Quote:
Originariamente inviato da Gianlu.....
(Scrivi 261788)
ma quelli beccati non fanno statistica, i record vngono annullati cc ecc ecc quindi non vedo perchè mai si dovrbbero ridimensionare i risultati. ci sono molti più russi beccati semplicemente perchè ci sono molti più russi da podio. e quindi molti più russu esaminati dall'antidoping, rifletteteci;)
non è il doping che crea il campione
|
Questo puoi dirlo nel BBing (dove al di là dei muscoli ci sono tanti altri aspetti che se vuoi modificarli usi la chirurgia, non il doping), ma non in sport puramente prestativi (non c'è differenza col sollevamento olimpico, rientriamo sempre nell'atletica pesante); ok che i russi sono tantissimi e infatti i russi in quell'elenco superano tutte le altre nazioni: è un dato statistico.
Il fatto che i record non siano omologati non vuol dire nulla, perchè per non omologarli bisogna che siano stati fatti in gara. Ricordando che i controlli si possono eludere.
La semplice domanda è: quanto dei Kg sollevati siano merito dell'allenamento funzionante e quanti siano doping?
La cosa impressionante è che nelle liste anno per anno ne hanno beccati tantissini dell'EST in uno sport che non è a livelli elevati di popolarità, stiamo sempre parlando di sport di nicchia...
|