FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Video atletica e sport
(http://www.fituncensored.com/forums/video-atletica-e-sport/)
-   -   Vægtløftning (http://www.fituncensored.com/forums/video-atletica-e-sport/17191-vaegtloftning.html)

milo 27-03-2011 09:59 AM

Vægtløftning
 
Alcune chicche del weightlifting bulgaro (e non solo):

Lo strappo di Vanev (77 kg bw): velocità allo stato puro!
YouTube - TV2A's Channel


Squat frontale di Ivanov (56 kg bw) sotto lo sguardo di Abdajev:
YouTube - TV2A's Channel


Ancora Vanev: la cattiveria nel clean & jerk!
YouTube - TV2A's Channel


Mutlu impegnato in una seduta completa in puro stile bulgaro (snatch, clean &jerk, front squat):
YouTube - TV2A's Channel


Aranda (77 kg bw), back squat da brivido (guarda almeno al 3’30”):
YouTube - TV2A's Channel

Shade 27-03-2011 11:52 AM

Ma Aranda dove cavolo poggia il bil :eek: cavolo, lo ha proprio sul collo, mi fa male solo a guardarlo............. anche se PAGHEREI oro per avere uno squat così.................

Shade 27-03-2011 12:01 PM

oppure come questi atleti cinesi, VOGLIO FARE SQUAT COsì :D:D

YouTube - Chinese Lifters at the 2008 Arnold

gian90 27-03-2011 02:30 PM

movimento favoloso..

killbill 28-03-2011 12:13 AM

dei cinesi riesco a capire un po' la dinamica del movimento dato anche dalla posizione molto elevata del bilanciere (che poggia sui trapezzi)
ma lo squat di aranda e ivanov non riesco proprio a concepirli O_O
stance stretta, piedi a ore 11-05, bilanciere non si sà dove, esecuzione perfetta!! :O**** veloce ed esplosiva

LiborioAsahi 28-03-2011 08:57 AM

Lo squat di aranda a me invece non piace molto :confused: (ma farei volentieri cambio comunque, con i kg che fa :D). Mi piace quello dei cinesi, anche se tendono a fare un sittingback scarso! Più che altro vorrei avere la loro flessibilità/elasticità a livello lombare.

greatescape 28-03-2011 02:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 269027)
Lo squat di aranda a me invece non piace molto :confused: (ma farei volentieri cambio comunque, con i kg che fa :D). Mi piace quello dei cinesi, anche se tendono a fare un sittingback scarso! Più che altro vorrei avere la loro flessibilità/elasticità a livello lombare.

la penso anche io cosi
uno squat con stance cosi stretta a lungo andare potrebbe dare problemi al ginocchio e i suoi legamenti

Shade 28-03-2011 06:48 PM

Oltre alla tecnica che evidentemente per lui e' molto adatta, sorprende la facilità con cui tira su quei carichi :eek:

Quello che mi chiedo e che differenza c'è in senso di forza-prestazione-sicurezza e attivazione tra tenere il bil così alto (diciamo come gli atleti cinesi) oppure più basso il stile PL...

killbill 28-03-2011 07:21 PM

credo sia dovuto comunque al tipo di gesto atletico che fanno nel loro sport, diverso da quello dei PL

IlPrincipebrutto 29-03-2011 01:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 269228)
Quello che mi chiedo e che differenza c'è in senso di forza-prestazione-sicurezza e attivazione tra tenere il bil così alto (diciamo come gli atleti cinesi) oppure più basso il stile PL...

Per chi fa sollevamento pesi, lo squat high-bar (sbarra sui trapezi) ha un transfer maggiore rispetto a quello low-bar (sbarra sopra le scapole).
La posizione della sbarra impone una schiena piu' dritta, e nella risalita i quadricipiti lavorano di piu' di quello che farebbero in un low-bar squat.


Buona giornata.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:03 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013