Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#5971)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-11-2020, 10:56 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Con quale bevanda l'hai accompagnata?
Con due dita due di Pinot Grigio appena tirato fuori dal frigo, la prima e unica cosa alcolica che c'era a portata di mano.

Mi rendo conto che e' una porcata immonda; io sto al vino come gli americani stanno alla pizza.

Quando quest'estate ho mangiato in un (ottimo) ristorante di Barolo, mi sentivo come un infedele in una chiesa. Mi hanno portato un bicchiere di vino che probabilmente aveva la ricchezza e lo spessore di un libro, ma io a malapena ho ne ho capito la copertina.


Buona giornata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#5972)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-11-2020, 09:28 PM


Martedi' 24 Novembre 2020

Non so bene cosa sia successo stasera, ma per una volta la sorpresa e' stata positiva.

peso x reps x sets

Deadlift

55 x2
85 x2
110 x1
125 x1
137 x1 (cintura, per trovare la posizione)

143.5 x3 x3
155.5 x1
143.5 x3
155.5 x2
143.5 x3
155.5 x1

Davvero un ottimo allenamento, niente da dire. Sara' stato il giorno di riposo di ieri, sara' stata la possibilita' di dormire a meta' pomeriggio (ero in recupero), o semplicemente gli astri erano allineati nel modo giusto. A parte il risultato numerico, e' da segnalare il margine con cui ho completato le alzate.

Viene spontaneo fare paragoni con lo squat, dove gia' la settimana scorsa avrei dovuto fare un allenamento simile, con la stessa sequenza di triple/singole/doppie, ma mi sono fermato alle triple.

Le percentuali di carico usate nella fase di volume e densita' sono le stesse per le due alzate; evidentemente, fare volume ad una certa percentuale del PR nello squat non ha lo stesso effetto che per lo stacco.

Da tenere a mente per il prossimo ciclo.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5973)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-11-2020, 07:32 PM


Giovedi' 26 Novembre 2020

Altro allenamento impegnativo dopo un giorno di riposo.

peso x reps x sets

Squat

<warm-up>
125 x3 x5 (cintura)

Probabilmente uno degli utlimi allenamenti del 'programma'. Poi dovro' cercarmi qualcosa da fare fino alla fine dell'anno; ho gia' qualche idea, ma non ho tempo di dettagliarla adesso.

buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5974)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,062
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 27-11-2020, 02:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
ho gia' qualche idea, ma non ho tempo di dettagliarla adesso.
E ci lasci così sulle spine?

Anzi, ti cito, dicendo:

Quote:
Confessa; sei quello che agli amici regala libri gialli a cui ha tolto le ultime due pagine, vero?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5975)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 27-11-2020, 02:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
E ci lasci così sulle spine?
Non serve, la risposta era arrivata prima di formulare la domanda:

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Confesso pure che avrei pure la curiosita' di provarci, ma ormai ho cominciato un altro ciclo...magari ne riparliamo tra un paio di mesi.
Il riferimento è questo:

Olympic weightlifter
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5976)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 01-12-2020, 09:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Non serve, la risposta era arrivata prima di formulare la domanda

Sono mortificato, ma mi tocca deluderti. Pensavo a qualcosa di molto meno ambizioso e privo di fantasia. Una semplie rotazione di quintuple, triple e singole per squat e Press, per non perdere l'abitudine ai carichi impegnativi da qui a fine anno.
Una cosa tipo (per lo squat):


quintuple a 105Kg
triple a 115Kg
singole a 125 Kg


Poi si ricomincia aumentando di un paio di Kg, e si ripete il tutto fino a che c'e' tempo e voglia.


Nel frattempo...




Lunedi' 30 Novembre e Martedi' 1 Dicembre 2020

Venerdi' sono tornato a casa, in moto. Sabato sono andato a tagliare rovi e farne un bel falo', ed ho anche potato le piante. Domenica mattina sono rientrato. Di solito, dopo un fine settimana del genere le prestazioni sono quelle che sono.


peso x reps x sets


Press (lunedi' mattina)



<warm-up>
52 x5 x5


Prima parte del ciclo di cui sopra. Prossimo appuntamento, triple con 56 Kg.






Squat (martedi' sera)


<warm-up>
127 x3, 3 (cintura)
127 x2
127 x1


Bon, piu' di cosi' non sono riuscito a fare. Dal prossimo allenamento si comincia la rotazione.


