Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#5806)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-03-2020, 09:55 AM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Avevo capito che l'idea fosse quella che i corona-bonds verrebbero emessi dall'Unione Europea, e quindi si appoggiassero sulle capacita' di imposizione fiscale dell'unione
Ma l'Unione europea non ha alcuna capacita' di imposizione fiscale. Nessuno paga tasse all'Unione Europea.



Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Ah, non sapevo delle condizioni del MES. Molto interessante. Forse non c'e' da stupirsi che non sia mai stato usato da quando e' stato istituito

E' gia' stato usato! Dalla Grecia, con le conseguenze che si conoscono.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#5807)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 29-03-2020, 10:25 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio

E' gia' stato usato! Dalla Grecia, con le conseguenze che si conoscono.
Vero! Era gia' il MES.


Mh...devo ammettere che mi mancano due o tre passaggi sulla questione corona bonds. In quanto "mutualised debt", avevo capito che L'UE avrebbe emesso i titoli di debito e l'imposizione fiscale sarebbe stata sui singoli stati, che avrebbero quindi "pagato le tasse" a mo' di cittadini dell'Unione.
Ma ti dico, la mia idea di come funzioni queste cose nei dettagli e' piuttosto vaga.
Tempo per me di comprare un altro libro e di chiarirmi le idee
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5808)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-03-2020, 01:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
In quanto "mutualised debt"
Il debito in comune e' espressamente proibito dal TFEU (Trattato sul Funzionamento dell'Unione Europea).


Buona giornata.

PS
Per le letture, mi permetto di suggerire questo volumetto, meno di 100 pagine in formato A5:

https://www.libreriauniversitaria.it.../9788868303389
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5809)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 30-03-2020, 09:49 PM


Domenica 29 e Lunedi' 3 Marzo 2020

Venerdi' sera ero rimasto con una idea sviluppata a meta', e non volevo perdere l'ispirazione; ci ho lavorato su sia sabato che domenica.
Lavorare di fine settimana e' qualcosa che in condizioni normali trovo preoccupante, sbagliato. Eppure, in questo periodo di giorni che si assomigliano, ho pensato che tanto valeva portarsi avanti, e poi cercare un paio di giorninel corso della settimana per fare poco e niente.


peso x reps x sets

Power Snatch

<warm-up>
50 x2 x2
51 x2 x3
52 x2

Al solito, doppie a sensazione, salendo solo quando sentivo di aver padroneggiato il peso. Molto meglio di quanto fatto qualche giorno prima, mi sentivo meno stanco, piu' presente.



Press (lunedi' mattina)

<warm-up>
49 x6 x5




Power Clean (lunedi' sera)

<warm-up>
66 x4 x6

Esecuzioni veloci e rumorose; con un peso cosi' leggero, ci mancava altro.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5810)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 01-04-2020, 09:27 PM


Martedi 31 Marzo e Mercoledi' 1 Aprile 2020

peso x reps x sets

Squat

<warm-up>
100 x6 x3
100 x6 x2 (cintura)

Quindi cinque serie in totale, con le prime tre fatte senza cintura.



Chins (nel pomeriggio)

8, 8, 8, 8

Qui mi corre obbligo il commento 'Bro-style-in-massa': ammazza che pump agli avambracci che mi resta dopo le trazioni. Anche a bicipiti e dorsali, ma gli avrambracci sono un'altra cosa. E dura parecchi minuti dopo che ho finito; in pratica, torno a sentirli normali dopo cena.



Circuito Glutei di Marmo (oggi)

Circuito (occhio all'accento) dal resto della famiglia, mi sono lasciato coinvolgere in un circuito (idem come sopra) preso da Internet, uno di quei video fatti col manichino virtuale che fa vedere i movimenti, e voce sintettica che tiene il tempo e spiega come fare gli esercizi. E da' pure consigli di lifestyle tipo 'Bevi molta acqua, bere molto combatte la ritenzione idrica'. Un quarto d'ora di roba di 'sollevamento del bacino con una gamba piegata', oppure 'Squat con calcio laterale'; e' stata una vittoria non aver colpito la TV.
A dire il vero, mi sono quasi divertito; non lo farei tutti i giorni, ma gia' sento i DOMS all'interno delle cosce, e forse potrebbe essere un utile complemento al programma.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5811)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 03-04-2020, 09:14 PM


