Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#6226)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 31-12-2022, 09:44 AM


Buongiorno,


volevo augurare a tutti (cioe' ai cinque-sei che siamo) un buon Anno Nuovo. Spero che a ciascuno porti serenita', forza e salute, nell'ordine e nelle dosi preferite.
Grazie di esserci.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#6227)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,064
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 31-12-2022, 04:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Buongiorno,
volevo augurare a tutti (cioe' ai cinque-sei che siamo) un buon Anno Nuovo. .
Grazie e ricambio gli auguri anche a te, Prince!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6228)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 31-12-2022, 05:20 PM


A me basta che ci siano tutte e tre, per l'ordine e la dose mi accontento di quello che viene

Buon anno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6229)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-01-2023, 09:44 PM


Sabato 7 Gennaio 2023

Benvenuto!
La ragazza al banco e' carinissima, gentilissima e probabilmente istruttrice di boxe, o qualcosa di simile, visti i guantoni blu con la quale e' entrata. Mi porge il badge con un gran sorriso, al termine di una procedura di registrazione indolore.
E' cosi' che si perde un po' di liberta'; liberta' che era vigilata comunque.

Tutto e' cominciato un paio di settimane fa, quando via e-mail mi e' arrivato uno dei peggiori regali di Natale degli ultimi tempi. Il mio vicino di sotto mi informava che sembrano esserci infiltrazioni d'acqua provenienti dal mio terrazzo, e quindi serviranno dei (costosi) lavori di impermeabilizzazione. Quasi a mo' di aggiunta all'ultimo momento, mi diceva anche che era preoccupato per le vibrazioni che sente ogni volta che riporto la sbarra a terra, quando faccio stacco. C'e' una sola risposta possibile ad una osservazione del genere.

E quindi, senza tanti giri di parole, da ieri mattina sono di nuovo membro di una palestra commerciale, a un quarto d'ora di cammino da casa. La usero' per fare stacco da terra, e power Clean. Vista la bella pedana che hanno (occupata per la maggior parte da un gigantesco rack Gorilla Grip) potrei pure tornare a divertirmi con il Jerk. Non abbandono quindi l'allenamento a casa, ma solo quella parte che fa tremare il palazzo.

La palestra e' come si puo' immaginare. Musica forte (ma niente canali video musicali), tutta apparentemente uguale, una ininterrotta sequenza ipnotica di hip-hop e R&B urbano in diverse lingue, tutte noiose e poco intelleggibili. Di sicuro, l'aspetto peggiore del luogo.

Come da tradizione, i pesi sono sparpagliati ovunque e in disordine, e ci sono diverse sbarre in svariati stati di usura. Almeno una sbarra buona c'e', anzi due. E c'e' pure un set di bumpers molto, molto simili a quelli che ho a casa; per fare stacco bisogna prima fare un po' di raccolta in giro tra le varie macchine, ma mi abituero'.
Al mattino presto c'e' poca gente, il che forse mi consentira' di far rumore senza disturbare troppo. C'e' anche, soprattutto, gente grossa, il doppio di me, il che e' utile per ricordarsi che, per quanto uno puo' essere contento di tirare su 150Kg, rimane comunque una prestazione mediocre.

Si torna in palestra. Si torna a dipendere dalla benevolenza dello staff, e a sperare che a nessuno venga voglia di cambiare la pedana con un trabiccolo pieno di carrucole all'ultimo grido. A dire il vero, dipendevo anche prima dalla benevolenza altrui, nello specifico del mio vicino; girano comunque molto i coglioni, per dirla alla francese, per questo cambiamento radicale, per di piu' imposto obtorto collo. Ma, come detto, mi abituero', non e' che abbia altra scelta.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6230)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-01-2023, 11:51 PM


