FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Sandro's diary (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/10713-sandros-diary.html)

matalo 02-08-2010 11:02 AM

si però gli allenamenti li inizierò a metà settembre mah tra le altre cose ci sono alcuni elementi che non mi convincono molto diciamo che nello spogliatoio si parla troppo di chimica....... e questo rende l'ambiente insano e contrario a come la penso io:mad:

Tralasciando questo allora potrei fare così dimmi se ti piace finchè la palestra è aperta questo:

Panca 5x5
Trazioni presa supina 5x5
Panca inclinata manubri 3x8
Monostrappo 3x8
Croci 3x12
Aperture a L 3x15


Stacco 5x5
Dips 5x5
Leg Press 3x10
Affondi 3x8
Tricipiti presa stretta su panca 3x12

Trazioni presa prona 5x5
Military 5x5
Rematore 3x8
Monostrappo 3x8
Alzate laterali 2x12
Aperture a 90° 3x12

Come ripeto i 5x5sono al 70% i lattacidi e gli esercizi di pompaggio tutti a cedimento cumulativo i curl per i bicipiti non so dove metterli

e quest'allenamento dunque lo tengo fino al 13 per il periodo successivo devostudiare qualcosa a corpo libero considerando che a mia disposizione ho solo la sbarra delle trazioni

aggiungo che è mia intenzione fare una corsetta leggera 1 o 2 volte a settimana

matalo 03-08-2010 11:25 PM

che ne pensi spike può andare?

spike 04-08-2010 10:33 AM

può andare ma mi chiedo perché non vai ad allenarti alcampo da rugby (intanto che decidi se sarai dei loro)? guarda sicuramente hanno una palestra con un rack e sarà aperta tutta l'estate di sicuro

matalo 04-08-2010 11:07 AM

ehm... purtroppo no spike loro stando fuori roma e non essendoci niente li non hanno convenzioni con palestra chi vuole andare in palestra ci vama per fatti suoi capisci che la situazione è quello che è

matalo 10-08-2010 10:14 PM

2 Allegato(i)
Aggiornamento vediamo di postare qualche foto ditemi che ne pensate.... calcolate che ho perso molto volume sono 2 settimane che sono in lowcarb....

Lion14 11-08-2010 02:12 AM

Anche io avevo il tuo stesso problema.Fortunatamente ho risolto con una palestra aperta anche questo mese,e con attrezzi tutti anni 80,rack,panche e tanta ghisa.A corpo libero quel che ti può venire d'aiuto è eseguire le trazioni sia prone che supine con sovraccarico.Per il resto puoi eseguire piegamenti,crunch,superman e qualche squat con i manubri.Gaush,avendoli...e pergiunta solo per mantenersi.Credimi,io l'ho vista brutta a fine luglio.

matalo 11-08-2010 10:43 AM

Dimenticavo scusate le pose assurde e considerate ulteriormente che le ho fatte di ritorno da catania e da 2 settimane senza allenamento... Consigli?

matalo 29-08-2010 02:42 PM

Eccomi qui pronto a ricominciare con un nuovo anno pensavo che con il mese d'agosto senza palestra diventassi una larva invece devo dire mi sono conservato decentemente. Premetto che il ricondizionamento è necessario pensavo di fare fino a fine settembre HST e poi da ottobre la mia passione ossia il volume. Pensavo in alternativa di cominciare ad accumulare volume da subito però non so cosa sia meglio che ne dite?

spike 29-08-2010 10:51 PM

intanto comincia con l'HST e poi valuta a seconda di quello che viene fuori

matalo 30-08-2010 12:28 AM

ok tanto qualcosa già avevo buttato giu in ogni caso tutto propedeutico al volume quest'anno voglio fare volume volume e ancora volume fino a fine febbraio

matalo 10-09-2010 06:06 PM

Eccomi di nuovo qui a scrivere ho fatto un bel periodino di ricondizionamento alla fine ho abbandonato l'idea dell'HST per condizionare diciamo ad istinto utilizzando carichi modesti ma soprattutto eseguendo esercizi funzionali. Devo dire che a livello di forza pensavo di esser messo peggio è per questo che dalla prossima settimana ho intenzione di ricominciare con il Ciclo russo che l'anno scorso tanto mi era piaciuto e tanto mi aveva aiutato a mettere su forza. 'è come al solito da considerare che nella mia palestra lo squat libero è mancante quindi mi dovrò arrangiare pensavo una cosa del genere:

Lunedì
Stacco (progressione)

panca piana 6 x 2 80%
Leg press 3x8
leg curl 3 x 6
Calf 2 x 10
Addome

Mercoledi'
Trazioni presa supina con sovraccarico (progressione)
Military (progressione)
Rematore presa supina 3x6
Tricipiti presa stretta su panca 3 x 6

Curl in piedi 2x8
Addome



Venerdì
Panca piana (progressione)
Stacco 6 x 2 80%

Spinte panca inclinata 3 x 8
Trazioni presa supina 2x6
Aperture a L 2x12

Addome

Grosso modo è simile a quella dell'anno scorso cercando di tenere l'equilibrio tra spinta e trazione e al contempo far fronte alla lacuna dello squat libero l'ho messa così. Gli esercizi in 3x8,3x6 ecc... non li tirerò a cedimento o al massimo li tirerò all'ultima serie. Che ne pensate? cosa devo correggere?

spike 12-09-2010 11:00 AM

troppo presto, continuerei a fare prima un po di legna

matalo 12-09-2010 05:42 PM

Oddio spike scusa ma non ho capito che vuol dire???:confused:

spike 13-09-2010 09:35 AM

non arriverei subito ad una intensificazione ma mi farei un po' di volume prima

matalo 13-09-2010 03:39 PM

a ok perchè per me mettere su volume è anche meglio sai quanto mi piaccia:D Il problema è che ero arrivato alla conclusione di fare prima ciclo russo e poi volume perchè in un altro thread shevuzzo e altri mi avevano consigliato di cominciare da un ciclo di forza e poi fare volume perchè la mia intenzione è fare volume fino a febbraio


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013