Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#6046)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 16-02-2021, 09:34 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Sondaggio rapido:

avete in programma una sessione di triple di Press, con 60.5 Kg (91.5% del vostro PR).

Qual'e' l'ultima alzata di riscaldamento che mettete in programma?
La mia risposta arriva in ritardo ma personalmente preferisco fermarmi a 5 kg dal carico allenante. Immagino comunque che ci sia qualcuno che preferisce fare una singola ad un carico uguale o addirittura di poco superiore...

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Alla fine ho fatto una singola a 61Kg.
Infatti


Rispondi Citando
Vecchio
  (#6047)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 17-02-2021, 11:12 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Chins
Ciao Prince,

per curiosità, che spazio interno tieni tra le mani (misurato in centimetri)?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6048)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-02-2021, 09:11 PM


Ciao Milo,


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
per curiosità, che spazio interno tieni tra le mani (misurato in centimetri)?

ho pulito la sbarra, ho cosparso le mani con una bella dose di gesso, e ho preso una impugnatura piu' o meno abituale. La distanza tra i segni del gesso sulla sbarra era di circa 28 centimetri. Come tolleranza, direi un paio di centimetri. spero sia utile.




Martedi 16 e Mercoledi' 17 Febbraio 2021

peso x reps x sets


Power Clean


<warm-up>
75 x1 x5


Programma: mi faccio solo delle singole a salire finche' non comincio a perdere velocita', dopo di che ne macino un po'. Non doppie, perche' domani ho un allenamento di stacco impegnativo, e non voglio arrivarci troppo stanco. Visto che sono singole, dovrebbe uscire un bel peso; diciamo 78, magari 79 chili?



Realta': ho preso la prima alzata a 75Kg sul gomito sinistro, un gran male. La seconda una pena. Le due seguenti sono finito a gambe larghe. Solo l'ultima finalmente, andava bene, ma ormai era tardi.


Pazienza, non tutte le ciambelle escono col buco. Pero' devo allenarlo piu' spesso.






Deadlift (mercoledi' pomeriggio)


<warm-up>
144 x3 x4 (cintura)


Meglio, niente da dire.





Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6049)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 18-02-2021, 02:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
ho pulito la sbarra, ho cosparso le mani con una bella dose di gesso, e ho preso una impugnatura più o meno abituale. La distanza tra i segni del gesso sulla sbarra era di circa 28 centimetri. Come tolleranza, direi un paio di centimetri. spero sia utile.
E' una distanza piuttosto stretta rispetto a quella che ho usato, proverò anch'io.

Grazie mille


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
ho preso la prima alzata a 75Kg sul gomito sinistro, un gran male.
Piuttosto insolito, non riesco proprio ad immaginare come sia possibile colpirsi il gomito durante un power clean.

Ultima Modifica di milo : 18-02-2021 03:02 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6050)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-02-2021, 08:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Piuttosto insolito, non riesco proprio ad immaginare come sia possibile colpirsi il gomito durante un power clean.

Era una figura retorica malriuscita. Semplicemente, al momento di incastrare la sbarra, il peso e' finito per la maggior parte sul gomito sinistro, troppo basso e in ritardo. Per nulla piacevole.



Giovedi' 18 Febbraio e Venerdi' 19 Febbraio


Continuo ad alternare un giorno impegnativo con uno piu' facile. Quindi, dopo lo stacco di mercoledi', giovedi' solo esercizi accessori, prima di un venerdi' ad alta intensita'.


peso x reps x sets


Dips (mattina)

11, 12, 12, 12




Chins (serale)

8, 8, 8


Dopo la terza, sono stato richiamato ai doveri di padre di famiglia, ed ho preparato la cena (fusilli con sugo pronto alle melanzane).




Squat (venerdi' sera)

<warm-up>
133 x1 x5 (cintura)


(mental soundtrack: Cuccurucucu Paloma* - Franco Battiato)

Circa sette minuti tra una alzata e l'altra. Come al solito, prima alzata poco pulita, meglio le altre. Ammetto di essere piuttosto contento della prestazione.


