Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#5866)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 22-05-2020, 09:21 PM


Giovedi' 21 Maggio e Venerdi' 22 Maggio 2020

Ieri era festa, quindi oggi mi sembrava domenica, anche se ho lavorato. Ieri sono anche riuscito a prendere la moto, la prima volta dopo due mesi di fermo. Come mi sono goduto quelle due ore di giretto.

peso x reps x sets

Press (giovedi' mattina, prima del giro in moto)

<warm-up>
50 x5 x4
52.5 x3 x2
56 x2



Front Squat (stamattina)

<warm-up>
76 x5 x4
83 x3 x2
88 x2


Chins (in serata)

9, 9, 8


Buona notte.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#5867)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-05-2020, 08:55 PM


Da sabato 23 a Lunedi' 25 Maggio 2020

peso x reps x sets

OHS (sabato pomeriggio)

65 x1 x10



Press (domenica pomeriggio)

<warm-up>
52.5 x4 x4
55.5 x3 x2
59 x1 x3

In mattinata picnic in altura (1000m), ma visto che ci siamo andati in macchina non conta. L'uinca conseguenza e' che a pranzo ho mangiato un panino, e poco altro.
Infatti, dopo le serie da 4 ho cominciato a sentirmi stanco, al punto da pensare di farmi un pisolino tra un serie e l'altra; l'ho solo pensato pero', che altrimenti non avrei finito l'allenamento.


Squat (lunedi' mattina)

<warm-up>
113 x4 x4 (belt)
120 x3 x2
127 x1 x3

Siamo alla seconda settimana, e gia' cominciano i dubbi sulla fattibilita' del programma.



Dips (+8Kg) (lunedi' sera)

10, 8, 9


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5868)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 25-05-2020, 10:39 PM


Ti abbiamo dato credito, direi anche ragione, con la tua metodologia del recupero enorme tra serie.
Mettere anche un pisolino tra una ripetizione e l'altra però mi sembra quantomeno esagerato.
Prossimo step: 7 serie in 7 giorni.
ebook presto disponibile.
7 serie in 7 giorni - "Come affrontare ogni serie freschi come se fosse la prima"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5869)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-05-2020, 03:25 PM


Metto qui per non inquinare il diario altrui, e futura memoria.

Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Prima ci sara` un vaccino approvato che funziona, meglio sara`.
Non condivido affatto questa attesa quasi messianica per il vaccino.

Temo che se mai se ne dovesse trovare uno (ma stiamo ancora aspettando quello per la precedente ondata di SARS, quindi ho buone speranze che non ci si riesca neppure questa volta), verra' reso obbligatorio, con il consueto corollario di negazione di diritti costituzionali di base in caso di disobbedienza.

Mi pare si sia ormai capito che il virus puo' essere letale per persone molto anziane E con pregresse patologie croniche piuttosto serie; ma anche per questo gruppo piu' vulnerabile, ci sono ormai delle possibilita' di cura che stanno dando ottimi risultati, senza obbligate a iniettarsi medicine in maniera coatta.

Per tutti gli altri, il virus non porta praticamente alcuna conseguenza rilevante; con queste premesse, costringere alla vaccinazione sarebbe una violenza ingiustificabile.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5870)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 26-05-2020, 04:28 PM


Mah credo che per la SARS ci si siano impegnati in meno/di meno, no?


In ogni caso non sono d'accordo, se veramente sto virus dovesse mutare "poco" e quindi se potessimo avere un vaccino funzionante (piu` stile morbillo che non influenza) fino a che la % di popolazione che ha visto il virus restera` bassa e quindi niente herd immunity io me ne fotto delle liberta` costituzionali.


In amicizia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5871)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-05-2020, 06:04 PM


Non credo ci sarà bisogno di uno scontro tra fazioni. Viste le dosi che servirebbero a livello mondiale è probabile che il vaccino, se ci sarà, verrà destinato prima alle categorie a rischio e a chi svolge determinati lavori.
Magari facendo indirettamente un altro passo verso una soluzione del problema, tra una base di immuni post malattia (se è così) e vaccinati ci potrebbe essere già un rallentamento decisivo della diffusione dei contagi.
Anche perché già ora, per infettarmi, dovrei incontrare 2 persone infette nello steso momento (cit.).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5872)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-05-2020, 02:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
fino a che la % di popolazione che ha visto il virus restera` bassa e quindi niente herd immunity io me ne fotto delle liberta` costituzionali.
Non so se e' una posizione piu' ingenua o mal considerata.
Una volta persi, riconquistare i diritti e' difficilissimo, e di certo non vengono ristabiliti motu proprio da chi li ha tolti.