Quote:
E qui sotto da me c'è già una macchia sul plafone
Che l'ho pagato due milioni delle vecchie lire
Ma nella prossima assemblea di condominio
Io farò valere tutti i miei millesimi
E si vedrà allora chi è il vicino di casa
Che è bravo buono e tutto
Ma quando si arrabbia sono dolori
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6231)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,441
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 11-01-2023, 08:39 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
sono di nuovo membro di una palestra commerciale
Ogni tanto faccio anch'io il pensiero di andarne a vedere qualcuna, a parte la palestra di pesistica che ho frequentato quando gareggiavo, non ne vedo da quindici anni, quando parole come cross training e funzionale erano ancora poco conosciute. Ma poi che cosa andrei a fare? Chest press, lat machine e leg extension? Tu almeno hai una buona scusa per farlo e magari potrai anche non trattenerti (penso a stacco e alzate olimpiche).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6232)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-01-2023, 09:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Tu almeno hai una buona scusa per farlo e magari potrai anche non trattenerti (penso a stacco e alzate olimpiche).

Vado esattamente per fare stacco, e pochissimo altro.
Power Clean, sicuramente.
Potrei anche fare qualche Jerk ogni tanto, la pedana e' invitante.


Nel frattempo, stamattina prime palpitazioni; quando sono arrivato, la sbarra 'buona' e i bumper da 10Kg erano scomparsi, introvabili. Poi sono riemersi, li stava usando una ragazza in zona tapis roulant.


Indescrivibile lo stato in cui ho trovato la pedana, con pesi di ogni tagli sparsi e buttati per terra; e' una situazione alla quale non mi abituero' mai. Il fatto che non sembra esserci alcuna soluzione possibile rende la situazione ancora piu' scoraggiante.


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6233)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-01-2023, 01:42 PM


Sabato 14 Gennaio 2023

Stamattina allenamento di puro divertimento, senza alcun obiettivo in termini di prestazione.
Visto che c'e' una pedana, ed il rack che c'e' sopra e' molto alto, ho preso posizoine dentro il castello e, dopo anni, ho fatto delle spinte (vulgo Jerk). Con il mirabolante peso di ...rullo di tamburi...45 Kg! Ma erano doppie.


Per domani, mi aspetto DOMS invalidanti un po' dappertutto.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6234)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,441
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 14-01-2023, 05:38 PM


Le spinte dentro il rack? Ma hai messo i pin? Io preferirei lasciare cadere sulla pedana, anche se l'ideale sarebbe avere i jerk blocks...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6235)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-01-2023, 07:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Le spinte dentro il rack? Ma hai messo i pin? Io preferirei lasciare cadere sulla pedana, anche se l'ideale sarebbe avere i jerk blocks...

Nel rack non ci sono sbarre di sicurezza; in loro vece, due bande di tessuto spesso, tipo cintura di sicurezza, ma piegato almeno doppio. Ho messo quelli.


Lasciar cadere la sbarra non e' una grande opzione per due motivi:


- il rumore. Non devo aggiungere altro.
- le due putrelle di connessione del rack, che sono a pochi cm di altezza. con dei bumpers, la sbarra e' piu' alta ma...il rack e' largo quasi quanto una sbarra. Quindi, se la molli, o cade proprio nella posizione giusta, oppure da una parte i bumper finiscono sulla struttura del rack, e si torna al caso precedente.


Quindi, vai con le bandelle di tessuto.


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6236)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-01-2023, 03:58 PM


Venerdi' 20 Gennaio 2023

L'ansia. L'ansia di non avere a disposizione la 'mia' sbarra. Adesso ricordo. Mi prendeva gia' al momento di entrarenello spogliatoio, e non sono mai riuscito a controllarla completamente.
Nella palestra precedente, in tre anni di frequenatazione, successe davvero molto di rado di trovare la 'mia' sbarra gia' occupata.

In questa, a meno di un mese dall'iscrizione, e' gia' successo una volta, stamattina. Peggio che occupata, non l'ho proprio trovata. La palestra e' molto grande, ma come cavolo fa a sparire una sbarra? Niente, ho guardato ovunque, forse anche in maniera poco lucida, ma non l'ho trovata.