Buona serata.









*Ho trovato il titolo scritto in varii modi; metto questo, ma non sono sicuro sia quello corretto. In ogni caso, la canzone la conoscete tutti, vero? Verooo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6051)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-02-2021, 11:14 PM


Per me nel titolo non c'è il Paloma.

Invece sono rammaricato per la precisazione sul power clean. Attendevo con ansia la soluzione all'ancestrale problema dato dall'impossibilità di baciarsi i gomiti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6052)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 22-02-2021, 09:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Per me nel titolo non c'è il Paloma.

Non mi sorprenderebbe.




Sabato 20 e Lunedi' 22 Febbraio 2021

Sabato pomeriggio manifestazione motociclistica a Nizza, per protestare contro la ventilata modifica della circolazione intrafile. Modifica che finora e' solo paventata, assieme ad una raffica di altre misure tese a rendere la pratica del motociclismo, in qualsiasi forma, piu' oneroso e sgradevole. Curioso pensare che mentre eravamo parcheggiati in 3/500 sulla Promenade, bloccandone tutte e tre le corsie per una decina di minuti, a poca distanza il ministro della Sanita' stava discutendo di come rinchiudere tutti durante i fine settimana (cosa che poi e' stato puntualmente deciso di fare).


Anyway, sabato pomeriggio ho fatto qualcosa di leggero e poco stressante mentalmente, per recuperare dopo il grande sforozo del giorno prima.


peso x reps x sets


OHS


60 x2 x2




Domenica sulla neve; quanto mi sono divertito! Abbiamo affittato un bob ben fatto, con leve del freno in metallo, invece che la solita plastica. E' un dettaglio non irrilevante, perche' con le leve di metallo si puo' esercitare piu' forza durante le discese, e controllare meglio il mezzo quando scivola lungo pendii di neve ghiacciata.
Ho anche preso un paio di insaccate niente male; inoltre, dopo essere saltato su una gobba che non avevo visto, ho preso con violenza il bordo del bob nella schiena, proprio tra una vertebra e l'altra. Fortuna che la zavorra, di cui sono abbondantemente fornito, ha attutito il colpo. Ma, ripeto, mi sono divertito come non succedeva da tempo.


Lunedi' mattina di recupero, in previsione di una sessione molto impegnativa.


Press (lunedi' sera)


<warm-up>
63 x1 (ultima alzata di warm-up - lo dico per gli aficionados)

64.5 x1 x5


Mettiamo le cose in prospettiva, anche se non e' elegante farlo notare: sono a 1.5Kg dal mio PR assoluto (che infatti fa pena).
Prima alzata parecchio faticosa; la seconda e' stata una lotta lunghissima e dall'esito a lungo incerto.
Dalla terza in poi le cose sono migliorate, perche' mi sono ricordato di bloccare le gambe sul serio. Nota per gli ascoltatori; le gambe sono fondamentali per la fase iniziale della Press, bloccarle come si deve consente di sfruttare un po' di rimbalzo di fianchi per imprimere velocita' alla sbarra nell'importantissima fase iniziale.


Per finire, la colonna sonora della serata.
Ho preparato ogni alzata al ritmo di One More Time dei Daft Punk, una scelta doppiamente opportuna, vista la progressione della serata, e le notizie del giorno.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6053)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-02-2021, 11:52 PM


Già. L'ho riascoltata anche io insieme alle altre dell'album Discovery. Non so se mi ha sbigottito la notizia o realizzare che quell'album "compie" già 20 anni tra poche settimane.
(Fun fact, vedo ora che il singolo di One More Time è uscito con largo anticipo sull'album il 13 novembre 2000, per omaggiarmi nel giorno del mio compleanno )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6054)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-02-2021, 09:07 AM


Martedi' 23 Febbraio 2021

Voglia poca dopo l'allenamento molto tassante della sera prima. In serata, voglia ancora meno, ma ho fatto qualcosa giusto per.


peso x reps x sets


Chins

7, 7, 8, 7, 8



OHS (serali)

<warm-up>
60 x3 x2


E va bene cosi', inutile forzare.

