Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio
  (#5716)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 28-11-2019, 06:53 PM


Giovedi' 28 Novembre 2019

Non so come mai, ma la situazione con la contrattura e' peggiorata rispetto a ieri; mi chiedo se e' una conseguenza dello stacco di ieri sera.
La seconda conseguenza e' che anche stasera niente allenamento; se non ho fatto roba dinamica lunedi' sera per paura di peggiorare le cose, sarebbe incongruo farlo stasera.

La prima conseguenza e' che, forse anche a causa del dolore (ma no solo) non sono riuscito a chiudere le serie di lavoro di oggi.


Press

<warm-up>
48 x6 x6
48 x5
48 x5 .................. tutte al ritmo di una serie ogni 3'15''

Forse la cadenza e' troppo elevata per questo carico. Gia' la cadenza a 3'20'' di lunedi' erano stati molto faticosi, ma ne venivo da un fine settimana un po' laborioso, nel quale avevo mangiato poco, e quindi pensavo semplicemente che fosse un problema di recupero.
Ho deciso per un incremento minimo, togliendo soltanto cinque secondi, ma dalla quarta serie in poi la fatica si e' fatta sentire. Prime quattro alzate di una serie, ottime; quinta, improvvisamente piu' lenta, e sesta una lotta un centimetro alla volta.
mi sono forse arreso troppo presto alla settiman serie, ma avevo paura di peggiorare la contrattura.
all'ultima serie invece no, non ce l'avrei fatta nemmeno accettando il rischio di farmi male, proprio non ne avevo piu'.

LA prossima volta terro' la stessa cadenza, per vedere che succede. Prima volta che mi succede di non chiudere una serie urante la fase di densita'.


Buona notte.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#5717)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Etą: 54
Predefinito 28-11-2019, 07:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Giuro che stavolta ti ho perso completamente. Lo hai scoperto cosa? Di che catalogo parli?
Vuoi dirmi che non sei stato tu ad inviare le foto? Forse č stato un tuo vicino, non le avrai certo diffuse all'ultima riunione condominiale...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5718)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 28-11-2019, 08:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Vuoi dirmi che non sei stato tu ad inviare le foto?
Visto che non ho ancora capito di che foto stai parlando, trovo la domanda piuttosto surreale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5719)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Localitą: reggio calabria
Predefinito 28-11-2019, 10:28 PM


Come va la contrattura? Quella č una zona sensibile per la cervicale... occhio alla postura.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5720)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 30-11-2019, 11:59 AM


Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
Come va la contrattura?
Come legerai qui sotto, non mi impedisce di allenarmi, quindi direi che posso ignorarla.

Venerdi' 30 Novembre 2019

Peso x reps x sets

Squat

<warm-up>
97 x6 x7
90 x1 x2

Dunque...ero in ferie. Ne ho approfittato per svolgere alcune commissioni, e avevo intenzione di allenarmi in tarda mattinata. Al tempo stesso, stiamo facendo dei lavori esterni al condominio, e all'ora prevista per l'allenamento c'erano gli operai sul terrazzo. Ergo, mi sono allenato in casa. Non 'a' casa, ma 'in'; precisamente, nel salotto.
Ho messo due asciugamani sotto i piedi del rack, per evitare di rigare il pavimento. Ho anche messo due sedie, nastate insieme, sotto una estremita' della sbarra; l'altra era sopra il divano. In questo modo, avessi dovuto mollarla, la sbarra non sarebbe caduta direttamente sul pavimento (roba da divorzio sparato).
Essendo in casa, una maglietta e un pantaloncino corto sono stati sufficienti.
Visto che ero in casa, e che le tapparelle erano abbassate, una volta finite le serie di lavoro mi sono tolto una curiosita', ed ho fatto una tamarrata da teenager; mi sono fatto il video di due singole a 90Kg, senza maglietta, da due angolazioni diverse (che vergogna!)

Dvo confessare che il risultato e' stato deludente. Non mi aspettavo certo 'the kind of body that would shame Adonis'*, ma nemmeno una comparsa da video di Weird Al Jankovic**.

C'e' di buono che la profondita' del movimento non e' in dubbio.



Power Clean

<warm-up>

68 x3 x6
72 x1 x2
76 x1 x2


Buona giornata.


