Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Streaming Video
> Video List
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Video List
Tutti i video che non rientrano nelle altre categorie

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Video List

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 24-06-2009, 10:10 AM


A me piacciono moltissimo le spade, io possiedo una catana giapponese con lama in acciaio, ma non certo di quella qualità...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 24-06-2009, 10:47 AM


il tuo claymore quanto pesa?

ma ha proprio l'elsa a v come quella di highlander?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 24-06-2009, 11:22 AM


La mia Claymore è una spada ornamentale della Marto, non a caso la presi in Spagna.
Non so il peso, comunque ce l'avevo scritto con tutti i dati su un foglio.. dovrebbe essere un paio di kg.
la lama è molto lunga (quando la presi mi veniva più da impugnarla come una lancia che come una spada..) e l'elsa è propro a V.
Comunque nulla a che vedere con le spade Albion tipo quelle di cui ho messo i video.. le Marto sono le più diffuse (le trovi in tutte le località turistiche per intendersi) e molto più economiche.. belline a vedersi ma in confronto a quell'altre sono un po' dei giocattolini secondo me!
All'epoca comunque la pagai 140 euro.. ora mi pare costino un po' di più

Ultima Modifica di Trokji : 24-06-2009 11:27 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
BIGSHOW77 BIGSHOW77 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 279
Data registrazione: Jun 2006
Età: 46
Predefinito 28-06-2009, 11:17 AM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
E' acciaio al carbonio temprato.. diverso dalla spade solo ornamentali, come la claymore che ho io, che ho letto dovrebbe essere acciaio inox 440. Non a caso le spade ornamentali normali te la cavi con 150-300 euro, quella costa più di 2000 dollari
Comunque a questo c'ho pensato anche io .. cioé se una spada si rompe può essre molto pericolosa per chi la utilizza.. ma non credo sia il caso
in Italia costavano mi pare sui 3700 euro da un tizio che se ne è prese 3 e ne stava rivendendo 2....cmq anche il tuo claymore ,mettendo anche che non sia affilato, direi proprio che se lo meni in testa a qualcuno il suo effetto lo fara'...

io dopo sistemato mi vorrei tanto prendere una buona riproduzione di falcata iberica (KOPIS oMACHAIRA nell'equivalente greco...che poi era diffusa in tutte le popolazioni celtiche e protoceltiche, nn solo in spagna)...vuoi mettere la soddisfazione, quando hai ragazzini che fanno chiasso fuori da casa tua all'una di notte, esci da casa un mutande ,ciabatte e falcata e gridi :SPARTANIIII !!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 28-06-2009, 11:37 AM


Allora puoi prendere anche l'elmo! solo che non mi paiono molto realistici.. sono più gadgets del film
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
BIGSHOW77 BIGSHOW77 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 279
Data registrazione: Jun 2006
Età: 46
Predefinito 28-06-2009, 11:44 AM


nahhh, nn prendo quelle del film che sono sciabole da pirati...prendo quelle riproduzioni vere degne di una parvenza di storicita'.
a parte che al tempo il kopis (in greco IO TAGLIO) al tempo della battaglia delle termopili non era manco significativamente in uso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 28-06-2009, 11:46 AM


alora era in uso ai tempi della battaglia di Corinto e delle campagne macedoni?
Metti una foto dell'arma
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
BIGSHOW77 BIGSHOW77 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 279
Data registrazione: Jun 2006
Età: 46
Predefinito 28-06-2009, 12:18 PM




questa pero' è un po' ingentilita come forme
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 28-06-2009, 02:40 PM


Ma è solo ornamentale o fatta anche per combatterci?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
BIGSHOW77 BIGSHOW77 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 279
Data registrazione: Jun 2006
Età: 46
Predefinito 28-06-2009, 03:53 PM


penso che x le rievocazioni storiche vada + che bene anche se è solo ornamentale, tutta questa cosa delle battle ready come se a 100 metri da casa nostra ci fosse la otrre di thulsa doom....insomma capisci che nn ce la dobbiamo portare appresso il sabato notte
forse, dico forse, appena guarisco da un malanno entrero' a far parte da un gruppo di rievocazione storica che è stato messo su da amici che giocavano di rpg con me, oppure nova scrimia visto che un'amico di amici ha recentemente aperto un corso dalle mie parti.
quindi nn so ancora se magari pendo una cosa battle ready oppure da appendere sopra il camino...a questo punto la scrimia avrebbe un suo programma da seguire con determinati tipi di arma che storicamente nn sono proprio il massimo (il flos duellatorum nasce in un periodo nel quale,grazie ad armi migliori antiarmatura, la spada era giusto un'ornamento affilato o poco piu').
la falcata era invece in uso sia presso le popolazioni di origine celtica (shardana),che in dotazione straordinaria presso alcuni reparti ausiliari romani (in alternativa alla spatha, come le 2 legioni di arcieri montati sardi) o come arma fuori ordinanza dei legionari graduati (i nobili che intraprendevano la carriera militare spesso si facevano fare pure l'elmo ed altro fuori ordinanza,tanto a loro nn diceva niente nessuno).
infatti se hai visto quella porcheria dell'ultima legione noterai che i bracci destri del comandante "SOLO FIGUS" hanno appunto la falcata,unica cosa decente di tutto il film
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0