FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Web News - Pc News (http://www.fituncensored.com/forums/web-news-pc-news/)
-   -   Antivirus: confronto (http://www.fituncensored.com/forums/web-news-pc-news/2732-antivirus-confronto.html)

GundamRX91 15-02-2008 08:44 AM

Antivirus: confronto
 
Retrospective Test November 2007

Questa e' una comparazione tra i piu' diffusi antivirus in commercio, da cui e' possibile valutare quale sia al momento il migliore o i migliori.

Non dimentichiamoci poi che un ottimo antivirus e' .... la prudenza ;)

dert 15-02-2008 09:40 AM

il Link è fuori uso.

effect 15-02-2008 10:03 AM

Link corretto:
Overview

greatescape 15-02-2008 11:24 AM

scusate non ho capito una mazza .... qui dice che il migliore e' avira premium ??? e il nod 32 secondo ??? ma il kaspersky che era il migliore sta messo cosi male ???
ora ho un antivirus free che si chiama active virus shield che ha lo stesso motore di kaspersky che a suo tempo era il migliore mi ha tolto virus che il nod 32 non riusciva io non li ho mai presi ma quella volta me lo sono presso anche piu di uno

effect 15-02-2008 11:52 AM

Forse per colpa di questo incidente... :D
Windows Explorer è Un Virus. Parola Di Kaspersky - WinInizio

Comunque io uso avast! , mai avuto problemi.

GundamRX91 15-02-2008 12:13 PM

I migliori sono quelli segnati come Advanced e Advance+. Avira lo era in passato, mentre ora e' solo Standard.
Comunque anche io uso Avast e poi integro con altri programmi anti-spyware e malware.

Trokji 15-02-2008 01:06 PM

Io uso come antivirus Antivir free.. come firewall aggiuntivo ho comodo, poi ho spyboot search and deastroy, mentre spyware terminator e Ad aware li uso solo per le scansioni ;). Volendo potevo mettere il norton allegato con il bundle della mobo ma secondo me è meglio antivir pur essendo free

Lorenzo 18-02-2008 01:05 PM

dove sta il problema?
secondo quel test, a nov 2007, gli unici A+ sono nod32 e KAV...

segnalo solo che nod32 è l'AV perfetto soprattutto quando deve essere messo su macchine non aggiornate in quanto non ho mai visto nessun altro AV con un consumo di risorse cosi irrisorio. (anche il 3.xx)

Carlito_Brigante 01-03-2008 12:09 PM

Francamente io uso NOD 32 come av

anche kaspersky non e malaccio
evitate i norton e quelli free come avg

troppo pesanti e inoltre norton da disinstallare e peggio che un virus

usate spybot&destroy con la funzione che evita l' edit del registro almeno che voi non lo consentiate, e evita cookie dannosi (spyware)

ciao

ArmandoVinci 22-05-2008 01:37 PM

di questo ne parlano bene, anche se è poco conosciuto.
Onorato Informatica Srl - Hydra Antivirus System

DJS 22-05-2008 05:24 PM

x me Kaspersky e' sempre il numero 1 , affiancato dal G-Data (che ha motore Kaspersky) ... ma da solo ormai l'antivirus non basta piu' secondo me ...
bisogna affiancargli dei programmini antipyware ... tra questi il migliore secondo me e' Spysweeper (a pagamento) e invece tra i free A-Squared free , Spybot search & destroy , Superantispyware , Rogue remover ...

segnalo anche un ottimo antivirus italiano poco conosciuto ma molto comodo perche' e' l'unico antivirus che si puo' installare senza dover togliere l'altro antivirus che uno ha gia' installato sul suo computer :
VirIt della TG Soft ... con questo si riescono a togliere molte "rogne" senza modificare nulla alla propria impostazione di base ... pero' e' free solo x 30 gg , poi smette di funzionare ...

braveand 22-08-2010 03:54 PM

Altrimenti o un bel mac o oppure un distro di linux..
Cosi risolvete il 99,9% dei problemi legati ai virus e non solo!
;)

Gomez 16-09-2011 08:46 PM

Per windows,
GData costa un pacco,prende risorse,ma ne riconosce piu' di tutti o quasi.
Avast è un pacchetto free completo,versatile,e reputato efficace.

Kaspersky è osannato,poi a ragione o torto non so.

CMQ un antivirus è buono per scansione,euristica,e funzionalita' aggiuntive.

CMQ ce' chi non usa le blacklist (l'antivirus)ma le whitelist,cioè il computer fa girare solo software riconosciuto.

Poi esegue delle scansioni delle porte per verificare che il sistema sia buono. Cosi' fa la rutowska,l'hacker donna che aveva trovato delle falle aperte rispetto attacchi eseguito con rootkit in windows.


Per il mac,le falle le trovano anche in lui...unix non cia' il filesistem schifoso di windows,non cia' il registro schifoso di windows,è concepito con la sicurezza in mente,
ok,ma se lo prendono di mira buttano giu' pure quello....
cmq si rispetto a windows è un altro mondo molto meglio


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013