FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Web News - Pc News (http://www.fituncensored.com/forums/web-news-pc-news/)
-   -   Muore già l'HD-DVD... (http://www.fituncensored.com/forums/web-news-pc-news/2807-muore-gia-lhd-dvd.html)

Lorenzo 22-02-2008 12:58 AM

Muore già l'HD-DVD...
 
Ormai è certo:

Toshiba : Press Releases 19 February, 2008

E' evidente che coloro che si vogliono avvicinare all'alta definizione, almeno attualmente (ma dubito di novità esplosive con i nuovi formati), possono finalmente scegliere senza farsi troppi pensieri: il blu ray.

Questa svolta è perfetta per un bel consiglio.
Poichè è noto che al momento attuale l'utenza fa molta fatica a districarsi nella scelta di questi prodotti ed è frenata, tra il resto, anche dai prezzi elevati, voglio dare un consiglio pratico:
Il pioneer bdc-202bk che si trova a meno di 140 eur spedito. è perfetto per il pc perchè legge BD a singolo e doppio strato.

quindi con una cifra ragionevolissima, nell'attesa della discesa dei prezzi dei masterizzatori BD e soprattutto dei supporti (che attualmente viaggiano su un costo di 10 volte superiore ai dvd5 - ovvero circa 12-15 eur a supporto) ci si prende un'unità che c fa leggere i film in BD che sono proposti attualmente sul mercato...In questo modo, naturalmente, sarà anche possibile effettuare copie di backup della nostra videoteca in alta definzione.

My 2 cents.

ciauZ!

Lorenzo 22-02-2008 01:22 AM

Un altro approfondimento per capire meglio come la guerra dei formati sia già finita

Home Media Magazine - Bringing Digital Entertainment To You

GundamRX91 22-02-2008 09:11 AM

In effetti era nell'aria l'annuncio, anche perche' io di film in hd-dvd, in commercio, non ne ho mai visto, mentre in blu-ray si.
Poi c'e' da considerare che tra le console di videogame, la Sony con la PS3 e' stata l'unica a fornire un lettore blu-ray direttamente con la console, mentre microsoft con l'xbox 360 (l'hd-dvd) era un modulo a parte, e anche questo penso abbia fatto pendere il piatto della bilancia verso il "raggio blu", in virtu' del grosso mercato mondiale dei videogame.

Guru 22-02-2008 10:01 AM

Si, in effetti si sapeva già da un anno che sarebbe finita così.

I prezzi, presto, dovrebbero abbassarsi e già lo stanno facendo.
I masterizzatori br si iniziano a trovare a 300 euro circa, e mi aspetto che i supporti scendano verso i 5 euro entro l'anno.

Sony ha sfruttato il fatto che fosse un prodotto nato in casa, per equipaggiare la ps3 e proporre un prodotto decisamente all'avanguardia.

Trokji 23-02-2008 01:42 PM

Diciamo che ancora non mi pare se ne senta la necessità del blue ray salvo appunto per l'alta definzione. Forse tra 2-3 anni inizieranno a soppiantare i dvd in tutti gli ambiti, perché i prezzi saranno accessibili

GundamRX91 27-02-2008 09:42 AM

Comunque ieri da Mediaworld ho visto che c'erano dei titoli sia in formato blu-ray che hd-dvd, non pensavo....


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013