FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Video List
(http://www.fituncensored.com/forums/video-list/)
-   -   Panca westside (http://www.fituncensored.com/forums/video-list/14171-panca-westside.html)

gian90 22-06-2010 04:34 PM

Panca westside
 
Ma fare panca in questa maniera ha transfer anche nelle prestazioni sessuali?!
Quante se ne inventano in america :D

YouTube - DeFrancosGym.com: 225 lb. Bench Test Day - Tommy Toothpicks hits 36!

effect 22-06-2010 04:45 PM

:D

EnricoPL 22-06-2010 07:42 PM

be alzare il culo cosi ti fa aumentare in modo esponenziale il leg drive. Se a questi non frega nulla delle gare di PL, visto che fisicamente mi sembrano messi bene e ne fanno anche piu di 30 reps in scioltezza, alla fine hanno vinto bene.

cmq non capisco perchè il 3d si chiama panca westside visto che non è questo che insegna il westside...cioè capisco che ormai ws su molti forum è sinonimo di "manica di cazzari", ma sono punti di vista.

De Franco allena principalmente giocatori di football e atleti di track & field (non so che specialità). Se vi guardate il suo dvd, c'è veramente da mettersi le mani nei capelli su quasi tutti gli esercizi classici di palestra, poi pero' quando vanno nello specifico in quello che sanno fare meglio si rimane senza parole. C'è tutto il capitolo sulla pliometria dove gente che squatta e fa stacchi in modi osceni, salta da fermo pile e pile di step nemmeno fosse l'uomo ragno.

gian90 22-06-2010 07:57 PM

Ho messo il primo titolo che mi veniva in mente visto che il video è del canale di de franco, penso in RE day visto che provano le rep max.
Penso che anche paragonare il fisico rispetto a cio' che fanno non mi sembra molto utile, viste le variabili del caso.
Non era nemmeno una critica al metodo, seplicemente mi ha fatto sorridere un'esecuzione del genere, che per quanto possa aumentare la forza come dici te non farei mai; chiunque vedendo una cosa del genere in palestra sorriderebbe dai...

Comunque è uno dei pochi video del ws dove vedo fare la panca a gomiti "larghi", di solito sono tutti tucked...

greatescape 22-06-2010 08:01 PM

perfettamente d'accordo con te enrico

EnricoPL 22-06-2010 08:03 PM

non ho detto che fa aumentare la forza. Ho detto che visto che le fa in scioltezza, alzare il culo in quel modo serve per fargli strappare quella rep in piu e considerato che non sono pl se ne sbattono alla grande dell'esecuzione, che per altro se tenessero il culo attaccato non sarebbe nemmeno tutto sto disastro.
Io personalmente 30 rep con 100 anche se alla maiala in quel modo e soprattutto con quella velocità, non le ho mai fatte, quindi guardo senza criticare.

cmq forse mi sbaglio io, ma De Franco fa praticare una sua versione di WS dove adotta i principi del sistema coniugato ma per sport diversi per quello che è stato inventato, è anche per questo che sottolinea sempre "De Franco training system".

gian90 22-06-2010 08:34 PM

A beh come risultato è sorprendente...
COmunque se vogliamo discuterne a me fa solo che piacere ma non ho criticato nulla, semplicemente mi ha fatto sorridere tutto quel movimento di bacino e l'ho condiviso, dai sembra che abbia una donna sopra :D

Non sono d'accordo pero' sul fatto che non essendo pl se ne possono sbattere dell'esecuzione! Per svariati motivi... (sempre considerando un'allenamento per forza/ipertrofia)

EnricoPL 22-06-2010 09:04 PM

ma io non penso che sia un esecuzione che viene fatta su base costante, anche perchè a parte quello non mi sembra che la facciano cosi male.
Devi aver preso un video di qualche gara intra palestra a chi fa più rep, e quel modo di eseguire la panca te ne fa strappare qualcuna in più perchè riesci ad aumentare l'arco, la spinta dei piedi ed accorciare di un po il rom del bilanciere.
Se ci pensi bene anche il fallo piu frequente in una gara di PL è propio il culo che si alza dalla panca, non a quei livelli ovviamente e nemmeno troppo coscientemente, ma fatto sta che per chiudere l'alzata alzare il culo aiuta. Ovvio che poi in gara ti segano e se hai come scopo la competizione dovresti cercare di evitarlo anche in allenamento. Poi ci sono PL (anche in italia) che lontano dalle gare lo fanno apposta per sentire e gestire la spinta con la maglia, ma parliamo di forumula1.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013