FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Video atletica e sport
(http://www.fituncensored.com/forums/video-atletica-e-sport/)
-   -   2008 camp. europei sollevamento pesi +105k slancio e girata (http://www.fituncensored.com/forums/video-atletica-e-sport/3782-2008-camp-europei-sollevamento-pesi-105k-slancio-e-girata.html)

rotation 23-04-2008 10:40 PM

2008 camp. europei sollevamento pesi +105k slancio e girata
 
YouTube - 2008 european weightlifting +105kg championship jerk & clean

Yanez 29-04-2008 03:05 PM

No slancio e girata.............SLANCIO e basta(l'esercizio completo si chiama slancio).Al massimo girata e SPINTA
Giusto così...per chiarire la terminologia.

ado gruzza 30-04-2008 11:06 AM

Grande gara, però meritava Steiner!
L'ultima alzata di Viktor Scerbatis era nulla per 3 motivi diversi.

Da tifoso non vedo l'ora di vedere alle olimpiadi cosa combina l'iraniano, e se quel pirla di Chiguishev si decidesse ad ingrassare qualche chiletto, sarebbe dura per tutti.

Notate le risalite dalla girata, sono squat frontali fatti nelle peggiori condizioni. La velocità è davvero fantasmagorica. C'è chi ci mette di più ad alzarsi dalla sedia.

tacchi 30-04-2008 03:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da ado gruzza (Scrivi 43956)
Grande gara, però meritava Steiner!
L'ultima alzata di Viktor Scerbatis era nulla per 3 motivi diversi.

Da tifoso non vedo l'ora di vedere alle olimpiadi cosa combina l'iraniano, e se quel pirla di Chiguishev si decidesse ad ingrassare qualche chiletto, sarebbe dura per tutti.

Notate le risalite dalla girata, sono squat frontali fatti nelle peggiori condizioni. La velocità è davvero fantasmagorica. C'è chi ci mette di più ad alzarsi dalla sedia.

L'alzata di Scerbatis era nulla soprattutto perché ha disteso un braccio quando aveva già completato la spinta con le gambe, giusto?

Per quanto riguarda il russo, se non faceva schifo nello strappo che era in teoria la sua alzata favorita, avrebbe potuto vincere...comunque ha dimostrato di essere uno bello tosto nello slancio. Ma secondo te se mettesse su peso alzerebbe di più? Non è proprio la sua asciuttezza rispetto ad altri ad aiutarlo?

Ado, per quanto riguarda lo squat avanti e la corrispondenza con il power lifting, lo slancio è più o meno la combinazione di stacco da terra, squat avanti e panca piana, o dico delle boiate?

E sempre riguardo agli Europei, hai visto quella donna italiana over 75 che fa lo strappo senza andare in accosciata? Sembra impossibile vero?

ado gruzza 30-04-2008 04:24 PM

l'asciuttezza di Chiguiscev l'aiuta con le f---e e basta.
Cioè il peso corporeo è una componente assolutamente fondamentale e a 125 è praticamente inumano essere competitivi con i 160 di rezazadeh.

Guarda solo i risultati ipf. Mediamente il divario tra i 125 e gli oltre 125è netto.

Se ci fosse la categoria intermedia nel sollevamento pesi chiguiscev sarebbe imbattibile. Diciamo che con 10 kg in più avrebbe molta più potenzialità nello slancio (alzata più di forza) dove rezazadeh è arrivato anche a 263.
Se ripetesse (dubito) quell'exploit, sarebbe notte fonda per i 250 scarsi di evgeny.

Lo slancio è una tirata alta di stacco da terra con un recupero in squat forntale e una spinta in sagittale alla fine. Esercizio completissimo.

Yanez 25-06-2008 01:34 PM

Mi piace quando si parla di sollevamento pesi!Un piccolo appunto però;non è completamete vero che tutto dipende dal peso corporeo non è direttamente proporzionale al peso altrimenti in tutte le categorie chi pesa di più dovrebbe vincere a priori.Perchè non succede? Perchè il WL non è una alzata di forza pura (come il PL) ma entrano in ballo altre componeti quale (forse la più importante) quella dinamico-balistica. E' per questo che con 10kg in più Chiguiscev non farebbe molto di più, perchè l'alzata di forza nel WL non esiste o se viene fatta viene considerata nulla (specialmente nella spinta).Per quanto riguarda Rezazadeh, mi spiace Ado ma il 263kg di slancio ce li ha e anche alla grande anzi molto di più e solo che visto che i record li pagano e non c'e' al momento nessuno che possa competere con lui, si tiene basso e così ad ogni competizione internazionale che si rispetti e dove vengano pagati i nuovi record l'iraniano può beccarsi un bel pò di soldini (basta vedere come gira e spinge i 263kg per capire che sono per lui "leggeri" così come pure i 213kg di strappo).In ultimo....lo slancio non è una tirata alta di stacco, lo so che tu ado parli da powerlifter ma lo stacco da terra è una cosa e lo slancio non è una tirata alta dello stacco perchè nello stacco non c'e' entrata del bacino mentre nella girata sì e poi dopo l'entrata il peso va su grazie alla spita delle gambe...la tirata(trapezio e spalle) è solo la seconda parte del movimento e serve solo a terminare il movimento. Se uno provasse a girare tentando di tirare alto (quindi solo con trapezio e spalle) uno stacco magari non leggerissimo (diciamo 140kg) a metà strada, proprio dove finisce il movimento di stacco il peso si fermerebbe e andrebbe giù.D'accordissimo con te Ado sulla completezza del gesto tecnico. Sempre onorato di scambiare pareri su questo forum. Ciauz.

Trokji 25-06-2008 02:19 PM

L'iraniano è un mostro, sono anche io curioso di vedere cosa combineranno alle olimpiadi.
Questi atleti hanno davvero una forza, ma anche una tecnica eccezionale :eek:


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013