FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Tecnica e Design (http://www.fituncensored.com/forums/tecnica-e-design/)
-   -   desktop andato (http://www.fituncensored.com/forums/tecnica-e-design/4112-desktop-andato.html)

Baiolo Karonte 16-05-2008 01:28 PM

desktop andato
 
circa 2 settimane fa avevo lasciato aperto il pc la sera x lasciarlo scaricare e mio padre me l'ha chiuso in malo modo.

da allora nn si è più riacceso. è stato portato in assistenza e chi l'ha controllato ha detto che era come se l'hd fosse completamente vuoto!

poi mi hanno detto di aver rimesso a posto tutto e invece mi sn trovato con un pc vergine.

per fortuna molti dei dati importanti erano già stati trasferiti su questo portatile, ma vorrei cmq recuperare i miei vecchi files.

cosa posso fare?

GundamRX91 16-05-2008 03:04 PM

si ma che vuol dire vergine, te l'hanno formattato o hai proprio un disco nuovo?
Se pero' il disco e' lo stesso e non l'hanno riformattato puoi provare con una delle tante utility di recupero dati.

Baiolo Karonte 16-05-2008 03:22 PM

no no l'hd è sempre quello solo che quando l'ho aperto il desktop era come quando ho comprato il pc e vedendo le partizioni dell'hd risultano praticamente del tutto vuote (tranne il sys op)

greatescape 16-05-2008 03:29 PM

se volevi recuperare dove comprarti un hd nuovo e attare l'originale come slave e cercare di recuperare i dati con un software adatto
io a suo tempo lo avevo fatto sono gia 2 hd che mi lasciano ...

GundamRX91 17-05-2008 08:54 AM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 47263)
no no l'hd è sempre quello solo che quando l'ho aperto il desktop era come quando ho comprato il pc e vedendo le partizioni dell'hd risultano praticamente del tutto vuote (tranne il sys op)


Allora credo sia difficile recuperare qualcosa... comunque ,se non ricordo male, ci dovrebbero essere delle utility specifiche per recuperare dati anche da hard disk formattati!! Prova a fare una ricerca, male non fa ;)

PrinceRiky 17-05-2008 02:37 PM

niente da fare
in media nei centri d'assistenza formattano ad occhi chiusi qualunque cosa capiti facendoti pagare l'ira di dio per non fare NIENTE.

greatescape 17-05-2008 04:17 PM

ti dico la mia ... nessuno si rischia nel recupero se non sicuro
anche perche esistono dei posti che lo fanno a costi anche molto alti
poi dopo diventa fastidioso se non riescono a recuperarti i file e poi vanno pagati mica te lo fanno gratis
quindi l'unico sistema e provare con dei software da solo

Trokji 17-05-2008 04:31 PM

Sì.. io non ho mai provato, ma mi risulta che 1 sola formattazione non sia in grado di rendere inaccessibili i dati con gli appositi programmi ed un po' di pazienza, ma mi sembra ci vogliano più formattazioni o molteplici riscritture / cancellazioni su disco

DJS 19-05-2008 08:33 AM

ciao daniele .. si puo' recuperare tutto con dei programmi apposta ... si puo' recuperare fino a molte formattazioni , basta che i dati non vengano cancellati in maniera sicura , altrimenti non si recupera nulla

pero' non usare delle utility free di recupero che fanno solo dei danni .. devi usare programmi di recupero dati come Stellar Phoenix , oppure Ontrack Easy recovery professional .

comunque dovresti prendere un secondo hd da mettere al posto di questo e su questo fare il recupero ... attenzione che piu' lo usi questo e piu' e' probabile che qualche dato dei vecchi venga danneggiato ..

concordo che nei negozi pur di togliersi tutto di torno in fretta formattano senza neppure stare a chiedere ... sono degli "........"

DJS 19-05-2008 08:33 AM

ciao daniele .. si puo' recuperare tutto con dei programmi apposta ... si puo' recuperare fino a molte formattazioni , basta che i dati non vengano cancellati in maniera sicura , altrimenti non si recupera nulla

pero' non usare delle utility free di recupero che fanno solo dei danni .. devi usare programmi di recupero dati come Stellar Phoenix , oppure Ontrack Easy recovery professional .

comunque dovresti prendere un secondo hd da mettere al posto di questo e su questo fare il recupero ... attenzione che piu' lo usi questo e piu' e' probabile che qualche dato dei vecchi venga danneggiato ..

concordo che nei negozi pur di togliersi tutto di torno in fretta formattano senza neppure stare a chiedere ... sono degli "........"


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:12 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013