Da Mercoledi' 1 Aprile a Venerdi' 3 aprile 2020

Vedo che nessuno si e' fatto fregare dal mio elaborato pesce d'Aprile. Anzi, nessuno sembra esserselo cagato di pezza, come dicono quelli colti (nel senso di istruiti, non di prodotti agricoli). La prossima volta provero' con qualcosa di piu' credibile, tipo che mi e' riuscita una Press col mio peso corporeo.

peso x reps x sets

Deadlift (mercoledi' sera)

<warm-up>
117 x5 x5



Press (giovedi' mattina)

<warm-up>
49 x6 x5


Power Snatch

50 x2 x2
51 x2 x2
52 x2 x3
53 x2 x2
54 x1

Buon allenamento, buona velocita' nel movimento, e solo in alcune, poche alzate, ho dovuto muovermi per recuperare l'incastro.



Front Squat (venerdi mattina)

<warm-up>
73 x6 x4

Ritorno a questa alzata, direttamente con il peso di lavoro.



Dips (+8Kg)

7 x6


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5812)
orange orange ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 04-04-2020, 12:37 AM


Hai coperto la buca prima che potessi caderci dentro.
Era poco credibile ma solo in un contesto di normalità. Una famiglia chiusa in casa da settimane può anche lasciarsi andare a passatempi discutibili. E ne so qualcosa.
Anche se con quel "A dire il vero, mi sono quasi divertito" ti eri un po' tradito.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5813)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 04-04-2020, 07:48 AM


Io ci avevo creduto, e ho pure pensato che non fosse poi tanto strano.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5814)
orange orange ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 04-04-2020, 10:26 AM


Visto...

Ora mi immagino IlPrincipe, seduto dentro la doccia con l'acqua che scorre, lo sguardo perso nel vuoto mentre pensa: "Anni di diario sul forum per cosa? Per non avere una reputazione muscolosa? Basta, appena finisce l'isolamento esco e mi iscrivo al primo corso di Pilates che incontro!"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5815)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-04-2020, 08:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Hai coperto la buca prima che potessi caderci dentro.
Capisco le restrizioni correnti, ma quella buca era li da tre giorni, e nessuno ci si era manco avvicinato, per non parlare di caderci dentro. Avessi aspettato ancora, mi arrivava la multa della comunale.


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Io ci avevo creduto, e ho pure pensato che non fosse poi tanto strano.
Questa e' una pugnalata alla schiena. Altro che un porto tranquillo per condividiere una passione comune, questo sembra un covo di vipere biforcute. Mai avrei pensato di venir trattato in questo modo. Sono distrutto, devastato, inconsolabile; lo scopo della mia vita giace in macerie ai miei piedi.
Almeno me lo avesse detto uno grosso, con i numeri per poter parlare.

Per fortuna ho trovato qualcosa per tirarmi su di morale (RUSH-A SHOW OF HANDS (1989,Laserdisc Version with Enhanced Audio)). Ma anche quello e' un sollievo di breve durata, a pensare che uno dei tre protagonisti non e' piu' tra noi.

Meglio trovare rifugio e consolazione tra le braccia della ghisa, l'unico amico che non tradisce mai. E da domani, si comincia un bel ciclo di massa.

Power Snatch (tarda mattinata)

<warm-up>
51 x2
52 x2 x2
53 x2 x3
54 x2
54 x1+F

Peccato concludere con una alzata fallita (e non di poco), ma c'era la polenta quasi in tavola.