*Le parole sono tratte da questo capolavoro della disco (chitarrina by Nile Rodgers, nientemeno)





**
Il riferimento e' a:




La scena iniziale e' un parodia di quella del video ufficiale, che pero' dura 18 (!) minuti, decisamente troppi per linkarlo qui.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5721)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 01-12-2019, 09:22 PM


Sabato 30 Novembre - Domenica 1 Dicembre 2019

peso x reps x sets

Dips (+12Kg) - sabato pomeriggio

3 x10 ................ una serie ogni 2' 10''

Giornata primaverile, ne ho approfittato in serata per l'ennesimo piccolo incremento di ritmo su questo esercizio. Sto meditando di passare alle quadruple (Che audacia! Che coraggio!)



Power Snatch - domenica pomeriggio

<warm-up>
50 x2 x6
52 x2 x2*
54 x1

November Rain, come penso ricordiate, era una rock ballad torrenziale dei Guns'n'Roses, intervallata da almeno due assoli di quelli che si ricordano. E' un titolo che si adatta beissimo a descrivere il mese che ci siamo appena lasciati alle spalle, perche' belin se ne e' venuta di pioggia a novembre.

Ma non e' finita. Dai Guns possiamo passare agli Eurythmics, che irruppero sulla scena pop con il singolo 'Here comes the rain again'. Che e' quello che e' successo oggi. In una giornata totalmente diversa da quella di ieri, abbiamo avuto pioggia da stamattina fino ad ora (e piove ancora). Le sirene dell'allerta hanno suonato alle due del pomeriggio, e poi ancora quando stavo per cominciare l'allenamento, per indicare che la Brague, un torrentellodi solito insignificante, stava di nuovo per esondare (seconda volta in due WE), con quanto ne consegue (autostrada di nuovo chiusa, per esempio). Situazione in generale piu' drammatica di quella di una settimana fa, che gia' non era simpatica.

*Vale a dire che tra le due alzate ho mollato la sbarra per rimettere i piedi nella giusta posizione.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5722)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-12-2019, 07:22 PM


Se no ci sono sempre i Supertramp, per prenderla con maggiore allegria...

C'č di buono che sembrerebbe essere stata l'ultima pioggia prima di un periodo stabile e forse addirittura soleggiato. Almeno qui in Lombardia, spero che sia una situazione analoga almeno a tutte le zone pesantemente colpite dal maltempo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5723)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 03-12-2019, 09:42 PM


Lunedi' 2 e Martedi 3 Dicembre

peso x reps x sets

Press (lunedi' mattina)

<warm-up>
48 x6 x8 . ....... . una serie ogni 3' 15''

Finalmente sono riuscito a chiudere tutte le serie con questa frequenza, ma di margine ne resta piu' poco.


Chins (+6kg) (lunedi' sera)

3,3,3,2,3,2,2,2,2 ........... una serie ogni 2' 35''

Grosso regresso rispetto all'ultima volta. Me lo sentivo. Sono in una fase che ho un po' di soggezione verso questo esercizio, il che me lo fa eviare, e quindi divento piu' scarso, il che mi mette in maggiore soggezione, eccetera.



Squat (martedi' mattina)

<warm-up>
97 x6 x8 . ........... . una serie ogni 5'00''.


E questo diventa il ritmo di riferimento per la prossima fase. Un buon allenamento, ho trovato la cadenza e l'incastro giusti quasi da subito.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5724)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 04-12-2019, 08:43 PM


Mercoledi 4 Dicembre 2019

Tre giorni senza pioggia...sara' mica colpa del global uorming?

peso x reps x sets

Deadlift

<uorm-ap>
114 x5 x8 . ............. una serie ogni 4' 30''

Stamattina non mi sono allenato, non avevo voglia di fare nulla. Meglio cosi', ero riposato per la sessione serale, ed e' venuto fuori un bell'allenamento.
Il ritmo tenuto diventa quello di riferimento per la fase successiva. Notare che e' piu' veloce, di ben 30 secondi a serie, del ritmo tenuto per lo squat. Mi pare che la differenza sia nella fase di preparazione, non in quella di riposo; il set-up dello stacco e' molto piu' veloce.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5725)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-12-2019, 09:02 PM


Giovedi' 5 Dicembre 2019

peso x reps x sets

Front Squat

<warm-up>
70 x6 x8 . ..............una serie ogni 3' 55''

Si comincia ad accelerare, tagliando 25 secondi dalla cadenza di riferimento. A fine allenamento ero parecchio stanco; aver fatto staco ieri sera non ha aiutato.
PEr conservare le energie, stasera riposo.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5726)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 08-12-2019, 09:31 PM


Venerdi' 6 Dicembre 2019

peso x reps x sets

Press

<Warm-up>
48 x6 x8 . ............ una serie ogni 3'05''

Questa e' la fine della seconda settimana di densita'.

