FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Warm-up, cool-down e stretching
(http://www.fituncensored.com/forums/warm-up-cool-down-e-stretching/)
-   -   Stretching lombare e del dentato anteriore (http://www.fituncensored.com/forums/warm-up-cool-down-e-stretching/697-stretching-lombare-e-del-dentato-anteriore.html)

Matty 15-07-2007 01:36 AM

Stretching lombare e del dentato anteriore
 
ragazzi che esercizi consigliate x lo stretching lombare e dentato anteriore?? il primo vorrei farlo nei giorni di riposo per prepararmi agli stacchi ecc... il secondo per le scapole alate..

GundamRX91 17-07-2007 10:42 PM

Per il dentato anteriore non saprei, forse il pullover con un carico molto basso, usando una bella pausa al termine della fase eccentrica....

Per i lombari ce ne sono tanti... provo a descrivertene almeno uno:

schiena appoggiata ad un muro, piedi non troppo vicini al muro (distanti circa 30 cm), ora scendi, scivolando con la schiena sul muro, arrivando piu' in basso possibile con il sedere sino a toccare quasi a terra. Tieni la posizione per 30 secondi poi risali e ripeti 4 o 5 volte.

un altro esercizio lo puoi fare da sdraiato: pieghi le gambe e le porti, con l'aiuto delle mani che tirano sotto le ginocchia (quindi sulle tibie, piu' o meno...), al petto; devi eseguire un certo sforzo per tenere le gambe piu' a contatto con il petto in modo da allungare maggiormente la schiena. Mantieni la posizione per 15/20 secondi, ti rilassi qualche secondo e poi ripeti.

un altro esercizio, che effettua lo stretching anche dello psoas-iliaco, e' simile al precedente: invece di portare entrambe le gambe piegate sul petto, ne porti solo una e l'altra gamba, che rimane distesa, deve spingere in giu'. L'ideale e' fare questo esercizio su un tavolo, dove hai le gambe a penzoloni (dal ginocchio), in modo tale da favorire la spinta verso il basso della gamba.
Comunque alterna lo stretching delle gambe (una su e una giu' che spinge in basso), 15/20 secondi per gamba.

Matty 18-07-2007 12:38 AM

Gundi, lo sai che ti amo si? ok :D


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013