Allora mi sono rassegnato ad usarne una delle altre, un roba orribile, al tatto sembrava di latta. Per fortuna, dopo il primo set di riscaldamento a 55Kg, ho rifatto un giro ed ho visto per terra (il modo in cui l'attrezzatura viene trattato e' davvero scoraggiante) una sbarra che sembrava buona. Aveva persino del gesso sulle zigrinatura centrali, una raccomandazione importante.

Ho continuato l'allenamento con quella, e si e' rivelata in effetti un buon attrezzo. Ma vorrei ritrovare la 'mia', per avere un riferimento sicuro per quello che riguarda i carichi complessivi. Sapere che se carico 100 Kg oggi, sono gli stessi 100Kg di una settmana fa, e saranno ancora 100Kg tra un mese, mi rassicura (uso sempre e solo i bumpers, quindi non c'e' variazione da quel lato).
Ho bisogno di rifeirimenti certi.
Gia' mi girano le balle ad aver dovuto rinunciare ad allenarmi sulla mia pedana con il mio materiale, ci manca ancora che debba fare la caccia al tesoro ogni volta che entro in palestra.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6237)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-01-2023, 11:06 AM


Ho scoperto che Ruslan Nourudinov e' ancora in circolazione.
Alla tenera eta' di 32 anni, compete (e vince) nella -109 Kg.

Idem per Rostami, anche se nel suo caso i risultati sono un pochino meno eclatanti (detto questo, una medaglia ai mondiali non e' poca roba).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6238)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,441
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 24-01-2023, 03:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ho scoperto che Ruslan Nourudinov e' ancora in circolazione
Ed è pure l'attuale detentore del record mondiale di categoria di clean & jerk.

Ricordo ancora l'epica battaglia contro Ilyn e Bedzhanyan ai mondiali del 2014:

Rispondi Citando
Vecchio
  (#6239)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-01-2023, 10:40 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ed è pure l'attuale detentore del record mondiale di categoria di clean & jerk.
Noto che, nove anni dopo, ma con quattro Kg in piu', alza 19 Kg in meno.
Nassar, che gli rende 20Kg di peso, ha alzato 220Kg come lui.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6240)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 04-02-2023, 07:36 PM


Pensavo che, potendo scegliere, forse uno stiramento anche un pochino serio e' meglio di una infiammazione. Se non altro, con lo stiramento il trattamento e' noto, e il dcorso di lunghezza piu' o meno prevedibile.
Ma con le infiammazioni, la situazione e' ben piu' complicata.
L'anno scorso mi sono tenuto per mesi una forte infiammazione all'avambraccio destro, interno, vicino al gomito, del tipo che ti regala lo squat quando impugni la sbarra in modo scorretto (e infatti ho modificato un po' l'impugnatura negli ultimi tempi).
L'ho trattata fregandomene, e facendo molto stretching durante gli allenamenti; tanto, potevo continuare ad allenarmi come prima.


Adesso ci risiamo, ma ad infiammarsi e' stata la coscia dx, sull'esterno. Sento dolore salendo le scale, e nella prima parte della risalita dallo squat. Me la sono procurata al rientro in attivita' dopo le vacanze di Natale, specialmente facendo Front Squat. Che sia il famigerato tensore della fascia lata? Boh.


Il dolore non e' enorme, ma mi distrae a sufficienza da impedirmi movimenti dinamici; quindi, niente Power Clean. Posso fare squat, stringendo un po' i denti, e deadlift, stando attento. Ma, davvero, spererei passasse in fretta.


Ho comprato un rullo di gommapiuma (di colore violetto fighetto, ma tanto chi ci fa caso) ed ho cominciato ad usarlo. Un male impensato, spero ne valga la pena.



Buona serata.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0