Scusate il ritardo.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5727)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 09-12-2019, 08:45 PM


Lunedi' 9 Dicembre 2019

Fine settimana italiano, con annessi alcuni lavori agricoli. Ho usato un tagliaerba a nastro per un'ora e un quarto, ed ho notato una cosa curiosa.
Se lo usavo nel modo 'corretto', cioe' mano sinistra sulla maniglia dell'asta e mano destra sull'accelleratore a leva, dopo una decina di minuti la mano destra era stanchissima, e facevo fatica a muoverla.
Se invertivo la presa (e il giro del cavo di trasmissione), riuscivo a operare la leva molto piu' a lungo.
Il che suggerisce che, nonostante abbia meno forza, la mano sx sembra essere piu' resistente. L'unica spiegazione che mi sono dato e' che quando guido lo scooter, la mano sinistra e' quella con la quale freno (uso in prevalenza il posteriore, visto che mi muovo nel traffico), e quindi puo' essere abituata a sforzi ripetuti.
In ogni caso, e' venuto un discreto lavoro.

peso x reps x sets

Press

<warm-up>
48 x6 x8 . ........... una serie ogni 3' 00''

Altri cinque secondi rosicchiati alla cadenza.



Power Clean

<warm-up>
72 x2 x6
75 x2 x2
79 x1

L'ultima singola non e' venuta molto bene, ho preso la sbarra sul polso destro. Forse ero stanco, o forse sono al limite per questo esercizio, in questa fase. Non sono andato a controllare ma, come per lo Snatch, dev'essere da parecchio tempo che non arrivavo a questi carichi.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5728)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-12-2019, 09:07 PM


Martedi 10 Dicembre 2019

Ellapeppa che frescolino! Se non altro c'e' il sole.

peso x reps x sets

Squat

<warm-up>
97 x6 x8 . ............. . una serie ogni 4' 30''

Trenta secondi in meno di recupero ad ogni serie. Non e' stata pero' una bella sessione. Tanto per cominciare, non c'e' stato verso di tenere le mani sopra la sbarra, quindi ho dovuto impugnarla. E poi, ho tenuto le gambe troppo larghe, cosa che mi portava a oscillare un pochino durante la discesa. Solo le ultime due serie si possono considerare accettabili.


Dips (+12 Kg) (serali)

3 x11 .. .............. . una serie ogni 2' 05''.

Tutto piu' o meno ok fino alle ultime due serie, quando ho cominciato ad accusare la stanchezza.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5729)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-12-2019, 08:41 PM


Mercoledi' 11 Dicembre 2019

Se diventassi dittatore, il primo provvedimento sarebbe il ripristino della Colonna Infame.


peso x reps x sets

Chins (+10Kg)

1 x19 .. ............. uno ogni 1'00''

Grande differenza rispetto a una decina di giorni fa, quando ne uscirono solo tredici. Allora pero' le feci di sera; secondo me, il peso del cibo mangiato durante il giorno fa la differenza.



Deadlift (serale)

<Warm-up>
114 x5 x8 ................ ....... una serie ogni 4'00''

Il che vuol dire 30 secondi in meno di riposo rispetto al riferimento della settimana scorsa.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5730)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-12-2019, 07:20 PM


Giovedi' 12 Dicembre 2019

Belin che freddo oggi. In compenso, giornata di sole, e stasera c'e' una luna piena spettacolosa.


peso x reps x sets

Press

<warm-up>
48 x6 x8

Al ritmo di una serie ogni 20 squat di Prison. Forse, avrei potuto andare cinque secondi piu' veloce, ma non volevo metterlo in imbarazzo.



Front Squat

<warm-up>
70 x6 x8 . ................ una seri eogni 3' 25''


Le serie di questo lift sono di solito piuttosto veloci, e stasera non ha fatto eccezione. Ma adesso, dopo il terzo giorno di allenamenti doppi, mi sento un po' stanco.
Domattina pero' riposo. Devo essere in ufficio piu' presto del solito perche' abbiamo un meeting strateggggggicoawanaguozzzzamericanboi.
Correggo: ci verra' comunicata la strategia decisa dalla direzione, il nostro input sara' limitato a fare di si con la testa.


Buona serata.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Attivo
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0