FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Sandro's diary (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/10713-sandros-diary.html)

spike 02-02-2010 11:59 AM

in squat e panca spingi alla massima potenza fin dalle prime serie, so che viene voglia di risparmiarsi ma in realtà attivando meglio le fibre bianche sarà più facile terminare le serie.

nella pressa occhio a non esagerare e che non ti comprometta il recupero, usare un carico a scalare nelle serie non è una vergogna

matalo 02-02-2010 12:21 PM

ok allora applicherò quello che mi hai detto;)
un'altra cosa è normale che questo allenamento oltre che a farmi aumentare in massa mi faccia leggermente asciugare? Specialmente a livello di dorso e spalle i muscoli si vedono proprio meglio

spike 02-02-2010 12:29 PM

dà un po' più di pompaggio ovvio, ma non ti ci abituare troppo, finché non trasformiamo, quelli sono muscoli molto temporanei:D

comunque occhio a mangiare anche abbastanza, pesati regolarmente

matalo 02-02-2010 12:33 PM

guarda per il mangiare non è un problema anzi ho dovuto ritoccare l'alimentazione perchè arrivato alle 7x6 consumavo tutto poi mea culpa ieri sera sgarrissimo con un panino all'hamburger:rolleyes: prima di andare a dormire però a parte questo sta andando tutto bene e mangio pulito ho sgarrato finora poco e niente

matalo 06-02-2010 12:30 PM

purtroppo ache questa settimana tra casini una cosa o l'altra ho avuto difficoltà a scrivere sul diario. Vabbè faccio rendiconto di questa V settimana di accumulo. DURA! a differenza delle altre ove finiti i primi due esercizi avevo energie da vendere per fare gli altri questa settimana è stata veramente dura la prox settimana sicuramente come su consiglio di spike dal programma del lunedì rimuoverò la pressa. Per il resto aspetto l'arrivo della prox settimana per assillarvi con le mie pippe mentali sul programma da adottare per il prossimo periodo

matalo 09-02-2010 10:08 PM

Superaccumulo: I giorno VI settimana
 
Oggi per motivi di tempo sono stato costretto a fare il III allenamento :( che cavolo questi benedetti esami all'università mi stanno uccidendo meno male che il 22 concludo!!

Dips 10x6 tranquille usato anche il sovrappeso
Stacchi 55% 10x6 @ 75kg OK anche se le ultime 2 serie le ho accusate profondamente
Tricipiti presa stretta su panca 3x10 @ 30kg mamma mia oggi sarà per gli altri esercizi ma una fatica...
Croci 2x15 con manubri 18kg ok anche se l'ultima serie ho faticato e non poco
Aperture a L 2x15 tranquille

Spike ho deciso di fare come mi hai consigliato quelle 9 settimane chiamiamole di accumulino dopo di che intensificazione. Una domanda finita questa settimana anche se devo proseguire con quella sorta di accumulo faccio scarico?

spike 09-02-2010 11:26 PM

senti il bisogno di farlo?

matalo 09-02-2010 11:29 PM

sinceramente sto bene non accuso ne dolori ne stanchezza muscolae o altro proprio per questo ti ho chiesto se necessita dello scarico perchè sennò continuo direttamente e comincio dalla prox le 9 settimane.
Dubbio lo so che ti ammorbo con tutte le mie domande però devo imparare;): mantengo lo stesso allenamento o è il caso di variare dici che i muscoli reagiscono meglio alla continuità o al cambiamento?

spike 09-02-2010 11:35 PM

dipende: io un giro di complementari ogni 3 settimane li farei, però l'ideale è modificare poco.

faccio un esempio anche se non sempre è adattabile: ammettiamo che come complementare hai le spinte su panca, non passare subito al bilanciere su panca inclinate, ma fai come prima modifica le spinte su panca inclinata e dopo bilanciere su panca inclinata.

Nello scarico non devi solo valutare il fisico ma anche la testa...se ti senti stanco o annoiato o preoccupato dall'allenamento allora scarichi altrimenti continui, non temere di fare tutto una tirata, volendo ogni 3 settimane se vedi che è il caso puoi mettere una settimana di scarico

matalo 09-02-2010 11:49 PM

A perfetto tutto più chiaro allora posto l'attuale scheda con eventuali modifiche ogni 3 settimane:

Lunedì

Squat progressione
Panca progressione
Leg press/Affondi/step up(bilanciere) 3x10
Leg curl 3x12
Seat calf 3x10

Mercoledì

Trazioni presa prona progressione
Military progressione
Rematore presa prona/Rematore T-bar/Rematore presa supina 3x8
Curl in piedi(tengo per 6 settimane)/Zottman curl 3x10
Aperture 90°/ Tirate al mento/Rematore 90° 2x12

Venerdì

Dips progressione
Stacchi 55% progressione
Tricipiti presa stretta su panca inclinata/Spinte panca inclinata/ Panca inclinata bilanciere 3x10
Croci 2x15 (queste le mantengo sono uno degli esercizi che preferisco ultime 3 settimane le vorrei fare power stretching)
Aperture a L 2x12 queste non so con cosa avvicendarle

Come vedi ho cercato di mettere per ogni complementare un avvicendamento con gli altri di 3 settimane che ne pensi può andare bene?

spike 10-02-2010 09:21 AM

Aperture 90°/ Tirate al mento/Rematore 90° 2x12

quì non varierei, terrei sempre le aperture 90°, in ogni caso da non alternare a dei multiarticolari

Croci 2x15 (queste le mantengo sono uno degli esercizi che preferisco ultime 3 settimane le vorrei fare power stretching)

no niente power stretching fai i movimenti controllati

Aperture a L 2x12 queste non so con cosa avvicendarle

con qualsiasi esercizio per gli extrarotatori, guarda quì
http://www.fituncensored.com/forums/...uito-ywtl.html

matalo 10-02-2010 10:20 AM

Allora posto l'attuale scheda con eventuali modifiche ogni 3 settimane:

Lunedì

Squat progressione
Panca progressione
Leg press/Affondi/step up(bilanciere) 3x10
Leg curl 3x12
Seat calf 3x10

Mercoledì

Trazioni presa prona progressione
Military progressione
Rematore presa prona/Rematore T-bar/Rematore presa supina 3x8
Curl in piedi(tengo per 6 settimane)/Zottman curl 3x10
Aperture 90° 2x12

Venerdì

Dips progressione
Stacchi 55% progressione
Tricipiti presa stretta su panca inclinata/Spinte panca inclinata/ Panca inclinata bilanciere 3x10
Croci 2x15
Aperture a L 2x12 alla fine opto per farle da in piedi e le ultime 3 settimane da prono su panca con bilanciere

Ok mi pare di aver risistemato tutto allora vado così come postato?
Poi a breve vedrò di postare anche l'alimentazione

spike 10-02-2010 10:26 AM

ma le aperture a L con il bilaciere come sono?

matalo 10-02-2010 02:13 PM

stesso movimento fatto con i manubri solo che lo faccio con il bilanciere su youtube non ci sono video sennò te lo postavo

spike 10-02-2010 03:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da matalo (Scrivi 168826)
stesso movimento fatto con i manubri solo che lo faccio con il bilanciere su youtube non ci sono video sennò te lo postavo

ho capito ma il rom è ridotto così il bilanciere arriva a sbattere nella testa e quello è il punto più interessante da allenare


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:30 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013