A riprova, e per rimanere in tema, in seguito al famoso decreto Lorenzin, la mancata vaccinazione per malattie per le quali la soglia di immunita' di gregge era gia' ampiamente superata e' diventato sufficiente per negare il diritto all'istruzione di certi individui.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5873)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 27-05-2020, 02:22 PM


Leggevo di stime di 1 mliardo di dosi producibili per il 2021...con buona pace dei data scientist se si vaccinano gli "hub" del network di infettivita` (oltre che quelli a rischio) dovrebbe gia` andare decisamente meglio di questi ultimi mesi[*].


Quote:
Una volta persi, riconquistare i diritti e' difficilissimo, e di certo non vengono ristabiliti motu proprio da chi li ha tolti.
Questo lo capisco, ma diciamo che per come e` strutturata politicamente la societa` oggi, in Italia, per questo aspetto relativo alla salute pubblica io sono per il vaccino obbligatorio.
Tra diritto ad istruzione di un non vaccinato e diritto a non schiattare di un bambino immunodepresso, anche con herd immunity in atto, scelgo la seconda. Davvero mi sfugge da quali rischi si vogliano protegge i bambini non vaccinandoli.



[*] anche solo pensando ai casi "personali" nel mio laboratorio per piu` di due mesi su un team di 12 persone sono potuti andare in laboratorio in due, potete immaginare il numero di progetti interrotti/esperimenti buttati e conseguenti cazzi a tutti i livelli...e anche oggi che abbiamo ripreso siamo a scartamento ridotto, circa dimezzato. A partire dalle famiglie con tanti morti, fino alle situazioni lavorativamente ben peggiori...io onestamente spero che si trovi il vaccino e in fretta e che la gente accetti di vaccinarsi. La "convivenza" col virus vedremo come va nei prossimi mesi, ma di sicuro non mi sembra una situazione auspicabile a lungo termine.

Ultima Modifica di vodka : 27-05-2020 02:26 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5874)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-05-2020, 06:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Tra diritto ad istruzione di un non vaccinato e diritto a non schiattare di un bambino immunodepresso,
Gli individui immunodepressi sono suscettibili alle sole malattie per cui esiste un vaccino?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5875)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-05-2020, 09:33 PM


Da Martedi 26 a Venerdi' 29 Maggio 2020

Ohu belin, qui si batte la fiacca con gli aggiornamenti.

peso x reps x sets

Power Snatch (Martedi' pomeriggio)

<warm-up>
54 x 1,1,1,1,
55 x F, 1,1,1
56 x F, 1,1,1

Forse adesso c'e' abbastanza margine per provare l'EMOM a 54K g la prossima volta.



Deadlift (Mercoledi' pomeriggio)

<warm-up>
131 x4 x4
139 x3 x2
147 x1 x2
147 x1 (cintura, per riabituarsi)



Press (giovedi' mattina)

52.5 x4 x4
55.5 x3 x2
59 x1 x3


Chins

9, 9, 8

Nonostant emi sentissi a posto, nessun progresso. Serve pazienza.




Front Squat (venerdi' mattina)

83 x4 x4
87 x3 x2
92.5 x1 x3

Oggi ho totalizzato quattro ore di teleconferenza, di cui l'ultima finita alle 18.20 (il bello di lavorare con colleghi negli USA). Posate le cuffie, sono uscito sotto la pioggerellina a farmi una passeggiata perche' non ne potevo piu'.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5876)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 01-06-2020, 10:34 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio

Oggi ho totalizzato quattro ore di teleconferenza, di cui l'ultima finita alle 18.20 (il bello di lavorare con colleghi negli USA). Posate le cuffie, sono uscito sotto la pioggerellina a farmi una passeggiata perche' non ne potevo piu'.

Qui il record sono 8h (non con la stessa gente), in particolare finendo alle 21 (senza nemmeno i colleghi negli USA.
Non c'e` limite all'orrore, a quanto pare...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5877)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 01-06-2020, 10:35 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Gli individui immunodepressi sono suscettibili alle sole malattie per cui esiste un vaccino?