Chins (tardo pomeriggio)

8, 8, 8, 8

Ho provato a forzare per nove sulla terza serie, facendo tre-pausa-tre-pausa-ma non ne avevo per finire l'ultima tripla. Pazienza.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5816)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-04-2020, 11:27 AM


OT

Buongiorno,

Mi permetto una divagazione, l'ennesima.
ieri sera, il Presidente del Consiglio Conte ha dichiarato quanto segue:

>> Dal decreto di oggi arrivano 400 miliardi di liquidità per le imprese, con il #CuraItalia ne avevamo liberati 350. Parliamo di 750 miliardi, quasi la metà del nostro Pil. Lo Stato c’è e mette subito la sua potenza di fuoco nel motore dell'economia. Quando si rialza l'Italia corre

(fonte: https://twitter.com/GiuseppeConteIT/...42023146524672)


Ora, mi pare che anche senza capire nulla di economia, di finanza, di MES e di virus, semplicemente dando alle parole il loro senso, sorge spontanea una considerazione.

Quasi la meta' del PIL.
In un mese.
Dopo che per anni, e anni, di fronte a crisi profonde ed emergenze, tipo la ricostruzione di due terremoti, ci si e' barcamenati con provvedimenti da 0 virgola niente.
Allora, i casi sono due:

- O questa e' una presa in giro.
- O lo erano quelle degli anni scorsi.


Non mi pare ci siano altre opzioni possibili.
Anzi no; c'e' la possibilita' che fossero tutte prese in giro.

Aggiungo una chiosa; se davvero questi 750 miliardi sono soldi veri, perche' stiamo discutendo di aderire ad uno strumento come il MES, che ce ne darebbe, al massimo qualche decina, per di piu' a condizioni potenzialmente severe?

Buona giornata.

/OT
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5817)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 07-04-2020, 11:53 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
… perché stiamo discutendo di aderire ad uno strumento come il MES...
Ma infatti, a quanto ho sentito dire dallo stesso Conte, in accordo con Gualtieri, il MES viene proprio escluso a favore degli eurobond...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5818)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-04-2020, 01:59 PM


Ciao Milo,

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ma infatti, a quanto ho sentito dire dallo stesso Conte, in accordo con Gualtieri, il MES viene proprio escluso a favore degli eurobond...
Ammesso e non concesso che Conte e Gualtieri mantengano la parola sul MES, e che ci sia accordo per gli Eurobond (emessi da chi?), mi pare che la questione non si sposti di una virgola.

Una obbligazione, che si chiami eurobond o qualsiasi altra cosa, e' un debito. Se il governo, come detto da Conte, ha messo in campo 750 miliardi di liquidita', a che pro fare dei debiti?


Buona giornata.


PS
Tutto questo non risponde comunque alla prima domanda.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5819)
orange orange ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-04-2020, 03:52 PM


Ieri ho visto solo la conferenza di Conte, quindi non so se dopo è stato spiegato più nello specifico cosa hanno in programma.
Immagino però che visti i conti italiani l'obiettivo sia racimolare il più possibile dall'Europa alle migliori condizioni possibili.
Mentre la parte degli aiuti alle aziende non sono soldi che tira fuori il governo ma le banche. Il governo si limita a fare da garante, permettendo alle imprese di accedere al credito (a tasso zero?) da restituire in un lasso di tempo di qualche anno. Quindi, a prescindere da chi ci mette i soldi, rimangono prestiti. Non sono aiuti come possono essere i vari buoni spesa, i 600 euro etc. dati (a parole) in questo periodo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5820)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-04-2020, 09:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
racimolare il più possibile dall'Europa alle migliori condizioni possibili.
Mi pare che una volta che si comincia a pensare a come questa intenzione andrebbe realizzata in concreto, operativamente, ci si rende presto conto che non ha alcun senso.
Non ne faccio una colpa a te; la mia mia e' una (sterile) invettiva contro la comunicazione su questi argomenti, che e' criminalmente fuorviante, e non va mai oltre il livello di declamazioni infantili (perche' per la maggior parte dei media, il pubblico va trattato in quel modo).




Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
rimangono prestiti. Non sono aiuti
Siamo d'accordo. Quindi, e' una presa in giro; ci vuole una bella dose di faccia tosta ad esortare le aziende ad indebitarsi per riempire i buchi lasciati dall'inattivita' forzata, e presentarla come una soluzione.

Senza contare che, in una situazione di economia ferma come quella attuale, quale banca sarebbe disposta a concedere un prestito sul quale rischia di perdere il 10% (la supposta garanzia annunciata non va oltre il 90%)?

Buona serata.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0