a spingere con le gambe altrimenti fai l'infilata cioè arrivi con il bilanciere alto con le gambe ancora parzialmente piegate -tieni il carico vicino struscialo nelle tibie, mettiti dei calzettoni |
Quote:
Buon Lavoro, |
Quote:
voi cosa consigliate per l'allenamento? scarpe basse come quelle ke ho nel video o si possono usare anke le nike silver? |
se non hai problemi di mobilità impara con quelle basse: anche scalso va bene
|
Perfetto, vale anke per tutti gli altri esercizi tipo squat e quant'altro?
|
sì
|
Ok grazie, in effetti mi trovo meglio con le scarpe basse ke allenarmi con le nike silver....
|
Allenamento di stasera ;)
Ciclo A Squat 10x5 53kg fino alla fine :D panca piana 10x5 53kg anke qui fino alla fine :D Rematore 5x6 55kg :D:D K bello allenare il proprio corpo, ti fa sentire proprio bene :) |
Ecco come eseguo lo Squat
Video frontale YouTube - Squat front Video Laterale YouTube - squat lat Pareri/commenti Grazie |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03 AM. |