![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() diario dreemteemmagari fatte un pò meglio le trazioni orrizzontali, il tipo è scarso scarso... ne dovrebbe fare una bene e stop per migliorare.. lo schema 10x3 è veramente valido. però i pesi dovrebbero essere "dinamici" nel senso che le serie migliori a livello di qualità dovrebbero essere le centrali/finali |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
le sensazioni sono quelle giuste ma è anche un discorso meccanico....il corpo impara proprio il modo migliore per fare l'esercizio |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() work odierno squat 10x3@74 panca 10x3@55 trazioni 10x3@7 squat 10x3@65 curl bilanciere 2x8@28 pessimo work!!! lo squat benino, ho aumentato di 4 kg come da programma, andavo giu' bene e salivo esplosivo, ma 74 si sentono!!! la panca uno skifo!non credo di avere buffer, 55 sono il max! tant'è vero che la nona e la decima le ho fatte a stento!Ma è mai possibile? son 55 kg, non 100!!! Vedo ragazzini che con 70 kg fanno 10 ripetizioni ed io con 55 nemmeno 3! il proprietario vedendomi soffrire si è avvicinato e mi ha detto: << ma non vedi che non aumenti mai di peso su quell'esercizio? il metodo c'è ma tu non vuoi capire: devi fare la panca 3 volte a settimana x 5 serie piramidali seguite da panca inclinata x 3 serie e croci x 3 serie, questo 3 volte a week, e vedrai come il peso salirà!>>. A me questo mi sta sulle scatole, mi critica sempre! ![]() Sono deluso!mi alleno costantemente ma il peso della ghisa non sale!eppure fisicamente non son messo male, anche se peso poco( 55kg).Le forme son pronunciate, spero di postare qualche foto. Piu' avanti inizierò l'integrazione con creatina, speriamo si faccia sentire un pochetto! |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Ciao Dreem, Quote:
Se ti vuoi sentire meglio, considera che io ho al momento uno squat di 77Kg, eppure peso 82Kg. In proporzione, tu che hai 74Kg @ 55 di peso sei parecchio piu' bravo. Continua a lavorare sodo, vedrai che i risultati arriveranno. buona giornata, |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Amo fare pesi, mi piace la palestra ed il fitness in generale, ma è come se hai un'attività commerciale dove dedichi anima e corpo ma non hai nessun guadagno ma solo perdite! che fai? sei costretto a chiudere! io vivo in virtu' degli allenamenti, programmo le mie giornate, i miei piani alimentare in previsione di una sessione coi pesi, ho persino abbandonato il calcio e a volte trascuro gli amici per stare dietro alla palestra ma quando vedo che non riesco nemmeno a spingere 55 kg mi girano le PPP ![]() a questo punto mi chiedo se valga la pena fare tanti sacrifici!Premetto che non voglio diventare un BB o un PL ma avere soddisfazioni si! Mi alleno da tanto tempo, tanti anni, ma sono praticamente in stallo da quando ho iniziato! e pensare che mi sarebbe piaciuto fare l'istruttore un giorno, ma con i pesi che alzo mi riderebbero in faccia! ![]() |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Se davvero sei in stallo da anni, forse il tuo allenamento non va bene, cioe' non e' efficace. Se e' da anni che ti alleni allo stesso modo senza risultati, allora mi pare sia il caso di cambiare (Edit: stento comunque a credere che la tua affermazione sia vera del tutto, a meno che tu non abbia cominciato tirando su il 100% del tuo peso corporeo alla panca). Al tempo stesso, se hai cambiato programma da poco, devi avere la pazienza di seguirlo fino in fondo. Cambiare spesso, senza darsi il tempo di valutare l'efficacia o meno di un programma, non mi pare produttivo. buona giornata. |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() la prossima setttimana farò questo schema ok? modifiche o conferme? lunedi squat 8x4 panca 8x4 trazioni chin up 8x4 squat 8x4 curl manubri alternato 3x8 mercoledi stacco 8x4 spinte su panca inclinata con manubri o panca?8x4 trazioni 8x4 monorematore o 3x8 venerdi panca 8x4 squat 8x4 scrollate 3x8 eaercizi per la presa ( cosa posso mettere?) panca 10 x 3 @ 54 |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ciao Dreem, mi stavo giusto chiedendo che fine avevi fatto, era un po' che non ti leggevo. Lo stacco a presa standard va bene, aumenta i carichi su quello e goditi una presa piu' forte come bonus :-). buona serata, |
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ieri stacco 5x4 @ 75 military 5x4 @30 rematore 5x4 @40 |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() eccomi di nuovo. dopo lo scarico( mi ci voleva) son tornato motivato ad allenarmi! squat 8x4 @76 panca 8x4 @ 53 trazioni 8x4@5 squat 8x4@67 curl manubri 2x8@10 commenti: l'8x4 mi piace di piu' del 10x3, meno serie e quindi mentalmente è meno frustrante. lo squat è andato bene ed anche con un buon buffer. la panca? come al solito un disastro! inizio con 56kg dato che prima dello scarico avevo fatto un 10x3 con 55, ma non ho completato nemmeno la prima serie!!! ho tolto 3 kg e con molta fatica ho fatto altre 7 serie da 4, che delusione!!! ![]() spike volevo chiederti una cosa: leggendo i vari post sul post work da circa 3 settimane utilizzo questo schema: dopo l'allenamento sorseggio 50 g di maltodestrine DE19 con 600 ml d'acqua, completando la soluzione in 1ora e 15, subito dopo aver bevuto lo shaker prendo 20 g di pro con 150 ml di acqua. Ceno dopo 2 ore circa. Con questo metodo mi sto trovando bene in termini di sensazione d'appetito, ma la tempistica è esatta? |
|
![]() |