FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Web News - Pc News (http://www.fituncensored.com/forums/web-news-pc-news/)
-   -   Scanner su vista 64 bit (http://www.fituncensored.com/forums/web-news-pc-news/2888-scanner-su-vista-64-bit.html)

Trokji 27-02-2008 11:05 AM

Scanner su vista 64 bit
 
Allora ho necessità di utilizzare il mio vechcio scanner "epson perfection 1660) nel suddetto sistema operativo. Epson non fornisce i drviers adatti ( almeno sul sito.. li fornisce solo per il 32 bit).. sicché ho trovato un programma di terze parti che permette al mio scanner di funzionare (Vuescan). Solo che questo è un programma sharware e perché funzioni a dovere dovrei pagare 79 dollari per avere la versione completa.. QUindi sapete se c'è qualche programma freeware che permetta di far funzionare bene il mio scanner? altrimenti mi tocca usarlo su un altro pc con un altro SO :mad:

dert 27-02-2008 12:12 PM

Per quello che ne so io, mi pare che Vista essendo uscito da poco non ha nacora tutti i driver a disposizione, infatti ho saputo di persone che se lo sono tolto per tornare all'XP prorpio per mancanza di alcuni driver.

GundamRX91 28-02-2008 08:55 AM

Il problema non e' di Vista, ma della Epson che non fornisce il driver per Vista, soprattutto per la versione a 64bit.

Trokji 28-02-2008 10:47 AM

Infatti.. io ho trovato Vuescan che è ottimo e con cui il mio scanner funzionerebbe.. però per poterlo usare mi toccherebbe pagare 39 o 79 dollari..
allora mi sa che mi tocca fare una partizione nonostante il poco spazio sull'hard disk ed installare ubuntu e sperare che per questo funzioni la stampante e lo scanner..:(
Per vista 32 bit ci sono idrivers della epson, per il 64 non li ho trovati

Carlito_Brigante 01-03-2008 12:12 PM

Prova a dare un' occhiata qua

64bit - x64 - Home

Trokji 01-03-2008 07:59 PM

Non ho trovato nulla.. alla fine mi tocherà usare un altro pc o acquistare vuescan.. l'altro giorno ho provato a reinstallare xp per usare lo scanner ma mi ha corrotto l'installazione di vista ed ho dovuto formattare, ho provato anche la macchina virtuale fornita da microsoft ma non funzionava l'usb.. conoscete qualche macchina virtuale per vista 64 che funzioni bene così mi installo xp senza fare confuzione su vista? :mad:

greatescape 02-03-2008 07:55 AM

ciao scusa ma non hai un programma di fotoritocco tipo photoshop paintshop pro o altro ... gli scanner dovrebbero avere dei driver che si chiamano twain ... cioe dei driver universali dovrebbero funzionare anche su vista

Trokji 02-03-2008 02:44 PM

No i driver twain li fornisce epson per il mio scanner e per vista 64 non ci sono. L'unico che ho trovato li fornisce per questo SO è Vuescan ma bisogna pagare minimo 26 EUR.

Lorenzo 06-03-2008 04:39 PM

cmq i driver x il 32 li hai provati sul 64?
vista64 ha il piu potente sistema di emulazione a 32bit che abbia mai visto, infatti la maggior parte dei programmi a 32 gira senza problemi sul 64...


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013