FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Tecnica e Design (http://www.fituncensored.com/forums/tecnica-e-design/)
-   -   Programma editing video (http://www.fituncensored.com/forums/tecnica-e-design/19046-programma-editing-video.html)

Yashiro 12-09-2011 09:10 PM

Programma editing video
 
Ho necessità di modificare i video della videocamera, che sono in formato H.264 a 50fps. Ci faccio i video di allenamento, quindi sono numerosi e parecchi giorni a settimana... Quando avevo la fotocamera in formato AVI usavo virtualdub, ora non posso più quindi mi servirebbe un editor di video rapido e semplice per:
  • unire i filmati tutti assieme
  • togliere le parti morte di video rapidamente
  • ricomprimere in un formato caricabile su youtube (con l'H264 mi escono file da giga...)
  • Non necessariamente, aggiungere una copertina con i dati (data, esercizio, peso, serie e ripetizioni)
Avete qualche suggerimento? Ho programmi di conversione da H264 ad altri formati ma non voglio neanche pensarci, troppo macchinoso.

INDIO79 12-09-2011 10:13 PM

Programmi per Video editing e modifica DVD
prova videopad(mi hanno detto che funziona)

orange 12-09-2011 10:23 PM

Quindi i prossimi video del diario saranno in HD?:p

Per fortuna ho una buona connessione....:D

Gianlu..... 12-09-2011 11:08 PM

windows movie maker no và?

Yashiro 13-09-2011 08:18 PM

ma porc... :mad: Son qui che aspetto in gloria notizie e non mi segnala nemmeno la notifica!

Quote:

Originariamente inviato da INDIO79 (Scrivi 308168)
Programmi per Video editing e modifica DVD
prova videopad(mi hanno detto che funziona)

Ci dò un occhio, grazie ;)
Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 308170)
Quindi i prossimi video del diario saranno in HD?:p

Per fortuna ho una buona connessione....:D

Ma io no, quindi non aspettarti HD ma piuttosto hd :p

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 308177)
windows movie maker no và?

Beh su XP non mi riconosce il formato, su Seven non so. Ma WMM è una merda dai :D Io usavo Virtualdub, macchinoso ma efficacissimo, alla fine impari i comandi e in 4 minuti elaboravo e codificavo un'intera sessione. Ma non ci sono i codec H.264, è un formato a pagamento :( che non sarebbe un problema :D ma non si trovano i codec per questo programma, non è più seguito ed è un vero peccato.

Gianlu..... 13-09-2011 08:51 PM

io con windows MM del seven faccio tutto quello a cui ambisci tu in pochissimo... e in più ci sono un sacco di funzioni e l'interfaccia è molto facile... quello di xp effettivamente era molto più limitato (ma le cose basi le faceva)

per quanto riguarda il formato non saprei..

milo 13-09-2011 09:21 PM

Anch'io mi trovo benissimo con window movie maker (tra l'altro uso quello di Vista), per i montaggi faccio in un baleno ma non ho idea se legga il formato che citi.

Shade 14-09-2011 01:12 AM

Beato iPhone :D io registro, taglio e monto i video tutto con il cell una cosa a dir poco utilissima... Windows MM non sarà un gran che ma per quello che devi fare va più che bene ;) ovviamente la versione aggiornata è decisamente meglio rispetto a quella di 2secoli fa :D...

Yashiro 14-09-2011 07:43 AM

Io mi sono accorto che sul 7 che mi hanno installato non ce l'ho! :eek:

Guru 14-09-2011 11:51 AM

Trai programmi a pagamento, ti consiglio Sony Vegas.

Probabilmente è sovradimensionato per quello che devi fare, ma magari ti vien voglia di sperimentare.

milo 19-08-2012 03:11 PM

Ciao Yashiro, alla fine come hai fatto a risolvere il problema? I tuoi video su youtube sono piuttosto definiti.

Yashiro 19-08-2012 03:18 PM

Uso VideoPad Video Editor, che tra le varie funzioni ha la codifica+caricamento diretto su youtube. Per selezionare i pezzi di filmato da caricare, una volta appreso, è abbastanza rapido.

milo 19-08-2012 03:32 PM

Grazie mille!


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:13 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013