Domani leggero, e poi giovedi' ultimo allenamento pesante di stacco.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5977)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 03-12-2020, 09:51 PM


Mercoledi' 2 e Giovedi' 3 Dicembre 2020

Dunque il piano era chiaro; lavoro leggero mercoledi', e poi tutte le fiches sulla sessione del giovedi' sera. E, per una volta, ha funzionato.

peso x reps x sets

Chins (mercoledi' sera)

5 x7 una serie ogni 3' 00''

Primo giorno di freddo vero, ci sono volute un paio di trazioni di warm-up prima che la sbarra (che, ricordo, e' di alluminio) si scaldasse.



Deadlift (giovedi' sera)

55 x3
80 x3
100 x1
120 x1
145 x1 (cintura)
155.5 x2, 2, 2, 1, 1, 1

I'm happy. E' stata una grande sessione, tre doppie con questo carico non le avevo mai fatte. Per confronto, sono andato a vedere la sessione corrispondente fatta a dicembre 2016.
Allora avevo fatto doppie a 148 Kg e cinque singole a 149Kg; da li era poi uscito il mio PR, a 168Kg.

Nota di folklore, ad ogni serie ho dovuto rumorosamente impormi il silenzio, visto che da due giorni ho questa roba qui che gira in loop nella testa:



Trovata nella registrazione di una serata del New Monkey a Sunderland, roba che e' un po' estrema anche per i miei gusti, ma ogni tanto ci vuole.

Comunque, per festeggiare me la sono appena riascoltata; dopo tutto, e' un Happy Mix.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5978)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,062
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 04-12-2020, 09:02 AM


Complimenti per lo stacco Prince!

... e non ti immaginavo fan di quel tipo di musica. Ma per allenarsi ci sta tutta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5979)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 04-12-2020, 09:14 AM


Smaltita con una buona dormita l'euforia di ieri sera, e' tempo di riflessioni.

Il ciclo che e' finito ieri sera era un pochino diverso da quelli che l'hanno preceduto. In particolare, c'era meno volume sia per la Press che per lo stacco; per lo squat, meno volume su ogni singola serie, ma piu' volume complessivo per ciascuna settimana (due sessioni a settimana invece di una).

Inoltre, fatalmente, e' stato un ciclo durante il quale alcune alzate sono state trascurate (front) o omesse del tutto (snatch).

A fine ciclo, il risultato e' che Press e Squat non hanno fatto alcun progresso, ma lo stacco si. Lo stacco e' quello che ha subito le modifiche meno radicali, passando da otto serie da cinque a sette serie da cinque.
La Press e' invece scesa da otto serie da sei a otto serie da cinque, mentre lo squat da otto x sei e' stato cambiato in due sessioni da sei serie da cinque; quindi, meno lavoro in ciascuna sessione, ma piu' lavoro in una settimana.

Voglio sperare che la mancanza di risultati nella PRess e nello Squat sia solo dovuta a una calibrazione da registrare; una serie da cinque a 102Kg non e' probabilmente abbastanza rispetot ad una serie da sei con 100Kg. Forse servono 105Kg, e lo vedremo nel prossimo ciclo.

In poche parole; non e' detto che ridurrre le serie da sei a cinque alzate non funzioni, ma e' probabile che per ottenere lo stesso effetto allenante serva una intensita' ancora piu' elevata.

L'altra nota da fare e' piu' di lungo termine. Nello stacco, l'unico lift che ha fatot progressi in questo ciclo, ho aumentato di 6Kg (sulle singole; sulel doppie sono 7.5Kg) in quattro anni.
E' un incremento del 4%, che su quattro anni fa 1% all'anno; un tasso di crescita da eurozona (e non e' chiaramente un complimento).
Per la Press il tasso e' appena piu' elevato, per lo squat e' inferiore.

Insomma, progressi cosi' lenti non servono a molto, anche perche' alla mia eta' e' illusorio pensare di poter tenere ancora a lungo anche un ritmo cosi' blando.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5980)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 04-12-2020, 12:01 PM


OT

Nel caso qualcuno non se ne fosse accorto, segnalo che ieri sera li Presidente del Consiglio e' andato in TV a minacciare la popolazione intera di violenza (Un TSO ad un sano e' una violenza per definizione). Segnalo anche che lo ha fatto nel silenzio totale, se non complice, di tutte le autorita' preposte alla custodia della Costituzione, prima tra tutte quella incarnata (in maniera che si puo' solo definire con termini penalmente perseguibili) dall'attuale inquilino del Quirinale.


