Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#5131)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,841
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 22-07-2018, 09:06 PM


E comunque, se avete bisogno di un valido esercizio di cardio o, come dicono quelli a'-la-page, se volete fare un po' di conditioning, fatevi un'ora a zappare un pezzo di terra.

Buona notte.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#5132)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,841
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-07-2018, 10:13 PM


Lunedi' 23 Luglio 2018

Mattinata a riposo, non ho nemmeno messo la sveglia. Dopo pranzo, mi e' presa una piomba di quelel toste; per fortuna in ufficio abbiamo dei cuscinotti adibiti alla bisogna.
Nel pomeriggio, allenamento.

peso x reps x sets

Power Snatch

35 x2 x2
40 x2
45 x2
50 x2
54 x1
54 x1
54 x1 x9 una alzata ogni minuto, sul minuto.

Le due singole a 54 Kg non sono state molto incoraggianti. Invero, ho fatto la seconda singola perche' la prima era venuta davvero un po' sofferta. Anche la seconda non e' stata granche', ma volevo comunque almeno provare a cimentarmi nel solito EMOM di PS (vodka trademark).
Dalla terza/quarta alzata e' diventato tutto meno difficile, il che e' curioso perche' la stanchezza avrebbe dovuto dare un effetto opposto.
Alla fine ho deciso di smettere alla nona alzata (undicesima in totale con quel peso), visto che c'ero arrivato senza danni.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5133)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,841
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-07-2018, 10:16 PM


Martedi' 24 Luglio 2018

peso x reps x sets

Press

<warm-up>

60 x1 x5

Dopo di che, passeggiata veloce un po' di stretching minimo. Vorrei riuscire a farlo ogni mattina (che mi alleno)...vorrei vorrei.



Power Clean

<warm-up a doppie>

73 x1 x5

Quanto era che non facevo questo? Direi quasi un mesetto. Infatti, mi sono accorto all'ultimo di aver fatto tute le alzate con la presa a larghezza stacco (di solito per il PC la tengo un pochino piu' larga). Stordito.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5134)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,841
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-07-2018, 10:05 PM


Mercoledi' 25 Luglio 2018

La sveglia suona alle sei. Snooze, solo qualche minuto. Riapro gli occhi alle sei e cinquanta. E' il modo che il mio organismo ha per farmi capire quando sto per andare in riserva. Niente allenamento mattutino quindi, a parte la 'solita' (belin, tre volte e' ed gia' una abitudine) camminata a passo veloce seguita da qualche minuto di stretching imbarazzante.

Per compensare, decido di dedicare il pomeriggio a qualcosa di molto impegnativo.


peso x reps x sets

Deadlift

50 x5
80 x4
110 x2
130 x2
142 x2 x3 (cintura)
142 x1 x5

Questo chiude ufficialmente questo ciclo di allenamenti, che si spera essere il primo di una serie lunga e ininterrotta.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5135)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 26-07-2018, 07:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
camminata a passo veloce
Ma quanto fai, vai a tempo o distanza?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5136)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,841
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-07-2018, 08:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ma quanto fai, vai a tempo o distanza?
Faccio un giro dei misci partendo dal cancello del parcheggio, fino in fondo al cul de sac, passo davanti al supermercato, poi nel viale degli ulivi e alla fine mi ritrovo in cima alla collina, dalla quale scendo per finire dal cancello pedonale. Giro sempre a sinistra, se continuo cosi' dovro' rifare la convergenza.


Giovedi' 26 Luglio 2018

Dips (+13 Kg)

3 x9 una serie ogni 2' 30''


Jerk

<warm up>
62 x1 x4

Tempo per fare di meglio non c'era.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5137)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,170
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 27-07-2018, 12:25 AM


Sai che problema, quando arrivi alla curva a sinistra basta che giri su te stesso in senso orario e poi prosegui.
Oppure, però questa è un po' più complicata come soluzione, puoi provare a fare il giro in senso opposto.

Comunque vedendo la tua dovizia di particolari inutili tralasciando tempo e distanza deduco che fai più strada e fatica a scendere di casa rispetto a fare il giro. Però va bene anche così. Si inizia col giro dell'isolato, e si finisce a scaricare i programmi di allenamento per prepararsi a fare una maratona.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5138)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,841
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-07-2018, 03:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Comunque vedendo la tua dovizia di particolari inutili tralasciando tempo e distanza deduco che
Semplicemente, faccio sempre lo stesso giro, ma non misuro la distanza, o il tmeo che ci metto. Mi serve comunque solo ed esclusivamente per scaldare i muscoli e prepararli allo stretching.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5139)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,841
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 30-07-2018, 09:27 PM


Lunedi' 30 luglio 2018

Ho fatto una notte per nulla riposante, nonostante abbia dormito tutta la notte con la finestra spalancata. Tant'e' che stamattina al risvelgio ho rifletto un paio di minuti, e poi mi sono detto che era troppo presto per fare squat.
Ci ho riprovato una mezz'ora dopo, con aspettative molto modeste, confermate in pieno in pedana.

peso x reps x sets

Squat
<warm-up>
100 x3 x2 (cintura)

E nient'altro. Due misere triple con un quintale, e non ero manco deluso.


