FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Web News - Pc News (http://www.fituncensored.com/forums/web-news-pc-news/)
-   -   Problemi scheda grafica (http://www.fituncensored.com/forums/web-news-pc-news/20373-problemi-scheda-grafica.html)

INDIO79 16-02-2012 11:59 PM

Problemi scheda grafica
 
Ciao ragazzi,so che è una sezione poco usata è un motivo ci sarà,ma magari qualcuno ha qualche idea in merito.
il driver della scheda video si è daneggiato,quindi continui crash e messaggi in tal senso(driver danneggiato,driver non risponde ecc.) con spegnimento del monitor.
Ho disinstallato i driver,ripulito con appositi programmi anche in modalità provvisoria,cancellato anche chiavi di registro rimaste ancora installate,
ho scaricato i driver dal sito ufficiale della scheda video della amd(ATI RADEON 9250,un po vecchiotta lo sò).
Ho installato i nuovi driver.
Ma non funziona bene,il comando dxdiag mi da direct3d non funzionante controllare che i driver siano aggiornati.
Qualche consiglio in merito?oltre a quelo più semplice di defenestrare il pc.

GundamRX91 17-02-2012 10:12 AM

Difficile dare una risposta con Windows di mezzo.... Purtroppo ci sono troppe variabili in mezzo, comunque non so se hai già provato ad reinstallare i driver originali forniti con la scheda piuttosto di quelli presenti sul sito (sempre che non siano gli stessi :D)?

INDIO79 17-02-2012 11:29 AM

Ciao e grazie per la risposta,il fatto che il pc è un pò vecchiotto ed i suoi cd ho difficoltà a trovarli.
per il momento uso iil pc senza acceleratore grafico e non da problemi di stabilità.

GundamRX91 17-02-2012 11:40 AM

Guarda, se cerchi in rete trovi sicuramente i driver originali piuttosto che quelli omni-comprensivi, almeno puoi valutare se effettivamente è un problema dei driver stessi o di qualche altro componente software non strettamente legato alla scheda grafica.

Yashiro 17-02-2012 12:53 PM

Cerca driver VHQL (o cose così) e abbastanza datati....anche a me spesso con hardware vecchio avevo problemi scaricando nuovi driver. Se non son quelli del cd originale cerca una versione di qualche anno fa.
Che windows hai? Che directX hai e quali supporta nativamente la tua scheda?

INDIO79 17-02-2012 03:03 PM

Il mio sistema operativo è xp la scheda è una ati radeon 9250,directx 9c.
La situazione è questa l'ati è stata rilevata da AMD,E LA MIA SCHEDA NON è PIù IN COMMERCIO QUINDI ANDANDO SUL SITO
AMD Graphics Drivers & Software – Download the latest drivers for your graphics products
mettendo i miei dati mi da un driver che ho scaricato,
poi c'è un programma di autodiagnosi che ti dice quale driver è idoneo che ho utilizzato per riscontro e mi dà sempre gli stessi driver.
ovviamente su internet ho trovato discussioni simili dove si consigliava driver alternativi come gli omega,andando a ritroso tra quelli compatibili,ma prima di installare i disinstallare e provare volevo avere le idee chiare poichè come ho trovato su internet e riscontrato personalmente ogni volta che si disinstallano i driver anche con gli appositi programmi come driver cleaner e driver sweep,bisogna sempre intervenire manualmente nel registro poichè lascia chiavi che possono entrare in conflitto con il sistema e con i nuovi driver.cercherò nel frattempo di trovare eventuali driver originali ma google non da risultati.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:59 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013