FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Video List
(http://www.fituncensored.com/forums/video-list/)
-   -   panca con rimbalzo (http://www.fituncensored.com/forums/video-list/16899-panca-con-rimbalzo.html)

greatescape 01-03-2011 06:15 PM

panca con rimbalzo
 
che dite di questa nuova tecnica per fare la panca usando lo sterno per far rimbalzare il bilanciere in alto ?? :p

YouTube - Unlucky 180 kg Bench Press

p.s. notare che la maggior parte degli incidenti su panca avviene per la scorretta posizione del pollice (molti non lo chiudono)

Gianlu..... 01-03-2011 10:30 PM

ciao costole..................

non chiudere il pollice è una di quelle caxxate inspiegabili....

novellino 01-03-2011 10:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 261669)
ciao costole..................

non chiudere il pollice è una di quelle caxxate inspiegabili....

Ma la fanno in tanti , troppi , ed il bello è che alcuni istruttori li incoraggiano anche :D

ArmandoVinci 01-03-2011 10:44 PM

distrattamente avevo letto PANZA CON RIMBALZO...:D

Mimmolino 01-03-2011 10:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 261672)
Ma la fanno in tanti , troppi , ed il bello è che alcuni istruttori li incoraggiano anche :D

Io svolgo tutti gli esercizi con il pollice in opposizione. Perchè non andrebbe chiuso durante l'esecuzione della panca?

novellino 01-03-2011 10:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mimmolino (Scrivi 261675)
Io svolgo tutti gli esercizi con il pollice in opposizione. Perchè non andrebbe chiuso durante l'esecuzione della panca?

Ma lo hai visto il video ????

Mimmolino 01-03-2011 11:10 PM

Scusa scusa, ho frainteso. Per un'attimo avevo capito il contrario. Quella che fa nel video in pratica è una sorta di "presa falsa", appoggia direttamente il bilanciere sui polsi, così facendo si riesce a sorreggere più carico, non essendo implicati i muscoli della presa.

Nettun 01-03-2011 11:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 261669)

non chiudere il pollice è una di quelle caxxate inspiegabili....


non so dove l'ho sentito ma nel bodybuilding stimola meglio il petto?
o meglio mi sembra di aver capito che avendo quel tipo di presa il petto si stimola in maniera differenta di quando è chiuso il pollice

ma forse è una gran ca**ata :cool:

Gianlu..... 02-03-2011 12:26 AM

esatto, è una gran cagata! oltre che potenzialmente molto pericolosa, vedi video....

il fatto che i muscoli dlla presa non vengano reclutati è cmq un handicap per la prestazione...

ArmandoVinci 02-03-2011 12:27 AM

fandonie, roba da fighettini...:D

orange 02-03-2011 09:46 AM

E' già tanto che non è collassato li, per i suoi fan ha fatto il duro ed è andato a morire negli spogliatoi.

spike 02-03-2011 09:55 AM

chiudere la mano da un effettivo allungamento dei muscoli del braccio e limita la precontrazione prima della panca. Ma è solo questione di abitudine. Chi la sa fare non riesce di certo a tirare di più non opponendo il pollice....Nettun non ci credere in queste cagate. In palestra la si vede molto usare perché si sente di poter tirare su subito di più.
Lo stritolare il bilanciere poi dà ben altri vantaggi alla lunga

greatescape 02-03-2011 02:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 261708)
E' già tanto che non è collassato li, per i suoi fan ha fatto il duro ed è andato a morire negli spogliatoi.

looooool io l'ho sentito soffrire invece :p

nella panca ho la presa chiusa perchè mi trovo veramente bene, pero nella military la preferisco aperta e anche nella panca stretta (anche se dopo un certo carico preferisco passare a quella chiusa)
anche nelle trazioni alla sbarra o alla lat prima la facevo aperta, pero con quella chiusa sopratutto alla lat carico molto di più

orange 02-03-2011 02:48 PM

Ma la lat è diverso, se ti scivola la presa cadono le piaste e "chissene" frega, nella panca se ti scivola il bilanciere rischi parecchio.
E' anche una questione di sicurezza.

IlPrincipebrutto 02-03-2011 03:00 PM

Se lo chiamano "suicide grip", una ragione ci dev'essere :-)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013