Buona Giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6055)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 24-02-2021, 07:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Martedi' 23 Febbraio 2021

Voglia poca dopo l'allenamento molto tassante della sera prima. In serata, voglia ancora meno, ma ho fatto qualcosa giusto per.


peso x reps x sets


Chins

7, 7, 8, 7, 8



OHS (serali)

<warm-up>
60 x3 x2


E va bene cosi', inutile forzare.

Buona Giornata.
Ho appena scritto a Milo, anche io sto attraversando un periodo di appannamento, ma che cos'è?

probabilmente abbiamo caricato troppo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6056)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-02-2021, 08:24 PM


Di norma l'arrivo della primavera è un periodo dove è normale avere addosso più stanchezza del dovuto.
Centrano i ritmi circadiani, è come un cambio dell'ora biologico. Serve un po' per abituarsi.
Dopotutto c'è anche il detto "aprile dolce dormire" che sottolinea proprio come l'arrivo della primavera renda ancora più piacevole il letto.
Il fatto che siamo ancora a febbraio è un dettaglio
Però considerando che - almeno qui a Milano - siamo a ridosso dei 20°, e dovremmo arrivarci domani, credo che il corpo sia già in preparazione per il cambio di stagione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6057)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-02-2021, 08:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
Ho appena scritto a Milo, anche io sto attraversando un periodo di appannamento, ma che cos'è?

Mi e' gia' capitato in passato di essere scarico mentalmente dopo un allenamento impegnativo; e lunedi' sera l'allenamento lo e' stato davvero.


Stasera e' gia' andata meglio.




Mercoledi' 24 Febbraio 2021



peso x reps x sets


Dedlift


<warm-up>
156 x1 x5


Prima alzata storta, avvitata, una vera chiavica, secondo me e' andata bene che non mi sono fatto male. Dalla seconda e' andata meglio; ho fatto comunque molta fatica. Vista la sessione di qualche giorno fa con triple a 144Kg, pensavo stasera di avere vita piu' facile. Sta a vedere che hanno ragione Milo e Taker (e non posso nemmeno andare a recuperare in riva al lago).


Buona serata.


PS
Quando sono rientrato a casa dall'ufficio, mia figlia stava ascoltando una canzone alla radio. Mi e' entrata in testa e mi ha accompagnato per tutte le alzate, ma non conosco il titolo ne' l'artista, quindi la sezione mental soundtrack per stasera e' vuota.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6058)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 04-03-2021, 07:38 AM


Da Giovedi' 25 Febbraio in poi.

Belin, e' un po' che non scrivo. Vediamo di fare una cronaca.


peso x reps x sets




Dips (giovedi' mattina)


12, 13, 12, 12




Giovedi' sera niente allenamento, ho preparatola borsa per il viaggio.
Venerdi' mattina sono partito in moto alla volta di Genova. Condizioni meteo davvero inusuali, con nuvole basse (spettacolare la distesa visibile dall'autostrada sopra Montecarlo) e banchi di nebbia fino piu' o meno ad Albenga. Capisco che per alcuni la nebbia non e' niente di speciale, ma sull'Autofiori e' piu' unica che rara.



Sabato e domenica mattina consueto workout agricolo, consistente questa volta in un paio di falo' di pulizia, e in movimento legna. Le piante sono ancora dormienti, con l'eccezione dei noccioli, che stanno mettendo foglia (sono sempre i primi a partire).


Domenica pomeriggio rientro thriller verso una Costa Azzurra in lockdown e coprifuoco (sono rientrato a casa mezz'ora prima del limite. Momenti di apprensione alla barriera autostradale, dove ad affrontare un nutrito gruppo di gendarmi eravamo in soli due veicoli; ma ci hanno lasciato passare.


Lunedi, riposo. Memore delle esperienze passate, ho preferito concedermi del riposo totale, per recuperare dagli sforzi campestri.




Squat (martedi' mattina)


<warm-up>
113 x5 x2


Obiettivo: mantenere l'intensita', senza farsi male. Due serie sono sufficienti.