/OT
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5981)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-12-2020, 09:54 PM


Venerdi' 4 e Sabato 5 Dicembre 2020

Qualcosa di 'facile' dopo il grande sforzo di giovedi' sera.


peso x reps x sets




Front Squat (venerdi' sera)

<warm-up>
76 x5 x3




Power Clean (sabato sera)


<warm-up>
73 x3 x3
73 x2+F
73 x3


Per l'alzata fallita do' la colpa alla mia ombra sulla tapparella, ho perso un istante a guardarla e il ritmo dell'alzata e' andato a donne di facili costumi.

So che sembra incredibile ma e' tutto vero.




Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5982)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 06-12-2020, 11:16 AM


Complimenti per lo stacco, ti invidio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5983)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 09-12-2020, 10:06 AM


Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
Complimenti per lo stacco
Grazie mille Taker.


Lunedi' 7 e Martedi' 8 Dicembre 2020

Domenica gita sulla neve, appena fuori porta. Al ritorno scena da film catastrofico. In un tratto di strada sempre in ombra, con neve misto marcia e in ampie chiazze schiacciata e compatta, sulla strada che porta ad un passo a mille metri di quota, c'erano nell'ordine:

- Una fila di auto lunga piu' di cento metri, tutte posteggiate lungo il bordo della strada, incluso lungo una curva, riducendo per alcuni lunghi tratti la larghezza della strada in questione ad una sola corsia. Innevata.

- Una Honda Civic di tre serie fa con scarico aftermarket e gomme racing in mezzo alla strada, guidata da un ragazzotto che dopo alcuni tentativi e' semplicemente sceso e si e' messo a montare le catene.

- Una cinquantina di auto dietro la Honda Civic, in diversi stati di preparazione per affrontare la suddetta curva in ombra con neve compatta.

- Una agenta della Gendarmeria con telefonino, intenta nell'immortalare tutte le auto parcheggiate a bordo strada, onde, suppongo, compilare una bella lista di contravvenzioni.

Io scendevo, e sono riuscito a infilarmi tra il paraurti della Civic (a sinistra) e il fianco innevato della montagna (a destra); passando in parte su neve quasi fresca, col muso della macchina che andava a tartufi, sono riuscito a superare la strettoia e procedere verso casa (per i curiosi, monto gomme normali, ma praticamente nuove di pacca).

Non oso immaginare cosa sia successo a chi era dietro di me, e a tutti quelli che erano in fila per salire, e la cui unica informazione era quella fornita da una fila di auto ferme.

Domenica pomeriggio niente allenamento.


peso x reps x sets

Press (lunedi' mattina)

<Warm-up>
56 x3 x5 (o sei? non ricordo)


Dips (serali)

9, 10, 10, 9

Vado avanti come i gamberi. Che vanno indietro. Ma era molto tempo che non le facevo.



Squat (martedi' mattina)

<warm-up>
115 x3 x6



Chins (martedi' sera)

5 x7 + 3 x1 una serie ogni 3' 00''


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5984)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-12-2020, 09:07 AM


Mercoledi' 9 Dicembre 2020

peso x reps x sets

Press (mattina)

<wam-up>
60 x1 x5

Dopo di che si dovrebbe ricominciare un altro giro con serie da cinque, poi da tre e poi di nuovo singole, a 53/57/61 Kg rispettivamente.


OHS (serale)

<Warm-up>
59 x3 x5


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5985)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-12-2020, 09:43 PM


Venerdi' 11 e Sabato 12 Dicembre 2020


Non mi ricordo perche' non mi sono allenato giovedi'. So solo che dopo cena ho visto iniziare Love Actually, e poi non ricordo piu' nulla.




peso x reps x sets


Squat (venerdi' mattina)



<warm-up>
125 x 1 x5 (cintura)


Orrida prima alzata, seconda cosi' cosi', dalla terza in poi ho capito come tenere meglio la schiena ed e' andata meglio.






Power Clean


<warm-up>
74 x3 x5


Non male, meglio dell'ultima volta a 73Kg. Non e' la prima volta che noto come una sessione di squat anche pesante non sembra influenzare negativamente questa alzata, se fatta nella stessa giornata. Non so spiegare il motivo.




Deadlift (sabato pomeriggio)


<warm-up>
138 x3 x4 (cintura)




Buona notte.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0