Power snatch (serale)

35 x2
40 x2
45 x2
50 x2
53 x1
55 x1
55 x1 x11

Prosegue la serie positiva con una serie al minuto ogni minuto. Oggi pensavo di aver fatto dieci alzate, che gia' sarbebe stato ottimo, ma contando i sengi sul taccuino ne ho trovati undici.
Cosa ancora piu' incoraggiante, le ultime tre alzate sono state forse le migliori, nonostante la stanchezza e un po' di fiatone (dopo tutto, sono piuttosto un XFatter che un XFitter).

In ogni caso, un allenamento molto soddisfacente.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5140)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,841
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 31-07-2018, 02:02 PM


Martedi' 31 Luglio 2018

That's (a bit) better.

peso x reps x sets


Squat

<warm-up>
100 x3 (senza cintura - ultima di riscaldamento)
110 x2 x3 (cintura)

E per oggi basta cosi', stasera vado a sudare su una pedana di tipo un po' diverso.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5141)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,170
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 31-07-2018, 04:07 PM


Rispondi Citando
Vecchio
  (#5142)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,841
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 31-07-2018, 05:39 PM


Mi aspettavo che qualcuno abboccasse, e non sono stato deluso (se non per il fatto che mi aspettavo qualcosa di piu' originale).

Non e' quella la pedana di cui parlo.
Belin, potrei lanciare un concorso a premi, tipo Buggzzum: di che pedana si tratta?


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5143)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 31-07-2018, 05:56 PM


Rispondi Citando
Vecchio
  (#5144)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,170
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 01-08-2018, 12:37 AM


Qualcosa di più originale? Quella foto l'ho presa dalla pagina di un'asta che vendeva il pavimento LED originale usato nel film. Più originale di così!
https://www.invaluable.com/auction-l...6-c-dc340d59b6

Ora mi cogli impreparato, dovrei pensarci su, perché l'opzione di Prison mi sembra decisamente plausibile.
Ci sarebbe anche la pedana da ginnastica visto il tuo interesse per quello sport, però finché fai lo spettatore fuori dalla pedana è una cosa, come allievo non ti ci vedo molto. Però magari nella tua zona organizzano anche dei corsi per ogni età. Nel caso sappi che sono già in contatto con Vimeo per darti l'account premium a vita. I video sarebbero doverosi.
Oppure sei semplicemente andato da qualche parte con lo scooterone, ovviamente vestito da moto, con quanti, stivalozzi e casco integrale. Sudando come un lottatore di sumo in una sauna ad ogni stop, rotonda e semaforo. Ma anche in marcia, perché con questo caldo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5145)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,841
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 01-08-2018, 10:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Qualcosa di più originale?...
Ci ho messo un po' a capire il riferimento allo scooterone. Peraltro, di scooteroni con la pedana non mi pare ce ne siano molti, quelli che ce l'hano sono tutti di cilindrata limitata. In ogni caso, acqua.
Ma se vuoi, puoi farmi delle domande, come nel programma del mitico Robertino di TMC.

Mercoledi' 1 Agosto 2018

Manca molto a Natale? Che bello Natale, le brume al mattino, il doppio strato per fare squat, la brina sul tetto della macchina...e dire che quest'anno ce la stiamo cavando tutto sommato a buon prezzo (so che Milo non e' d'accord). Come ho fatto a resistere all'estate scorsa?

peso x reps x sets

Press

<warm-up>
58 x3 x3


Non male, la prima serie e' venuta davvero tiratissima, ma il salto dall'ultima di riscaldamento era importante. Le altre due meglio.


Chins (+5 Kg)

3 x 7 una serie ogni 3' 00''

Era da un po' che non facevo triple. Da notare il pre-riscaldamento a base di gripper.



Power Clean (serale)

<warm-up>
73 x1 x2
75 x1 x4

Una no, una si, una no, una si. Il che vuol dire che ho chiuso l'allenamento con una bella alzata.

Buona notte.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0