No, ma non vedo il nesso.
Se posso prevenire un malanno e non un altro cio` non significa che a sto punto tanto vale fregarsene di entrambi, no?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5878)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 01-06-2020, 09:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
No, ma non vedo il nesso.Se posso prevenire un malanno
Ma non lo stai prevenendo affatto!
Chi viene a contatto con questi bimbi immunodepressi e' vaccinato? Chi li serve a mensa, chi prende il bus con loro, chi frequenta con loro la palestra, e' vaccinato? I medici che li curano, sono vaccinati?
Perche' o lo sono tutti, e questo vorrebbe dire imporre i vaccini *a tutta la popolazione*, o l'argomento che bisogna vaccinare i loro compagni di classe per proteggerli diventa insostenibile (senza contare che in alcuni casi, rari, la vaccinazione non garantisce l'immunita', quindi un individuo puo' prendere la malattia per la quale e' stato vaccinato).

E questo ignorando il fatto che un individuo immunodepresso puo' subire danni molto seri da una semplice gastroenterite, o un comune raffreddore.

La pretestuosita' di usare i bimbi immunodepressi come giustificazione per il provvedimento di obbligo vaccinale mi pare sia stata inoltre plasticamente dimostrata proprio qualche mese fa, quando i bimbi di ritorno dalla Cina sono stati ammessi nelle scuole *senza alcuna quarantena*, nonostante provenissero da una zona nella quale era in atto una epidemia vera, non presunta come quella di morbillo. Nel caso dei piccoli cinesi, *nessuno* si e' posto alcun problema sulla possibilita' che infettassero compagni immunodepressi.

Bisognerebbe poi andare a vedere le dimensioni del danno che si vuole prevenire. Nel caso del morbillo, parliamo di una diecina di morti in dieci anni (Surveillance Atlas of Infectious Diseases - selezionare Italy/Measles/All cases/Number of deaths).

Per dare un'idea, parliamo della meta' dei decessi causati dalle oltre novemila aggressioni da parte di cani denunciate nel Centro-Nord Italia dal 1998 al 2005 (file:///C:/Users/crimassa/Downloads/Veterinaria_30_2_2016_Cannas.pdf). Nessuno si e' mai sognato di limitare una liberta' assolutamente accessoria come quella di allevare e possedere cani per prevenire quelle venti morti; ma c'e' chi riesce a sostenere la necessita' di sospendere un diritto costituzionale per prevenire i dieci decessi causati dal morbillo. Non mi pare ci sia alcuna logica nel sostenere la necessita' di prevenire un malanno in un caso, ma non nell'altro.




Da Sabato 30 Maggio a Lunedi' 1 Giugno 2020

Alla fine del periodo di densita' di questo ciclo, ho avuto l'impressione di non aver spinto abbastanza sulle frequenze. Vale a dire, ho avuto l'impressione che a fine ciclo, i tempi di recupero tra le serie fossero ancora troppo lunghi, e quindi che il lavoro fatto non fosse sufficiente per la fase attuale, di intensita'.
L'impressione era particolarmente marcata nel caso dello squat; alla fine della fase di densita' sono arrivato a fare una serie ogni 3.50'' (con 100Kg); durante il ciclo precedente, ero sceso fino a 3.35'' (con 97 Kg), e questa differenza mi sembrava troppo elevata, e questo tarlo mi ha roso per un paio di settimane.
Allora, sabato scorso ho fatto una sessione estemporanea di recupero, quello squat 'a frequenza' che pensavo mi mancasse.


peso x reps x sets

Squat (sabato)
<warm-up>
100 x6 x8 una serie ogni 3' 30''

You know what? Si poteva andare ancora piu' veloce. Quindi, perche' nonsono riuscito nella fase di densita' a tenere quesot ritmo? Perche' nel frattempo ho fatot due settimana di intensita', con carichi molto piu' elevati, quindi tornando indietro era logico che quei 100 Kg fossero piu' leggeri.

Anyway, adesso vediamo che portentosi effetti avra' questa sessione extremporanea.



Press (lunedi' mattina)

<warm-up>
56 x3 x5
59 x2 x2
62 x1 x3



Chins (lunedi' pomeriggio)

9*, 9, 7

*Potevano essere dieci. Ho perso il conto, e penso fossero dieci, ma visto che non ne sono sicuro, preferisco marcarne una di meno. Curiosamente, mi sono allenato dopo aver passato il pomeriggio allo zoo, sotto il sole. Ero quindi piuttosto stanco, ma potrei nonostante tutto aver fatto la miglior serie di sempre. Vai a capire come funziona il recupero.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5879)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 02-06-2020, 05:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ma non lo stai prevenendo affatto!
Alt. di cosa stiamo parlando, del vaccino del morbillo[e altri dodici, ok] e simili relativi alla da te citata Lorenzin o di quello futuro, ipotetico, per il covid?
Del secondo e` piu` difficile parlare perche` non sappiamo:
- quando ci sara`
- quanto ce ne sara`
- che copertura offrira`


A me piacerebbe sperare che per il 2021 ce ne saranno dosi sufficienti da coprire i nodi vitali del grafo di infezione e che avra` una copertura del 90%...e che tutti vogliano vaccinarsi, visto il delirio di questi ultimi mesi. Altro non posso dire in merito perche` non ci sono dati quindi il numero di discorsi ipotetici si aprirebbe in un infinito ventaglio.


