![]() |
![]() |
|
Video Bodybuilding I video di bodybulding: allenamenti, posing e competizioni Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Video Bodybuilding |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Panca di Vegetabhè non sarà una panca da mettere nei video esemplificativi per i neofiti, però non è così cattiva, se faccio il fermo al petto in gara di PL l' acettano.. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() vegeta, al petto neanche ci arrivi, ma non lo dico solo in chiave di gara, ma pure di salute delle spalle: così l'esercizio è logorante oltre che -ti ripeto- poco performante, solo per via di quella traiettoria perdi 5kg buoni |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
no aspe, forse nel video non vi vede bene ma arrivo al petto.. per traiettoria cosa intendi? |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
cioè tu senti il freddo del metallo nella pelle? |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
guarda io ricordo che lo toccavo, però adesso mi hai messo il dubbio, la prossima volta ci darò attenzione ![]() ho intenzione di provare un modo forse non consono per aumentare la forza, voglio riuscire a fare più ripetizioni possibile con 100kg, perchè a fare solo doppie e triple non stimolo il muscolo per l' ipertrofia, ma solo per l' alzata.. invece nel modo che sto ipotizando credo che il massimale si allontanerà sempre un poco più in la, cosa improbabile lo so, ma se ad esempio arrivo a fare 20 reps con 100kg ![]() |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Devi assolutamente abbassare i carichi e ripartire da quasi zero dalla tecnica, perche' alcuni concetti li hai. Se il tuo scopo e' solo pompare il petto ci sono decine di esercizi, ma molto meno rischiosi per la tua salute. |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() la prossima volta vedo, penso che se mi metto 8 reps con 100 le faccio.. è vero, se vi avessi ascoltati probabilmente adesso sarei più forte, però il fatto è che diciamo la mia panca è questa, non so, me la sento fisiologica.. non me la sento sbagliata.. inoltre forse tra un mese partecipo ad una gara di panca che stanno organizzando qua in sardegna, quindi mi trovo nuovamente nelle condizioni di non poter abbassare il carico ![]() la forza non mi aumenta di molto perchè non sono un powerlifter, alterno periodi in cui ricerco la forza a periodi in cui cerco massa o definizione, quindi la forza aumenta e cala continuamente.. Quote:
![]() comunque oggi ho dei doms molto marcati al petto, e di solito mi vengono dopo due giorni dal WO, quindi penso che il petto ha lavorato bene, oltre a spalle e trapezi.. l' ho allenato così: panca 6/6/1/10/10/ con 100kg/100kg/105kg/80kg/80kg (la ripetizione a 105 non era massimale) panca alta al peck deck tecnica un quarto 3x8 con 30kg/25kg/20kg da aggiungere il peso del machinario, circa 20kg.. spinte con manubri su panca molto reclinata 2x12 con20kg croci ai cavi +stretching 2x10 con 25kg come vedete le serie pesanti sono solo tre nella panca, e dato che il petto lo alleno una volta a week sarebbeso tre serie pesanti ogni sete giorni, non mi sembra così eccessivo e logorante.. |
||
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
FIPL Moderator
|
![]() Quote:
però non è l'unico motivo e, permettimi, neanhe il più influente.... quella non è la tua panca fisiologica, è la panca come ti viene di farla senza curare troppo il movimento... c'è una bella differenza!!!!!!!! ![]() però in quel modo attivi molta meno massa muscolare..... e ovviemente non arriverai mai ad esprimere il tuo massimo potenziale.... non puoi preparare una gara di panca tirando alla morte con 100kg.... che razza di allenamento è?? se lo facesse un campione di panca in 1 mese da 200kg passa a 150 di max. è deallenante.... |
|
|
![]() |