Press (mercoledi' mattina)


<warm-up>
56 x5 x2


Come sopra.





Chins (mercoledi' sera)


7 x5




E con questo, sono di nuovo in pari.


Buona giornata,
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6059)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 06-03-2021, 07:38 PM


Da giovedi' 4 a Sabato 6 Marzo 2021

peso x reps x sets


Dips (giovedi' mattina)


12 x4




Deadlift (serale)


<warm-up>
132 x5 x2




Con questo allenamento si chiude la fase di 'recupero' del fine settimana agricolo. Ho fatto serie da cinque con lo stesso carico usato nell'ultimo ciclo, anche se con meno volume. Da qui in poi, si prova ad andare avanti.




Power Clean (venerdi' sera)


<warm-up>
72 x1 x2
73 x1 x2
74 x1 x2


Sto trascurando questo esercizio (e non faccio snatch da parecchi mesi); mi gioco parecchio sul provare ad incrementare la forza di base, ma ho una gran paura di perdere poi sulla velocita' di esecuzione di questi movimenti cosi' tecnici.







Squat (sabato pomeriggio)


<warm-up>
115 x5 x4 (cintura, ovviamente)


Solo quattro serie, in modo che se piu' avanti mi dovessi piantare con le triple o le singole, potro' aggiungerne una quinta per provare a sbloccare. Spiegato alla pene di segugio? E' vero, mi scuso.


Oggi e' un giorno di primavera dichiarata; il basilico sta mettendo i fiori (long story) e l'ulivo ha i rami pieni di gemmine. Se uno dei rami di fico che ho messo nella terra mi faccesse il regalo di sbocciare, sarebbe la festa completa.


Mental soundtrack: Can't get you out of my minde - Kylie Minogue.


Cosa non riuscivo a togliermi dalla testa? Boh, forse il peso della sbarra, o forse il tiraggio all'interno coscia sinistro, che mi suggerisce di squattare con una stance un pochino piu' stretta del solito. E di fare qualche secondo di stretching prima di ogni serie.


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6060)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 09-03-2021, 08:54 PM


Da Domenica 7 a Martedi' 9 Marzo 2021

peso x reps x sets




Press


<warm-up>
56.5 x5 x3
57 x4
57 x1
57 x3


Allora, e' andata come segue. Prime tre serie a 56.5 Kg, impegnative ma non estreme.
Mi e' allora venuta voglia di provare a testare i 57Kg che dovrei fare al prossimo ciclo. E' andato tutto bene fino alla quarta, quando ho dovuto prendere una pausa appenapiu' lunga in alto per rifiatare; e da li, si e' spenta la luce.
Ho poi fatto una prova per vedere se e' possibile rifiatare in basso, con risultati molto scadenti; non e' peraltro una modifica da fare con un carico cosi' elecato.
Chiuso con una ultima serie di orgoglio, ma senza impiccarmi.
Il risultato e' che adesos quei 57Kg fanno un po' piu' paura di prima. Che esercizio ingrato che e' la Press.




Front Squat (lunedi' mattina)


<Warm-up>
73 x5 x3


Era piu' di un mese che non facevo front, l'ultima volta il 3 febbraio con 86 Kg. Ripartiamo da qui con calma.




Dips (lunedi' pomeriggio)


12, 11, 11, 11


Niente da fare, alla sera viene tutto peggio.






Deadlift (martedi' sera)


<warm-up>
134 x5 x3


(mental soundtrack: Toxic - Britney Spears)


Mattinata col sole; nel pomeriggio, grandine grossa come nocciole, e avvertibile calo di temperatura. Serata molto umida, c'e' quasi nebbiolina. Quanto all'allenamento, in crescendo, con prima serie poco sicura.



Per la colonna sonora, do' la colpa ad un amico che mi ha mandato il video di un remake della canzone in oggetto.


Buona notte.






PS
E' la prima volta che cito quel pezzo, ma non la prima volta che cito Britney: Diario: un nobile inglese in palestra

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 09-03-2021 08:59 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0