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Chi viene a contatto con questi bimbi immunodepressi e' vaccinato? Chi li serve a mensa, chi prende il bus con loro, chi frequenta con loro la palestra, e' vaccinato? I medici che li curano, sono vaccinati?

Le 12 malattie:
"anti-poliomelitica; anti-difterica; anti-tetanica; anti-epatite B; anti-pertosse; anti Haemophilusinfluenzae tipo B; anti-meningococcica B; anti-meningococcica C; anti-morbillo; anti-rosolia; anti-parotite; anti-varicella"


Direi che il grosso della popolazione o li ha fatti o e` vaccinato (e si punta ad aumentare la dose di vaccinati con l'obbligo vaccinale stesso), no?
Restan fuori il meningococco, mi pare obbligatorio solo sotto una certa eta`, ed il tetano che non credo abbia trasmissione uomo-uomo (boh).


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio

Perche' o lo sono tutti, e questo vorrebbe dire imporre i vaccini *a tutta la popolazione*, o l'argomento che bisogna vaccinare i loro compagni di classe per proteggerli diventa insostenibile (senza contare che in alcuni casi, rari, la vaccinazione non garantisce l'immunita', quindi un individuo puo' prendere la malattia per la quale e' stato vaccinato).

E allora? Si riduce il rischio, ovvio che sicuro e` morto...



Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio

E questo ignorando il fatto che un individuo immunodepr
esso puo' subire danni molto seri da una semplice gastroenterite, o un comune raffreddore.

E allora? Si riduce il rischio, again.


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio


La pretestuosita' di usare i bimbi immunodepressi come giustificazione per il provvedimento di obbligo vaccinale mi pare sia stata inoltre plasticamente dimostrata proprio qualche mese fa, quando i bimbi di ritorno dalla Cina sono stati ammessi nelle scuole *senza alcuna quarantena*, nonostante provenissero da una zona nella quale era in atto una epidemia vera, non presunta come quella di morbillo. Nel caso dei piccoli cinesi, *nessuno* si e' posto alcun problema sulla possibilita' che infettassero compagni immunodepressi.

E magari abbiamo fatto male, no? Ma il discorso immunodepressi per il covid ora non regge, ovvio, nessuno aveva anticorpi a inizio anno (again, boh, quasi nessuno)...quindi ci si doveva porre il dubbio in generale, direi, non solo per i bimbi di rientro dalla cina.


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio

Bisognerebbe poi andare a vedere le dimensioni del danno che si vuole prevenire. Nel caso del morbillo, parliamo di una diecina di morti in dieci anni (Surveillance Atlas of Infectious Diseases - selezionare Italy/Measles/All cases/Number of deaths).

Per dare un'idea, parliamo della meta' dei decessi causati dalle oltre novemila aggressioni da parte di cani denunciate nel Centro-Nord Italia dal 1998 al 2005 (file:///C:/Users/crimassa/Downloads/Veterinaria_30_2_2016_Cannas.pdf). Nessuno si e' mai sognato di limitare una liberta' assolutamente accessoria come quella di allevare e possedere cani per prevenire quelle venti morti; ma c'e' chi riesce a sostenere la necessita' di sospendere un diritto costituzionale per prevenire i dieci decessi causati dal morbillo. Non mi pare ci sia alcuna logica nel sostenere la necessita' di prevenire un malanno in un caso, ma non nell'altro.

Il discorso regge ma la decina di morti in 10 anni e` rilevata rispetto alla situazione attuale, no? Con il grosso vaccinato, no?
Il conto senza i vaccinati onestamente non lo conosco, ma se vuoi approfondiamo.
Il discorso dei compagnetti immunodepressi e` solo uno e, riconosco, per discutere di Covid (ma parlavamo gia` di Lorenzin) non adeguato per i motivi di cui sopra...ma ce ne sarebbero altri. Tipo che vorrei evitare che il SSN venga sfruttato per problemi che un vaccino risolverebbe (ok, non e` l'unico esempio relativo, ma tant'e`...le cinture sono obbligatorie...).
Ma poi...onestamente: il danno che deriva dal vaccinarsi me lo vorresti quantificare?
Poi confrontiamolo con il danno da non possedere cani e ne riparliamo, a parte che non son esperta in merito ma mi pare che il grosso sia verso i padroni degli stessi, quindi il discorso verso terzi verrebbe meno (non quello del SSN, ma io credo che se dovessimo far girare il morbillo senza vaccinati i numeri non sarebbero nemmeno lontanamente confrontabili).


