mia girata...fa skifo vero?
commentate la mia girata, ke personalmente sembra davvero fatta male!
innanziututto la skiena sembra messa male e sopratutto al mankanza di fermi mi fa "rimbalzare" tra l altro noto ke le mani le metto male..cosa ke nn vedo mentre la faccio! bisogna migliorare! consigli? YouTube - girata fatta male |
io nn sono un esperto (basta vedere il 3d che ho appena aperto..) ma:
la presa è strettissima. allargala come nel dl concentrati più sulla frustata del gomito. devi trovarti con il braccio parallelo al pavimento alla fine |
Come prima cosa direi di allargare la presa e portare il bilanciere sulle spalle al termine del movimento, devi incastrarlo.
L'idea dell'estensione dell'anca c'è; per dire si vede che non strappi il bilanciere da terra completamente a caso. Di sicuro in questo ti aiuta eseguire la versione hang piuttosto che la completa. Cerca però di partire sempre dalla stessa altezza e con gli stessi angoli di gambe e schiena. Già correggendo queste semplici cose puoi avere una girata passabile. |
Ah, l'iperestensione della schiena nella prima rep andava quasi bene, nelle altre no. Facci attenzione.
|
le ultime reps nn le pensate...ero stankissimo...la ripresi + per gioco con la mia ragazza! pero la prima penso sia il massimo ke posso fare.
quindi diciamo ke: 1. presa + larga 2. kiusura `+ alle spalle e skifo skifo nn fa! qualke altra volto posto anke lo squat...ke anke ha bisogno di essere revisato |
Ma praticamente a che serve la girata? E lo snatch?
|
se fatta bene migliora potenza e forza esplosiva, nonke sembra ixtrofizzare relativamente spalle e parte inferiore
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ps tra l'altro quella era fatta in 1 palestra a mare tanto x :) |
Hey Homer....nuovi video?Non mettere rialzi, parti da metà coscia.
Un punto che non è stato sottolineato è che, dopo la cosiddetta fase aerea, mentre vai all'incasto sulle spalle, le mani si aprono..il bilancere si adagia su spalle e dita aperte. A cosa serve la girata? o lo strappo?Risposta banale...a fare lo sport del sollevamento pesi:) |
Anche a me piacerebbe iparare a farla, ma è difficile ed a imparare da solo ho paura di farmi male
|
Quote:
ps ma tu stai su CF forum? io sono ayudar. perke nn li vai a vede 1 po i miei thread. purtroppo nn capisco moltissimo dall'inglese canadese di CF. ora cmq ho scaricato dei suoi video e la faccio molto meglio |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51 PM. |