Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Streaming Video
> Video List
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Video List
Tutti i video che non rientrano nelle altre categorie

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Video List

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 44
Predefinito Esecuzione squat - 30-12-2013, 02:44 PM

Esecuzione squat


Ciao ragazzi vorrei un vostro commento. Sull'esecuzione dello squat .. È da molto tempo che non lo facevo e oggi ho fatto delle prime prove tecniche
Esecuzione squat - YouTube


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 31-12-2013, 09:48 AM


Ciao,

quella testa cosi' girata all'indietro non mi piace per nulla.
Altro non riesco a dirti perche' la connessione e' lentissima (e sono a scrocco da ospiti) e quindi non ho la possibilita' di vedere meglio il video.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 31-12-2013, 09:59 AM


Ciao Jack, hai una profondità discreta come pure la tenuta della schiena, allo stesso tempo vedo che ti manca l'estensione delle ginocchia: completala evitando però di dare un colpo secco alle stesse (superata la mezza accosciata il più è fatto e si tratta solo di controllare il movimento fino alla chiusura).

Il mio consiglio è quello di aprire molto di più le ginocchia e per valutare ci vorrebbe una ripresa meno laterale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 44
Predefinito 31-12-2013, 01:56 PM


Grazie Milo e principe .. Io ho notato un leggero fastidio al deltoide posteriore sinistro... Non so il perché
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 01-01-2014, 02:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da Jacksparrow Visualizza Messaggio
.. Io ho notato un leggero fastidio al deltoide posteriore sinistro...
Ci appoggi sopra il bilanciere, visto che lo tieni piuttosto basso, potrebbe dipendere da questo. Prova a posizionarlo appena sopra la spina della scapola per sentire la differenza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 01-01-2014, 02:54 PM


Punti le ginocchia in avanti. Ok, ciò evita la sculatura ma ti fa interpretare il movimento troppo di quadricipiti. Scendi pensando di indietreggiare il sedere e di incastrarti con la pancia tra le gambe. Alla risalita vai indietro, quasi una sculatura, ma la schiena resta parallela a se stessa,pur andando indietro. Un buon indizio, che puoi vedere nei video, e che la schiena va indietro dopo la buca, invece se vedi la tua sale e scende verticalmente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 44
Predefinito 01-01-2014, 03:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Punti le ginocchia in avanti. Ok, ciò evita la sculatura ma ti fa interpretare il movimento troppo di quadricipiti. Scendi pensando di indietreggiare il sedere e di incastrarti con la pancia tra le gambe. Alla risalita vai indietro, quasi una sculatura, ma la schiena resta parallela a se stessa,pur andando indietro. Un buon indizio, che puoi vedere nei video, e che la schiena va indietro dopo la buca, invece se vedi la tua sale e scende verticalmente.
Grazie Ciccio proverò a migliorarmi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 37
Predefinito 06-01-2014, 07:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Punti le ginocchia in avanti. Ok, ciò evita la sculatura ma ti fa interpretare il movimento troppo di quadricipiti. Scendi pensando di indietreggiare il sedere e di incastrarti con la pancia tra le gambe. Alla risalita vai indietro, quasi una sculatura, ma la schiena resta parallela a se stessa,pur andando indietro. Un buon indizio, che puoi vedere nei video, e che la schiena va indietro dopo la buca, invece se vedi la tua sale e scende verticalmente.

forse vuoi dire che nel risalire va leggermente in avanti per cercare i quadricipiti, perché come l'hai scritto non si capisce bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 06-01-2014, 09:21 PM


Non gli vanno in avanti. Le punta, il che è un pò diverso. Ossia quando inizia la risalita non indietreggia, se noti le ginocchia rimangono fisse li. Se vedi la discesa, le ginocchia si muovono in modo piuttosto naturale, vanno un pochino in avanti nelle ultime ripetizioni, ma il controllo è buono, non c'è il botto in basso, discesa, tutto sommato, buona. In salita non ripercorre la discesa, le ginocchia che prima avanzavano del giusto, ora restano li ferme, piombate, per poi tornare indietro molto dopo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 37
Predefinito 07-01-2014, 01:30 PM


Ho capito. Le ginocchia non ripercorrono, nel risalire, il percorso di partenza in modo graduale.
Ma non ho capito perché nel risalire il culo dovrebbe andare indietro. Se nel scendere il culo va indietro e se la risalita deve essere speculare alla discesa, allora nella risalita il culo dovrebbe ritornare gradualmente in avanti o sbaglio?
Cioè il sedere, dal momento in cui si raggiunge la profondità massima in poi, dovrebbe andare solo avanti. O sbaglio? Non ho capito cosa intendi per schiena parallela a se stessa...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 07-01-2014, 05:02 PM


(discesa) Dopo il parallelo il sedere va un pò in avanti, le ginocchia invece restano più o meno li. (salita) se in discesa il sedere va in avanti, in salita andrà indietro, o almeno lo farà fino al parallelo.
Il problema della schiena parallela. Ora, se il sedere va indietro (e su) e le spalle no, si schiena la salita. Se il sedere va indietro (e su) e le spalle seguono, tutta la schiena sale parallela a se stessa, ossia se facessi una fotografia in buca, ed una al parallelo, e facessi le linee che indicano l'inclinazione della schiene queste risulterebbero quasi parallele. Dopo il parallelo il sedere va in avanti, naturalmente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 37
Predefinito 07-01-2014, 06:41 PM


Molto chiaro, grazie ho capito
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0