Again, non siamo in regime anarchico, quindi a me sta bene l'obbligo vaccinale (insieme ad altri) e onestamente a parte il punto di "principio" non capisco che cazzo di male debbano fare sti vaccini. MI dirai che pensi al principio, io ti dico
che penso a togliere il piu` possibile i rischi di malattia tra le palle, per tutti.

Ultima Modifica di vodka : 02-06-2020 05:49 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5880)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-06-2020, 03:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
il danno che deriva dal vaccinarsi me lo vorresti quantificare?
I vaccini sono farmaci, e come tutti i farmaci posso dare luogo a effetti collaterali anche gravi. In piu', sono gli unici farmaci che vengono somministrati a persone sane, che quindi possono subire degli effetti collaterali senza nemmeno avere il beneficio immediato del miglioramento di una patologia esistente.
Ci sono centinaia di medicinali che sono stati ritirati in quanto dannosi, in alcuni casi dopo aver fatto delle vere e proprie stragi nel corso di anni e anni. Per restare ai vaccini, la storia del DengVaxia dovrebbe essere da monito a cosa succede imponendo un obbligo, invece di somministrare una medicina a chi ne ha bisogno (o non somministrarla a chi NON ne ha bisogno, come in quel caso). Rendere una vaccinazione obbligatoria implica aumentare al massimo la platea di persone potenzialmente danneggiate.

Nel maggio 2017, in risposta ad una interrogazione scritta, il ministro Lorenzin mise in chiaro che dal 2000 ci sono stati circa 25000 indennizzi a persone danneggiate (anche) da vaccinazioni obbligatorie.
Un diverso provvedimento di legge, introdotto nel 2005, prevede indennizzi specifici per persone danneggiate dalle vaccinazioni obbligatorie; alla data della risposta del Ministro Lorenzin, gli indennizzi erano 609, piu' 22 a cui non era stato dato corso per decesso del richiedente (fonte: https://www.colibripuglia.it/Downloa..._n_4-03638.pdf)

E tutto questo in cambio di 'riduzioni del danno' irrisorie, visto che per le malattie contro le quali adesso si impone la vaccinazione obbligatoria, la copertura vaccinale era gia' bel oltre le soglie richieste per avere una immunita' di gregge.


Fin qui una risposta di merito. Ma il merito della questione mi sembra di poco peso rispetto al metodo. Credere che la 'riduzione del danno' sia un criterio sufficiente per introdurre un obbligo o qualsiasi altro provvedimento coercitivo mi pare ingiustificabile.

E' infatti assurdo pensare di poter ridurre il danno in qualsiasi situazione che lo consente. La scelta di quale danno ridurre non e' quindi dettata da necessita' oggettive, ma e' una scelta politica. E, come tale, e' influenzata e diretta da chi ha la possibilita' di imporre le proprie priorita' e i proprio piani.

Si assiste quindi ad uno Stato che decide di imporre a tutti la vaccinazione per una malattia che uccide due persone all'anno, e non fa nulla per ridurre il numero delle infezioni nosocomiali, che fanno migliaia di vittime all'anno. O che pensa di imporre un vaccino CoVid anche ai trentenni in buona salute, che non ne hanno alcun bisogno (il caso marginale degli immunodepressi lo abbiamo gia' trattato, quindi non mi ripeto).

Non c'e' alcuna spiegazione logica basta sulla 'riduzione del danno' per giustificare questo strabismo; e' semplicemente una scelta a priori, che poi viene rivestita con una giustificazione irrefutabile, in modo da porla al di fuori di ogni possibile dibattito (perche' chi mai potrebbe dichiararsi contrario a ridurre un danno purchessia?).


Per finire, faccio notare che una misura obbligatoria non ha da essere persuasiva, e questo ha delle conseguenze importanti. In assenza di obbligo, le coperture vaccinali sono arrivate a livelli elevatissimi, anche quando l'efficacia e' dubbia (come nel caso del vaccino influenzale). Nel momento in cui una vaccinazione diventa obbligatoria, e' naturale, e direi giustificato, che in molti diventino diffidenti, e che si innalzi la resistenza alla vaccinazione.


Buona giornata.

PS
Stasera dovrebbe arrivare un aggiornamento al diario di allenamento.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0